Zonko

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2020, 00:19
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:



Nonostante le ore più fredde della mattinata fossero già trascorse, il vento gelido dell’inverno stava pian piano penetrando oltre le pesanti vesti che Mike aveva scelto di indossare per recarsi ad Hogsmeade in compagnia di una promettente e ambiziosa concasata.
Pur conscio dei propri doveri, il Caposcuola aveva messo prontamente in chiaro che non si sarebbe trattenuto a lungo tra quelle inospitali viette e così, ben presto, i due si sarebbero diretti senza troppi indugi verso l’emporio di Zonko. A dire il vero il negozietto non rientrava a pieno titolo tra le botteghe che gli avrebbero potuto scaldare il cuore ma, in quell’occasione, quel luogo avrebbe sicuramente scaldato le sue povere mani, ormai arrossate dal freddo.
Così, varcato l’ingresso, Mike avrebbe provato una sorta di fremito dovuto allo sbalzo termico, ma subito apprezzò il tepore del posto.
Il tempo di lanciare un ultimo monito a quei piccoli ma vispi occhi azzurri, e anche il ragazzo ne avrebbe approfittato per gironzolare qua e là, in attesa dell’inesorabile scorrere del tempo.
Avrebbe trovato qualcosa di interessante? Ma soprattutto, perché quella mattina si era offerto per lasciare il caldo abbraccio della Sala Comune?
Tra un dubbio e l’altro, Mike si sembro trovarsi dinanzi al giusto regalo per la sua giovane concasata. Forse non l’avrebbe mai ammesso, ma lo stesso Caposcuola si sarebbe ritrovato ad apprezzare alcune delle novità messe in catalogo per quel particolare periodo natalizio; così, tra una pastiglia e un pezzetto di carbone, l’inglese si sarebbe avvicinato alla cassa decisamente più carico di quanto inizialmente preventivato.

Ciao. Un saluto forse informale ma giustificato dalla giovane età della garzona, prima di proseguire spedito: per oggi prendo questi ma ti devo chiedere un favore. Organizzate anche spedizioni al Castello? L’ufficio dei Caposcuola potrebbe andare benissimo e sarei disposto a lasciare un piccolo extra… In fondo, era meglio far ritorno al castello con le mani ben infilate lungo le tasche e senza che queste fossero piene di questo o di quell’altro oggetto.
Terminato il proprio acquisto, Mike avrebbe infine rivolto un’occhiataccia a quelle temibili confezioni spara neve che erano state poggiate sul bancone come a voler ricordare alla giovane ragazza che non avrebbe particolarmente gradito quel gelido regalo in vista del prossimo Natale. Ma sarebbero davvero state rivolte a lui? O ci sarebbe stato un altro "fortunato"? Trattenendo a stento quella domanda, le fece un semplice cenno prima di avvicinarsi all’uscita.


Dunque, Mike acquista:
Caramelle Rudolf x 2: 8 Falci
Pastiglie Ghiaccioline x 2: 10 Falci
Carbone dolce fumoso x 2: 12 Falci
50 sfumature di Burlone x 1: 5 Galeoni
(Eventuale mancia di 1 Galeone)

Per l’aggiornamento aspettiamo pure il post di una piccola Serpina ^_^

 
Contacts  Top
Narcissa Miller
view post Posted on 3/12/2020, 18:11




Narcissa Elodie
Miller
«O forse a Serpeverde, ragazzi miei, voi troverete gli amici migliori, quei tipi astuti e affatto babbei che qui raggiungono fini ed onori!»

