Mielandia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2020, 17:04
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,918

Status:


Derek Hide
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare
Aggiornato

Camillo Breendbergh
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare
Aggiornato

Edited by Master Adepto - 11/1/2021, 18:00
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2020, 17:07
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,918

Status:


Casey Bell
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare
Aggiornato

Edited by Master Adepto - 11/1/2021, 18:25
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2020, 18:25
Avatar

Molti luoghi ha la tua anima, ivi alberga natura magnanima. Di coraggio e lealtà fanne bandiera, di Grifondoro potrai essere fiera!

Group:
Grifondoro
Posts:
2,524
Location:
Verona

Status:


rsz_afcc5db92553fdc74853db826cbe7cbd
Appese il grembiule dietro la porta che portava al ripostiglio di Mielandia. Si sarebbe lisciata il vestito nero che aveva indosso quel giorno mentre vedeva la signora Flume avanzare verso di lei: «Madame, io, allora vado» avrebbe detto alla donna che la fissava con il sorriso sulle labbra e prendeva il suo posto. Le avrebbe mostrato, per facilitarle il compito, il solito quaderno su cui lei annotava, ad ogni suo turno, l’inventario del negozio e della vetrina dei dolci esposti.
«Ecco siamo a corto di Gelatine TuttiGusti+1» le avrebbe detto mostrando lo scaffale, dei relativi dolciumi, pressoché vuoto. Dopo averle dato le indicazioni sugli ordini evasi quel giorno, sarebbe passata in retrobottega a recuperare la borsa e il vestito per la festa. Si sarebbe cambiata lì nel bagno della retrobottega. Prima di vestirsi avrebbe chiuso la porta con la chiave e prima di mettere i vestiti portati per la festa, si sarebbe rinfrescata un poco per togliersi di dosso il sudore e per calmarsi. Alcuni clienti avevano proprio un caratterino che faceva emergere tutta la sua frustrazione. Si sarebbe beata dell’acqua calda sulla sua faccia. Dopo quel rituale che avrebbe domato i suoi sensi, si sarebbe asciugata con un asciugamano donato da Madama Flume e con un colpo di bacchetta avrebbe asciugato i suoi capelli rendendoli setosi al tatto. Si sarebbe messa la salopette rosa con una magliettina bianca sotto e delle scarpe basse sempre di colore rosa.
Un timido sorriso sarebbe comparso sulla sua faccia e una ciocca ribelle sarebbe uscita dall’acconciatura addolcendole il volto.
Sarebbe uscita dalla retrobottega incontrando lo sguardo incantato della donna:
«Sei diversa, in senso positivo intendo» e a quell’affermazione Juliet sorrise, un sorriso sincero e debole, dopo quella giornata contornata di tanti sorrisi falsi. Il suo occhio cadde sulla vetrina e sulle Cioccorane esposte. «Devo andare ad un compleanno e so quanto gli piacciono» avrebbe detto puntando il dito indice sulle cioccorane. «Ne prendo 102 per lui, con un incarto a tema di di rune, e visto che ci sono ne prendo 102 anche per me. Dopo tanto tempo mi sono decisa ad iniziare la collezione e seguire il gregge. Il tutto sul mio conto. Però 102 cioccorane a Oliver Brior e 102 a me» avrebbe detto sorridendo. Dopo aver pagato il dovuto sarebbe uscita dal locale dirigendosi verso i Tre Manici di Scopa.

×102 cioccorane per Oliver Brior
×102 cioccorane per Juliet Little

(Tutto sul conto di Juliet Little)
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2020, 09:49
Avatar


Group:
Docente
Posts:
2,312

Status:



