BiblioMagic

« Older   Newer »
  Share  
Charlie Krocker
view post Posted on 26/1/2009, 23:52




Entrai velocemente in negozio, quella giornata era molto agitata. Mi precipitai sugli scaffali, sapevo già dove cercare. Presi e depositai tutto sul bancone. Poi contai:

A passeggio con i lupi mannari di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 falci
A spasso con gli spiriti di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
Guida alla disinfestazione domestica di Gilderoy Allock contiene l’incanto Casalegnis 4 Galeoni
In vacanza con le streghe di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
In viaggio con i vampiri di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
Magicamente io di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
Trecking con i Troll di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 falci
Un anno con lo Yeti di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci


Avevo già fatto quel conto, dovevano venire 3galeoni e 15falci nulla di più, nulla di meno...

Gli avrei detratti dal conto 537 di James. Presi i libri ed uscii velocemente da lì esattamente come ero entrato.


Edited by Charlie Krocker - 27/1/2009, 00:02
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 00:00
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


SPOILER (click to view)
Confermo!
 
Top
Philip Boch
view post Posted on 21/2/2009, 17:20




Vorrei dei libri per potenziarmi il mana disse

Un anno con lo Yeti può andare bene per me. disse
 
Top
Charlie Krocker
view post Posted on 21/2/2009, 17:45




Vidi un ragazzino avvicinarsi al bancone mi chiese un libro. Lo presi ed andai a poggiarlo innanzi a lui

Sono 3 galeoni e 7 falci

aspettai che tirasse fuori il denaro per pagarmi.

Grazie tante, e arrivederci!
 
Top
Nicholas Black
view post Posted on 29/3/2009, 08:07




Nicholas entrò con passo veloce nel negozio.
Si fermò davanti al balcone e disse :


Mi servirebbero :
Trecking con i Troll di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 falci
A passeggio con i lupi mannari di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 falci
A spasso con gli spiriti di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
Guida alla disinfestazione domestica di Gilderoy Allock contiene l’incanto Casalegnis 4 Galeoni
Incantate il vostro formaggio 5 Galeoni
Magicamente io di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
Sonetti di uno stregone 4 Galeoni


disse Nicholas poggiando i soldi sulla scrivania.
 
Top
Charlie Krocker
view post Posted on 29/3/2009, 12:58




Osservai il ragazzo ed ascoltai la sua richiesta.

Un momento, che le prendo subito tutto l'occorrente.

Circolai un po' tra i vari scaffali raccogliendo i libri richiesti per poi tornare innanzi al ragazzo e posare tutto sul bancone.

Ecco a te, sono 26 galeoni e 11 falci.

Contai i soldi che aveva poggiato sul bancone, presi quanto mi spettava ed allungai verso la sua persona il resto.

Questo è tuo, grazie, e arrivederci.
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 11:15
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Quella mattina la giovane Prefetta dei Tassorosso era in vena di compere, si era svegliata di buon’ora intenzionata a spendere i suoi preziosi Galeoni in libri. I libri erano sempre stati una sua passione a casa ne possedeva parecchi e nel tempo libero li leggeva con piacere, ma ad Hogwarts, a parte i libri di scuola non ne aveva altri. Decise di provvedere.
Entrò nella libreria e iniziò a guardare gli scaffali, c’erano libri di ogni genere, alcuni avevano delle stupende rilegature, altri attiravano la sua attenzione per il titolo, era molto indecisa su quali comprare, se fosse stato per lei li avrebbe comprati tutti. Dopo svariati minuti si rivolse al commesso del negozio


-Mi scusi, gradirei acquistare questi volumi-


Disse indicandoglieli uno per uno:

Allevare Draghi per lavoro o per hobby (4 Galeoni)
Allucinanti abitatori degli abissi (5 Galeoni)
A merenda con la morte di Gilderoy Allock (3 Galeoni e 7 falci)
Antichi stregamenti ed incanti obliati (contiene l’incanto Orcolevitas 4 galeoni e 10 Falci)
A passeggio con i lupi mannari di Gilderoy Allock (3 Galeoni e 7 falci)
Feroce o ferace? studi sulla brutalità dell'ippogrifo (5 Galeoni)
Manuale di psicologia dell'ippogrifo (5 Galeoni)
In viaggio con i vampiri di Gilderoy Allock (3 Galeoni e 7 Falci)



SPOILER (click to view)
In totale viene 33 Galeoni e 14 Falci.
Il mio conto in banca è P0271
 
Top
Der Kleine Deutsch
view post Posted on 3/9/2009, 16:36




Per Deutsch era il suo primo giorno di lavoro...i soldi che i genitori gli inviavano settimanalmente non bastavano più e quindi si era cimentato alla ricerca di un lavoro....l'aveva trovato in una libreria, il massimo....la sua prima cliente era proprio la prefetta di tassorosso, che lo aveva aiutato tanto all'inizio della sua avventura nella scuola -ok...ecco a te...in tutto fa 33 galeoni e 14 falci- disse alla ragazza....il prefetto pagò la somma prestabilita prese i libri e andò via -Arrivederci e buona lettura....torna presto a trovarci-
 
Top
belle mort
view post Posted on 20/10/2009, 16:42





Era la prima uscita ad Hogsmeade che faceva e si era subito diretta a Bibliomagic, in cerca di nuove letture. Entrata nel negozio aveva curiosato nei vari scaffali, poi con passo sicuro si era diretta al bancone per rivolgersi alla commessa.- Salve cercavo questi libri "Antichi stregamenti ed incanti obliati" e "Maledizioni e contro maledizioni"
 
