BiblioMagic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2021, 10:26
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:



Quel giorno Mike si ritrovò a varcare le ormai note porte della biblioteca in altre vesti; in quel momento non avrebbe indossato i consueti panni dell’attento garzone ma quelli dell’insospettabile cliente.
Conosceva fin troppo bene quel luogo e l’atmosfera magica che sapeva regalare nei momenti di tranquillità, ma si concesse comunque qualche istante per girovagare tra quegli scaffali prima di dirigersi in maniera chirurgica verso i propri obiettivi.
Là, nella sezione dedicata alle raccolte pozionistiche Mike avrebbe compiuto il suo acquisto più dispendioso. Da qualche giorno gli era venuta l’idea di sperimentare qualcosa di nuovo in quell’ambito e, quale miglior occasione per inaugurare il nuovo anno scolastico con un esperimento di grande portata?
"De Conscientiae Profunditate". Un titolo evocativo, solenne; bastò carezzarne le prime pagine per bramarne un’attenta lettura.
Quello, tuttavia, non sarebbe stato l’unico acquisto. L’occasione era propizia per concedersi anche letture più leggere e diverti; l’inglese si ritrovò così nuovamente a girare qua e là, meticolosamente, tra gli scaffali.
Nel comporre quella lunga pila, si ritrovò a virare verso il bancone solamente quando si rese conto di aver ormai le tasche vuote, almeno metaforicamente.
Con occhi brillanti e con una smorfietta lungo il viso si diresse verso la consueta collega, impegnandosi a rimanere serio, almeno in apparenza.

Buongiorno signorina Lastrange, qualcosa mi dice che lei è appena incappata in uno di quei test per il controllo qualità. Difficile portare avanti quella sorta di recitazione guardandola in viso, così, lasciando cadere pesantemente il tutto sul bancone, Mike si sarebbe subito concentrato nell’abbassare lo sguardo verso uno dei titoli prescelti.
Incidenti in volo nel 962 , "Natiche trafitte da schegge ed emorroidi gonfie": chi non ha mai sognato di avventurarsi in questa lettura, eh… speravo francamente in una selezione migliore.
Il tono voleva essere quasi formale, ma riuscì a stento a soffocare una risata mentre le passava anche tutti gli altri volumi acquistati.
Rimasto ormai senza più libri su cui riporre lo sguardo, Mike si sarebbe ritrovato a scorgere nuovamente la sua figura dietro i panni dell’inflessibile e fantomatico tester.

Ma lo sa che il suo collega è molto più rapido? Ah, spero almeno riesca a dirmi il totale. Era il momento dell'affondo finale, ma Alice come avrebbe preso tutta la scenetta? Terminato quel momento ricco di ironia, il ragazzo avrebbe pagato il dovuto restando, suo malgrado, senza più un Galeone per permettersi un po’ di dolci da Mielandia. Facendole l’occhiolino, se ne sarebbe poi andato ponendo il giusto epilogo all’immaginaria verifica. L'avrebbe fatta franca?

Perdonate il doppio post ma è stato un male necessario.
Mike acquista:

- De Conscientiae Profunditate 45G
- I libri Proibiti 10G
- San Mungo: vita e opere contiene l’incanto Tegenarius Disido 9G
- Fino all'ultimo battito, di Timotheos Enfichso 7G
- Incidenti in volo nel 962 , "Natiche trafitte da schegge ed emorroidi gonfie" di Guthrie Lochrin 6G
- Raccolta completa "Libri per l'Estate" 19G

Tot: 96G :fru:

 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2021, 10:59
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837

Status:



L'estate era finita in un battibaleno e il sole veniva già oscurato dalle nubi dei primi sussurri dell'autunno. Casey gioiva del fresco che soffiava per le stradine di Hogsmeade, che la calura estiva per tutti i mesi precedenti aveva reso un dedalo di afa soffocante - non che vi avesse passato molto tempo. Bibliomagic era un posticino che amava frequentare più del Ghirigoro e di qualsiasi altra libreria del mondo magico. La sua aura antica, di minuscolo alcova silenzioso e di periferia, assicurava ai clienti lettori uno squarcio di tranquillità nella frenesia del quotidiano. Niente avrebbe potuto toglierle quei piccoli momenti di serenità.
Assaporò ogni istante fra le mensole e le librerie, perlustrando gli scaffali in cerca di libri i cui titoli non aveva ancora letto. Dopo un quarto d'ora di beato smarrimento si concentrò sulla lista di volumi da prendere, per la casata e per se stessa, e li raccolse in un cestinetto per portarli con più semplicità.
«Siamo pronti per tornare a scuola?» Chiese avvicinandosi al bancone con aria trasognata. «Spero che il rientro non sarà traumatico. Sembra di aver finito lo scorso anno scolastico l'altro ieri.» Attese fra una chiacchiera e un'altra - se il garzone lo avesse desiderato - di poter pagare. Poi avrebbe salutato con una strizzatina d'occhio.
«Ci vediamo domani sera in sala grande.»

Sciao! Sul mio conto vorrei mettere:
Speciale Raccolta dedicata ai "Libri per l'Estate" - in collaborazione con la Gazzetta del Profeta. Offerta Speciale, se acquistati tutti e 4 i volumi, prezzo totale di 19 Galeoni!
- Londra magica: una guida alla sua scoperta, di Elettra Velterson - 4 Galeoni
- Notturni incantati, di Bogdan Macovei - 6 Galeoni e 5 Falci
- Il profumo dell'Amortentia, di Ernest Highwoods - 4 Galeoni e 13 Falci
- I crimini della pasticceria di Hillhouse, di Primma C. Adems - 5 Galeoni

Speciale Raccolta dedicata a "Dinari Amilia" - Offerta Speciale, se acquistati tutti e 3 i volumi, prezzo totale di 15 Galeoni!
- G.U.F.I. Grande Unico Folklore Internazionale, di Dinari Amilia - 5 Galeoni
- Viaggio sulle vie del sogno, di Dinari Amilia - 5 Galeoni e 5 Falci
- L'arte divinatoria di Delfi, di Dinari Amilia - 5 Galeoni e 5 Falci (di questo vorrei prendere due volumi)

Tot: 39 galeoni e 5 falci

Sul conto della casata grifondoro invece:
- Spiriti ardenti e creature infernali: evocazione elementale - Volume I (Ignimenti) - 21 Galeoni
- Tempeste d'Aria - Volume I (Napteria) - 21 Galeoni

Tot: 42 galeoni.