Era una bella mattinata di Maggio, quella che vide Jolene comparire dal nulla di fronte alla porta di Mielandia. Il silenzio della strada tranquilla venne interrotto dal sonoro crack della Materializzazione, in seguito al quale un'infermiera un po' stordita dal viaggio girò freneticamente su se stessa e si spinse contro la maniglia.
Entrò nel negozio con la stessa leggiadra delicatezza di un Erumpent, nella foga per poco non andò a sbattere contro ad un altro avventore che cercava di uscire. Si scusò, imbarazzata, per poi girare brevemente tra gli scaffali su cui erano esposti i dolci. Non impiegò molto tempo a trovare ciò che desiderava, tanto bene conosceva il posto. Come studentessa di Hogwarts, Jolene aveva speso lì dentro la maggior parte delle sue paghette: beninteso che ci fosse ormai una certa complicità tra lei e Mielandia.
Mentre attendeva il suo turno di pagare alla cassa, Jolene si scoprì ancora una volta impaziente. Aveva poco tempo, il turno al castello sarebbe iniziato tra poco e lei non aveva ancora finito quello che doveva fare. Era urgente, decisamente urgente. Alla prossima occasione si sarebbe preparata in anticipo, così promise a se stessa – illusa –, quando finalmente arrivò il suo turno.
«Ciao» salutò, con un'allegria che mascherava la fretta. «Prendo questi e centodue cioccorane, per piacere.» Appoggiò quindi i sacchetti sul bancone, le monete che già tintinnavano nella mancina.



Un sacchetto per ognuno di questi:
- api frizzole
- fagottini ripieni alla Burrobirra
- cioccole giganti
Più 102 cioccorane.
Perdonatemi se per questa volta mi ritengo servita :aiuto:
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 19:59
Avatar

Group:
Giornalista
Posts:
4,326
Location:
WINTERFELL

Status:


Le promesse andavano mantenute, per quanto impegnative potessero dimostrarsi con il trascorrere dei giorni. Da quando aveva pubblicato l’articolo di giornale inerente la collezione Platino di Cioccorane, erano tante le volte che aveva pensato di mettere piede dalle parti di Mielandia. La stessa promessa che, quel lunedì pomeriggio, l’aveva costretto ad anticipare la sua uscita lavorativa rispetto al solito orario. Oberato com’era di impegni, si era convinto a procrastinare qualche urgenza dell’ultimo secondo al giorno successivo, con la speranza che una semplice passeggiata dalle parti di Hogsmeade avrebbe potuto giovare al suo stato d’animo. Un piccolo svago che sembrò allontanare subito gran parte delle sue preoccupazioni, lasciando che un impeto di pura curiosità potesse beneficiare dei vari articoli magici che affollavano le tante vetrinette dei negozi sulla via principale. Uno stato sorprendente delle cose che lo accompagnò anche nel momento stesso in cui oltrepassò la porta di Mielandia. L’odore di dolci lo investì in pieno, gli aromi e la fragranza che quel posto riusciva a trasudare non smetteva mai di sorprenderlo. Riscosso da quell’intimo stato di torpore apparente, prese a passeggiare distrattamente per il locale, stando bene attento a non urtare i clienti che si accingevano a fare i loro acquisti. Mentalmente, vagliò le possibilità che gli si profilavano davanti, per poi recarsi con passo svelto e deciso in prossimità del bancone, ben consapevole dell’acquisto da compiere.
«Buongiorno. Potrei avere centodue Cioccorane, per piacere!» disse, celando poco dopo uno sbadiglio per mezzo della mano. Un pensiero gli balenò in mente, finalmente avrebbe potuto cominciare la sua nuova collezione di Cioccorane personale.
©harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 16:56
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Mr Flume
apprezzava fin da bambino osservare i passanti di sfuggita. Era una di quelle persone che amava alla follia inventare storie - un po' sognatore, un po' visionario - e così se c'era un uomo alto e dai capelli color nero lucente, pensava che discendesse da un mezzo gigante con la passione spropositata per la liquirizia; se c'era una donna magrolina, piuttosto bassa e minuta nell'aspetto, allora immaginava che fosse una fata, le ali nascoste dietro la schiena da un corpetto strettissimo; se c'era un bambino, la sua fantasia raggiungeva livelli infinitamente incredibili, e creava storie di vecchie megere che avevano inviato quello stesso piccino a fare compere prima del calare della notte. Si divertiva, Ambrosius Flume. Riempiva taccuini su taccuini di storie, invenzioni, sghiribizzi di uno e più generi, e da quando aveva memoria non si era mai stancato di continuare in quel modo. Aveva trasformato quel carattere così fuori dall'ordinario in un autentico marchio di fabbrica, collegando l'utile al dilettevole per gli stessi affari di famiglia: da quando aveva preso le redini della bottega di Mielandia, tanto storica quanto parte ormai di una tradizione di tutto il Villaggio di Hogsmeade, aveva dato prova di essere più che un creatore. Lui era un artista a tutto tondo, e lo aveva dimostrato con le Piperille sputafuoco e fiamme, con le Superpalla Gomma capaci di evocare una schiera sempre più voluminosa di palloncini dalle tinte variopinte, con le Api Frizzole che permettevano di sospendersi ci qualche centimetro dal pavimento, e così via. Una vena magica che non si era mai spenta, e che aveva invece trovato nell'incanto della cucina la forma più bella. Anche a distanza di molti anni, ormai anziano com'era, Mr Flume osservava e inventava, senza mai fermarsi. Adocchiò la piccola Juliet, sua commessa di lunga data, e si avvicinò dietro il bancone, intromettendosi gentilmente nella conversazione tra la ragazzina e sua moglie. Una carezza sull'avambraccio di Mrs Flume e lasciò intendere di pensarci lui, da quel momento. Un occhiolino veloce, mentre apriva la cassa principale. «Dodici Galeoni, bambina mia. Ma chi lavora da Mielandia è di famiglia, ti sottraggo i due Galeoni della tua paghetta, il totale aggiornato è di dieci Galeoni. Il pacchetto sarà pronto a momenti.» Nutriva un certo affetto per Juliet Little, e non avrebbe potuto nasconderlo. Di lì in poi avrebbe lasciato nuovamente a lei gli incassi del giorno, e lui - il buon, vecchio Ambrosius Flume - sarebbe tornato in cantina per una nuova, brillante idea.

