Gran Ballo di Fine Anno

« Older   Newer »
  Share  
Jo Gaarder
view post Posted on 27/7/2014, 21:06 by: Jo Gaarder




Lucy Norman. Aveva già sentito quel nome da qualche parte? Forse era saltato fuori a qualche lezione, ma Jo era sicura di non aver mai parlato con quella ragazza. Un buon motivo per farlo al ballo, visto che comunque la giovane Grifondoro non aveva fatto molte conoscenze durante il suo primo anno.
-Anche tu al primo ballo?- chiese alla ragazza, guardandosi attorno. Si accorse, per la prima volta, dell’enorme quantità di lanterne svolazzanti sopra le loro teste che illuminavano la spiaggia, rimanendone incantata; ne seguì con lo sguardo il corso e notò che si estendevano per parecchie centinaia di metri. Magari più tardi avrebbe fatto una passeggiata per scoprire quel luogo idilliaco, ben diverso dalla spiaggia sassosa a cui la piccola era abituata.
-Ehi guarda!.- esclamò ad un certo punto, indicando un punto una decina di metri più in là. –Hanno preparato un buffet enorme! Non so tu, ma io sto morendo di fame.-
Come a confermare la sua affermazione, lo stomaco cominciò a brontolare, emettendo dei gorgoglii. Senza neanche aspettare la risposta, si girò e cominciò a dirigersi verso i tavoli, convinta che la Tassorosso l’avrebbe seguita. Dopotutto, non poteva voler restare lì accanto ad una palma tutta la sera!
Mentre camminava, Jo si accorse improvvisamente di un’altra cosa: nessuno stava ballando! Era, però, piuttosto sicura, nonostante non ci fosse mai andata, che ai balli si ballasse. Magari, stavano aspettando che arrivassero altri studenti oppure quelli presenti erano semplicemente troppo timidi per buttarsi. E chissà se funzionava come nei film, dove i ragazzi invitano le ragazze a ballare.. Magari sarebbe successo anche a lei oppure no, ma non appena vide tutte le prelibatezze che il buffet offriva, queste domande si fecero da parte per lasciare spazio alla più importante: come poteva far entrare tutte quelle cose nel suo stomaco? Di solito, Jo non era una grande mangiona che si tuffava sul cibo appena lo vedeva, ma quella sera fece un eccezione e si riempì il piatto con tutto quello che ci stava.

-Mi hanno sempre detto che sono troppo magrolina…- disse come se questa fosse una ragione più che valida per fare indigestione e mettere su cinque chili in una sera.
 
Top
32 replies since 11/7/2014, 12:07   946 views
  Share