Gran Ballo di Fine Anno

« Older   Newer »
  Share  
Giuky93
view post Posted on 5/8/2014, 15:01 by: Giuky93
Avatar

I am the mon[Ƨ]ter you created.

Group:
Tassorosso
Posts:
306

Status:


Il cielo si era colorato di più sfumature, l'odore del mare inebriava, la salsedine che pian piano si condensava nell'aria, svincolandosi nei corpi dei presenti. E arricciando un po' di più i capelli ben sistemati delle ragazze.
Non si era assolutamente accorta che la spiaggia era più affollata, troppo presa a fissare il mare e perdersi nei pensieri, a riflettere sull'anno passato e progettare quello a venire. Per cominciare, aveva inquadrato bene il banchetto con i succhi, l'acqua, e qualche dolciume. Inoltre, aveva voltato lo sguardo verso il palco e vide alcuni ragazzi, uno vestito proprio come un pesce, un altro con una tuta piuttosto bizzarra, e alcune ragazze che probabilmente aveva già visto fra le scale o in giro per il castello. Una ragazza in particolare rubò la sua attenzione. Era davanti a lei, di profilo, capelli biondi molto mossi che le cadevano sulle spalle, occhi chiari anche se da quella posizione non riusciva a determinarne il colore. Un vestito molto particolare in toni di blu e d'azzurro, scrutava l'orizzonte.
L'idea che fosse da sola batté il gong iniziale per la battaglia istintiva-razionale, che per lei era ormai di prassi al novanta percento delle situazioni. Prima di agire, lasciarsi andare di solito scrutava le persone, le studiava, le analizzava, aspettava che il tempo le definisse e le modellasse in base poi a quale delle tante sfaccettature del suo carattere avrebbe scelto. Eppure si erano già viste, la sua vena goliardica e gioviale le diceva di salutarla, di rompere il ghiaccio e fare magari amicizia. Ma se quella ragazza voleva rimanere volutamente sola, lontana da tutti, alla ricerca del suo spazio personale? Poteva essere un'opportunità per approfondire i rapporti con i suoi stessi concasati, ma, se l'avesse presa male? Se l'avesse solo infastidita?
Forse l'animo della festa ha contribuito, o forse proprio perché era la terza festa a cui andava e rimaneva sola soletta, ma a quanto pare, aveva scelto l'istinto.
Si incamminò verso di lei, con i piedi che affondavano e riemergevano nella sabbia morbida, con i pendenti della cavigliera che si riempivano di sabbia ma si riasciugavano tempestivamente, luccicando nonostante tutto. Si era ormai avvicinata a lei, e rimaneva sulla sua destra. Curvò il capo verso destra, come se fosse un animaletto curioso, come un gufo. Non sapeva se l'avrebbe spaventata o fatta ridere, ma il tutto le veniva con naturalezza.

<< Diiiiii..sturbo? Spero di non averti spaventata! Non abbiamo avuto occasione di presentarci ai provini di Quidditch, ma io sono Ophelia! - Tendendogli la mano in attesa della sua, eventuale, stretta di mano - E..complimenti per la partita e soprattutto per la nuova carica! >>
Gli disse rimanendo sorridente e curiosa al tempo stesso. Quello che gli aveva detto lo pensava davvero, è stato incredibile come tutto era consequenziale all'altro, d'altronde nel dormitorio si riteneva che lei fosse la studentessa modello, perciò credeva che la carica di prefetto fosse stata perfetta per lei, quindi senza spiegare troppe cose, disse con fermezza e quasi sottolineandolo l'ultima parte del discorso. Rimase a guardarla serena ma con quel pizzico di brio che nascondeva sotto i suoi sorrisi.

 
Top
32 replies since 11/7/2014, 12:07   946 views
  Share