Mielandia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2021, 14:06
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
2,262
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:



PHOEBE HALLIWELL - PREFETTO CORVONERO - 17 ANNI - III ANNOIl Villaggio di Hogsmeade aveva già cominciato a riempirsi di colori e di quell'atmosfera leggera tipica del periodo natalizio. Quella mattina Phoebe si era ritrovata a passare del tempo andando in giro per i negozi di quel pittoresco borgo magico. Indossava un giubbotto. Portava anche alcuni indumenti che aveva ottenuto con l'Hogwarts Advent dell'anno passato. Si trattava del Cappello Natalizio e dei guanti di colore bianco. L'inverno era alle porte, e la neve candida - con il suo leggero manto - ricopriva le strade del Villaggio. La giovane Prefetta percorse la via principale fino a raggiungere il negozio di dolci Mielandia. Sapeva che lì avrebbe trovato qualsiasi tipologia di dolciume. Api frizzole. Cioccoli giganti. Piperille. E tanti altri dolcetti, insieme alle Cioccorane, ovviamente.
Rimase affascinata da tutte le cose dolci e ghiotte esposte in vetrina. Avevano un aspetto davvero invitante. Non era la prima volta che Phoebe si trovava a vedere con i propri occhi le delizie che da Mielandia erano in grado di produrre. Eppure, non poté fare a meno di restarne incantata.
Si avvicinò alla porta. Poggiò la mano dominante sulla maniglia e fece per tirare. L'ambiente che si ritrovò davanti era favoloso, pieno di colori e del profumo invitante di tutte quelle ghiottonerie.
Si guardò in giro. C'era davvero di tutto e di più. Poi, una volta adocchiati i dolciumi da comperare, si diresse con i suoi acquisti al bancone sul quale poggiò delicatamente tutto quanto.
Buongiorno! Si rivolse alla commessa di turno. Vorrei acquistare questi. Aggiunse subito dopo con garbo. Mancavano le Cioccorane. Poi vorrei anche centodue Cioccorane, grazie. Un sorriso dolce e gentile le delineava il volto.




Saaaalve :fru: Phoebe acquista:
- 102 Cioccorane
- Sacchetto di Api Frizzole (x1)
- Sacchetto di Cioccoli Giganti (x1)
- Sacchetto di Ciocconoccioli (x1)
- Sacchetto di Crostatine Canarine (x1)
- Sacchetto di Gelatine TuttiGusti+1 (x1)
- Sacchetto di Piperille (x2)
Grazie mille! :fru:


Edited by » Phoebe ° - 15/12/2021, 16:30
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 18:28
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Pics-Art-08-08-10-38-14

Dopo un sonoro sbadiglio la Grifondoro si mise a guardare oltre le vetrate del negozietto di Mielandia. Aveva aperto da mezz'ora ma ancora nessun cliente si era fatto vivo. Fuori c'era la neve e faceva molto freddo e lei moriva dalla voglia di fare un pupazzo di neve, ma doveva starsene lì anche se non arrivava nessuno. Uffa... - mormorò con tristezza mentre staccava la mano dal vetro lasciando una bella impronta insieme alla condensa che aveva causato il suo respiro. Si trascinò annoiata di nuovo al bancone, mangiò una lumaca di gelatina giusto per fare qualcosa e fu proprio in quel momento che finalmente arrivò un cliente. Era una ragazza che Emma aveva avuto modo di incrociare più di una volta nei corridoi di Hogwarts, era uno dei prefetti Corvonero e si chiamava Phoebe... se non ricordava male. La Grifondoro le sorrise - Buongiorno. Ma che bel cappello! - Emma infilò tutta la roba in un sacchetto e lo porse alla Corvonero - Ecco a te. Ci sono anche le centodue cioccorane che hai richiesto - ricambiò il sorriso. Per fortuna quella ragazza le aveva fatto compagnia anche se per poco in quel solirario e gelido pomeriggio - ...alla prossima!. La Grifondoro guardò uscire la ragazza, appena aprì la porta un'aria gelida proveniente da fuori la raggiunse prepotentemente facendola rabbrividire. Nonostante tutto l'inverno restava la sua stagione preferita. Appena terminato il turno sarebbe andata a cercare Alice e le avrebbe proposto di fare un pupazzo di neve insieme anche se conoscendo la rossa, sarebbero sicuramente finite per lanciarsi amichevolmente palle di neve addosso.



