Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
Leah‚
view post Posted on 19/6/2014, 21:54 by: Leah‚




Quando riuscì a tornare padrona dei suoi sensi, Leah si sentiva gelare. Aveva i vestiti inzuppati d'acqua e i capelli si stavano già coprendo di minuscole schegge di brina.
Il suo incantesimo doveva aver avuto effetto, se il mago aveva avuto il potere di scagliare un incanto così potente! Della strega non c'era più nessuna traccia e d'improvviso l'adrenalina che l'aveva tenuta lucida fino a quel momento si sciolse, rendendola cosciente del freddo e della fame che la riempivano. La paura del pericolo sfiorato era ancora un vago fantasma, ma Leah sapeva che quella notte non avrebbe dormito sonni tranquilli.
Zoey era proprio accanto a lei e la guardava, spaventata e sollevata insieme, con i vestiti inzuppati.

- Sì, sto bene. Infreddolita, ma bene. - Le disse con un sorriso.
Davanti a lei, circondati dalla neve, stavano il mago che avevano soccorso e quello che la strega aveva torturato. Zoey sembrava perplessa, ma Leah la vide sfoderare la bacchetta per richiamare ancora l'attenzione di tutti.

- Non so quanta gente sia in giro, con una bufera come questa. - Disse poi, scrollando la testa e ricevendo una frustata di ghiaccio sulle guance. Sollevò il cappuccio del mantello, ma era così fradicio che aumentò solo la sensazione di gelo. Se lei si sentiva così male, come dovevano stare i due maghi, più deboli e malconci di loro?
- Andiamo a vedere come stanno. - Propose, avviandosi nella neve per qualche metro.
Wolf, il mago che avevano aiutato, era caduto nella neve ma sembrava più in forze di prima. Leah si sbilanciò e gli scoccò un sorriso di gratitudine, pensando a quanto aveva dovuto lottare per sopravvivere e salvare tutti loro.

- Grazie. - Gli disse con calore mentre deviava per avvicinarsi al mago biondo privo di sensi.
All'inizio ebbe paura ad avvicinarsi troppo, temendo di scoprire che era senza vita... ma il suo torace che si muoveva appena le diede coraggio. Gli scostò i capelli gelati dal viso e sospirò di sollievo quando si rese conto che era sì privo di sensi, ma vivo.
Spostarlo sarebbe stata un'impresa e Wolf aveva bisogno sicuramente di cure. E lei e Zoey avevano bisogno di qualcosa di asciutto per non passare tutto il semestre successivo in infermeria.
Zoey aveva ragione: avevano proprio bisogno di una mano... non sarebbero mai riuscite a cavarsela da sole.
Il freddo stava irrigidendo i suoi abiti inzuppati d'acqua e i capelli erano una massa gelida e fastidiosa lungo il collo. Sfoderò la bacchetta, tenuta stretta fino a quel momento, e la puntò contro il proprio capo - la parte di lei che al momento soffriva di più il freddo - ed esclamò, muovendola a spirale mentre ricordava il vento caldo che le asciugava i capelli d'estate:

- Arefacio! -Sperava di riuscire ad alleviare almeno un po' la sensazione di gelo che le rendeva difficile perfino pensare, in modo da utilizzare il suo buonsenso per aiutare sia la sua amica che i due maghi che si erano ritrovati con loro in quell'assurda avventura, almeno fino all'arrivo dei soccorsi.
 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1278 views
  Share