Wounded pride, Post Scarabocchio su Pietra.

« Older   Newer »
  Share  
Caroline Dalton
view post Posted on 5/7/2014, 01:44 by: Caroline Dalton
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


L’ultima volta che le era capitato un caso così grave, la vittima era un cadavere in putrefazione e non era sola. Inoltre non lo conosceva e le importava il giusto che il tizio si salvasse. Almeno finché non aveva scoperto che dalla sopravvivenza di lui dipendeva anche quella sua e di Camille. Ecco, in effetti quello era stato un aiuto non da poco, unito al fatto che, ogni volta che commetteva un errore questo si ripercuoteva su di lei, anziché sul suo paziente. Ma in quell’occasione non esistevano clausole di quel tipo, se avesse sbagliato qualsiasi cosa, le conseguenze le avrebbe pagate White in prima persona e questo non l’avrebbe permesso. Stimava quel ragazzo, lo ricordava uno studente serio, diligente e ligio al dovere, se si era trovato a subire ferite da magia oscura doveva essere successo qualcosa di veramente grave. Avrebbe indagato non appena possibile, doveva solo fare in modo che il giovane si riprendesse. Quel pensiero la riportò al presente e la spinse ad osservare la ferita con maggiore attenzione: non era ancora troppo esperta di quel genere di cose, per tutti i gargoyle! Aveva individuato la magia oscura perché era fin troppo abituata a riconoscerla, per averla insegnata per anni ed era riuscita ad intervenire sulle parti peggiori della ferita perché le cose da fare fino a quel momento erano abbastanza intuitive. Ma ora la cosa si faceva più complessa, ora e necessitava quindi una maggiore attenzione. Aveva anora molte cose da sistemare, il sangue aveva smesso di fuoriuscire, ma la ferita non si era affatto rimarginata. Un Epismendo era fuori discussione, non sii trattava di un’apertura naturale e in ogni caso l’emorragia si era già arrestata. *Avanti, pensa* si impose. E finalmente, le tornò alla memoria uno dei primi incantesimi che aveva imparato sui banchi di sucola sotto la supervisione di quella che, ai tempi ancora non lo sapeva, era sua sorella. Le parole di Milla rimbombarono nella sua mente come in una cassa di risonanza.
L’artum Emendo è sicuramente l’incantesimo di cura più efficace, infatti esso serve a curare fratture e gravi lesioni agli arti. Fratture e lesioni… allora forse, era ciò che faceva al caso suo. Scosse la testa: no, non forse, non doveva avere incertezze. Avrebbe eseguito quell’incantesimo, punto. Osservò attentamente la ferita, immaginando la gamba del giovane che si rinsaldava. Contemporaneamente, la bacchetta venne puntata contro la ferita e il polso ruotato verso destra, a compiere un cerchio completo
-Artum Emendo- enunciò, facendo attenzione che la punta della sua bacchetta non finisse a contatto con la ferita di Sirius. E che Merlino gliela mandasse buona.


OT//Le parole colorate sono una citazione della lezione di Milla
 
Top
25 replies since 22/6/2014, 17:56   429 views
  Share