Edited by Miss Effe - 30/12/2021, 08:52
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 14:52
Avatar

Group:
Mago
Posts:
421

Status:


gufo
Uscì da Zonko saltellando come un cretino picchiettando la punta delle dita sul pacchetto che aveva infilato in tasca. Sarebbe stato un bel Natale anche per il gufo di famiglia che avrebbe dovuto fare parecchi straordinari. Quell'animale era una forza della natura, gli era sempre piaciuto. Aveva un'espressione buffa e sembrava sempre che sorridesse.
Appena aprì la porta d'ingresso di Mielandia venne investito da un profumo che gli fece venire fame in un istante. Dolci di ogni sorta e caramelle si alternavano sugli scaffali in un'armonia perfetta. Allungò il collo e, con grande sorpresa, si accorse che c'erano delle cose nuove che non aveva mai provato. Sorelle Stravagarie! Non sarebbe mancata l'occasione di fare una super scorta di tutto e poi sentirsi male di stomaco. Fece un rapido inventario con gli occhi.
*Bene, bene. Quello sì, quello pure e quello anche.*
Doveva aspettare di avere una casa tutta per sé altrimenti suo fratello Yongbok si sarebbe mangiato tutto appena lasciava i sacchetti incustoditi.
Era arrivato il suo turno e il commesso gli fece cenno di avvicinarsi. Fece un sorriso enorme mentre trotterellava tra gli espositori profumati.
"Buongiorno! Buongiorno! Allora prendo 7 sacchetti di cioccolatini Ciocconocciola, per cortesia."
Pagò tutto sorridente e si avviò verso la porta salutando con la mano.
"Grazie mille e Buon Natale!"


Jisung lo spendaccione compra 7 sacchetti di cioccolatini Ciocconocciola - 7 Falci

Anche qui mi ritengo servito. Grazie
:flower:
 
Top
view post Posted on 30/12/2021, 16:03
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Arrivederci, signora - La Grifondoro aveva saluto la strega appena andata via con un sorriso sulle labbra e si era messa in tasca i due galeoni di mancia che le aveva lasciato. Al momento non c'era nessuno così ne approfittò per sistemare sugli scaffali tutta la roba che avevano portato i rifornitori il giorno precedente: prima di quel momento non aveva ancora avuto modo di mettere ogni cosa al proprio posto. Mielandia nel periodo di Natale era sempre colma di gente ed erano veramente rari i momenti di tranquillità come quello, per cui non approfittarne sarebbe stato da stupidi e il lavoro si sarebbe solo accumulato con il tempo. Dopo aver riordinato tutte le cioccorane e dato una ripulita al bancone, la Grifondoro mise tutto per bene in fila anche sullo scaffale dedicato ai Topoghiacci. Perfetto - disse tra sé e sé mentre con le mani sui fianchi guardava il tutto con soddisfazione, si era tolta di mezzo un bel po' di lavoro. Fece per prendere una gelatina ma venne interrotta da una nuova cliente, così raggiunse il bancone per servirla e mentre era occupata con lei un altro cliente entrò nel negozio. Non ci mise molto a riconoscere quella testa folta, quegli occhi a mandorla e quel sorriso gentile e allegro: si trattava di Jisung. La strega lo aveva conosciuto tra le strade di Diagon Alley poco tempo prima ed era davvero felice di rivederlo lì. Il mago forse non si era resoconto della sua presenza ed Emma non ricordava nemmeno di avergli accennato che lavorava da Mielandia o meno. Diede il resto alla signora mentre il ragazzo era intento a guardarsi intorno aspettando che arrivasse il suo turno. Buongiorno a te, Jisung! - disse appena il mago raggiunse la cassa - felice che la tua faccia non sia sporca di succo di fragole oggi - scherzò riferendosi al loro primo incontro. Ecco qui i tuoi Ciocconocciola…. - gli passò il sacchetto di cioccolatini e gli diede il resto - Buon Natale anche a te!. Il mago dopo averle fatto gli auguri stava per uscire ma Emma lo fermò - Jisung… aspetta un attimo! - prese dal suo zainetto un fagottino contenente degli omini di marzapane che aveva portato con sé per fare merenda nel pomeriggio nel caso le fosse venuta fame, non voleva approfittare sempre della merce del negozio, i signori Flume era già fin troppo gentili con lei e Juliet. Raggiunse il mago alla porta e le porse un omino - tieni, li ho fatti io, prendine uno… o anche più se vuoi!







