Mielandia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2020, 13:12
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
1,824
Location:
Ferrara

Status:






Amelia Gin Moonword

studentessa | I anno | Corvonero | Mood: Eccitata e infreddolita| Outfit: divisa pesante Corvonero







Gin avvistò il suo prefetto Phoebe che si avvicinava al portone per raggiungerla. Era stata puntualissima, così puntuale che Gin non era nemmeno riuscita a terminare di pensare quanto fossero belli quei suoi nuovi guanti bianchi. Quasi con gesto involontario si mise a posto il mantello pesante e la sciarpa della casata. Sorrise entusiasta a Phoebe che l'aveva raggiunta e le disse: «Buon pomeriggio, Phoebe! No, sono appena arrivata». Gin era leggermente in imbarazzo: aver dovuto chiedere ad uno studente più grande, addirittura un prefetto, di accompagnare lei, proprio lei da qualche parte, l'aveva messa un po' a disagio. Ma il sorriso che vedeva ora sulle labbra della giovane prefetto, la rincuorò moltissimo: non sembrava né infastidita né annoiata, anzi sembrava davvero semplicemente disponibile. E questo era ciò che Gin aveva trovato appena entrata nella casata Corvonero. I seguaci di Priscilla si erano tutti rivelati disponibili verso di lei, per ogni cosa: da suggerimenti sui compiti, ad aiutarla ad orientarsi nel castello, a capire cosa era normale nel mondo magico e cosa non lo era.

«Grazie per accompagnarmi ad Hogsmeade! Non vedo l'ora: mi hanno raccontato così tante cose su Mielandia che temo non sarò in grado di decidere cosa acquistare!» Gin cercava di mostrarsi calma e tranquilla ma in realtà i movimenti dei suoi piedi e delle sue mani tradivano l'enorme eccitazione di quel momento!

Ad Hogsmeade si diressero subito da Mielandia e, finalmente, Gin poté varcarne la soglia. Non aveva ancora messo entrambi i piedi nel negozio che fu letteralmente investita dalla felicità, sotto forma di odori di torta al cioccolato, menta, cannella, agrumi, di colori cangianti e fluorescenti e di persone che riempivano l'ambiente! Gin, che era particolarmente sensibile agli odori, si trovò quasi imbambolata a girare tra gli scaffali e i mobiletti colmi di ogni possibile forma e colore di quelli che sembravano gustosissimi dolci. Voleva TUTTO. Sentiva spezzoni di conversazioni tra le persone presenti che parlavano di mille e più gusti per le gelatine, di api frizzantine e mosche caramellose, di fagotti di Burrobirra, quella bevanda che aveva imparato ad amare.... e, infine, le vide, le cioccorane! Un ragazzo ne stava scartando una ed era DAVVERO una rana di cioccolato! E dentro la confezione una figurina di una forma geometrica non tipica delle solite figurine babbane ma mille e mille volte più bella. Sembrava ci fosse una figura disegnata sopra che... si muoveva! Questa mobilità delle immagini a Gin ancora sembrava una cosa sorprendente.

Si accorse di essersi fermata e di avere la bocca aperta! Che vergogna! Si guardò alle spalle e avvistò Phoebe nel negozio. Si riprese e, finalmente, si decise ad ordinare quello che poteva prendere con il gruzzoletto che aveva messo da parte.

«Buongiorno» disse al primo commesso libero che trovò «vorrei prendere 2 Galeoni di Cioccorane. È la prima volta per me, vorrei anche l'album per la collezione delle figurine, se possibile. Poi mi hanno parlato delle Gelatine dai molti gusti, non so bene come si chiamano, scusami. Ne vorrei due sacchetti» era imbarazzata, non conosceva niente, ma sperava che il commesso capisse ugualmente. Probabilmente non era la prima volta che aveva in negozio una bimba che proveniva dal mondo babbano... «eppoi vorrei anche un sacchetto di api frizzanti e un sacchetto di biscottini gufici, 2 confezioni di fagottini ripieni di burrobirra, 1 sacchetto di Gomme Bolle Bollenti e per finire 1 sacchetto di zuccotti di zucca. Grazie. »





PS: 101 | PM: 50 | PC: 50 | EXP: 1




© Gaelle





Gin prende:
34 cioccorane = 2 Galeoni
2 sacchetti di Gelatine Tutti Gusti+1
1 sacchetto di Api Frizzole
1 sacchetto di Biscottini Gufici
2 sacchetti di Fagottini Burrobirra
1 sacchetto di Gomme Bolle Bollenti
1 sacchetto di Zuccotti di Zucca