Bacini ♥


Edited by ion` - 31/8/2021, 12:52
 
Top
view post Posted on 13/9/2021, 09:33
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:


L'estate era un periodo meraviglioso, persino lavorare aveva un aspetto diverso. Maghi di ogni genere capitavano nel suo negozio attirati dalla brama di conoscenza o semplicemente turisti ammaliati dalla letteratura magica inglese. Colori diversi, lingue nuove, un via vai di vite lontane che le faceva capire quanto immenso fosse il mondo.
Certo quel giorno, tra tutti, non pensava di intravedere la figura del suo collega addentrarsi nel negozio nei panni di cliente. Alice seguì le sue mosse a distanza, sapeva bene quanto lei la disposizione di ogni tomo presente in quel locale, proporgli aiuto sarebbe stato inutile, eppure pur di avvicinarsi a lui avrebbe anche accantonato quell'ovvia circostanza. Altri clienti però richiedevano la sua attenzione e a malincuore riuscì a congedarli non appena il ragazzo giunse alla cassa..

«Adesso è sicuramente un Buongiorno caro collega, spero abbia trovato tutto impeccabile, mi aspetto solo buone parole da parte sua» staccare gli occhi da lui risultò quasi impossibile ma quei libri non potevano certo restare li in eterno, uno ad uno Alice li sistemò in una pratica busta non riuscendo a non notare inevitabilmente il titolo di uno di questi.
«Effettivamente non posso darti torto» una risata le si strozzo in gola, moriva dalla voglia di chiedere le motivazioni di tale scelta, ma avrebbe avuto sicuramente altre occasioni.
«Il mio collega? Ma chi? Quello scansafatiche? Noooo, mio caro cliente quest'oggi lei è capitato nelle mani della migliore garzona di tutta Londra e dintorni, lo dice anche il mio collega....» questa volta non riuscì a trattenere le risate, avrebbe voluto continuare quella conversazione ancora per un pò ma un gruppo di ragazzi erano appena entrati, interrompendo quel momento.
«Temo di dover andare, il totale è 96 Galeoni, ma immagino lo sapessi già » aggiunse ammiccando la corvonero.
Quando le dorate monete furono sistemate con cura al proprio posto, l'adepta di Priscilla si fece carico dei libri portandoli di persona fino a lui, oltrepassò velocemente il bancone e li passò al Serpeverde non prima di aver rubato un ultima occhiata a quel ben di Merlino di ragazzo.

« Ci vediamo al cambio turno e, mi raccomando, voglio assolutamente una copia di questo tuo rapporto per il controllo qualità»

Mike aggiornato
Casey ti lascio nelle mano del mio collega



 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2021, 10:48
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461

Status:




giornalista ♢ fotografo ♢ bansheeVOICE ♢ 24

Il villaggio di Hogsmeade viene visitato dalla Giornalista nella tarda mattinata di un lunedì. La solita vena d'entusiasmo che la caratterizza non è presente sul volto che si mostra, invece, particolarmente stanco.
Non a caso quando apre la porta di ingresso si presenta con un sonoro sbadiglio che non fa nemmeno in tempo a coprire con la mano.
La frangia di merlino in testa è piegata di lato con la punta del cappello sgualcito arrotolata in avanti, piegata come il capo pesante della ragazza.
«Ma perché ho preso la passaporta di prima mattina».
Si lamentava a mezza voce, mentre come uno zombie si muoveva alla cieca verso l'interno della libreria.
Mormorato un "buongiorno" flebile, quasi impercettibile, in favore del bancone, trascina gli stivali verso uno dei volumi educativi nella sezione dedicata alle creature magiche.
Nemmeno si soffermò troppo sulla fila di denti rilegati del manuale dei mostri quando ne acchiappò una copia.
Pessima scelta.
«Ah.»
Con un sonoro "chomp" uno dei denti avrebbe cercato di assestarle un piccolo morso scuotendosi contro una delle cinghie che teneva ferma tutta la sezione irregolare della sovraccoperta.
Ariel era talmente assonnata che invece di ritrarsi subito, la sua prima reazione fu quella di fare uno stentato "ah" e poi scuotere su e giù il libro, ignorando la pressione dei dentini contro la pelle.
«Ti prego non sporcarti sei un regalo.»
Lamentò ancora, sospirando persino alla conclusione della battuta, prima di passare allo scaffale successivo, vittoriosa sul libro che scosso all'improvviso si era ridotto ad uno stato di parziale stordimento.
Perse dieci minuti per scaffale per trovare altri libri di suo interesse: ne selezionò due, stavolta tenuti sotto braccio e a distanza dal libro mostro dei mostri ancora riluttante e schiacciato contro il palmo di Ariel e la cinghia robusta.
Un piccolo graffio rosso sulla falangetta dell'indice sarebbe stata la testimonianza della sua vittoria sul volume da mostrare la garzone di turno davanti cui avrebbe poggiato i libri.
Si stropicciò l'occhio destro con il dorso della mano sinistra, trattenendo l'ennesimo sbadiglio a fior di labbra.
«Buongiorno ... prendo questi due e il libro che morde: questo me lo può incartare o qualcosa di simile? E' un regalo.»