Su richiesta di Juliet Little, passo ad aggiornare lei che è ad ora unica commessa. Dieci Galeoni, cara, e tante belle cose.
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2020, 17:02
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,918

Status:


Oliver Brior
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare
Aggiornato

Juliet Little
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare
Aggiornato

Edited by Master Adepto - 11/1/2021, 19:12
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2020, 17:57
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:




Scheda Studentessa ♦ Stato di grazia


Role_scheme_5_Oliver_spacer


Sentì il bisogno, quasi improvviso, quasi infantile, di comprare e mangiare quanti più dolci poteva. Lavorare da Madama Piediburro si era rivelata una grazia ed una condanna allo stesso tempo. Essere così vicina a tutti quei dolci e poi realizzare di non poterli davvero mangiare fu per lei una scoperta terribile. Katie ogni sera la vedeva tornare da lavoro con un broncio. Lei, dall'alto della sua maturità, la guardava, puntava il dito nella sua direzione, e produceva una risata di quelle cattive.
E allora una mattina prese e si diresse da Mielandia. Per un attimo ebbe la sensazione di tradire la sua datrice di lavoro ma, per fortuna, fu un pensiero che scacciò via abbastanza in fretta. Voleva dei dolci, c'era poco da fare.
Buongiorno.
La sua voce fu coperta dal suono della campanella all'apertura della porta. Poco male, nessuno commesso le si avvicinò. L'ispezione del negozio le sembrò durare ore, ritrovarsi in quel paradiso era un sogno per la giovane grifondoro. Quando fu soddisfatta con tutti i dolci che prese, andò verso la cassa con un sorriso ampissimo. Addio denti, benvenute carie.
Ciao. Vorrei prendere questi, grazie.
E con questi Mary intendeva l'ampio quantitativo di sacchetti che aveva appena poggiato sul bancone. Sperò che il commesso non la giudicasse.
Ok, va bene, forse la poteva giudicare un po'.



I'm gonna make this place your home

Oliver harrypotter.it


Mary acquista:
5xBacchette Magiche alla Liquirizia
5xBiscottini Gufici
5xFagottini ripieni di Burrobirra
5xCalderotti
5xCioccoli Giganti
5xCiocconocciola
5xCrackers Magici
5xCrostatine Canarine
5xDolci Singhiozzini
5xFildimenta Interdentali
5xGelatine TuttiGusti+1
5xZuccotti di zucca

Prometto che non glieli faccio mangiare tutti insieme :secret:

Mi considero servita solo per questa volta.


