Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
Leah‚
view post Posted on 13/7/2014, 14:38 by: Leah‚




Entrando nel retrobottega gli occhi fecero fatica ad abituarsi al buio, dopo essere stati tanto esposti al riverbero bianco della neve. Leah si scrollò la neve di dosso, spazzolandosi bruscamente il mantello e la calzamaglia, rifiutando di ammettere perfino a sè stessa di essere infreddolita e spaventata. Non era la prima volta che si ritrovava a dover combattere per avere salva la vita... e per la seconda volta si era ritrovata a tremare solo dopo aver realizzato di essere salva. Il suo buonsenso non le era poi tanto d'aiuto, se agiva a scoppio ritardato.
Il ragazzo che le aveva salvate pareva sul punto di partire con una ramanzina sulle undicenni sconsiderate.

"Se dopo tutto quello che abbiamo fatto inizia a rimproverarci per essere venute ad Hogsmeade da sole giuro che mi alzo e me ne vado, e tanti saluti all'eroismo e al coraggio." Pensò Leah aspettando ferma nel corridoio.
Il ragazzo le incuteva ancora un certo timore reverenziale e continuava a provare per lui una grande ammirazione, ma sperava davvero che le belle doti che gli aveva appiccicato addosso non dovessero sommarsi alla scoperta che anche lui aveva il solito, fastidioso pregiudizio che tutti i grandi avevano sui bambini: ai loro occhi erano sempre poveri piccoli esseri indifesi adatti solo a cacciarsi nei guai.
Stringendo ancora la mano di Zoey nella sua, Leah vide Wolf trascinare al chiuso anche il mago biondo e attese che la porta si fosse chiusa alle loro spalle prima di parlare. Un po' per curiosità e un po' per impedirgli di rimproverarle, Leah diede vce alla domanda che le frullava in testa dal momento in cui era sbucata nel retrobottega coperto di neve. E, come sempre quando era nervosa, iniziò a parlare prima ancora di riflettere bene sulle conseguenze di quello che stava per dire.

- Chi era quella? - Domandò, senza sapere come etichettare bene la donna che li aveva messi alla prova.
 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1286 views
  Share