► Mood: Happy► Età: 12 anni ► Ruolo: Studentessa► Outfit: Divisa di Serpeverde

Q
uel giorno era venuta a sapere che a Hogsmeade vendevano pasticche in grado di trasformare le orecchie in quelle da elfo. Era stato Carl a dirglielo, l'amico - se così si può dire, visto che dal primo momento in cui s'erano conosciuti a casa di nonn Elodie non aveva fatto altro che prenderla in giro e chiamarla 'nanerottola', mandandola fuori dai gangheri - che meno sopportava, ma che aveva cercato di corrompere ad accompagnare a Hogsmeade. Ma Carl s'era rifiutato categoricamente: "senza il permesso di un prefetto o di un caposcuola non si va da nessuna parte". Narcissa l'aveva guardato in cagnesco e gli aveva fatto il verso, muovendo le braccia come fossero ali. Carl a quel punto l'aveva fulminata con lo sguardo e si era volatilizzato su per la scala che conduceva al dormitorio maschile, lasciando Narcissa in sala comune con un palmo di naso.
Ma la bambina non s'era data per vinta: ci teneva a poter acquistare quelle pasticche, fosse stata l'ultima cosa che avrebbe fatto! Così, aveva adocchiato Mike, in Sala Comune, e l'aveva implorato con enfasi affinché l'accompagnasse.

"Ti prego, Mike, tipregotipregotiprego"
Si era persino portata le mani davanti, avvicinandole in segno di preghiera e assumendo un faccino da cucciolo indifeso, nella speranza che il compagno non le dicesse di no. E fortunatamente la sua sceneggiata sembrò sortire gli effetti sperati: nonostante Mike non sembrasse sprizzare gioia all'idea di andare a Hogsmeade, alla fine le concesse di accompagnarla, a patto però che si trattenessero lo stretto indispensabile.
Con un sentito grazie - uno di quei pochi grazie riconoscenti che la piccola Narcissa aveva pronunciato nella sua vita - corse nel dormitorio femminile a recuperare il mantello per uscire. Veloce come non mai, Narcissa si preparò al volo e corse a raggiungere Mike, per seguirlo a Hogsmeade.
Fuori dal castello l'aria era fredda e il vento gelido dell'inverno sferzava le guance di Narcissa, lasciando un lieve rossore sulle sue gote. Gli occhi lacrimavano persino dalla sensazione di gelo che regalava quella fresca mattinata, ma ciò nonostante Narcissa non si perse d'animo. Desiderava quelle pastiglie più di qualsiasi altra cosa al mondo.

"Siamo quasi arrivati?" domandò d'un tratto a Mike, rendendosi conto di essere ormai lungo i viali di Hogsmeade. Avevano oltrepassato i Tre Manici di Scopa, dove lei lavorava, ma oltre a quella porta Narcissa non era autorizzata a recarsi e non aveva la più pallida idea di dove si trovasse Zonko.
Passeggiarono lungo i vialetto, finché un'insegna non attirò la loro attenzione. Mike e Narcissa entrarono. La Serpeverde avvertì lo sguardo del Caposcuola che sembrava volerle dire "muoviti". Annuì in tacita risposta al suo sguardo e corse per il negozio a guardarsi attorno. Nel mentre giunse all'orecchio un "ciao". Cissy si voltò e notò Camille, la tassorosso che aveva avuto modo di conoscere al castello qualche tempo prima, al termine di una lezione di pozioni, e che era stata anche sua compagna di avventure nel campo di zucche con Emma e Draven.

"Ciao Camille!" la salutò, scrutando ogni singolo oggetto esposto sugli scaffali.
Mike nel frattempo sembrava aver acquistato qualcosa. Narcissa, invece, con mano lesta, si allungò verso le confezioni regalo sparaneve. Con occhi esaltati le guardò e le afferrò, per poi andare sbrigativamente verso il bancone.