Edited by »Mary« - 21/7/2020, 19:17
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 21:58
Avatar

Molti luoghi ha la tua anima, ivi alberga natura magnanima. Di coraggio e lealtà fanne bandiera, di Grifondoro potrai essere fiera!

Group:
Grifondoro
Posts:
2,524
Location:
Verona

Status:


Si sarebbe per un attimo allentata la cintola della divisa. Era difficile tenere sottocontrollo il mangiare quando si viveva da soli. Avrebbe allentato per un attimo la cintola per respirare un poco.
Ormai era passato un mese da quando aveva comprato casa a Hogsmeade e una quindicina di giorni dalla fine dell'anno scolastico. Ma aveva deciso di lavorare in modo da aiutare i signori Flume visto la tanta affluenza di clientela. Oltre ai soliti c'erano anche maghi che provenivano da altri paesi. Un paio di italiani e una famiglia di israeliani fecerono una capatina in quel negozio di dolciumi. Gli servì come soleva fare: con un sorriso sulle labbra. Quando ebbe finito avrebbe riposto sulle scaffale del retrobottega le scatole piene di dolciumi arrivati quel giorno dall'ufficio postale. Sentì il solito scsmpanellio e si precipitò a servire il cliente appena entrato.
Ascolto le richieste e salendo sulla scaletta per prendere le cose riposte nelle credenza posta in alto. «Ecco qua a lei signorina White» Avrebbe esclamato in direzione della ragazza lanciandole un sorriso cordiale in ricordo di quello lanciato a lei durante la missione.



png-divider-lines-line-floral-ornate-divider-3-png-512

Si sarebbe messa a pulire il pavimento per togliere la terra lasciata da molte scarpe non troppo pulite della clientela. Si sentiva in dovere di farlo senza battere ciglia visto che i proprietari ormai la consideravano come una di famiglia. Un sorriso, senza una ragione, avrebbe illuminato il volto della ragazzina. Così l'avrebbe trovata un altro cliente sopraggiunto in quel momento. Anche lui lasciava macchie sul pavimento appena pulito ma non ne fece una colpa, oppure era diventata brava a nascondere il disappunto. Mentre serviva il ragazzo, sconosciuto, con le centodue cioccorane richieste, la porta si sarebbe aperta rivelando la presenza di una figura femminile. Avrebbe perso un battito di cuore inspiegabile mentre il suo sguardo si fissava sulla figura femminile in controluce. Per un momento pensó che fosse Eileen venuta a trovarla data la somiglianza del profilo. Sarebbe ritornata a Lucas e avrebbe preso i galeoni sufficienti per pareggiare la cassa. Poi con un sorriso raggiante si sarebbe rivolta alla ragazza «Altri due clienti e poi chiudo il turno. Tu intanto aspetta.... Mi» L'ultima sillaba le sarebbe morta sulle labbra e un certo disagio avrebbe preso sopravvento della ragazzina. Non era Eileen ma una ragazza del suo dormitorio. Con un certo disagio avrebbe fatto spuntare un sorriso tirato: «Scusami ti avevo scambiata per qualcun'altra» avrebbe detto nascondendo anche il fatto che trovasse piacevole Mary. Controlló ciò che aveva preso e intanto faceva i conti. «Allora, in totale sono 3 galeoni e 4 falci tondi tondi» disse mentre apriva la cassa per darle l'eventuale resto e per mettere in cassa il contante sonante



~ Api frizzole
~ Fagottini ripieni alla Burrobirra
~ Cioccole giganti
~ 102 cioccorane.

