Icy Moon, Paul e Arya

« Older   Newer »
  Share  
Arya Von Eis
view post Posted on 3/3/2014, 03:16 by: Arya Von Eis




Sapeva che fissare qualcuno non era un gesto troppo cortese e che spesso e volentieri si poteva mettere a disagio il proprio interlocutore, così, come se non avesse detto nulla, distolse lo sguardo dal ragazzo tornando a fissare un punto nel vuoto oltre il riflesso della luna sull’acqua.
Quella che sentì pronunciare al giovane fu una risposta strana, non riusciva a comprenderla, si aspettava un sì o un no, invece ciò che udì fu una frase apparentemente priva di qualsiasi significato, come se si trovasse lì per caso, per una qualche ragione che nemmeno lui sapeva, ma allo stesso tempo, come se sentisse di doversi trovare lì.
Le ci volle qualche istante prima di rispondere, restare in silenzio sarebbe sembrato scortese, in fondo era stata lei a porgere quella domanda, così cercò di trovare qualcosa che sembrasse almeno adeguato da dire, senza indagare troppo sulle parole di lui, forse era stato vago appunto perchè non voleva dire nulla di più, forse per altro, ma in quel momento sembrava opportuno non scavare troppo in profondità.


-Deve avere davvero qualcosa di magico allora...io sono capitata qui la prima volta per caso, trovandovi una via di fuga dalla realtà...una speranza-

Si sentì estremamente stupida, forse avrebbe fatto meglio a restare in silenzio, eppure nella voce di lui aveva scorto una sorta di insicurezza che l’aveva portata a cercare in qualche modo di rassicurarlo.
Prima però che il ragazzo potesse proferir parola la loro attenzione fu attirata da altro, anche se a dir la verità ad allarmarsi maggiormente fu proprio quest’ultimo, lo sentì voltarsi di scatto nella direzione dalla quale proveniva l’ululato, quasi istintivamente fece lo stesso, più per capire il perchè di quella reazione che per vera e propria preoccupazione, si trattava solo di un lupo, okey, non ne aveva mai visti, ne sentiti in quella zona, ma la cosa non poteva essere poi così preoccupante, eppure lui sembrava non essere dello stesso avviso “Credo sia ora di andare.” E così dicendo allungò una mano quasi fino a toccare la sua spalla, forse quel gesto, quelle parole, avevano quasi convinto anche la ragazzina a ritornare verso zone più “sicure” o, probabilmente, non voleva contraddirlo, non ora che sembrava aver riacquistato la sicurezza precedentemente smarrita.
Istintivamente, come solitamente faceva nelle situazioni di pericolo, posò una mano sull’impugnatura della bacchetta, stringendola tra le dita, ma colta da un improvviso ripensamento allentò la stretta mantenendo comunque il contatto con la sua arma.
Non conosceva il giovane accanto a lei, molto probabilmente si trattava di un babbano capitato lì per caso, non doveva commettere passi falsi, a meno che la situazione non lo richiedesse senza altra via d’uscita, così si limitò ad annuire col capo pronunciando un quasi impercettibile “sì”.
Non aggiunsero altro, almeno in quel momento, entrambi probabilmente concentrati ad ascoltare qualsiasi suono giungesse fino alle loro orecchie, per Arya la situazione era al quanto fuori dal normale, si era ritrovata lì dopo più di un anno, in quel luogo isolato dove si era sempre sentita al sicuro ed ora, non solo si era ritrovata a condividerlo, ma addirittura lo stava lasciando perchè non sicuro, possibile che in così poco tempo così tante cose fossero cambiate? O doveva prenderlo come il segno che quella sera non tutto sarebbe filato liscio?
Scosse il capo, non era decisamente il momento di mettersi a riflettere su quanto le coincidenze fossero improbabili, certo aveva avuto già modo di constatarlo, ma forse, per quella volta, semplicemente si trattava di una serie di eventi scollegati che non avrebbero portato a nulla.
Per un attimo pensò anche di bloccare il ragazzo facendogli presente che forse si stava preoccupando per nulla, che un lupo non avrebbe dovuto allarmarlo poi così tanto, probabilmente non si sarebbe nemmeno avvicinato alla scogliera eppure non lo fece, si limitò a seguire i passi di lui lasciandosi il riflesso della luna alle spalle.
 
Top
26 replies since 8/2/2014, 18:41   815 views
  Share