"Queste due, nel frattempo, però, aspetta, perché ho visto... OH!"
Avvertì l'eloquente occhiataccia di Mike, che ricambiò con uno sguardo angelico, della serie 'tranquillo, non le userò al castello'. Non era dato a sapere se Mike sarebbe rimasto rassicurato da quella sua espressione o se invece l'avrebbe messo ulteriormente in allarme. Narcissa si allontanò dal bancone. Finalmente le aveva viste: erano lì, verdine e rigorosamente imbustate in sacchettini.
"Ah-ah, pastiglie elfiche! Caro il mio Carl, vedremo chi la spunterà!" bofonchiò, afferrando un sacchettino e tirandolo a sé. L'idea di mangiarle il giorno di Natale, quando Carl e i suoi sarebbero arrivati a Villa Cooper si rivelava una prospettiva allettante, visto che il ragazzotto era convinto che non avendo acquistato un sacchettino per lei, Narcissa ne sarebbe rimasta sprovvista.
"Anzi, voglio pure questo... e questo!"
Con meticolosa attenzione recuperò due biglietti mordi-dita e un cappello lunghe corna. Soddisfatta, si avvicinò al bancone e li posò sotto il naso di Camille.
"Tranquillo, li userò a casa" rassicurò nuovamente Mike, mentre a Camille chiedeva di farle il conto finale.
Con la fatica che aveva fatto lavorando da Rosmerta sapeva d'essersi guadagnata quello shopping.



 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 18:57
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:


Quel giorno Camille aveva appena iniziato il suo turno ed era felice di aver raggiunto il negozio per ripararsi da freddo gelido di quelle giornate.
Si era messa la divisa e aveva iniziato a fantasticare dietro al bancone quanto sarebbe bello potersi portare a casa una di quelle nuove sfere "inverno nella stanza", quando sentì l'ormai familiare tintinnio della campanella che indicava l'ingresso di nuovi clienti.
Quando alzò lo sguardo vide entrare Narcissa con un ragazzo, che identificò come il caposcuola della sua casata, lo aveva visto in giro per i corridoi della scuola.
-Ciao e ciao anche a te Narcissa, come posso aiutarvi?- disse con calore.
Il ragazzo dopo essersi guardato un po' in giro portò i suoi acquisti al bancone, mentre Narcissa era ancora intenta a prendere quello che le serviva.
-Prendi questi? Perfetto, per quanto riguarda la consegna non ti preoccupare, ti faccio arrivare tutto via Gufo il prima possibile- disse.
Dopodiché iniziò a fare il conto.
-Allora sono 6 galeoni e 13 falci, inoltre in omaggio hai la sfera "inverno nella stanza" e 1 gelatina d'oro, per aver speso più di 5 galeoni- disse gentilmente al ragazzo.
Alla fine anche Narcissa arrivò con i suoi acquisti.
-Accidenti, menomale che hai promesso di non usarli contro nessuno ad Hogwarts, altrimenti sarei già preoccupata- disse rivolgendo un sorriso caloroso alla ragazza.
-Allora per te invece sono 10 galeoni e 9 falci, inoltre anche tu ricevi in omaggio la sfera "inverno nella stanza" e 2 gelatine d'oro-
Fatto il conto attese i pagamenti e salutò calorosamente entrambi augurando loro di divertirsi con gli scherzi appena acquistati.

Una volta rimasta da sola impacchettò le cose acquistate dal ragazzo, dopodiché si recò sul retro per prendere il piccolo Gufo a cui affidavano le consegne.
Appose un bigliettino con tutti i dati alla sua zampetta e andò alla porta dove, prima di lasciarlo libero, si raccomandò di consegnarlo all'ufficio dei Caposcuola di Hogwarts.
Fatto ciò rientrò e si sistemo di nuovo dietro il bancone in attesa di nuovi clienti.


Agg. entrambi cari :fru:
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 00:03
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
716
Location:
Librandia

Status:





L'aria di dicembre quel giorno aveva un chè di frizzante.
Quello stato di cose per cui ti si risvegliano i grilli in testa!
Fece più in fretta a mettere via libri, piume e pergamene e ne approfittò per un giretto alla piccola cittadina di Hogsmead.
Doveva ammettere con se stessa che ogni volta che vi tornava si bloccava un attimo ad aspettare la scossa di assestamento.
O forse erano solo le immagini che, ancora dopo mesi, riaffioravano con l'intero loro carico. Rabbrividiva suo malgrado. Tuttavia durava solo un attimo e Memory si imponeva di andar per la sua strada.
Sarebbe di certo arrivato un giorno in cui le domande ancora irrisolte, avrebbero trovato una risposta.
E dunque, quel giretto la portò a farsi coinvolgere dalle lucine, dai colori e dai motivetti che già riempivano l'atmosfera.

