Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
Leah‚
view post Posted on 30/7/2014, 21:03 by: Leah‚




Fu solo quando la porta fu chiusa e il fuoco acceso che Leah si rese conto di quanto stesse tremando.
Forse era il freddo. Forse la paura. O forse tutte e due le cose insieme.
Lasciò la mano di Zoey e si avvicinò a piccoli passi al fuoco, tendendo le mani rosse e gonfie verso la fiamma. Il suo danzare rassicurante le ricordava i pomeriggi rannicchiata sulla poltrona della Sala Comune con Coco in grembo. Gli occhi le pizzicarono, ma non erano lacrime vere... era più la sensazione di sollievo che si ha quando ci si rende conto di essersela cavata, nonostante tutto. Ci era già passata, dopo la lotta col troll... aveva rischiato di scoppiare in lacrime come una poppante nel momento in cui aveva riabbracciato i suoi genitori. Fissando le fiamme tirò su col naso e si voltò senza la minima traccia di commozione sul viso. Leah Rose Elliott non piangeva: non era roba da eroine.
Si fermò a un passo dal camino, lasciando che il calore delle fiamme le sfiorasse la schiena e le spalle umide, e si fermò a guardare il giovane mago che faceva gli onori di casa come se le avesse invitate a fare merenda in un tranquillo pomeriggio invernale. Leah gli scoccò un'occhiata a metà tra lo stupito e l'ammirato: non pareva proprio essere stato sul punto di morire.
In quel momento la sua attenzione fu attirata da qualcosa che scintillava sul tavolino al centro della stanza. Si allontanò dal fuoco, attratta dall'oggetto luccicante come una bambina. Posato sulla stoffa nera di un mantello con gli alamari d'argento stava un Galeone d'oro che brillava, nuovo di zecca. Leah si fermò a guardarlo, un po' insospettita dal suo insolito luccichio. Fece per allungare una mano, ma in quel momento il mago pronunciò la parola "the", facendole alzare gli occhi.

- Oh, sì, magari. - Disse con voce che tradiva tutta la sua voglia di qualcosa di caldo da bere.




Ho risposto io così non blocco la cosa a tutti per un mese, visto che parto.
 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1289 views
  Share