Tot: 6 galeoni, 3 falci (dal conto di Jolene White)

- - - - - - - - - -



~ 102 cioccorane

Tot: 6 galoeni (dal conto di Lucas Scott)

- - - - - - - - - -



~ 5xBacchette Magiche alla Liquirizia
~ 5xBiscottini Gufici
~ 5xFagottini ripieni di Burrobirra
~ 5xCalderotti
~ 5xCioccoli Giganti
~ 5xCiocconocciola
~ 5xCrackers Magici
~ 5xCrostatine Canarine
~ 5xDolci Singhiozzini
~ 5xFildimenta Interdentali
~ 5xGelatine TuttiGusti+1
~ 5xZuccotti di zucca

Tot: 3 galeoni e 4 falci (dal conto di Mary Grenger)
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2020, 10:03
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,918

Status:


Jolene White
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare
Aggiornato


Lucas Scott
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare
Aggiornato

Edited by Trhesy - 11/1/2021, 20:00
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2020, 13:57
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:



In occasione della tanto attesa festa di Halloween, Mielandia con la sua esperienza per i dolcetti ha preparato per voi una bellissima sorpresa!

Da oggi fino al 31 Ottobre incluso, potrete acquistare i seguenti dolcetti a tema per ogni tipo di palato: dagli effetti magici piuttosto spettrali e tetri, per un'atmosfera tipicamente dell'orrore!

Sorpresa per tutti!
Chi spende almeno 3 Galeoni - non necessariamente in soli dolcetti di Halloween - riceverà in automatico il seguente gadget a tema in regalo!

Ghost Lantern (+1 Punto Salute)
Si presenta come una lanterna dalla forma di un fantasmino. Per far sì che si accenda, basta ordinarglielo. Una volta accesa, volerà come un fantasmino, passando anche tra le pareti, e creerà degli ologrammi con le sue stesse sembianze che svolazzeranno per la stanza illuminandola. Attenzione però, se la tenete accesa troppo a lungo, la sua espressione tenera diventerà una smorfia di rabbia e potrebbe non accendersi per qualche giorno semplicemente per dispetto!


Dolcetti in vendita
Scorrete per scoprirli tutti!



Ghost Cupcake • 7 Falci l'uno
Al cioccolato con ripieno di zucca e fantasmini di pasta di zucchero. Non appena mangiato vi apparirà accanto una vostra copia in versione fantasma e vi seguirà per circa 10 minuti. Sarà identica a voi ma non emetterà un sibilo e potrete passarci attraverso.


Biscotti Boo! • 4 Falci l'uno
A base di cannella, zucca e piccoli pezzi di cioccolato fondente. Non appena mangiati, comincerete a sussultare dallo spavento per qualsiasi cosa, anche se qualcuno vi rivolgerà la parola dicendovi semplicemente "ciao". L'effetto dura pochi minuti.


Biscotto Guardone • 6 falci al sacchetto
Al cioccolato, ripieni alla marmellata di zucca o di mirtilli. Se ingerite uno di questi biscotti diventerete talmente paranoici da pensare che tutti i presenti stiano guardando voi. Perfino andando in bagno avrete la sensazione di essere osservati, sarà terribile. L'effetto svanisce dopo pochi minuti. Ogni sacchetto contiene 5 biscotti.


Cupcake graffio di Lupo Mannaro • 5 Falci l'uno
Al cioccolato con copertura di pasta di mandorle. Un solo morso a questo cupcake vi farà ululare come un lupo mannaro, mangiarlo tutto vi farà crescere la coda e peli lungo tutto il corpo. La durata dell'effetto svanisce dopo qualche minuto.


Zombie Shots • 6 Falci a shot
Con discreto tasso alcolico. Se bevete uno di questi shots comincerete a muovervi come uno zombie e riuscirete a comunicare emettendo solo versi. L'effetto dura pochi minuti, ma attenzione ad alzare troppo il gomito: se ne bevete troppi, comincerete a perdere unghie e capelli! Non volete mica decomporvi, vero?


Torta sanguinolenta • 5 falci fetta, intera 1 galeone
Con pan di spagna alla zucca e farcitura di panna e succo di fragole e more: questa torta vi darà l'impressione che tutti i presenti stiano sanguinando, ma tranquilli… sarà solo un'allucinazione! Fatta apposta per chi ama avvertire "quel brivido" lungo la schiena!