Prova GINGERBREAD del box nocciola♡
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 15:22
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
1,824
Location:
Ferrara

Status:




Amelia Gin Moonword
studentessa |12 anni | I anno | Corvonero


Mancava solo un giorno a Natale e Gin era in estremo ritardo con i regali. Ci aveva lungamente pensato ma poi non aveva avuto il tempo di andarli a comprare e di spedirli. Essere del primo anno e, quindi, non poter andare da sola a Hogsmeade non aiutava. Quella mattina però si ricordò che era una strega e aveva un gufo, quindi avrebbe benissimo potuto inviare Ka a fare gli acquisti per lei. *Come ho potuto non pensarci prima?* si chiese, sentendosi un po’ stupida.

Tirò fuori due pezzi di pergamena e scrisse i suoi ordini. Poi corse da Ka e gli disse: “Allora devi fare un paio di commissioni per me: devi andare a comprare dei regali per Natale ad Hogsmeade al mio posto. È un po’ di roba, quindi vedi tu se fare tutto subito oppure fare due viaggi! Ti prometto che c’è un pensiero anche per te, mio caro! Ti voglio bene” detto questo, mise un bel po’ di soldi in due sacchetti separati (uno rosso per Bibliomagic e uno verde per Mielandia) e legò i due pezzi di pergamena vicino al sacchetto corrispondente. “Da Bibliomagic e poi da Mielandia, mi raccomando” gli ricordò, mentre Ka si stava già alzando in volo.

Il biglietto che i commessi di Mielandia avrebbero potuto leggere era il seguente:

Gentili commessi di Mielandia,

mi dispiace disturbarvi con un ordine dell’ultimo minuto. Sono in ritardo con i regali di Natale ed, essendo al primo anno, non c’è più nessuno che può accompagnarmi da voi, quindi vi spedisco il mio gufo Ka, nella speranza di non arrecarvi troppo disturbo.

Vorrei i seguenti dolci, incartati come confezione regalo, se possibile:

- 1 sacchetto di Calderotti
- 1 sacchetto di Api Frizzole
- 1 sacchetto di Fagottini ripieni di Burrobirra
- 1 sacchetto di Piperille
- 1 sacchetto di Gelatine TuttiGusti+1
- 1 sacchetto di Zuccotti di zucca
- 1 sacchetto di Pallini di sorbetto levitante

Infine, per me, quindi non importa la confezione:

- 102 Cioccorane
- 1 sacchetto di Biscottini Gufici

Vi ringrazio per la vostra cortesia. Il commesso che sarà cosi gentile da preparare il mio ordine troverà anche una mancia di 2 Galeoni, all’interno del sacchetto verde.

Grazie e Buone Feste

Amelia Gin Moonword, studentessa di Hogwarts, primo anno


Ka era un gufo paziente e cortese, nonostante la mole e l'aspetto vagamente minaccioso. Era però già stato da Bibliomagic e si portava già appresso un bel pacchetto con diversi libri. Era quindi leggermente irritato con la sua padrona, e già pensava a come fargliela pagare non appena fosse tornato.



