Gran Ballo di Fine Anno

« Older   Newer »
  Share  
Persefone D. Bennet
view post Posted on 11/7/2014, 12:07 by: Persefone D. Bennet





621v8BQ

Era finalmente giunto il momento più atteso dell’anno da parte di studenti e adulti. La fine, il traguardo, il raggiungimento di un obiettivo per molti, lo sfumare di speranze per altri. Una tappa necessaria per la crescita degli studenti ed un’ennesima conferma per i docenti. Il Ballo di Fine Anno rappresentava la conclusione di un anno scolastico, ricordi da mettere da parte, da custodire come un tesoro unico e prezioso. Il caldo sole di Giugno aveva sostituito il gelido freddo invernale, e camicie leggere avevano preso il posto dei pesanti maglioni. Tutto sembrava susseguirsi secondo un rituale ben preciso, il medesimo di ogni anno, eppure vi era qualcosa di diverso. Una sorpresa attendeva gli studenti della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Nel bel mezzo del giardino, visibile agli occhi di chiunque, anche dei meno attenti, era stato sistemato una sorta di altarino. In quel punto il prato era stato cosparso di candida sabbia bianca e al centro era stata posizionata una grossa conchiglia. Un chiaro richiamo al luogo nel quale l'insolita passaporta avrebbe condotto gli avventurieri più coraggiosi.

PUDcVen

Sarebbe bastato un semplice tocco e chiunque si sarebbe ritrovato esattamente dall’altra parte del mondo, in uno scenario unico ed idilliaco, quello Hawaiano. Chilometri di spiaggia, caratterizzata da sabbia fine e bianchissima, si contrapponevano ad un mare cristallino, calmo come solo nei sogni migliori. Lungo la spiaggia erano state adagiate numerose lanterne per regalare a quel posto magico, una luce ancor più particolare. In un angolo, sotto alcune grosse palme, erano state sistemate alcune tavole imbandite, addobbate anch’esse nel classico stile del luogo, stracolme di bevande e tipici bicchieri a forma di mezza noce di cocco. Naturalmente, oltre alle classiche prelibatezze, predominavano i succhi di frutta tropicali, ma non mancavano le classiche bevande alcoliche, per i più seriosi. L’acqua cristallina era stata “magicamente” illuminata per rendere più sicuro il posto a tutti gli studenti bendisposti a fare il classico Bagno di Mezzanotte.

Quel luogo, immerso nella natura selvaggia non attendeva che loro ... gli studenti




 
Top
32 replies since 11/7/2014, 12:07   947 views
  Share