Top
Trevor Davidson
view post Posted on 14/11/2009, 14:43




..quello era il suo primo giorno di lavoro da Bibliomagic,la famosa libreria di Hogsmade..era un tranquillo pomeriggio,un pò noioso per dirla tutta,Trevor se ne stava pigramente dietro il bancone aspettando di trovarsi davanti la faccia di qualche simpatico acquirente..a un tratto si aprì la porta e a entrare fù una ragazzina che dopo aver curiosato per la piccola bottega si avvicinò al bancone con due libroni fra le mani..
Prendi solo questi?! chiese gentilmente il tassorosso e senza aspettare una risposta proseguì..
..sono 18 galeoni e 10 falci..
..grazie e buona giornata..
terminò dopo aver preso i soldi..
infine la giovane serpeverde prese i libri e usci..
 
Top
Albus Severus Tom Grindelwald
view post Posted on 24/1/2010, 17:53




Tom quel giorno era proprio in vene di compere, dopo essere stato a londra ed aver comprato un cinturone si diresse alla bibliotega magica di Hogsmeade per rifornirsi di libri. Gli avevano parlato molto bene di un autore di nome Gilderoy Allock e così appena entrato prese tutta la sua bibliografia, in più aggiunse due libri sui draghi che da sempre lo affascinavano. Prima di arrivare alla cassa si fece un calcolo mentale di quanto gli sarebbe costato il tutto e quando fu il suo turno disse
Bonjour Madmoiselle, vorrei acquistare questi libri
e poggiò sul bancone i dieci libri
CODICE
• <b>A merenda con la morte</b> di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 falci
• <b>Allevare Draghi per lavoro o per hobby</b> 4 Galeoni
• <b>A passeggio con i lupi mannari</b> di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 falci
• <b>A spasso con gli spiriti</b> di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
• <b>In vacanza con le streghe</b> di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
• <b>In viaggio con i vampiri</b> di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
• <b>Magicamente io</b> di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
• <b>Trecking con i Troll</b> di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 falci
• <b>Un anno con lo Yeti</b> di Gilderoy Allock 3 Galeoni e 7 Falci
• <b>Uomini che amano troppo i draghi</b> 4 Galeoni

poi aggiunse
Dovrebbero essere 35 Galeoni e 5 Falci
disse tirando fuori il denaro

Mi sono AutoAggiornato! Così quando uno dei due commessi si connette si aggiunge i suoi galeoni e io posso aggiunger ei libri in scheda

Edited by Albus Severus Tom Grindelwald - 8/2/2010, 18:19
 
Top
-Jin-94-
view post Posted on 27/1/2010, 18:37




La ragazza entrò dentro il negozio e una folata di odore di libri e pergamene la investì. Si diresse lentamente verso il bancone. Continuava a guardarsi in giro per vedere se c'era un libro interessante. Quando ne vide tre di deicise e si appoggiò al bancone con i gomiti - Bungiorno, vorrei questi tre libri: Allevare Draghi per lavoro o per hobby; Feroce o ferace? studi sulla brutalità dell'ippogrifo e A passeggio con i lupi mannari - disse sorridendo alla persona che c'era dietro al bancone
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 23:20
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Era di nuovo ad Hogsmeade, per la seconda volta in pochi giorni, anche stavolta per un motivo di piacere: la sua prefetta compiva tredici anni e aveva intenzione di farle un regalo speciale, che le fosse davvero utile. Ma cosa poteva regalarle? Guardò attentamente le vetrine dei vari negozi di Hogsmeade, cercando qualcosa che la convincesse: cosa poteva piacere ad una ragazzina di tredici anni? Doveva essere anche un regalo decente, considerato che, contrariamente agli altri casi non avevano celebrato in Sala Comune né la sua nomina né il suo passaggio di anno. Si decisamente ci voleva un regalo coi controfiocchi. Continuò a camminare, fermandosi in prossimità di Bibliomagic. Osservò la vetrina per poi decidere: dei libri avrebbero potuto andare bene..ma dovevano essere dei libri speciali. Cominciò a guardarsi intorno scorrendo i vari titoli per diverso tempo finchè decise. Si avvicinò al commesso ocn in mano quattro tomi
-Mi scusi, vorrei acquistare questi libri...quanto le devo?-
Li dispose sopra il banco per msotrarne i titoli:
Antichi stregamenti ed incanti obliati
Priscilla/Cosetta Corvonero: chi era veramente?
• Il libro mostro dei Mostri Per approfondire la conoscenza sulle creature magiche (Vale 2 punti mana)
San Mungo: vita e opere contiene l’incanto Tegenarius Disido
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 23:36
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


La commessa arrivo con una montagna di libri li sistemo e disse alla ragazzina - ecco a te 12 Galeoni e 3 falci, invece per lei 42 Galeoni e 10 Falci... grazie e arrivederci -

Aggiornato :D
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 21:57
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Jane si trovava ad Hogsmade per comprare delle cose, tra cui alcuni libri.
ma una volta entrata nella libreria, era impossibile per lei non comprare tutti i libri che l'attirassero. come se fosse una specie di strana calamita.
- salve - disse conrtesemente al commesso - potrei avere..
Enciclopedia dei funghi velenosi
Piante acquatiche del mediterraneo e le loro proprietà
San Mungo: vita e opere
Storia di Hogwarts
De Potentissimis Potionibus -
 
Top
578 replies since 11/7/2007, 16:47   15135 views
  Share