Sono stata accompagnata. link qui
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 16:12
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,917

Status:


Nathan Scott
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare


Atena McLinder
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2021, 16:16
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,917

Status:


Ariel Vinstav
Due Cioccorane

Da Aggiornare

Oliver Brior
Quaranta Cioccorane

Da Aggiornare
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2021, 16:20
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,917

Status:


Susan Gwen Nieranth
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare


Juliet Little
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2021, 20:58
Avatar

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,779

Status:



Tre giorni senza uscire dalla sala Comune; da quando era arrivata ad Hogwarts, Viv non aveva mai passato così tanto tempo di seguito senza mai muoversi. Solo la febbre era riuscita a mandarla KO. Era arrivata all'improvviso e l'aveva bloccata a letto senza possibilità di fuga. Alice e le altre si occupavano di portarle del cibo dalla Sala Grande e di passarle gli appunti di tutte le lezioni che stava perdendo. Le avevano proposto di starsene in infermeria ma quell'ambiente asettico e i letti di ferro battuto bianco le facevano venire il voltastomaco, molto meglio starsene nel suo letto a baldacchino. Un po' di riposo ed un intruglio miracoloso proveniente proprio dall’infermeria la fecero comunque tornare come nuova in poco tempo. Tornò a lezione e a mangiare in Sala Grande, ma quell'avvenimento meritava dei veri festeggiamenti, così insieme ad Olivia se ne andarono insieme a fare un giro ad Hogsmeade. Passarono un bel pomeriggio ai Tre Manici di Scopa a chiacchierare poi, sulla via del ritorno, a Viv venne in mente che aveva una commissione da svolgere a Mielandia. « Aspettami qui, faccio subito! » Le disse, prima di entrare nel negozio. L'odore di zucchero e dolciumi tipico del posto le fecero venire una gran fame. Lottò contro l'istinto di comperarsi buste e buste di dolciumi, limitandosi a prendere quello che doveva. Poi si avviò a pagare in cassa. « Emma, ciao! Come stai? » Salutò la compagna che evidentemente era di turno al negozio. « Devo prendere questi, per la casata! »



Va tutto scalato dal conto di casata:
4 Api Frizzole
4 Bacchette Magiche alla liquirizia
3 Biscottini gufici
4 Calderotti
4 Cioccoli Giganti
4 Ciocconocciola
4 Crostatine Canarine
4 Fildimenta Interdentali
4 Gelatine TuttiGusti+1
4 Gomme Bolle Bollenti
3 Lumache Gelatinose
4 Mosche al caramello
4 Mou Mollelingua
4 Pallini di sorbetto levitante
4 Piperille
3 Rospo alla Menta
4 Superpalla Gomma di Drooble
4 Topoghiacci
4 Zuccotti di Zucca

Il totale dovrebbe essere 4 Galeoni e 5 Falci, ma meglio ricontrollare!
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 22:06
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,374

Status:


ON8rqSbuXdzGsNgJWVJy5
Una passeggiata, quando le giornate iniziano a scaldarsi con l'arrivo della primavera, è proprio quello che aggiunge quel pizzico di stress ad un pomeriggio qualunque. Non si poteva negare che Hogsmeade fosse una bella cittadina, poteva essere piacevole passeggiare per quelle vie acciottolate, con il suono dei passi a far compagnia; però i passi che si udivano non erano solamente quelli della Tassorosso. La sua spilla l'aveva costretta a recarsi in quel famoso paese magico, insieme agli studenti del primo anno che non vedevano l'ora di rimpinzarsi di dolciumi o chissà cos'altro di peggiore. Una passeggiata non era comunque una cattiva idea, l'aria fresca dell'inverno ormai passato poteva donare sensazioni davvero piacevoli ed i primini di quel giorno non erano troppi, né vivaci al punto da mettere alla prova la sua pazienza. Anche se non era mai detta l'ultima parola, non bisogna mai abbassare la guardia. C'era quindi questa alternanza tra relax e preoccupazione, tra il panorama rasserenante e l'agitazione del conto dei presenti.
Uno dei motivi che probabilmente rendeva Hogsmeade una menta non così spiacevole, era comunque dietro le porte di Mielandia. La Tassorosso vi entrò con poca difficoltà, dopo che i più piccoli vi si erano letteralmente fiondati all'interno, e si recò direttamente verso il bancone. Anche se la faccenda stava forse prendendo il piede sbagliato, era diventata insopportabile: ma doveva assolutamente completare la collezione.
«Vorrei acquistare centodue cioccorane, per favore» Disse con garbo alla commessa di turno, «Queste figurine mi faranno diventare grassa!» Aggiunse poi con ironia, mentre preparava i Galeoni necessari all'acquisto.
Salve :*-*:
Dunque la mia Tassina acquista le fatidiche 102 cioccorane (6G)
ed incrocia le dita.

