Gran Ballo di Fine Anno

« Older   Newer »
  Share  
Persefone D. Bennet
view post Posted on 26/7/2014, 05:10 by: Persefone D. Bennet





Era giunta l’ora di prepararsi. Avevo atteso sino all’ultimo istante, quasi tentata a non presenziare all’occasione, al Ballo di Fine Anno. Non che fossi sino a tal punto schiva e riservata, ma semplicemente perché tale importante occasione era da me vissuta con senso di forte responsabilità.
Legata fortemente a formalità e decoro, l’idea di esser opportuna, elegante, ma pur sempre simbolo di semplicità e buon gusto, destavano in me una certa ansia. Era certo tuttavia che non era prevista la “fuga” né l’assenza.
Trattandosi di festa avente luogo in meraviglioso "Paradiso Terrestre", al di là delle mura del castello, era mia ferma intenzione trovare giusto abbigliamento.
Era risaputo io fossi amante dell’eleganza ed esser perfetta aveva per me importanza quasi viscerale. Lo ritenevo consono modo per dimostrare il mio assoluto rispetto e la mia completa stima per i vincitori. Dunque l'abito chiaro, semplice ma al contempo sofisticato, apparirono giusta scelta per l’evento.
Ero pronta: non restava che scendere le volubili scale di Hogwarts, raggiungere i piani inferiori, uscire in giardino, poggiare le dita sull'oggetto che mi avrebbe condotta a destinazione e...Voilà. Sarei giunta in luogo meraviglioso, dai toni e colori caldi e vivaci, dalle luci soffuse, mescolate ad un panorama che conoscevo molto bene, dati i miei numerosi viaggi passati...
Ed eccomi giunta nel luogo ove studenti e Corpo Docenti avrebbero trascorso un’amena serata all’insegna del ballo e dell’amabile compagnia indipendentemente da età e casata di appartenenza.
Questo era lo spirito di Hogwarts: non contavano le casate, non vi erano fazioni, eravamo tutti abitanti della medesima scuola, tutti orgogliosi di farne parte.
Senza perder tempo, avanzai verso il palco in legno, adatto allo scopo, sul quale la coppa delle Case regnava sovrana. Conoscevo i miei doveri ed avrei adempiuto al meglio ciò che era di mia competenza. Dunque, raggiuntala zona rialzata, richiamai tutti all’attenzione.
Buonasera. Ringrazio i presenti per la partecipazione. L’anno scolastico è giunto al termine e con esso avrà inizio un nuovo ciclo, che da secoli si ripete e si rinnova con entusiasmo e bellezza. Hogwarts è fiera di ciascuno di Voi. Ed è per questo che trovo sia giusto festeggiare insieme i vincitori della Coppa delle Case...Perché siamo una famiglia.
Al quarto posto con 3284 punti, si piazza la Casata Grifondoro. Al terzo posto Serpeverde con 3953 punti. Seconda è la casata Corvonero con 5159 punti. Vince la Coppa delle Case la casata Tassorosso con 5509 punti! E’ con immenso piacere che chiedo ad un delegato Tassorosso di salire sul Palco. Complimenti!

Applausi e sincero festeggiamento. Mi avvicinai al Tavolino sula quale spiccava grandemente la Coppa delle Case e attesi i vincitori.

 
Top
32 replies since 11/7/2014, 12:07   947 views
  Share