Gran Ballo di Fine Anno

« Older   Newer »
  Share  
~Lux
view post Posted on 27/7/2014, 13:24 by: ~Lux




La premiazione procedeva, immaginavo, come da previsto: I Tassorosso battevano le mani eccitati, qualcuno lanciava urlati di approvazione, mentre gli studenti applaudivano forse pił per rispetto che per congratularsi con la casa avversaria. Lo capivo, in effetti. Odiavo perdere. E dove andare dall'avversario a dire "Complimenti, vittoria stupenda" era abbastanza difficile per me, anche se col tempo avevo imparato ad accettare la sconfitta come la vittoria e ad apprezzare le congratulazioni quanto a farne a mia volta.
Mentre seguivo la scena, notai una chioma rossa avvicinarsi, mentre batteva le mani. Lasciai alla ragazza solo uno sguardo mentre gli occhi tornavano alla premiazione dei Tassi. Poco dopo, una voce che sovrastava il frastuono degli applausi mi fece, per l'appunto, le congratulazioni per la vittoria.
Le sorrisi, mentre le rispondevo.

"Grazie!"

La rossa poi si presentņ come Jo Gaarder. Nome mai sentito, come ovviamente era ovvio: gli unici nomi che conoscevo a scuola erano quelli del Capocasa e dei Prefetti di Tassorosso. Dovevo farmi degli amici. Assolutamente.

"Molto piacere, Jo, io sono Lucy. Lucy Norman"

le dissi allungando la destra verso di lei con un sorriso.
 
Top
32 replies since 11/7/2014, 12:07   946 views
  Share