Entrò da Zonko: Halloween era ormai più che passato, ma quel giorno la ragazzina ne sentiva ancora la scia.
Si avvicinò al bancone e, appena possibile, allargò un sorriso in favore di chi si apprestava ad occuparsi di lei. Quindi, indicando questa e quell'altra cosa, chiese di acquistare delle cosine:
Vorrei per favore, delle caramelle Rudolf, delle pastiglie HOHO e anche quelle Elfiche.

Aggirò il naso ancora un po' tra quelle proposte così intriganti e continuò:
Ah si! Mi piacerebbe anche avere del Carbone dolce fumoso e qualche pastiglia Ghiacciolina.

Non solo cominciava già a frullarle in testa un'ideuzza, ma oltretutto ci aveva anche preso gusto!
Posso avere anche i Dolci Singhiozzini?
Grazie, davvero gentile.

Iniziò a frugare nella sua borsa, alla ricerca del portagaleoni, ma subito altri dettagli si aggiunsero al piccolo progetto:
Oh, certo! Mi servirà anche una Confezione Spara-neve, naturalmente.

E mentre attendeva il totale del suo conto, gli occhi vagabondarono ancora tra i molti articoli esposti:
Chiedo scusa. Potrei ancora aggiungere uno di questi? - chiese, indicando i biglietti sistemati con cura da una parte.


Memory acquista:
2 x Caramelle Rudolf
3 x Dolci Singhiozzini
2 x Pastiglie HOHO
1 x Pastiglie Ghiaccioline
2 x Pastiglie Elfiche
2 x Carbone Dolce Fumoso
1 confezione Spara neve
1 Biglietto d'auguri Mordi dita
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 08:53
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:


Camille aveva iniziato il suo turno facendo le pulizie, il negozio andava sistemato prima dell'arrivo dei clienti, che sotto Natale si stavano dedicando all'acquisto dei regali.
Lavorare da Zonko le piaceva, così come si trovava a suo agio a stare a contatto con le persone. Finito di riordinare il negozio e di esporre la merce la piccola garzona riprese il suo posto dietro il bancone; dopo neanche pochi minuti sentì la campanella della porta tintinnare e alzando lo sguardo vide entrare una nuova cliente.
-Ciao, buongiorno, come posso esserti utile?- disse sorridendo.
La ragazza si guardò un po' intorno prima di fare le sue richieste.
-Perfetto, ti preparo subito tutto-prima di fare il conto la cliente le fece un ulteriore richiesta.
-Ma certo, te lo prendo subito- così dicendo prese con molta attenzione un biglietto mordi dita da aggiungere agli acquisti, dopodiché fece il conto.
-Allora, sono 5 galeoni e 15 falci, in oltre hai in omaggio la sfera "inverno nella stanza" e, per aver speso più di 5 galeoni, 1 gelatina d'oro- attese il pagamento e salutò calorosamente la cliente augurandole di divertirsi con gli scherzi appena acquistati.


Agg. :fru:

Edited by Camille Donovan - 5/12/2020, 09:30
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 17:58
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461

Status:



arielvertical4
Di commissioni per la sua vicina di casa, Ariel aveva raggiunto il Villaggio di Hogsmeade quasi due ore prima e ora si trovava lungo la via per Zonko, armata di sacchetti in carta ruvida con gli ultimi acquisti per conto della nonnina.
Fra le fila di scaffali con scherzi e trucchetti magici, Ariel si muoveva a naso teso verso alcuni espositori per le novità natalizie che con le loro decorazioni avevano attirato subito la sua attenzione.
Saggiò l'aria col naso, ricordando un animale curioso: «Doolceeetti» sibilò, saltellando sul posto fra i clienti di passaggio.
Il sorriso dolce mutò rapidamente in uno più dispettoso nel leggere le descrizioni dei piccoli scherzi natalizi proposti dal negozio.
«EHEHEH.» Sghignazzò, inscenando una risata che nel suo suono caricaturale rendeva sempre più evidente la vena infantile e idiota che muoveva le sue azioni.
"Così tante cose che posso faaare. Bwahahahah. COSI' TANTI COLLEGHI DA SCHERZEGGIARE."
Afferrò alcune scatole, sacchetti e confezione, impilandole in uno scaffale vicino di scelta in scelta, fino a formare una voluminosa colonna barcollante di acquisti con cui si mise in fila.
Guancia tesa contro l'angolo di alcune confezioni regalo spara-neve, Ariel raggiunse a busto chino la cassa dove uno dei garzoni di Zonko era pronta a servirla.
«Bonsoir! Prendo questi e se possibile una Pipa di Zio Zonko con un sacchetto di Artemisia e uno di Dittamo. Oh!» Si fermò di scatto, adocchiando nella parete attrezzata dietro Zonko alcuni dei pacchetti di sigarette alle erbe che era solita sfumacchiare. «E se può darmi delle sigarette alla Belladonna, per piacere?»
Ovviamente, poggiati gli acquisti, ebbe cura di estrarre dalla tasca del cappotto il piccolo patentino di Smaterializzazione che era solita portarsi dietro, offrendolo al banco come documento di riconoscimento che avrebbe confermato come dovesse aver raggiunto la maggiore età – che era facilmente messa in discussione.

2 sacchetti di Caramelle Rudolf
2 scatole di Pastiglie Hoho
2 sacchetti di Pastiglie Elfiche
2 Sacchetti di Carbone dolce fumoso
3 Confezioni regalo spara-neve
1 Pipa di Zio Zonko + 20 gr. di Artemisia
1 Sacchetto di 20 gr. di Dittamo per Pipa
1 Pacchetto di Sigarette alle Erbe Magiche (Belladonna)

E complimenti per l'iniziativa <3

 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 18:47
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:


La tassina aveva quasi finito il suo turno, ormai era sera e c'era ancora qualche persona in giro che faceva gli acquisti di Natale.
Ormai le feste erano alle porte e ci affrrettava a prendere i regali, soprattutto gli studenti che sarebbero tornati a casa per le vacanze.
Anche lei ovviamente non vedeva l'ora di festeggiare, Natale era la sua festa preferita da sempre, soprattutto per l'atmosfera magica che la circonda.
Era ancora immersa nei suoi pensieri quando senti la campanella della porta tintinnate ed è entro una cliente, tra l'altro sembrava molto felice di fare gli acquisti Natalizi, già questo la rendeva di buon umore.
La ragazza girò un po' per il negozio e, una volta preso il necessario portò tutto al bancone.
-Buonasera a te- disse contagiata dal buonumore della cliente.
-Perfetto, ti prendo subito anche il resto- così dicendo prese da sotto il bancone la Pipa e le erbe richieste.
-Altro?- chiese gentilmente prima di fare il conto, vedendo che la ragazza si stava guardando ancora in giro.
-Le sigarette? Ecco a te- detto ciò controllò il documento e aggiunse il pacchetto agli altri acquisti.
-Allora, in tutto sono 12 galeoni e 8 falci, inoltre ricevi in omaggio la sfera "inverno nella stanza" e, per aver speso più di 10 galeoni, 2 gelatine d'oro- fatto il conto attese il pagamento e salutò calorosamente la cliente, augurandole buone feste e di divertirsi con gli scherzi appena acquistati.