Poi avrei bisogno di questi dolciumi:
1× Api Frizzole
1× Calderotti
1× Dolci singhiozzini
1× Gelatine TuttiGusti+1
1× Lumache gelatinose
1× Mosche al caramello
per un totale di 6 Falci da scalare dal conto di Casata Tassorosso!
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/5/2021, 09:39
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:





Aiden Weiss
◇ Auror ◇ 28 anni ◇ Ex Grifondoro


codCYFC
8Do3HjS

Avanzò lungo la via principale di Hogsmeade, diretto a Mielandia per compiere una delle sue solite scorrerie di Cioccorane, in compagnia di quella palla di pelo miagolante che aveva ritrovato a Nocturn Alley e, in seguito, adottato. Cicciottello e con il voluminoso pelo nero, l'ex randagio affondò gli artigli nelle spalle del suo servo umano, affinché potesse uscire dallo zainetto che lo aveva trasportato fino a quel momento e issarsi sulla spalla di Aiden, per poi cercare lo sguardo di quest'ultimo con i suoi profondi occhi verdi.
«Basta, Morty. Non ho il tuo tonno con me, mi dispiace, dovrai aspettare!» sospirò, aprendo la porta del negozio per entrare. Non aveva paura che il felino potesse scappare, anche se era stato un randagio sapeva fin troppo bene che con Aiden avrebbe fatto la bella vita tra succosi tranci di tonno e pisolino al calduccio. E in effetti Morty si limitò a miagolare in maniera acuta ed inesistente perché aveva fame e, di tanto in tanto, diede qualche testata al suo padrone, come per dirgli: "Servo, nutrimi.".
Dal canto suo Weiss poté solo garantire al gatto una bella grattata sul capo, strappandogli dolci fusa, mentre si avvicinò al bancone per chiedere delle Cioccorane. «Buondì! Vorrei 102 Cioccorane, per favore.» Poi lanciò uno sguardo di sottecchi su Morty e si affrettó ad aggiungere: «Magari chiudendo bene il sacchetto o lui mi assalta come una nave pirata all'arrembaggio.» E indicó il micio, il quale rispose con un miagolio.
Pagó quando doveva, poi uscì con Morty che cercava di afferrare il malloppo con ogni mezzo possibile.


102 Cioccorane for me, thx :fru:
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 19:29
Avatar

VII Anno

Group:
Grifondoro
Posts:
3,115

Status:


-Buonasera- disse cortesemente entrando nel negozio - Vorrei 102 cioccorane-
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 09:22
Avatar


Group:
Mago
Posts:
1,340

Status:


EDpYwLp
Non vi era niente come l’autunno che facesse venir voglia di un pezzo di cioccolata. Quella mattina la frescura era pungente sulla pelle e nonostante il Sole facesse ancora sentire la sua vivacità, l’Aria era annunciatrice di cambiamenti. Atena passò davanti al celebre negozio di Mielandia, nella cui vetrina già spiccavano i tipici colori della stagione: mou mollelingua, zuccotti di zucca, torte di ogni sorta, cioccolatini per tutti i gusti. Decise di entrare, ormai era una cliente affezionata e la maggior parte delle volte chiedeva sempre e solo una determinata cosa:
«Buongiorno, vorrei 102 Cioccorane, per favore». Disse anche quel giorno, ponendo sul bancone i galeoni richiesti.




102 Cioccorane anche per me, grazie ♡
Ogni volta mi immagino tutte queste persone uscire dal negozio con una montagna di più di 100 cioccorane tra le mani e niente, rido
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 10:43
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:




Amelia
L'inverno era particolarmente gelido. La proprietaria, l’anziana signora Fiume, s’era prodigata per rendere l'ambiente caldo e accogliente per i suoi clienti. Come ogni anno, sotto le festività natalizie, una fiumana di studenti, grandi e piccini, accorreva dal vicino Castello di Hogwarts per acquistare ogni sorta di delizia. Non c'è niente di meglio di un calderotto appena sfornato per scaldare corpo e anima.
«Uno per volta giovincelli, uno per volta. Ce n'è per tutti!» i vassoi erano ormai quasi vuoti, doveva ricordare al marito ti preparare altri pasticcini. Alla svelta! La fila si era ormai diradata, non restava che servire l'ultima ragazza, almeno per ora.
«Ecco a te tesoro, mi devi 2 G 8 F. Divertiti con le cioccorane, non fartele scappare! Torna presto a trovarci!» si prese qualche minuto di respiro, prima di vedere il negozio nuovamente pieno.