Ariel acquista una copia di "Compendio Morganico dell'Insondabile" e "Antichi stregamenti ed incanti obliati", più una copia in confezione regalo di " Il libro mostro dei Mostri, per approfondire la conoscenza sulle creature magiche".
 
Top
view post Posted on 5/10/2021, 22:28
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:



Nel corso di quel periodo sembrava regnare un’insolita tranquillità all’interno della biblioteca visto che, con l’avvicinarsi del primo di settembre, la maggior parte della clientela si stava spostando verso Diagon Alley, lasciando nel borgo solo i lettori più fidelizzati.
In quel contesto anche Mike aveva molto più tempo libero rispetto al solito; sistemato qualche volume e spolverato un vecchio ripiano, era ritornato momentaneamente al bancone per leggersi la prima pagina del Profeta. Tra uno scandalo e un’intervista, pareva che gli Arrows stessero pian piano prendendo il largo nel campionato. Che fosse giunta l’ora di sbilanciarsi un po’?
Aveva appena finito di leggere quell’ultimo approfondimento sportivo quando vide il volto di Casey avvicinarsi al bancone, intenta a portare con sé un’enorme quantità di libri. L’accolse cordialmente, soddisfatto nel constatare che con quell’unica vendita sarebbe riuscito a dare una svolta agli incassi dell’intera giornata.

Bell, dovresti sapere che sono nato pronto. E poi sono curioso di scoprire se quest’anno ci sarà qualche avvicendamento all’interno del corpo docenti… tu no? Ci sarebbe stato il tempo per qualche altra parola, anche per un commento sulle raccolte appena acquistate dalla ragazza, prima di arrivare alla registrazione dell’incasso.

Agg. KC
Lascio a te l'eventuale agg. del conto di casata :flower:

 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2021, 21:21
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:



| Camille Donovan | Hufflepuff Prefect | 14 y.o |




Pof. Pof. Pof. Pinky stava rotolando sul letto, finendo puntualmente con lo scontrarsi morbidamente con il cuscino. «Si può sapere cosa ti prende?» disse, in un misto di curiosità e tenerezza, mentre sollevava il viso dalla tazza di tè fumante. Il tepore della ceramica s’irradiava riscaldando piacevolmente le dita infreddolite. La poggiò di malavoglia sul comodino, chiudendo poi il libro di Trasfigurazione che teneva sulle ginocchia. A quel punto era inutile tentare di continuare a studiare con quella costante distrazione. Prese in braccio la puffola scalmanata per darle un po’ di attenzioni. «Ti annoi? Vuoi fare una passeggiata?» sperava che con una boccata d’aria si calmasse un po’. Anche se, doveva ammetterlo, avrebbe fatto bene anche a lei. Dopotutto era una bella giornata, poteva approfittare per fare un giretto ad Hogsmeade.
«Ma sì, andiamo. Avevo giusto in mente di fare un paio di compere!» volenti o nolenti, anche se quella non era inizialmente sua intenzione lo era diventata. Fare shopping e sgranchirsi le pareva un buon piano per concludere il pomeriggio. La fece scivolare delicatamente sul copriletto e, con rapidi movimenti, si alzò, s’infilò il cappotto e si avvolse parte della faccia nella sciarpa, lasciando un posticino per Pinky tra le confortevoli pieghe dell’indumento.
Una volta pronta uscì dalla Sala Comune dirigendosi verso l’ingresso principale del Castello. La frizzante aria autunnale era resa meno rigida dal sole, che timidamente si affacciava attraverso le candide nuvole. Oltrepassò il pesante portone in legno scuro e con tutta calma imboccò la stradina che portava al Villaggio. Il mese di Dicembre si stava avvicinando, gli alberi erano sempre più spogli. La maggior parte già metteva in mostra lo scheletro nodoso in ruvida corteccia, i rami più o meno sottili e fragili si stagliavano in contrasto con il cielo dai colori sempre più freddi tipici della stagione. Freddi e limpidi come una lastra di ghiaccio. Il tutto creava un’atmosfera piuttosto magica e surreale. A breve, per la gioia di grandi e piccini, sarebbero comparse le prime decorazioni natalizie, messe ad abbellire e a rallegrare case e negozi. Non vedeva l’ora. Quello è da sempre il suo periodo preferito dell’anno. Pensandoci sorrise istantaneamente.
Nonostante la protezione della calda e soffice lana, il naso e le guance si arrossarono leggermente. Nel frattempo, Pinky si era raggomitolata comodamente tra la sciarpa e il suo collo, riparandosi dalle leggere sferzate di vento. Nel giro di pochi minuti arrivarono alla loro meta. La prima tappa per i suoi acquisti sarebbe stata BiblioMagic, ormai era diventata una specie di cliente affezionata. A passi decisi si diresse alla libreria.

Prima di entrare sbirciò in vetrina le novità del periodo. Tempo addietro aveva letto sulla Gazzetta del Profeta di un nuovo romanzo della Flanders, una delle sue autrici preferite del mondo magico. Il suo modo così fiabesco di raccontare le cose la teneva incollata alle pagine. Quando lo intravide in bella mostra su uno dei leggii espositivi non esitò a varcare la soglia. Si aggirò tra gli scaffali finché non ne trovò una copia. Soddisfatta lo recuperò, ma decise di non passare subito alla cassa, preferì fare un altro giro per curiosare. Nel suo andirivieni finì nel reparto fumetti. Ne sfogliò un paio, magari poteva decidersi e iniziare a collezionarne qualcuno.
«Ti piacciono? Hai visto che belle le illustrazioni?» mostrò la vignetta che aveva sotto agli occhi alla puffola, che ovviamente non dette il minimo cenno d’interesse «Dov'è finito il tuo entusiasmo?» disse scherzosamente «Comunque ho deciso, li pendiamo. Sembrano divertenti!» entusiasta ne prese alcuni. Da una prima occhiata notò che parlavano di avventura e mistero, il che li rendeva ancora più affascinati a suo modesto parere. Con il lauto bottino tra le braccia si diresse al bancone per saldare il conto.
«Salve!» salutò cortesemente e con il suo immancabile sorriso il commesso di turno, porgendo poi i suoi acquisti. «Per oggi prendo questi! Quanto ti devo?» mentre aspettava il totale, estrasse dalla tasca il portamonete. Una volta pagato si congedò calorosamente, con la promessa di tornare presto e, perché no, anche per fare qualche regalo di Natale. Adesso era pronta per dirigersi verso la prossima tappa.