Biscottini Vampirini • 5 Falci l'uno
Fatti di marzapane. Se mangiati causeranno una forte e irrefrenabile voglia di… mordere! Quindi attenzione, rischiate di addentare i vostri compagni o chiunque si trovi con voi! L'effetto svanirà dopo pochi minuti.



Cupcake Occhidappertutto • 2 Falci l'uno
Al cioccolato fondente con mousse alla frutta e occhietti di zucchero. Appena mangerete uno di questi cupcake sul vostro corpo appariranno tanti occhi quanti ce ne sono sul dolcetto da voi ingerito: non ci sono dei posti specifici del corpo, appariranno in modo random. Ma tranquilli, spariranno dopo pochi istanti senza lasciare traccia.


Cupcake Attentialragno
• 10 Falci l'uno
Questi cupcake al cioccolato hanno sopra una ragnatela dolce, se li mangiate un ragnetto di cioccolata con cuore di whisky potrebbe uscire dalla vostra bocca! Se mangiate anche il ragnetto, inizierete a lanciare ragnatele dalle mani! L'effetto dura pochi minuti.



Meringhe Fantasma • 5 falci a sacchetto
Non appena vi si saranno sciolte in bocca, la vostra pelle diventerà bianca come un fantasma. L'effetto dura pochi minuti. Ogni sacchetto contiene 5 meringhe.



Maleficent Cupcake • 10 falci l'uno
Al cioccolato con mousse di fragola e corna al cioccolato. Questo cupcake oltre a farvi spuntare un bel paio di corna sulla testa, vi farà avere delle idee cattivelle per un po' di tempo, trasformando anche il più buono dei maghi in un perfetto furfante!





Edited by Miss Effe - 10/10/2020, 17:04
 
Top
Leah‚
view post Posted on 10/10/2020, 22:10






Una delle cose che Leah apprezzava di più del non essere al primo anno era il poter fare una gita ad Hogsmeade ogni volta che voleva. L'aria di ottobre era fresca e frizzante sul viso mentre camminava, e nella tasca della sua mantella blu tintinnava una manciata di monete pronte ad essere spese a Mielandia. L'inverno si avvicinava e le scorte di dolcetti da mangiare davanti al camino era davvero troppo scarsa, urgeva un rifornimento.

L'aria densa e zuccherosa del negozio era ancora più calda e avvolgente dopo la passeggiata nel tardo pomeriggio autunnale. Fece un giretto tra gli espositori, facendosi ispirare da quel tripudio di colori, profumi e forme accattivanti. C'erano un sacco di cose buone da comprare e come sempre Leah si prese il tempo di guardarle tutte.
Per finire per comprare sempre le stesse. Come ogni volta.
Con un bel sorriso, si avvicinò al bancone.

- Buon pomeriggio, - salutò. - Vorrei un sacchetto di cioccoli giganti, uno di bacchette alla liquirizia e uno di api frizzole. Ah, e un sacchettino di biscottini gufici. Poi vorrei aggiungere un sacchettino di biscotti-boo e tre biscottini vampirini. -

Posò sul bancone una manciata di Falci, sufficienti a coprire la spesa. Attese i suoi acquisti e il resto prima di ringraziare e uscire, quasi saltellando, diretta di nuovo ad Hogwarts. Di sicuro il sacchetto dei cioccoli non sarebbe arrivato intatto in Sala Comune.


 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 16:39
Avatar

VII Anno

Group:
Grifondoro
Posts:
3,115

Status:


-Buonasera.- disse cortesemente entrando - Vorrei 102 cioccorane- per iniziare la collezione di figurine potevano bastare
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 17:36
Avatar