******


Gwen e Viv
Le stagioni passano, ormai era primavera inoltrata e il clima scozzese lasciava intravedere i primi caldi raggi di sole. Una cosa non cambiava mai, la passione per i dolci.
«Ambrosius, caro, servirebbero altri Zuccotti di Zucca. Andresti a prenderli in laboratorio? Intanto finisco di allestire la vetrina con le caramelle!»
«Ma certo amore!» disse scoccando un bacio sulla guancia della moglie. Nonostante i tanti anni di matrimonio, i due si amano ancora come il primo giorno. Con passi lenti e un po' barcollanti, Ambrosius si recò nel retrobottega. Nel frattempo, la donna si ritrovò ad accogliere due nuove giovanissime clienti. Con nostalgia ripensò a quando anche lei era nel fiore della giovinezza, una studentessa ansiosa d’imparare e divertirsi con i compagni.
«Ecco a te dolcezza, in tutto sono 4 G e 5 F. Torna presto a trovarci!» un sorriso tenero incurvò le labbra rugose della signora Flume.
«Tu, invece, mi devi 6 G e 6 F tesoro. E non preoccuparti, non credo farai in tempo a prendere peso, con tutti i km che ti faranno correre quelle ranocchie dispettose!» sorrise e fece un occhiolino d'intesa alla ragazza. Quando l’ebbe congedata calorosamente, si dedicò nuovamente all'allestimento della vetrina.

******


Aiden e Nathan
Il caldo estivo ormai era arrivato in Scozia, rendendo difficile mantenere integri i dolcetti in cioccolato. Difatti stavano sfruttando spesso e volentieri un po' di magia. Proprio la cioccolata sembrava essere, a discapito della stagione, la più richiesta. L’anziana signora Flume se ne stava paciosa dietro al bancone, quando dalla porta entrò un uomo alto e fulvo con a presso un adorabile micio.
«Oh, non lo rimproveri, sembra una creatura tanto tenera. Posso carezzarlo?» non tutti sanno che la signora Flume è un'appassionata di gatti. Ne possedeva uno, ma purtroppo è venuto a mancare anni addietro. Senza attendere conferma, si avvicinò e gli diede un paio di grattini dietro le orecchie. Terminato il momento delle coccole, si apprestò a servire il cliente. Impacchettò tutto per bene come richiesto.
«Ecco a lei, in tutto sono 6 G. Torni presto a trovarci e, se vuole, porti di nuovo il micio, magari la prossima volta offro qualcosa anche a lui!» congedato il primo cliente, se ne trovò di fronte un altro.
«Ecco a te giovanotto ! 102 cioccorane. In tutto mi devi 6 G!» quando lo vide uscire dal negozio, l'anziana signora si sedette su una sedia di fianco al bancone. Giusto il tempo di riposarsi qualche minuto.

******


Atena
Ottobre era finalmente arrivato, portando con sé il primo freddo dell'anno. La signora Flume era seduta dietro il bancone, avvolta in un caldo scialle di lana. Si stava appisolando, quando venne ridestata dal tintinnio della porta e dalla gelida brezza che le sferzò le guance.
«Buongiorno a lei!» una donna dai capelli corvini si avvicinò alla sua comoda postazione. Lei, d’altro canto, ascoltò con attenzione la sua richiesta.
«Ecco a lei, cara. In tutto sono 6 G. Ma, mi tolga una curiosità! Per caso sono uscite delle figurine nuove? Ultimamente le cioccorane sono molto richieste.» si teneva questo dubbio da un po', ma probabilmente non avrebbe ottenuto risposta. Congedò calorosamente la donna, per tornare ad assopirsi sullo sgabello.






