Balla coi Gufi?, Role con Lyvie. Aperta

« Older   Newer »
  Share  
Hoiuth
view post Posted on 8/12/2022, 01:16 by: Hoiuth
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363

Status:





12 anni • studentessa • I anno • Serpeverde • Scheda


L'imbarazzo della ragazza era chiaro e palpabile, come biasimarla? Ma chi era, in fondo, Lyvie per giudicare: ognuno aveva le sue paure. Lei era la prima fifona, anche se non lo avrebbe mai ammesso nemmeno sotto tortura. Giocava a fare la coraggiosa, ma sotto sotto un po' il timore la frenava spesso.
Fu alle parole della nuova arrivata che si lasciò andare ad un piccolo sorriso divertito, osservandola con occhi curiosi. Si poteva dire che aveva cominciato a starle simpatica o, almeno, questa fu la sua prima impressione. In fondo, la prima impressione era tutto per lei: se qualcuno le stava simpatico a pelle, si cominciava già sulla strada giusta in termini di relazioni sociali.

« Inquietante? Sarebbe stato un horror. E tu la vittima. » ironizzando, incrementò volutamente la paura della Tassorosso, non potendo proprio fare a meno di mettere il dito nella piaga per il puro gusto di giocare sulle sue paure. Non lo faceva con cattiveria, era solo puro divertimento.
Rivolse uno sguardo complice a Gin, ritrovandosi completamente con le sue parole: erano solo delle studentesse del primo anno, in fondo.

« Non interrompi nulla. » la rassicurò infine, come per mettere un "cerotto" sul suo comportamento punzecchiante che, per certe persone, poteva risultare antipatico.
Ci pensò l'amica Corvonero a spiegarle il loro rapporto e cosa stessero facendo nel momento del suo arrivo, quando aggiunse: « Mi sembra proprio di aver visto un corvo. Forse sopra? », cercò ora con lo sguardo il pennuto dal colore come la pece, proprio subito dopo la proposta di aiuto da parte dell'amica.

« Ci mettiamo all'opera? »


PS: 114 • PM: 57 • PC: 55 • EXP: 3




 
Top
13 replies since 20/12/2020, 17:38   401 views
  Share