La Tassina qui prende:
• Boo, il Poltergeist Buono, di Andromeda Flanders (6 G)
• Le avventure di Martin Miggs, il Babbano matto (1 F)
• Le disastrose avventure di Dotty e i suoi manici di Scopa (1 F)
• Il Pozionista Pazzo (1 F)
• I Delitti irrisolvibili dell'Auror Mistere (1 F)

Grazie in anticipo tesorini :flower: :<31:
 
Top
view post Posted on 29/11/2021, 11:27
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:


Odiava questo periodo dell'anno, si il Natale era alle porte e a lei la festività piaceva ma quel freddo no. Ogni mattina uscire dal letto ero uno schiaffone emotivo e fisico, soprattutto quando le sue lezioni si concentravano la sera e doveva recarsi a lavoro. Le ciottolose stradine di Hogsmeade sono di una bellezza unica alle primi luci del giorno ma Alice era troppo impegnata a ricoprirsi il viso con il suo sciarpone bronzo-blu per potersene beare.
BiblioMagic però valeva la pena di fare tutta quella fatica, il tepore al suo interno non era solo fisico ma la stessa essenza di quel luogo riusciva a rinvigorirle l'anima.
Le cose da fare quel giorno non erano poche ma tenersi occupata non le dispiaceva affatto, la giornata sarebbe sicuramente trascorsa più velocemente.

«Ehm... si certo, non è un problema» il problema c'era eccome, ma non era tanto il libro che tra tutti era quello che le piaceva meno, ma la confezione in sè. Con l'arrivo del periodo natalizio le richieste di incarto sarebbero aumentate e lei aveva giustamente chiesto al suo capo di comprare delle scatole che però non le erano stata ancora date o almeno delle buste di carta carine per facilitarle il compito. Alice era un frana con quelle cose, ma ormai era in pista e doveva ballare. Strinse con forza la cinta che era stata posta intorno a quel libro maledetto - già era negata, se poi ci si metteva anche il tomo - poi prese la carta da pacchi da sotto al tavolo avvolgendola attorno al libro come meglio poteva.
Tutto sommato il risultato non era poi così malvagio.
«Bene, ecco a te questi sono i due tomi e quello e il regalo, per un totale di 36 Galeoni» sistemate le dorate monete al loro posto Alice salutò la ragazza e si rimise all'opera cercando di dimenticare quell'orribile pacco regalo.

Immersa tra i tomi l'adepta di Priscilla leggeva attenta la lista dei tomi da rimpiazzare, libri venduti che andavano rimessi in vendita e segnare allo stesso modo quelli che bisognava riordinare poiché terminati. Il punto di forza di BiblioMagic era appunto la vasta gamma di titoli non potevano certo permettersi di dimenticarsene alcuno.
Poco distante la porta si aprì lasciando entrare delle studentesse, una di loro non era un volto a lei sconosciuto, Alice diede loro il benvenuto e le lasciò scegliere libere.
Poco dopo quella che poi riconobbe essere la prefetta tassorosso si avvicinò con dei titoli interessanti, i fumetti in particolare erano meravigliosi, nonostante lei preferisse i libri classici doveva ammettere che quelli li erano davvero accattivanti e capaci di rapirti del tutto.
«Solo 6 Galeoni e 4 Falci» porgendo la busta la Corvonero diede una mano a sistemare il tutto al suo interno, salutando poi la ragazza una volta consegnate le luccicanti monetine.


Ariel e Camille aggiornate


 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2021, 14:40
Avatar

Group:
Mago
Posts:
1,248
Location:
Francia

Status:


Probabilmente, qualunque mago o strega aveva sentito nominare il suo nome almeno una volta nella vita. Lucien conosceva streghe che avrebbero fatto carte false per un suo sorriso o lusinga, anche solo poter scattare una foto assiema a lui o ottenere una copia autografata di uno dei suoi best sellers. Il francese non lo aveva mai visto di persona e nemmeno ci teneva, ad essere onesti, ma era incuriosito da questi titoli di genere avventuriero che avevano riscosso tanto successo. Leggere, per lui, era un diletto imprescindibile nonché fondamentale quando si desidera apprendere sempre più, ma vi è anche una componente più leggera che risiede in quelle letture tranquille che non necessitano di sforzi. Ed è di questo tipo di lettura che necessitava il guardiacaccia in quel periodo e trovandosi già nel ridente villaggio magico per effettuare acquisti per conto della scuola, decise di approfittarne per fare una capatina da Bibliomagic. Non appena varcò l'ingresso dell'elegante palazzo, il ricordo dell'incontro con l'amica Ariel s'impose con prepotenza nella sua mente e lo accompagnò nel suo giro tra gli scaffali. Il reparto dedicato ai libri di Allock gli sembrò quello dal più forte impatto visivo, senz'altro puntare al marketing giovava agli incassi, e Lucien prese a sfogliare ad uno ad uno i vari testi. Non apprezzava molto lo stile dell'autore, ma era innegabile che le sue mirabolanti avventure catturassero l'interesse del potenziale lettore. Lo sconto applicato sull'acquisto di tutti i titoli esposti fu la ciliegina sulla torta e lo convinse ad acquistarli in blocco.
Fu quando stava per svoltare lo scaffale che una copertina dalle tonalità pastello ed un elegante illustrazione a capeggiare nel centro, catturarono l'attenzione del mago. Era tra le novità della libreria, impossibile non notarla. L'aveva già vista in un recente articolo del Profeta, l'ultima fatica semi-autobiografica di Andromeda Flanders. "quando meno ve l’aspetterete, esso scomparirà da dove l’avete posato e riapparirà nei luoghi più disparati della vostra abitazione…" Un sorriso bastardo si fece largo sul volto provato del francese, in accordo ad un'immagine che stava prendendo forma nella sua mente e necessitava di concretezza. "Insieme al libro riceverete una cartolina con la riproduzione dell’illustrazione in copertina, pronta a diventare un dolce segnalibro per le vostre letture e accompagnarvi nei mondi di carta e inchiostro in cui deciderete di avventurarvi." Due regali al prezzo di uno, poteva vederla in questo modo? Dubbioso, si augurò che la destinataria del dono fosse altrettanto fantasiosa. Aggiunse dunque anche quel libro nel plico che reggeva in equilibrio precario tra le mani sia mai che usasse la bacchetta per agevolarsi l'esistenza e raggiunse la cassa. Ad attenderlo trovò un volto conosciuto, quello del Serpeverde Mike Minotaus.
«Bonjour!» lo salutò nella propria lingua madre, sistemando i plichi sul bancone. «Oggi sono io a porre delle domande!» principò alludendo al loro ultimo incontro, durante il quale il figlio di Salazar si era prodigato in quesiti riguardanti diverse creature magiche. Indicò il libro della Flanders che capeggiava tra gli altri tomi, essendo stato preso per ultimo «Questo libro potrebbe piacere ad una strega adulta? Ho un'amica che divora libri manco fossero..» si accigliò, bloccandosi un attimo. Decoro, Lucien, decoro! «.. beh il suo appartamento è pieno di libri e non vorrei rischiare di acquistarne uno che già possiede. Questo stava tra le novità e ne avevo letto l'articolo sul Profeta. Non la conosco approfonditamente, non nei gusti letterari per capirci, quindi non ho idea se potrebbe essere nelle sue corde» Si erano scambiati anche libri in quei mesi, ma a differenza di Lucien che aveva giusto due generi favoriti, Lei pareva apprezzare qualsiasi tipo di lettura. «Vorrei farglielo avere a Natale; sicuramente lei mi regalerà qualcosa e mi pare brutto non ricambiare, almeno non in maniera scontata e che probabilmente già si aspetta..» e richiudi 'sta bocca per tutti i Kelpie. «Eventualmente potrebbe venire a cambiarlo? Caso mai ci restasse male» Perché, gliene fregava?

Lucien acquista la raccolta completa di Gilderoy Allock + Boo, il Poltergeist Buono di Andromeda Flanders sfruttando questo buono

Ringrazio anticipatamente per la pazienza :ihih: :<31:

 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 19:21
Avatar

You can own the Earth and still, all you'll own is Earth until You can paint with all the colors of the wind

Group:
Grifondoro
Posts:
1,206

Status:


⬺ ∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼ ⬺
A volte c'erano cose che bisognava fare di nascosto. Semplicemente perché erano segreti segretissimi. Alice dunque uscì in tutta furia dirigendosi verso il villaggio di Hogsmeade. Sembrava un agente segreto in missione, riusciva quasi a sentire in sottofondo la colonna sonora. Era stupido ma divertente al tempo stesso.
Doveva fare diverse compere e fuori c'era un freddo che si pelava, per questo decise di indossare un bel maglione caldo sotto la giacca e la sciarpa che l'avvolgeva fino al naso. Probabilmente sarebbe potuta passare come una qualsiasi studentessa del primo anno, non fosse stato per la spilla che splendeva sulla parte sinistra della giacca. Aveva approfittato di quella uscita loschissima per portare con sè qualche primino, a patto che non dovesse passare tutta la mattinata a fargli da babysitter ma che si fossero comportati per benino. L'incontro era di fronte ai Tre Manici di scopa alle quattro in punto. Se qualcuno fosse mancato all'appello li avrebbe personalmente ammazzati cercati e fatto una ramanzina che metà bastava. Una volta ultimato il suo compito si diresse verso BiblioMagic, piuttosto velocemente per evitare quel freddo assurdo. Una volta entrata salutò chiunque si trovasse al bancone, sapeva già cosa acquistare << Salve, prendo questi due volumi, grazie! >> tirò fuori i galeoni e si infilò i due libri nella borsa. Non era pronta per rigettarsi in quel gelo.


⬺ ∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼ ⬺





Per il conto della Casata Grifondoro > Antichi stregamenti ed incanti obliati

Per Alice > Prefetti che hanno conquistato il potere (5G)
Le Fiabe di Beda il Bardo (5G)
Boo, il Poltergeist Buono, di Andromeda Flanders (6G)
Mille scherzi e trucchi magici (6G 5F)
Le città del Mondo Magico (12G 8F)
Curiosi dilemmi magici e loro soluzioni (7G)


Edited by Nontiscordardime - 5/1/2022, 10:10
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 17:53
Avatar

The North remembers. ♥

Group:
Medimago
Posts:
7,676
Location:
Blair Atholl, Scozia

Status:


aCOLMWB
Si era recata ad Hogsmeade con l’intento di fare finalmente visita ad Estia nel negozio che gestiva per conto del C.r.e.p.a., e quando si era smaterializzata in uno dei vicoli del villaggio aveva ben chiaro il programma di quella giornata. Una breve tappa da Madama Piediburro per Michael, poi dritta al Focolare Domestico e infine a casa per poter finire l’articolo che stava scrivendo insieme al Medimago O’Brien per una piccola rivista di medimagia. Conciliare quel nuovo aspetto del suo lavoro con tutto il resto non era semplice, eppure stava imparando a gestire meglio il suo tempo… la maggior parte delle volte. Era capitato infatti che cinque minuti di pausa si trasformassero in ore intere trascorse con il naso tra le pagine di un libro e la mente nei mondi di carta e inchiostro. Ma del resto, come poteva resistere alla penna di Bogdan Macovei o ai racconti pieni di dettagli di Miguel Delaguerre?

