Oggetti ed Accessori

« Older   Newer »
  Share  
Nicholas Black
view post Posted on 9/1/2010, 14:27




Il ragazzo aveva presente il modo di fare dei commercianti. Non per niente era un garzone di Nocturn pure lui. Il mestiere di commerciare lo aveva imparato là.
Il commesso era stato accogliente, come al solito, ma...sarebbe stato sincero?
Ebbene il vampiro aveva dalla sua parte la persuasione, ed il carisma...
Insomma, avrebbe cercato di non essere truffato, ispirando simpatia nel venditore:


- Si. Ho notato signore, è davvero un articolo fantastico. Ora, il mio dilemma è... mi servira? Sarà ciò che è giusto per me?

Un sorriso si dipinse sulle sue labbra, in ricerca di attenzione.
Il tono basso della voce, per far si che il commerciante s'impegnasse davvero ad ascoltarlo.


- Vedete. La mia perplessità è : può servire anche per lesioni, alla fine sinonimo di ferite, provocate dalla luce e dal fuoco?
Insomma... non dico rimuoverle, perchè l'articolo dice parzialmente, ma può aiutare?


Lo sguardo era fisso negli occhi del venditore. Avrebbe cercato di scoprire se avrebbe mentito o no, e forse lo stesso venditore avrebbe capito che il ragazzo non era uno con cui favella servisse. Piuttosto onestà.
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 17:37
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


-Beh, si è naturale, questo gioiellino può curare anche quel tipo di ferite.-
Ancora con più orgoglio esibì l' oggetto facendolo roteare tra le dita. Piccolo uomo ego gicantesco, si diceva.
-E' un affare sotto tutti i punti di vista.Che fa lo comprta?-
Bisognava vedere quanto il ragazzo fosse realmente interessato all' articolo, non gli piceva perdere tempo.

 
Web  Top
Nicholas Black
view post Posted on 9/1/2010, 18:36




- Certamente. La compro. Però come ciondolo va inserito in una catenina.
Non d'oro, una resistente, ma non costosissima.
Quanto costerebbe il lavoro?
Poi vorrei dieci artigli di drago sminuzzati. Ne sono rimasti abbastanza?


Era stato pur un cliente che stava comprando cose che creavano in quel momento un valore ingente. Chissà se un piccolo sconto quell'uomo lo avrebbe fatto.
Insomma, lui sapeva quel che voleva, e magari... un prezzo un pochino più basso lo avrebbe fatto...
Cercò di modulare la voce, in quel frangente, per convincere il negoziante ad abbassare il prezzo...


Però sà, uno sconticino ci starebbe proprio. Infondo ho acquistato un bel pò di cose...E poi se mi fa un piccolo sconto, acquisterei volentieri anche due boccette dell'invisibilità...

Il ragazzo cercò di essere spigliato nel suo discorso ed allo stesso tempo incoraggiante a fare quel sacrificio.
Dopo tutto lui stava offrendo il suo denaro...
Ma aggiunse delle parole un qualcosa che forse poteva fare la differenza...


- Dopotutto voi, siete un grande commerciante...Avete il fiuto per gli affari... e se non lo è questo!



 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 22:56
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


-Allora, il tutto viene 90 galeoni e 6 falci.-
Disse utilizzando una pergamena ed una piuma per fare due conti mentre il ragazzo aspettava.
-La catenella le la posso fare in alluminio, se accetta questo prezzo le regalo le due boccette.-
Era un mercante molto furbo, era davvero impossibile metterlo nel sacco.
-Qual'è la tua risposta?-

 
Web  Top
Nicholas Black
view post Posted on 10/1/2010, 13:31




- Si. Va bene il prezzo.

Il ragazzo accettava le proposte del mercante perchè era stato assai gentile.
Dopotutto era un affabile uomo ed anche se, agiva per i suoi interessi, il prezzo al ragazzo piaceva.


- Una sola, ultima domanda.
Conosce qualche oggetto che migliori la forza fisica?
Non resistenza, attenzione. Forza.


La domanda gli sorgeva spontanea. Era un oggetto non molto in uso forse nel mondo magico...
Ma il commerciante sembrava di vecchia data ed abbastanza esperto...
Forse poteva procurargli il determinato bene... Chi lo sà...
Osare non era un peccato...
Anzi, lui ci guadagnava soldi.
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 13:52
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Il ragazzo cercava qualcosa che in quel negozio non c' era e mai c' era stato, si occupava sempre di artefatti magici.
-Mi spiace caro ma non ho quel che cerchi.-
Nel contempo preparava la bora con tutto il materiale acquistato dal giovane così da poterssi fare pubblicità all' esterno.La poggiò sul bancone dicendo.
-Facciamo 90 vah...-
Con aria divertita e spensierata tese la mano.