Group:
Mago
Posts:
1,340

Status:


tBiqpan
Era una tiepida giornata di sole e Atena camminava tra i vicoli chiassosi di Hogsmeade. Il Vento portava l’odore di spensieratezza e trepidazione, insieme ai profumi, più soavi, dell’autunno da poco iniziato. Mancavano poco meno di tre settimane alla festa più attesa del Mondo Magico: la notte di Halloween. Ovunque i negozi e le strade – così come i corridoi più frequentati di Hogwarts - pullulavano di zucche animate e di scheletri canterini, uno dei quali aveva rincorso Atena per una decina di metri buoni prima di decidere di toglierla da quell’imbarazzo e tornare sui suoi passi.
Con il passare degli anni, rifletté Atena non senza un pizzico di rammarico, badava sempre meno a feste o ricorrenze, e sempre meno si sentiva realmente coinvolta da esse. Aveva come la sensazione che appartenessero ad un mondo altro, fuori dalla bolla che avvolgeva la sua vita quotidiana. Davanti alle vetrine colorate e al suono all’Aria che ad ogni respiro le parlava di scherzi e risate, si chiese se non avesse perso il contatto con la realtà. Rallentò il passo, lasciando che le insegne variopinte trovassero spazio nel suo campo visivo. Tra di esse, una in particolare attirò la sua attenzione, complice forse il profumo di zucchero che si spandeva da una porta appena aperta proprio lì accanto.
Decise di entrare, spinta più dal flusso dei suoi pensieri che per reale interesse. Il negozio, a lei tanto familiare, non le sembrava particolarmente affollato, condizione che la persuase a restare e a curiosare tra scatole e scaffali. Al termine dell'ispezione, portava con sé un discreto numero di dolci e cupcake invitanti, che avrebbe poi posato sul ripiano della cassa non appena fosse stato il suo turno.
«Buongiorno, vorrei questi dolci e 102 Cioccorane per cortesia.»
Atena McLinder | Docente e Capocasa



Prendo:
- 4 Ghost Cupcake
- 3 Cupcake Graffio di Lupo Mannaro
- 3 Biscotti Vampirini
- 3 Cupcake Occhiodappertutto
- 4 Cupcake Attentialragno
- 1 Pacchetto di Meringhe Fantasma
- 102 Cioccorane

Alla faccia del non sentirsi coinvolta dalle feste
:fix:
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 01:20
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Pics-Art-10-11-10-32-01
Da quando l'evento di Mielandia era giunto alle orecchie di tutti i maghi, un sacco di ragazzini avevano fatto capolino all'interno del negozio e con grande spirito di Halloween, alcuni ci andavano truccati a tema. Per te, Frankenstein, un sacchetto di Biscottini Vampirini... mentre per te una fetta di torta sanguinolenta... eemh... ma tu cosa dovresti essere? Uno zombie? Non si capisce molto in realtà. Non era proprio una dote, ma ad Emma risultava difficile non dire quello che pensava. E quando notò che il bambino si fosse imbronciato si sentì un pochino in colpa. Scusami, non volevo offenderti... ecco, ti regalo un sacchetto di Meringhe Fantasma, fai spaventare la tua mamma! Quando i due marmocchi uscirono dal negozio entrò subito un nuovo cliente, una ragazza molto carina. Buon pomeriggio a te! esclamò Vado subito a prenderti tutto. Appoggiò poco dopo tutto sul bancone e prese i galeoni che la ragazza le aveva dato.
Mancava poco alla fine del suo turno quando un nuovo cliente fece capolino all'entrata. Buonasera, come posso esserti utile? Il ragazzo le sembrò familiare, guardandolo meglio si rese conto di averlo visto in sala comune, era un Grifondoro come lei, forse del quinto o del quarto anno, Emma non lo sapeva con certezza. Ecco a te 102 cioccorane! Anche lei aveva voglia di iniziare la collezione. Questo è il tuo resto, e la Lanterna in omaggio. Buon proseguimento di serata! Un'altra ragazza aveva poi fatto scorta di un sacco di dolcetti che adagiò sulla cassa. Salve, signorina. Ottima scelta, queste meringhe sono deliziosissime. Aspetti un attimo qui, per cortesia. Le chiese prima di andare in magazzino. Ecco questa è per lei, un omaggio per aver speso più di 3 galeoni di spesa. Torni presto a trovarci! Il suo turno era finito e sarebbe tornata presto ad Hogwarts.
Pics-Art-10-11-10-32-01


Edited by Miss Effe - 12/10/2020, 02:59
 
Top
512 replies since 11/7/2007, 08:06   14436 views
  Share