Fu solo quando alzò lo sguardo che notò di essere finita nell’unico posto dove non avrebbe dovuto mettere piede: la vetrina di BiblioMagic era un piccolo scrigno di bellezza, come poteva resistervi? In men che non si dica si era immersa tra gli scaffali del locale, lo sguardo concentrato a leggere i titoli lungo il dorso dei libri e la bacchetta pronta ad estrarre quelli che più le interessavano. Per una volta, però, non sarebbero finiti tutti tra gli scaffali del suo appartamento – ormai prossimo a rimanere senza spazio.
« Buongiorno! » fece posare con delicatezza i tomi sul bancone, accanto alla cassa, sorridendo. « Acquisterei questi libri, per favore. »

Si torna sempre dove si è stati bene, anche se solo di sfuggita :<31:

Jane acquista:
- Boo, il Poltergeist Buono, di Andromeda Flanders – 6 galeoni
- San Mungo: vita e opere contiene l’incanto Tegenarius Disido - 9 Galeoni
- Notturni incantati, di Bogdan Macovei - 6 Galeoni e 5 Falci
- Fino all'ultimo battito, di Timotheos Enfichso - 7 Galeoni

Per un totale di 28 Galeoni e 5 Falci se non sbaglio. Grazie 🌸
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 22:47
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:



Il periodo invernale, come di consueto, portava grande fermento ed allegria tra le vie del borgo. Uomini e donne si scambiavano idee e pensieri per le imminenti festività e in più di un’occasione i clienti entravano trafelati per acquistare un regalo o, più semplicemente, per beneficiare del tepore presente all’interno della biblioteca.
Il quell’occasione Mike era affaccendato a sistemare un addobbo natalizio nei pressi del bancone quando vide avvicinarsi l’imponente stazza di Mr Cravenmoore che, fingendo disinvoltura, stava portando a braccio una grossa quantità di libri.
Dopo un saluto in quella che doveva essere la lingua delle sue origini, visto anche il cognome non propriamente inglese che portava, tra loro sembrò innescarsi il curioso meccanismo del contrappasso.

«Buongiorno Professore! L’avrei aiutata volentieri a portare tutto quel peso; in ogni caso, spero di essere in grado di risponderle in maniera esaustiva.»
Gli rivolse un sorriso di circostanza ma, qualora i dubbi e le richieste del docente si fossero rivelati particolarmente insidiosi, Mike avrebbe certamente ricambiato il favore nel corso della lezione successiva, cercando appigli e curiosità di vario genere per provare a metterlo in difficoltà agli occhi dell’intera classe.
La domanda che ne seguì, per quanto strana ed inconsueta, riuscì ad incuriosirlo; era bizzarro constatare che anche Lucien, grande e grosso com’era, aveva comunque a cuore il destino di quel regalo. Si trattava forse di un dono per una persona importante?
Visto il riferimento ad un appartamento pieno di libri, doveva rivolgersi verosimilmente ad un’appassionata lettrice e, anche se una certa curiosità iniziò ad insinuarsi tra i suoi pensieri, l’inglese avrebbe fatto di tutto per non dar adito ad eventuali equivoci; in fondo, come potevano essere divorati i libri? Manco fossero… piatti di bacon?
L’ultimo racconto della Flanders, in ogni caso, era una piccola chicca uscita da pochissimo tempo e la sua distribuzione era un’esclusiva di BiblioMagic.

«Se la sua amica è un’appassionata lettrice, apprezzerà senz’altro quest’ultima uscita. Lo stile è davvero piacevole, in grado di catturare sin da subito l’attenzione del lettore. Certo, spero che l’appartamento di questa sua amica non sia molto grande; ehm, immagino lei conosca la caratteristica magica insita nei Poltergeist…»
Insomma, non sarebbe stato carino regalare un libro in grado di trasferirsi qua e là, manco fosse il tremendo, almeno per i commessi “Libro invisibile dell'invisibilità”.
«Dubito verrà a cambiarlo; nel caso l’abbia già letto o acquistato potrei comunque rilasciarle un buono per un prossimo acquisto. Allora, l’ho convinta?»
In fin dei conti, buono spesa per buono sconto, Mike sapeva che con quell’argomento avrebbe vinto le ultime resistenze dell’oculato docente.





I giorni passavano sempre più velocemente e l’aria gioiosa del Natale era sempre più vicina. Tra le mille luci del borgo i clienti e i curiosi si affaccendavano tra una vetrina e l’altra, pronti a cogliere l’ultima occasione, per lo più per un regalo imprevisto.
Mike, come di consueto, stava cercando di dare consigli ai clienti che gliene facevano richiesta mentre tendeva a lasciare una certa libertà agli abituali frequentatori della Biblioteca.
Tra loro, una giovane strega stava avanzando verso di lui con l’intento di acquistare alcune delle più brillanti e piacevoli pubblicazioni dell’ultimo anno. Difficile non lasciarsi sfuggire un sorriso mentre gli passavano tra le mani le entusiasmanti avventure di Boo o le interessanti memorie di Timotheos Enfichso.

«Buongiorno! Sono sicuro che non si pentirà di queste scelte. Il totale dovrebbe essere 28 Galeoni e 5 Falci ma direi che 28 Galeoni possono bastare.»
Le rivolse un piccolo sorriso e cenno di profonda stima per quanto aveva appena acquistato, prima di lasciarle un sacchettino con all’interno tutti i libri che aveva appena scelto.


