Gran Ballo di Fine Anno

« Older   Newer »
  Share  
~Lux
view post Posted on 27/7/2014, 21:31 by: ~Lux




Jo mi studiò per un attimo, come se stesse cercando di ricordarsi qualcosa, prima di parlare di nuovo. Quella ragazza mi ispirava simpatia, emanava... non saprei... luce, forse, allegria. Era una cosa che invidiavo, che avrei voluto avere, e le persone capaci di questo mi piacevano particolarmente.
"Già, primo ballo in assoluto. le risposi, per poi aggiungere Anche tu?" sempre con un sorriso.
Seguii i suoi occhi che si spostavano nel buio, mettendo a fuoco le lanterne che illuminavano la zona della festa.
"Visto che bello? Chissà dove arrivano..." lasciai la frase in sospeso, mentre mi immaginavo di esplorare la spiaggia e, perché no, quella specie di foresta che estendeva chissà per quanto oltre la linea di sabbia insieme a Jo.
Fui richiamata alla realtà dalla voce della suddetta ragazza che mi invitava a guardare verso un punto a qualche decina di metri da noi.
Lo sguardo della rossa era fisso su un enorme ed invitante buffet.
"Mmm che acquolina!" risposi allungando il collo per sbirciare le varie pietanze. Lo stomaco di Jo brontolò e la ragazza, senza una parola si diresse verso il tavolo. La guardai allontanarsi ridendo per poi seguirla a pochi passi di distanza.
Era una ragazza snella e magra, da quello che avevo potuto vedere, ma la quantità di cibo che si mise nel piatto era stupefacente. La osservai mentre diceva che le avevano sempre detto che era troppo magrolina, come a giustificarsi. Per un secondo la guardai a metà tra il serio e il divertito, per poi senza una parola riempire un piatto anche per me, guardarla di nuovo seriamente e scoppiare a ridere di gusto. Tutto sommato quella serata non si prospettava così noiosa come avevo immaginato.
 
Top
32 replies since 11/7/2014, 12:07   947 views
  Share