Wounded pride, Post Scarabocchio su Pietra.

« Older   Newer »
  Share  
MasterHogwarts
view post Posted on 21/8/2014, 18:57 by: MasterHogwarts
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


Era indubbio: Caroline, quella sera, stava lavorando come mai aveva fatto da quando quello scaricabarili dell'ex direttore del San Mungo le aveva affibbiato la direzione dell'Ospedale Magico. Nonostante la poca esperienza, la donna vantava un buon bagaglio di conoscenze e un innato, quanto spiccato, dono per la Medimagia. Ma, talvolta, non tutte le ferite sono quelle che gli occhi possono osservare con facilità. Vi sono mali molto più infidi: virus, microbi, mutamenti genetici e cellullari e infezioni che spesso e volentieri dilaniavano i corpi dei pazienzi dall'interno, come venefici parassiti. Fortunatamente, però, quella sera la Dalton avrebbe affrontato solamente il più piccolo e debole tra quei mali, i cui effetti, tuttavia, non andavano sottovalutati. L'ipoglicemia, infatti, dovuta alla perdita di sangue —che in un qualche modo, nonostante la grave ferita, era stata limitata dal polipo Trasfigurato da Von Kraus che aveva occluso le vene principali, fungendo da bislacco ed erroneo laccio emostatico— poteva portare Sirius ad un pesante decadimento fisico a cui, tra l'altro, stava già andando incontro man a mano che il tempo passava e sebbene le cure di Caroline fossero andate a buon fine. L'intuito della donna, in ogni caso, andava di pari passo al suo acume ed ella riuscì a comprendere, finalmente, l'ultimo, definitivo impedimento per la riabilitazione di Sirius. Con un ulteriore sforzo di concentrazione e Forza Magica, Caroline —avvertendo ora una lieve stanchezza— riuscì ad apportare i valori del sangue ai livelli standard. L'effetto di quel semplice, ma risanante incanto fu subito avvertibile per Sirius. Le forze tornarono a poco a poco, le immagini, dapprima sfocate e distorte, divennero improvvisamente nitide e il formicolio alle gambe ferite cessò. Il ragazzo era tornato, infine, padrone del proprio corpo e della propria mente, di nuovo lucida e attenta.
Le cicatrici... quelle sì, quelle ci avrebbero messo un po' per guarire e forse non sarebbero mai scomparse del tutto; sia quelle fisiche, che quelle dell'orgoglio.
Ma quella faccenda era solo l'inizio e di ferite ce ne sarebbero state tante.

Hagrid, che fino a quel momento era rimasto in silenzio, sospirò di sollievo osservando il colore tornare sul viso mortalmente pallido di Sirius.
« Sta meglio eh? » Disse, trovando il coraggio di avvicinarsi al ragazzo e alla donna. Poi, grattandosi il mento cespuglioso, si diresse verso la porta. Le istruzioni della Preside erano state precise.
« Io aspetto fuori il ragazzo, immagino ci abbiate cose da dire. » Lanciò un'occhiata ai due e con passo pesante si diresse oltre la porta, dove sarebbe rimasto in attesa, per riprendere Sirius e riportarlo nuovamente ad Hogwarts qualora Caroline avesse deciso di dimetterlo.




Ottimo, avete finito. Sirius: le cicatrici sulle gambe rimarranno. Inoltre zoppicherai per i primi tempi, ma gazie all'intervento di Caroline, comunque, tutto si sistemerà nel giro di qualche mese.
Le tue statistiche sono da considerarsi risanate del tutto.

Continuate pure, buon proseguimento.

Sirius White
Conoscenza riacquisita;
Forze di nuovo piene.
I lembi di pelle sono stati richiusi e non
è rimasta che una piccola cicatrice indelebile.
(Da inserire in scheda)
Infezione e febbre: arrestate
Grave calo glicemico: arrestato.

Statistiche risanate.
 
Web  Top
25 replies since 22/6/2014, 17:56   429 views
  Share