Gran Ballo di Fine Anno

« Older   Newer »
  Share  
- Gwen -
view post Posted on 30/7/2014, 14:22 by: - Gwen -
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
5,525
Location:
a far away land...

Status:


Il ballo di fine anno. Non partecipava a un ballo scolastico da quasi due anni e quel l'unico era stato il suo primo e ultimo. Finora.
Seduta sul bordo del letto guardava i vestiti stesi con cura di traverso sul materasso, freschi freschi di spedizione, puliti ed eleganti. Troppo eleganti. Troppo belli. Con le dita sfiorò la stoffa leggera della gonna, lunga fino ai piedi, tagliata in modo da non farla apparire ridicola, ma ben proporzionata. Era di un bel color blu zaffiro che virava verso il bianco man mano che ci di avvicinava all'orlo, decorato con un motivo di pizzo e perle a simulare la spuma marina. Le pieghe della gonna si deformarono, gonfiandosi, quando Elhena la sollevò per ammirarla meglio. Forse non avrebbe avuto la sicurezza necessaria per indossarla. Si chiese, sconsolata, perché sua nonna, suo padre e sua madre - chiunque avesse scelto - avessero dovuto optare per un abito tanto impegnativo. Almeno lo era per lei.
Posò la gonna e passò a valutare il sopra. Era un bustino di tessuto increspato, più liscio lungo i bordi. Non era scollato, ma al contrario saliva alto a cingere il collo, allacciandosi sulla schiena grazie a una serie di bottoni madreperlacei. La pancia rimaneva scoperta. Discrete pietre color acquamarina ornavano l'orlo delle maniche, le quali presentavano su entrambi i lati un taglio abbastanza ampio da lasciare scoperti le spalle e le braccia. La stoffa lieve copriva gli avambracci e si fermava qualche centimetro prima dei polsi.
Una volta vestita la Tassina si guardò allo specchio. Si trovò carina, quasi bella. Per la prima volta il desiderio di nascondersi non fu tanto forte da permeare ogni cellula del suo essere. Si chinò per allacciare i sandali, bassi e di color argento. I lacci si intrecciavano vicino alle dita, si incrociavano sul dorso del piede e passavano dietro il tallone. Salivano poi lungo il polpaccio, incantati perché rimanessero fermi. Attraverso la stoffa della gonna sarebbe stato possibile intravederli.
I capelli sciolti, caso divenuto raro negli ultimi tempi, furono fermati da una coppia di fermagli gemelli ai lati della testa, ciascuno decorato con due stelle marine color corallo. Elhena non si truccò, non ne sarebbe stata capace, e si limitò a un filo di lucidalabbra. Infine indossò i suoi orecchini latini.
Non sarebbe andata al ballo se non fosse stato un Prefetto, ma siccome il ruolo le semi-imponeva una presenza, allora era giusto arrivare al meglio. Così le aveva ripetuto sua nonna paterna ed Elhena, suo malgrado, si era trovata d'accordo.
Percorse a passi rapidi il giardino fino alla passaporta. Il venticello gonfiava la gonna e solleticava la pelle nuda. Con timore costrinse le proprie mani a sfiorare la conchiglia, pentendosene un istante dopo. Viaggiare in quella maniera, infatti, non sarebbe mai stato comodo o piacevole. Preferiva di gran lunga la Metropolvere o, meglio ancora, il caro vecchio treno. Più lento, ma più confortevole.
Eppure il disagio fu ampiamente ripagato dal magnifico paesaggio tropicale che si aprì davanti ai suoi occhi. La Tassina spostò una ciocca di capelli dietro le orecchie, si sistemò un fermaglio e si chinò per infilare le dita nella sabbia. Era da tanto tempo che non vedeva il mare o la spiaggia. Percepì il formicolio della salsedine sulla sua persona, inspirò l'odore del sale. La terra restituiva il calore accumulato durante il giorno, mentre una lieve brezza dava una piacevole frescura.
La ragazza era arrivata nel momento in cui la Bennet annunciava la Casata vincitrice della Coppa, per cui poté captare qualche parola del discorso di Sekhmeth sul palco. Si trovò ad essere d'accordo.
Poi provò a individuare qualche faccia nota. Vide la ragazzina del primo anno con cui condivideva la stanza e una ragazza che aveva conosciuto durante i provini di Quidditch, ma nessuno con cui fosse sufficientemente in confidenza da poterlo avvicinare. Sospirò e cominciò già a spostarsi verso le palme.

 
Top
32 replies since 11/7/2014, 12:07   946 views
  Share