PS: 111 | PM: 51 | PC: 51 | EXP: 3




© Gaelle




Cari, scusate l’ordine retrodatato, ma anche io sono in ritardo con i regali. Mi considero servita, se non è un problema, così vado a spedire i regali.
Gin prende:

- 1 sacchetto di Calderotti
- 1 sacchetto di Api Frizzole
- 1 sacchetto di Fagottini ripieni di Burrobirra
- 1 sacchetto di Piperille
- 1 sacchetto di Gelatine TuttiGusti+1
- 1 sacchetto di Zuccotti di zucca
- 1 sacchetto di Pallini di sorbetto levitante
- 102 Cioccorane (per me per la collezione)
- 1 sacchetto di Biscottini Gufici
Più 2 Galeoni di mancia.
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 14:26
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


La Grifondoro aveva appena salutato la signora Flume, capitava spesso che andasse in negozio per salutare lei o Juliet. Era stata così gentile da portarle anche una torta fatta in casa, ed Emma appena andò via ne assaggiò subito un pezzo: il sapore delle noci la deliziò così tanto da papparsi subito un'altra fetta. Doveva stare attenta però, altrimenti avrebbe passato il resto del suo turno con il mal di pancia come le era già capitato in passato quando aveva buttato giù senza pensare alle conseguenze tre fagottini ripieni alla Burrobirra... uno dopo l'altro. Sapeva essere una vera ingorda quando voleva, però c'era una cosa positiva: aveva un metabolismo veloce per sua fortuna. Si stava ripulendo la bocca dalla panna quando nel negozio fece capolino un gufo. Volò fino al bancone dove si posò aggraziatamente: non era proprio come lo sgraziato allocco fuligginoso di zio Cam che finiva spesso per schiantarsi contro i muri e qualsiasi altro ostacolo gli si trovasse davanti. Ma ciao, bel gufetto... - la strega lo accarezzò sulla testa - vediamo un po' cos'hai qui per me - prese dalla zampetta della bestiola il bigliettino che vi era legato con scritto "Mielandia". Non ci mise molto ad impacchettare i dolcetti richiesti per poi legare il pacchetto regalo alla zampetta del gufo. Un altro pacchetto separato, come richiesto sul biglietto, con le cioccorane e i biscotti gufici legato all'altra zampa. Il mittente le aveva anche scritto di tenere due galeoni di mancia, doveva essere una persona davvero gentile. Spero che il viaggio di ritorno non sia troppo faticoso per te - fece un'altra carezza al gufo prima che prendesse il volo uscendo dal negozio.
Rimasta sola, il suo pensiero tornò nuovamente alla torta della signora Plume.







Grazie per la mancia, cara Corvetta :*-*:
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 17:33
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,918

Status:


Phoebe Halliwell
Centodie Cioccorane


Da Aggiornare


Amelia Gin Moonword
Centodue Cioccorane


Da Aggiornare
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2022, 17:51
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
75

Status:


Il chiok sordo della smaterializzazione, accompagnò l’arrivo di Winky alla sua ultima tappa. Si ritrovò ad Hogsmeade, con il sole primaverile a scaldargli le guance scavate. Casa. Ora era vicino a quella che, da un bel po’ di anni ormai, chiamava casa. Le familiari viuzze del Villaggio lo misero subito di buonumore, così come l’idea dei dolci che stava andando ad acquistare. Magari alcuni avrebbero persino ispirato future, e soprattutto gustose, ricette. I sui pensieri, lungo il tragitto, vennero interrotti da un lieve movimento. La piccola puffola, accoccolata da prima in una tasca della sua semplice veste, si era accomodata sulla sua spalla, all’ombra delle sue adorabili orecchie pendenti. «Sentire anche tu profumo di dolci? Mielandia vicina, sai?» un dubbio, però, lo assalì «Tu puoi mangiare dolci? Zucchero non fare te male, vero?» oh, i dolci fanno bene a tutti. Risollevano gli animi, oltre ad essere buonissimi. Un pezzetto di Zuccotto di Zucca non poteva nuocerle.
Varcata la soglia del negozio, il profumo di crema, cioccolata e glasse di ogni sorta solletico il suo nasino lungo e appuntito. Era difficile non farsi tentare, dovette fare uno sforzo enorme per evitare di addentare qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Il negozio era affollato, per cui dovette attendere un bel po’ prima di riuscire a raggiungere il bancone. Appena fu viso a viso con il commesso di turno, estrasse dalla tasca una pezzetto di pergamena. Su di essa era vergato l’elenco di leccornie di cui necessitava. Timidamente, la porse al responsabile, rivolgendosi con voce flebile «A Winky servire questi! Lista lunga, spero non sia di disturbo…» attese che il suo interlocutore la leggesse e gli procurasse ciò che aveva chiesto, nonostante fossero molti i pasticcini e le caramelle da portare via. Appena saldato il conto, si congedò con un «Winky davvero riconoscente! Prossima volta ricambiare il favore…regalare a lei tanti vasetti di marmellata!» si apprestò così ad incamminarsi verso il castello. La missione era compiuta, non avevano niente da rimproverare al povero Winky.