Agg. Lucien&Jane :secret:
Lucien: 32 Galeoni e 7 Falci
Jane: 28 Galeoni
Lascio invece Wagner alla mia bellissima collega :flower:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2021, 19:15
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
716
Location:
Librandia

Status:



Memory MacWood 12 anni - Tassorosso - II anno
Preparandosi allo shopping, aveva pensato di spendere entrambi i buoni offerti dalla Gazzetta del Profeta.
E per fortuna aveva pianificato in anticipo cosa acquistare, altrimenti, uscendo da Zonko probabilmente non sarebbe riuscita a concretizzare appieno le ipotesi e le congetture per star dietro alle proprie voglie.
Invece aveva il ricordo. E lo stava seguendo senza soffermare troppo la ragione, prima che anche quello scivolasse via lontano.
Biblio Magic era la sua prossima meta.
Aveva osservato bene l'immagine di ciò che cercava. E anche quel nome buffamente sintetico era facile da ricordare.
D'altra parte, non era tanto difficile reperire il piccolo tomo di suo interesse, visto che era la novità del momento ed era stato ben pubblicizzato sul Profeta.
Rise, al pensiero che leggere quel giornale l'avrebbe portata a sperperare tutti i suoi capitali, presto o tardi.
Ci sarebbe stato poco da ridere, ma in quel momento ogni pensiero era più leggero.
Salve. Salutò quando fu il suo turno.
Per favore, vorrei una copia del libro di Andromeda Flanders: Boo, il Poltergeist Buono.
Sa,
- raccontò al commesso, mentre questi prendeva il libro e con cura glielo incarnava - il disegno della copertina è davvero bellissimo.
Non trova anche lei?
Non so, sarà il periodo in cui è arrivato, ma mi fa pensare alle sere di Natale davanti al camino. Con la mia famiglia, aspettiamo la mezzanotte narrando di mondi fantastici.
E da bambina mi piacevano molto le storie di draghi, principesse e creature meravigliose.
Be', ecco, non so, l'immagine di Boo è a questo che mi fa pensare: ad una creatura dolce e meravigliosa.

Chiosò infine, prendendo il pacchetto che il gentile ascoltatore le porse con un sorriso.
Oh, grazie molto. E tanti auguri a lei, signore.
Avrebbe passeggiato ancora un po' e respirato quell'atmosfera, prima di far ritorno al Castello.


OT
Memory compra: Boo, il Poltergeist Buono, di Andromeda Flanders - Utilizzando il buono della Gazzetta del Profeta: Christmas Prophet (15% di sconto valido in tutti i negozi del Mondo Magico)
Inoltre proposito # 3: condividi un ricordo di Natale con qualcuno - CHRISTMAS MEMORIES
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 11:41
Avatar

Even if I played for another ten years, I wouldn’t lose interest.

Group:
Serpeverde
Posts:
1,981

Status:


NoctusNatale ormai si avvicinava e Marjorie stava dando di matto per gli ultimi regali. Per una volta il problema non erano i soldi necessari per l'acquisto - ok, si era ridotta all'ultimo, ma grazie al suo lavoretto al Wizard Store qualche galeone era riuscita a racimolarlo - ma cosa acquistare. Per quanto le considerasse sue amiche, la verità era che non conosceva bene Alice, Amelia e Camille. Considerando poi la sua scarsa esperienza in regali di Natale, Marjorie non sapeva più che pesci pigliare. Se per la corvonero la scelta non era troppo complessa - in quanto, vista la sua casa, probabilmente amava i libri come lei - per le altre due Marjorie era arrivata a chiedere consiglio alla madre. Inutile dire la sua sorpresa quando Noctus non era tornato con dei consigli ma con due piccoli pacchi pronti alla consegna! Per un attimo la bambina si era chiesta se fosse una buona idea consegnare i doni così alla cieca ma la lettera che li accompagnava aveva presto svelato ogni mistero. Un sorriso sulle labbra, segno di come approvasse le scelte della madre, Marjorie si era preparata ad acquistare l'ultimo dono in lista.

Gentili commessi di Bibliomagic,

vorrei acquistare "Londra magica: una guida alla sua scoperta" di Elettra Velterson, da donare come regalo di Natale. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e vi auguro buone feste.

Marjorie Hastur


Completata la semplice lettera, l'aveva arrotolata e legata alla zampa di Noctus assieme ad un sacchettino contenente qualche galeone. Il gufo, già stanco per il lungo volo per e da Malmesbury, non era sembrato molto contento di dover fare un salto ad Hogsmeade ma, dopo una ciotola di delizioso mangime, si era convinto a fare un ultimo viaggio. Spiccato il volo, si era quindi diretto verso Bibliomagic, deciso a completare il prima possibile il suo nuovo compito per poi fiondarsi in guferia, verso il suo meritato riposo.

Marjorie Hastur
11 anni | Primo anno | Serpeverde | scheda

Marjorie acquista:
- Londra magica: una guida alla sua scoperta, di Elettra Velterson

Ho ambientato il post prima di Natale perché... cof cof, sono in ritardo coi regali. Quindi, se non vi dispiace, mi considererei servita: ho dei pacchi da inviare!
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 18:23
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837

Status:



