Cambio dominio e protocollo https

« Older   Newer »
  Share  
Mistake
view post Posted on 30/3/2018, 14:28 by: Mistake     +2   +1   -1
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,832
Reputation:
+2,911

Status:


Cambio dominio e protocollo https
Come probabilmente avrete notato, da qualche giorno il dominio del forum è cambiato da "harrypotter.it" a "harrypotter".
Si è trattato di cause di forza maggiore, in quanto nelle prossime settimane tutti i circuiti forumcommuniy/forumfree/blogfree passeranno al protocollo sicuro https.
Per info [qui]

Questo cosa comporta? Alcuni hanno già avuto modo di riscontrarlo, ma è possibile che per i primi giorni saranno presenti alcuni problemi di "assestamento".

1) In generale il re-indirizzamento dei link dovrebbe avvenire in automatico, ma alcuni casi (come le pagine personalizzate) fanno eccezione, dunque potrebbero non funzionare alcuni dei soliti collegamenti. Nel caso in cui, per esempio, vi servisse la lista incantesimi la potete trovare nel reparto apprendimenti in biblioteca.

2) Immagini. Questo problema tocca praticamente tutti gli utenti. Infatti, dal momento in cui si passerà al protocollo https, le immagini hostate tramite siti non protetti non saranno più visualizzabili.
Approfittate perciò di questi pochi giorni per salvare le immagini personali che volete serbare (set, schede, disegni...), ed hostarle nuovamente tramite un sito sicuro; al momento, a parte il ForumFreeUpload, uno dei siti di hosting che siamo sicuri funzioni è Altervista. Anche Imgur sembra costituire una buona alternativa.
Per chi invece usa Digilander-Libero al momento pare non esserci nessun piano di quel servizio per avere https, dunque sarebbe opportuno cambiare.
Per info [qui]

Lo Staff cercherà di limitare il più possibile ogni disagio, ma vi preghiamo comunque di avere pazienza.
Il nuovo dominio del forum è harrypotter.forumcommunity.net

 
Top
2 replies since 30/3/2018, 14:28   542 views
  Share