Per conto della Casata Tassorosso:

- Ciocconocciola x 1
- Bacchette magiche alla liquirizia x 1
- Gelatine TuttiGusti+1 x 1
- Gomme bolle bollenti x 1
- Api Frizzole x 1
- Pallini di sorbetto levitante x 1
- Rospo alla menta x 1
- Superpallagomma di Drooble x 1
- Pallini acidi x 1
- Piperille x 1
- Topoghiacci x 1
- Cioccoli Giganti x 1
- Mou Mollelingua x 1
- Lumache gelatinose x 1
- Mosche al caramello x 1

ToT: 15 F

Azie! :flower: :<31:
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 14:40
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,931
Location:
London, UK

Status:



Draven Enrik Shaw
Studente, III° anno ‹ 15 anni ‹ Garzone da Magie Sinister

OSWufMD

SFJj6FJ

kH4NmqE
Di ritorno dal lavoro a Magie Sinister e nonostante non gli fosse del tutto concesso, prima di tornare a Hogwarts aveva pensato di fare un salto da Mielandia. Era uno dei locali che meno frequentava nel villaggio, non gli erano mai piaciuti i dolci, ma ne aveva bisogno in quel momento… Perché gli serviva del cibo da offrire, diciamo, e quello era l’unico posto che conosceva. Non era minimamente in grado di cucinare da solo, poteva solo fare affidamento sui prodotti più popolari e acquistare quelli, andando sul sicuro.
Era un tipo troppo onesto per riuscire a fare qualcosa di nascosto con leggerezza, ma aveva preso quell’impegno con una tale serietà da considerarla come una vera e propria missione.
Si guardò intorno, per assicurarsi che nessuno della scuola fosse nei paraggi in quel momento, poi entrò nel locale.
Era una situazione ridicola, a pensarci bene: non era mai così in allerta quando vagava per Nocturn Alley, ma si stava preoccupando di cosa avrebbero pensato di lui vedendolo entrare a Mielandia?!
Dopo un rapido sguardo tra gli scaffali, riconobbe subito i prodotti che più e più volte aveva visto a scuola, quindi raggiunse rapido il bancone e si schiarì la gola per attirare l’attenzione del commesso.


Buonasera, vorrei acquistare cinquanta sacchetti di api frizzole, cinquanta sacchetti di bacchette magiche alla liquirizia e anche una cinquantina di fagottini ripieni di burrobirra. esordì, nella speranza che il quantitativo scelto di quei dolcetti fosse sufficiente e che anche il denaro che aveva con sé sarebbe stato sufficiente; preso dalla foga del momento, non aveva pensato a fare i conti.

Quanto le devo?chiese poi, intimorito dall’ipotesi di aver appena speso più di quanto avesse e, per di più, solo per fare bella figura a una stupida festa. Da quando gli importava di queste cose? A lui che importava di una festa? Assurdo… Forse la necessità di svagarsi un po’ la mente e divertirsi come qualsiasi altro quindicenne aveva iniziato a prendere il sopravvento sul buonsenso.

png
‹ PS: 127 ‹ PC: 78 ‹ PM: 89 ‹ EXP: 7.5



Effettivamente non ho fatto i conti, ma Draven ha un bel conto in banca, quindi non dovrei avere problemi, ma in caso contrario, ovviamente, riducete pure i quantitativi in base alle disponibilità economiche del ragazzetto :<31:


