Do or Die, Leah e Zoey

« Older   Newer »
  Share  
Leah‚
view post Posted on 9/10/2014, 21:11 by: Leah‚




Quando il mago biondo si era ripreso, Leah gli aveva istintivamente sorriso. Sapere che erano tutti fuori pericolo la rassicurava e la motivava al tempo stesso: la sua presenza in quel retrobottega non era poi stata così inutile, dopotutto. Scoccò un istintivo sguardo di complicità a Zoey, senza la quale probabilmente non sarebbe stata in grado di uscire viva da tutta quella vicenda.
Wolf invece era parso colpito dalla loro intraprendenza. Certo, due ragazzine così spericolate potevano rimanere impresse...
Se solo Wolf avesse saputo che Leah sognava di diventare un'eroina da quando era una pupetta in treccine e calzettoni! Il fatto di aver appena preso parte a qualcosa di anche solo leggermente eroico le dava alla testa. Pensare di combattere, di combattere davvero e non in uno dei duelli della scuola, le dava il capogiro più di qualunque picchiata sulla scopa.
Sarebbe stato pericoloso. Sarebbe stato rischioso. Sarebbe stato folle.
Ma sarebbe stato tremendamente giusto. L'unico motivo per cui sentiva di voler brandire una bacchetta era di scagliare un incanto contro chi faceva del male agli altri. Non riusciva a pensare a nessun altro motivo per lanciare un incantesimo.
Quando era entrata ad Hogwarts l'aveva fatto per il Quidditch e i passaggi segreti: non le importava niente di incanti e di magie... ma adesso l'idea di mettersi sui libri diventava improvvisamente intrigante, perchè ne vedeva una utilità.
Combattere. C'era gente che combatteva per il bene, e lei poteva essere una di loro.
Con gli occhi che luccicavano, alzò lo sguardo verso Wolf.
Sapeva di essere solo una pivellina, ma cosa contano l'età e l'esperienza quando hai la volontà e la determinazione?

- Quando si tratta di una giusta causa arrivo dovunque. - Disse solennemente.
Pensava davvero quello che aveva detto, ma cercò di modulare la voce per sembrare comunque un po' più adulta di quanto non fosse in realtà.

- E lo so che sono piccola, ma so di cosa sto parlando. Non mi sono mai tirata indietro quando si trattava di fare la cosa giusta. -
Certo, quella strega che li aveva quasi fatti fuori non era una bulletta di quindici anni che gioca a spingerti nelle pozzanghere... ma il concetto era lo stesso. Leah sapeva che dentro di lei batteva un cuore di Tassorosso, che forse non era spavaldo e focoso come quello della sua compagna Grifondoro... ma che era pronto a lottare per la giustizia e l'onestà.
Leah non era una che aveva paura di sporcarsi le mani, di inzaccherarsi la gonna o di spettinarsi i capelli. A lei le sfide piacevano, piacevano sempre. Soprattutto quando si affrontavano per difendere la giustizia, l'onestà e la bontà.
Rimase immobile, sostenendo lo sguardo di Wolf e impedendosi di abbassare gli occhi. Voleva dimostrare a lui - ma soprattutto a sè stessa - che in lei c'era davvero la stoffa dell'eroina.
 
Top
67 replies since 13/1/2014, 00:48   1278 views
  Share