I regali erano il tasto dolente del Natale, in parte perché Casey era povera come un troll lo è di intelligenza, in parte perché non aveva mai idea di cosa sarebbe potuto piacere agli altri. *Veggente un corno*. Avrebbe tentato persino di autoindursi in trance mistica per scorgere nel futuro lo spacchettamento più felice per i suoi amici se solo la paura dell'Occhio glielo avesse permesso, ma purtroppo non era così che funzionava la Divinazione.
Si spremette le meningi per più e più giorni, riempiendo fogli e fogli di possibili oggettini e oggettuzzi che ognuno dei suoi amici avrebbe potuto apprezzare. Alla fine giunse alla conclusione che mai e poi mai nessuno di loro avrebbe disdegnato un libro, e tale sicurezza si univa alla perfezione ad un'altra considerazione: fra tutti i negozi che conosceva l'unico che aveva esplorato più a lungo e di cui conosceva gli articoli, a parte Sinister, era Bibliomagik. In effetti era stato il suo porto sicuro ogni volta che si era ritrovata ad accompagnare studenti ad Hogsmeade, e grazie alle mille volte che c'era andata conosceva la maggior parte delle possibilità che tale libreria offriva.
Di qualsiasi argomento i suoi amici fossero appassionati lei avrebbe trovato qualcosa di relativo proprio lì. Poi leggere faceva bene, soprattutto ai Grifondoro scapestrati.
«Ciao! Buone feste.» Si avvicinò al commesso con un piccolo sorriso. Avrebbe messo sul bancone la pila di libri recuperati. «Vorrei incartare ogni libro in una confezioncina regalo, se è possibile.»

Hola! Sul mio conto vorrei mettere:
Ascesa e declino delle arti oscure
San Mungo: vita e opere contiene l’incanto Tegenarius Disido
Mille scherzi e trucchi magici
Sonetti di uno stregone
Fino all'ultimo battito, di Timotheos Enfichso
Quando l'Evoluzione è un Bolide che fa Cilecca (Pozione Aguzzaingegno)
Manuale di psicologia dell'ippogrifo

Sul conto della casata grifondoro invece:
Le Fiabe di Beda il Bardo
Uomini che amano troppo i draghi
Sonetti di uno stregone
Antichi stregamenti ed incanti obliati (Orcolevitas/Monstrum)

Bacini ♥
 
Top
view post Posted on 3/1/2022, 15:16
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
1,824
Location:
Ferrara

Status:




Amelia Gin Moonword
studentessa |12 anni | I anno | Corvonero


Mancava solo un giorno a Natale e Gin era in estremo ritardo con i regali. Ci aveva lungamente pensato ma poi non aveva avuto il tempo di andarli a comprare e di spedirli. Essere del primo anno e, quindi, non poter andare da sola a Hogsmeade non aiutava. Quella mattina però si ricordò che era una strega e aveva un gufo, quindi avrebbe benissimo potuto inviare Ka a fare gli acquisti per lei. *Come ho potuto non pensarci prima?* si chiese, sentendosi un po’ stupida.

Tirò fuori due pezzi di pergamena e scrisse i suoi ordini. Poi corse da Ka e gli disse: “Allora devi fare un paio di commissioni per me: devi andare a comprare dei regali per Natale ad Hogsmeade al mio posto. È un po’ di roba, quindi vedi tu se fare tutto subito oppure fare due viaggi! Ti prometto che c’è un pensiero anche per te, mio caro! Ti voglio bene” detto questo, mise un bel po’ di soldi in due sacchetti separati (uno rosso per Bibliomagic e uno verde per Mielandia) e legò i due pezzi di pergamena vicino al sacchetto corrispondente. “Da Bibliomagic e poi da Mielandia, mi raccomando” gli ricordò, mentre Ka si stava già alzando in volo.

Il biglietto che i commessi di Bibliomagic avrebbero potuto leggere era il seguente:

Gentili commessi di Bibliomagic,

mi dispiace disturbarvi con un ordine dell’ultimo minuto. Non so nemmeno se posso farvelo avere attraverso il mio gufo Ka, spero di sì, poiché sono in ritardo con i regali di Natale ed, essendo al primo anno, non c’è più nessuno che può accompagnarmi da voi.

Ad ogni modo vorrei i seguenti volumi, se possibile incartati singolarmente:

- Boo, il Poltergeist Buono, di Andromeda Flanders - 6 Galeoni
- Manuale di psicologia dell'ippogrifo - 5 Galeoni
- Mitiche magie per stregoni stravaganti - 6 Galeoni
- G.U.F.I. Grande Unico Folklore Internazionale, di Dinari Amilia - 5 Galeoni
- Antologia degli incantesimi del diciottesimo secolo - 6 Galeoni
- Allucinanti abitatori degli abissi - 5 Galeoni
- Prefetti che hanno conquistato il potere - 5 Galeoni

Infine, anche non incartato poiché è un acquisto personale, il volume: Dove c'è una bacchetta c'è un modo - 7 Galeoni

Il totale credo sia 45 Galeoni se non ho fatto errori di calcolo. Troverete qualche galeone in più nel sacchetto rosso, poiché 2 Galeoni sarebbero destinati al commesso così cortese che deciderà di servirmi nonostante sia praticamente Natale.

Grazie e Buone Feste

Amelia Gin Moonword, studentessa di Hogwarts, primo anno


Ka era un gufo paziente e cortese, nonostante la mole e l'aspetto vagamente minaccioso. Arrivato da BiblioMagic si posò sul bancone, educatamente, in attesa di essere servito.



PS: 111 | PM: 51 | PC: 51 | EXP: 3




© Gaelle




Cari, scusate l’ordine retrodatato, ma anche io sono in ritardo con i regali. Mi considero servita.
Gin prende:

- Boo, il Poltergeist Buono, di Andromeda Flanders - 6 Galeoni
- Manuale di psicologia dell'ippogrifo - 5 Galeoni
- Mitiche magie per stregoni stravaganti - 6 Galeoni
- G.U.F.I. Grande Unico Folklore Internazionale, di Dinari Amilia - 5 Galeoni
- Antologia degli incantesimi del diciottesimo secolo - 6 Galeoni
- Allucinanti abitatori degli abissi - 5 Galeoni
- Prefetti che hanno conquistato il potere - 5 Galeoni
- Dove c'è una bacchetta c'è un modo - 7 Galeoni
Più 2 Galeoni di mancia.
 
Top
578 replies since 11/7/2007, 16:47   15135 views
  Share