Edited by Draven. - 2/4/2022, 16:38
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 19:06
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:



Winky

Emma se ne stava dietro al bancone con lo sguardo rivolto alla porta d'entrata. Non era quest'ultima però l'oggetto del suo interesse, infatti mentre gli occhi erano puntati in quella direzione, i suoi pensieri viaggiavano altrove. Erano passati un paio di giorni da quando aveva ricevuto l'invito per quella misteriosa festa. Ci sarebbe andata? Non aveva ancora deciso, nell'ultimo periodo si sentiva stranamente poco incline al divertimento e non sapeva neanche il perché. La porta che stava fissando improvvisamente si aprì riportandola alla realtà. La Grifondoro si ritrovò davanti un Elfo domestico: la cosa non le sembrò molto strana, non era la prima volta che uno di loro faceva visita al negozio, mandato chissà da quale mago o strega che non aveva voglia di fare le proprie commissioni di persona. La creatura le porse un foglietto che conteneva la lista di dolci che era venuto a comprare - nessun disturbo. Sono qui per questo - sorrise cordialmente. "Essere gentili con gli Elfi domestici. Sempre." Le parole di suo zio Cam le vennero in mente in quel momento, "Quelle creature ne passano già tante, cerca di essere sempre buona quando hai a che fare con uno di loro", diceva spesso l'uomo. Ecco a te - consegnò il sacchetto colmo di leccornie all'Elfo notando la puffola pigmea che se ne stava sulla sua spalla ossuta. Le era familiare… che potesse essere proprio Pinky? Ma da quando Camille aveva un Elfo domestico? Poi rammentò che la compagna era diventata da poco un Prefetto ed Emma ipotizzò che la zuccherosa spesa fosse destinata a tutti i Tassorosso. Grazie. Sei gentile. Mi piace molto la marmellata… ma non è stato un disturbo per me servirti - immaginò che se Cam fosse stato lì in quel momento, sarebbe stato molto orgoglioso di lei.

Draven

Mielandia era senz'altro una delle mete preferite dai bambini e anche dagli studenti di Hogwarts: infatti capitava spesso che uno dei suoi compagni facesse capolino dalla porta di ingresso, o comunque qualcuno che Emma conoscesse. Mentre era intenta a sistemare dei pacchetti di scorta di Bolle Bollenti sotto gli scomparti del bancone, la strega aveva sentito una voce familiare. La voce in questione non aveva perso tempo ad elencare i dolci che avrebbe portato via, e conoscendo il proprietario di quella voce, la Grifondoro aveva immaginato che probabilmente il giovane mago non vedeva l'ora di scappare via da quel luogo dove il rosa e la dolcezza erano padroni di casa. Se Emma avesse dovuto descrivere Draven con un colore, probabilmente sarebbe stato il nero… ed era decisamente un bel colore. Un gran bel colore. Sottovalutato, pensava la strega. Ultimamente le capitava spesso di riflettere sul fatto che magari quel negozio non era molto adatto nemmeno a lei: non aveva mai amato i colori pastello, li trovava addirittura irritanti, ma i dolci… i dolci le piacevano e sicuramente bastava come motivazione per rimanere a lavorare lì. Emma spuntò da sotto il bancone - non devi darmi del voi, Shaw. Mi fai sentire vecchia… - il tono sarcastico e pungente che si ritrovava spesso ad usare con il Serpeverde. Si sistemò una ciocca di capelli dietro l'orecchio e rivolse un lieve sorriso al mago - rilassati, ti faccio immediatamente il conto, così puoi scappare di qui prima che ti venga l'orticaria - scherzò. Sistemò i dolcetti richiesti in un sacchetto e li porse a Draven cercando di non guardarlo di nuovo negli occhi, la luce di Mielandia li rendeva troppo verdi da poterli sostenere, ma non riuscì nel suo intento e purtroppo si ritrovò con le pupille fisse in quel verde che le ricordava tanto il colore della prehnite in quel momento, forse leggermente più scuri di essa. *Maledetta luminosità*, pensò - le bacchette di liquirizia sono buonissime, ottima scelta - con quella constatazione aveva avuto l'intenzione di non dare a vedere il suo imbarazzo. Perché era semplicemente imbarazzo, giusto? Ma perché si imbarazzava? Insomma, si trattava di Draven… che sicuramente non era Oliver… ma allora perché sentiva le guance bruciare? Quando il Serpeverde finalmente uscì dal negozio, Emma scartò un'ape frizzola e se la infilò in bocca sperando che quel sapore così frizzante la distraesse dai suoi stupidi pensieri.