Bene, ce l'abbiamo fatta! Ci scusiamo per il disagio :flower: :<31: Ricapitolando:
Gaelle = 2 G 8 F
Casata Grifondoro = 4 G 5 F
Casata Tassorosso = 6 F
Gwen = 6 G
Aiden = 6 G (scusa le molestie al gatto, ma non ho resistito :ihih: :<31: )
Nathan = 6 G
Atena = 6 G

Adesso vado ad aggiornarvi, voi correte a godervi le vostre cioccorane :gelato: :<31: Master, a lei la parola :flower:


Edited by Camille Donovan - 12/10/2021, 13:15
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:40
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,917

Status:


Susan Gwen
Centodue Cioccorane



Da Aggiornare

Aiden Weiss
Centodue Cioccorane



Da Aggiornare
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:45
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,917

Status:


Nathan Scott
Centodue Cioccorane



Da Aggiornare


Atena McLinder
Centodue Cioccorane



Da Aggiornare
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2021, 21:29
Avatar

You can own the Earth and still, all you'll own is Earth until You can paint with all the colors of the wind

Group:
Grifondoro
Posts:
1,205

Status:


Alice Wagner
Era una giornata di novembre piuttosto piovosa. Alice aveva deciso di fare un salto ad Hogsmeade dato che non aveva più lezioni per la giornata. Aveva decisamente bisogno di ingozzarsi di dolciumi dopo la giornataccia avuta a lezione e per questo motivo decise di diregersi direttamente verso Mielandia, il regno delle leccornie. Aveva indossato un cappottino nero e la grossa sciarpa rosso-oro a coprirle la faccia. C'era fuori un vento gelido che le aveva arruffato tutti i capelli sul viso, quindi non c'era da sconvolgersi se non la si fosse riconosciuta per niente.

Nell'entrare però si lasciò trasportare da quel profumino divino di zucchero che aleggiava nell'aria. Ecco le sembrava già di sentirsi meglio. Iniziò a occhieggiare in giro e più metteva roba nel carrello, più sentiva l'umore crescere positivamente. Un sacchetto lì, un altro là. Ma a proposito chi era di turno oggi? Una chioma scura catturò la sua attenzione, Emma sbucava frenetica da dietro il bancone << Oh guarda chi si vede ah!>> le fece un occhiolino divertito mentre poggiava la sua roba sul bancone << Ho preso giusto due cosette...>> ridacchiò osservando il cumulo di roba che aveva accatastato, sembrava stesse mettendo su la sua fabbrica di dolci. Non voleva farle prendere troppo tempo, per cui pagò lasciando una bella mancia alla commessa << Ci vediamo in giro!>> le sorrise e si incamminò verso la porta, pronta per accogliere il vento gelido.





Alice acquista:

Api Frizzole x9
Mou Mollelingua x9
Zuccotti di zucca x9
Gelatine TuttiGusti+1 x9
Ciocconocciola x9
Cioccoli Giganti x9
Lumache gelatinose x9

+ 2 galeoni di mancia per Emma!
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 12:07
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Pics-Art-08-08-10-38-14

Questi marmocchi maleducati... - mormorò Emma tra i denti mentre raccoglieva da terra tutte le brioche di zucca che aveva accuratamente sistemato il giorno precedente su uno dei banconi colorati di Mielandia. Non era la prima volta che giocando tra le corsie dei bambini facevano crollare i dolci, dolci che lei avrebbe dovuto risistemare o buttare. Morale della favola: la Grifondoro non sopportava i bambini. Quei nanerottoli malefici che ingannavano le loro mamme sfoderando i loro occhietti dolci... ma con Emma non funzionava, non si faceva abbindolare mai. - Oh... eccone un altro.... - mormorò seccata da dietro il bancone sentendo il cigolio della porta che si apriva - Ah! Alice, sei tu! - fu entusiasta di scoprire che in realtà si trattasse della sua amica dai capelli rossi e non di uno di quei mocciosi. - Vedo che ti sei messa a dieta... - scherzò Emma guardando la montagnetta di dolciumi che Alice aveva messo sul bancone - ...non ti nascondo che scarterei volentieri una brioche di zucca in questo momento - in tutta risposta il suo stomaco brontolò ma cercò di non farci caso - Ci vediamo più tardi... e grazie per la mancia!. La Grifondoro infilò due galeoni datole dalla rossa nella tasca della sua salopette e mise il resto nella cassa, dopodiché cominciò a guardarsi intorno iniziando a pensare a qualcosa di carino da organizzare a Natale lì al negozio.




Buongiorno carissima! :<31:

Grazie per i 2 galeoni di mancia!
Tivibbì :<31:


Edited by Miss Effe - 2/1/2022, 12:20
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 17:27
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,917

Status:


Alice Wagner
Trentaquattro Cioccorane



Da Aggiornare

Amelia Gin Moonword
Trentaquattro Cioccorane



Da Aggiornare

Vivienne L. Pierce
Cinquantuno Cioccorane



Da Aggiornare
 
Web  Top
512 replies since 11/7/2007, 08:06   14436 views
  Share