 
Web  Top
Nicholas Black
view post Posted on 10/1/2010, 13:55




Ottimo. Aveva ricevuto un ulteriore sconto.
Lo shopping era terminato?
Non lo sapeva nemmeno lui. Era tutto da vedere...
Porse i soldi, ed uscì dal negozio con aria abbastanza fredda.
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 17:42
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Aprì la porta del negozio e si avvicinò al bancone. Sapeva già quello che doveva comprare, ma perse ugualmente tempo per guardarsi intorno. Era già stata in quel negozio altre volte. Attese che il commesso fosse libero e si rivolse a lui

-Buongiorno. Vorrei acquistare due pozioni dell’invisibilità e una polisucco-

Mentre aspettava che il commesso le desse le sue pozioni le venne in mente un’altra cosa

-Aggiunga anche una Felix Felicis-


 
Top
Alice Bradley
view post Posted on 14/9/2010, 21:59




Il commesso sorrise alla giovane, aveva una faccia vagamente familiare, probabilmente non era nuova dei dintorni.
-Grandi spese, eh?-
Scuotendo la testa diverito scrutò per qualche secondo gli scaffali, localizzando la posizione di ogni pozione richiesta.
-Ecco qui, in tutto sono 90 Galeoni, grazie mille per essere passata!-


Aggiornato
 
Top
view post Posted on 22/9/2010, 23:20
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


James quel giorno andava veramente di fretta, non era in servizio ma doveva tornare a scuola prima dell' ora di pranzo. Aveva intenzione di prendere un articolo molto interessante, che avevanotato qualche tempo prima ma non aveva avuto tempo per acquistarlo.
-Bene, tre artigli di drago sminuzzati per favore!-
Esclamò battendo la mano sul bancone dietro al quale siedeva il commeso.

 
Top
Je Evans
view post Posted on 22/9/2010, 23:48




"Provvedo subito, signore"
Il commesso sparì nel retrobottega alla ricerca degli artigli di drago..
Ma dove diavolo erano finiti??
*Eccoli..*
Prese due confezioni e fece rapidamente il conto.
"Ecco a lei, fanno 11 Galeoni e 11 Falci!"
Porse la mercanzia al cliente.



Agg.
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 20:38
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Quante volte era già andata ad Hogsmeade? Innumerevoli...ma sembravano non essere mai abbastanza. Ad ogni nuovo giro, qualcosa di diverso calamitava la sua attenzione. Quel giorno, ad averla colpita era la stata la vetrina di un negozio "Oggetti ed accessori". Si era fermata veramente incuriosita ad osservarne gli articoli esposti decidendo di entrare quando alcuni attrassero la sua attenzione, per osservarli meglio. Dopo averli osservati ancora qualche istante, decise:
-Buongiorno: vorrei acquistare un medaglione infuocato, una pietra di luna, un'ametista e una giada- Sì, aveva deciso. E ora che ci pensava...sarebbe stato un modo per sentie sua sorella più vicina..se non ricordava male, la donna aveva al polso un braccialetto con le ultime tre pietre...poteva fare come lei
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 19:08
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


-Ottima scelta-
Commentò il garzone del negozio sventolando la bacchetta per richiamare gli oggetti scelti dalla cliente.
Li chiuse in un sacchetto e glieli consegnò

-In tutto viene 140 Galeoni-



Aggiornato
 
Top
Je Evans
view post Posted on 6/1/2011, 00:03




Jessica entrò nell'affollato e piccolo negozietto di Hogsmeade. Guardò le vetrine, incerta su cosa comprare. Non aveva bene in mente cosa, aveva solo dei risparmi da parte che decisamente pesavano nel portafogli. Rimase incantata da una pietra scintillante, piccola che si poteva tranquillamente tenere in tasca e dai poteri decisamente intriganti. 50 Galeoni.. Era una bella somma, che fortunatamente possedeva.

<< Salve, mi scusi!>>

Cercò di richiamare l'attenzione del commesso, che era impegnato dietro al bancone. Sventolò una mano per farsi intercettare ed indicò l'oggetto.

<<vorrei una di queste... Pietra di Luna, insomma>>

Lesse il cartellino che ne recitava il nome, oltre che il prezzo e fece un sorriso cortese. Tirò fuori il borsellino dalla tasca e attese di essere servita.

 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 02:12
Avatar


Group:
Mago
Posts:
19,796

Status:


Il commesso alzò lo sguardo al richiamo della giovane che cercava di attirare la sua attenzione su di un piccolo oggetto a pochi passi da lei. Una richiesta insolita, ma non poi così tanto.

- Oh sì, la Pietra di Luna...un oggetto straordinario, in grado di accrescere la concentrazione del mago o della strega che lo possiede...Costa solo 50 Galeoni...-

Aveva detto solo? Ma considerato il grande potere della pietra, non era proprio una parola fuori luogo: la giovane avrebbe sicuramente ricevuto benefici ben più grandi da quell'oggetto che non se avesse tenuto ancora con sè il semplice e vile denaro...
Porse il piccolo pacchetto alla ragazza lasciando al contempo allargarsi sul suo viso di vecchio un largo e placido sorriso.



Aggiornato.
 
Top
307 replies since 10/7/2007, 18:02   9274 views
  Share