 
Top
view post Posted on 15/7/2022, 11:03
Avatar

non cliccare

Group:
Corvonero
Posts:
2,365

Status:






Ormai le compere aveva preso il via, per cui era inutile opporre resistenza. Come aveva pensato quando scarto la sua ultima gomma bolle bollenti doveva andare da mielandia così camminando per la via principale di Hogsmeade si trovò davanti al magnifico negozio, stava quasi per lasciarsi andare ad un momento di pura nostalgia quando entrò. Ormai doveva finire la sua collezione, mica poteva lasciarla incompleta. Non era giusto. Per niente. Così si avvicinò al bancone Posò per terra un paio di sacchetti per liberarsi le mani e prendere i soldi, infine sciorinò l'elenco Buongiorno, vorrei le gomme bolle bollenti, apri frizzole, gelatine tutti i gusti +1, e..cioccorane





Lista della Spesa:
-Gomme Bolle bollenti x2
-Api Frizzole x1
-Gelatine tutti i gusti +1 x1
-Superpallagomma di Drooble
-Cioccorane x102
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 17:10
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
2,262
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:



PHOEBE HALLIWELL - RAVENCLAW PREFECTAveva appena terminato il suo turno al Tre Manici di Scopa. Era stato in fondo un turno come qualunque altro. Uscita dal locale di Madama Rosmerta, decise di dirigersi verso il negozio di dolci in quel di Hogsmeade. Voleva acquistare qualche dolcetto da Mielandia. Percorse la via principale fino a che non si trovò di fronte all'insegna del negozio.
Rimase qualche secondo ad osservare tutto il bendidio esposto in vetrina, fino a che non prese la decisione di fare il suo ingresso nella bottega.
Spinse la maniglia e si ritrovò presto immersa tra tutti quei colori e quei profumi dolci e invitanti. Fece qualche passo in avanti sino al bancone e si rivolse alla commessa di turno.
Ciao, ehm... vorrei un sacchetto di Bacchette Magiche alla Liquirizia, uno di Crackers Magici, uno di Gomme Bolle Bollenti, uno di Dolci Singhiozzini e uno di Zuccotti di Zucca! Ti ringrazio.
Elencò i dolciumi che intendeva acquistare per poi rendersi conto di aver dimenticato una cosa. Le cioccorane!
Ah, vorrei anche centodue Cioccorane. Grazie!
Una volta saputo quanto costava tutto quanto, avrebbe pagato e se ne sarebbe andata con i suoi nuovi acquisti.
MIELANDIA

Sacchetto di Bacchette Magiche alla Liquirizia (x1)
Sacchetto di Crackers Magici (x1)
Sacchetto di Gomme Bolle Bollenti (x1)
Sacchetto di Dolci Singhiozzini (x1)
Sacchetto di Zuccotti di Zucca (x1)
Cioccorane (102)

Grazie mille! :flower: :gufetto:


Edited by » Phoebe ° - 19/7/2022, 10:16
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 20:19
Avatar

Molti luoghi ha la tua anima, ivi alberga natura magnanima. Di coraggio e lealtà fanne bandiera, di Grifondoro potrai essere fiera!

Group:
Grifondoro
Posts:
2,524
Location:
Verona

Status:


vWNtVT1

Il fruscio delle pagine nelle orecchie copriva qualsiasi rumore proveniente dal locale. La rivista era poggiata sul bancone dove Juliet teneva un gomito poggiato, mentre con l'altra mano sfogliava la rivista di interior design. Sembrava assorta nella lettura, ma la mano stava sfogliando con lentezza ogni pagina, senza fermarsi su un dettaglio particolare. Motivo era che la testa della ragazzina era altrove. Non stava pensando a come arredare la casa, o la cucina, o il salotto, ma pensava alla sua vita penosa e alle sue scelte sbagliate. La sua vita amorosa con Eileen non era andata in porto. Non era colpa sua: l'altra ragazza non amava stare in una relazione fissa e per questo motivo l'aveva lasciata, dopo che lei aveva espresso l'intenzione di ufficializzare la loro storia, per renderla vera. Ma non era successo e Juliet era finita con il cuore spezzato. E così si era allontanata da tutto ciò che le faceva bene al cuore: soprattutto dai suoi compagni e amici di scuola. Aveva rifiutato ogni loro aiuto possibile con il suo mutismo.
«Juliet... Terra chiama Juliet.... LITTLE PERDIANA, ABBIAMO CLIENTI»

«Cosa... Oh... Mi scusi Madama Flume»

Rispose Juliet rossa in faccia mentre chiudeva la rivista e toglieva dal davanti un'immaginaria ciocca di capelli, come se fosse la nebbia dei suoi pensieri e con un sorriso gentile si sarebbe rivolta ai due clienti, probabili studenti di Hogwarts, che stavano attendendo di essere serviti.

«Scusate per l'attesa. Ecco a voi i prodotti richiesti» si sarebbe rivolta prima all'uno e poi all'altra mentre dava loro i sacchetti e l'eventuale resto.



Serviti sia Derek sia Phoebe. Scusate il ritardo! :<31:



Edited by Laguz - 31/7/2022, 23:45
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2022, 10:17
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,918

Status:


Derek Hide
Centodue Cioccorane



Da Aggiornare


Phoebe Halliwell
Centodue Cioccorane



Da aggiornare
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2023, 11:06
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837

Status:


«Sei pronto?»
«No, per niente.»
«Devi misurare bene le parole e pizzicarti con violenza ogni volta che stai per dire una stronzata.»
«E come faccio a capire se quella che sto per dire è una stronzata?»
«Giusto, sei un idiota anaffettivo, Cas.»
«Ecco, questa era una stronzata.»

Les, che ora guardava con un sopracciglio alzato il suo amico, si era soffermato di fronte alla teca delle torte. Aveva un indice premuto contro il vetro, ed indicava una sacher dall'aspetto piuttosto voluttuoso.
«Sto solo cercando di dirti di... non lasciarti prendere dall'emotività» continuò dopo aver salutato Juliet dall'altra parte del bancone. Cas fece altrettanto.
«Ci provo costantemente, Les. Li vedi i risultati?»
«Tu preparati bene bene il discorso. Se qualcosa tocca un tasto dolente tu dici "no comment", e vai avanti. Sai già quali sono le tue idee, sulla Congrega e sul Ministero.» Il ragazzo abbandonò il tono scherzoso, ma proiettò lo sguardo improvvisamente famelico sugli scatoli stracolmi di cioccorane vicino alla cassa. «Abbiamo la sacher e centodue cioccorane, por favor. Grazie, Juliet, sei buona come un cioccolo.»
«E se le sminuisce, Les? Mi metterò contro due delle massime istituzioni del Regno Unito.» Cas non sembrava tanto emozionato dalle spese.
«Porco Merlino, quanto sei tragico. A parte che la Vinstav non mi sembra una carogna. Al massimo ti danno un buffetto sul sederino e ti rimandano a casa. Dopo qualche giorno si dimenticheranno di te. Ritieniti fortunato che nel mondo magico i meme non possono girare.» Pagò con la quota che gli aveva dato Cas e mandò un bacino volante alla commessa. «Comunque tu devi solo raccontare. La tua è una testimonianza, e nessuno può dirti niente.»
Uscirono. Cas sembrava sconfitto.


Ciao Julietta! :fico:
Prendo:
102 cioccorane e una torta sacher! Impacchettata, obv. :rolleyes:
Grazie!
 
Top
512 replies since 11/7/2007, 08:06   14436 views
  Share