Agg. :fru:Grazie mille :fru: ❤❤❤❤
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 22:05
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,374

Status:


«Sei soddisfatta dei tuoi acquisti?» Fu la prima domanda che Gwen pose a Camille poco dopo che furono uscite dalla libreria. La curiosità del Prefetto era tanta e credendo di aver notato un certo piacere per quel locale da parte della concasata, non era riuscita a trattenersi dal porre la domanda successiva: «Come ti è sembrato BiblioMagic?» Attese una risposta, così da alimentare i discorsi per il resto di quella passeggiata.
Frattanto che le chiacchiere proseguivano la neve continuava a cadere, con evidente difficoltà a restare ancorata al terreno. La cosa era evidentemente deludente, non sarebbero riuscite a vedere quel manto bianco sul villaggio, ma le due raggiunsero comunque Zonko con tranquillità. Quello era il negozio dove Camille lavorava e dove Gwen aveva promesso di accompagnarla, ma non era sua intenzione lasciarla fuori la porta e andar via. Il Prefetto aveva sentito parlare di un'offerta esclusiva di quel periodo ed aveva deciso praticamente di approfittarne. Entrò quindi con la concasata nel negozio:
«Mmmh, credo che darò un'occhiata in giro..» Disse e dopo qualche istante, con fare complice, aggiunse: «Ma non dirlo agli altri Tassorosso!» Del resto quel posto era conosciuto per gli scherzi, mica per i baci e gli abbracci. Sorrise allegra prima di iniziare a gironzolare per il negozio, lasciando che il divertimento per gli effetti di alcuni articoli le riscaldassero il volto infreddolito, mentre con fare deciso racimolava tutto quello che le sembrava utile alla sua causa. Quando si decise tornò a rivolgersi alla concasata, posando sul bancone quello che desiderava acquistare. «Ecco prendo questi! Direi che non c'è niente di troppo chiassoso per la Sala Comune» Rise appena mentre prendeva i galeoni necessari dalla sua borsa, poi salutò con un cenno della mano: «Ci si vede a Casa!»
Gwen acquista:
1× Caramelle Rudolf (4F)
1× Pastiglie Elfiche (6F)
2× Confezione regalo spara neve (2G)
2× Biglietto d'auguri mordi dita (10F)
Per un totale di: 5 Galeoni, 13 Falci

E grazie per questa uscita :fru:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2020, 23:20
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:


-Molto soddisfatta, non vedo l'ora di leggerli- disse la tassina col sorriso stampato in faccia.
Aveva notato che anche Gwen gli apprezza, entrambe si erano guardate in giro come se fossero in un ambiente a loro familiare.
-BiblioMagic è fantastica, è veramente ben fornita. Sicuramente ci tornerò altre volte in futuro.- ed era vero, non vedeva l'ora di tornarci, anche se doveva trattenersi e aspettare almeno di finire i volumi acquistati.
-Poi è così vicina a Hogwarts, come non approfittarne- disse sorridendo complice a Gwen.
Tra una chiacchera e l'altra e sotto una leggera nevicata raggiunsero Zonko, dove la tassina doveva iniziare il suo turno di lavoro.
Purtroppo la neve non attecchiva, quindi sulla via del ritorno non avrebbe goduto dell'atmosfera magica del villaggio imbiancanto.
Una volta entrate la tassina andò a mettere la divisa, mentre Gwen, con sua sorpresa, s'intrattenne per dare un'occhiata ai nuovi articoli.
-Certo, fai pure. Il tuo segreto è al sicuro- disse alla concasata facendo il gesto di cucirsi la bocca.
Dopo qualche minuto Gwen tornò con i suoi acquisti.
-Sì, direi che i tassini possono stare tranquilli- disse sorridendo a sua volta al pensiero di qualche scherzo.
-Allora, sono 5 galeoni e 13 falci e sei anche fortunata perché ricevi in omaggio la sfera "inverno nella stanza", sono sicura ti piacerà il suo effetto. E per aver speso più di 5 galeoni ricevi anche una gelatina d'oro- fatto il conto salutò calorosamente la concasata e la ringraziò nuovamente per averla accompagnata a fare i suoi acquisti natalizi.



Grazie a te :fru: ❤❤❤❤
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 12:55
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


ybBZqlW
I761Lym
Zonko » Hogsmeade
Di quel periodo, con l'approssimarsi del Natale, il mondo magico si risvegliava nell'estasi di sorprese, iniziative ed eventi a non finire. Favorito com'era geograficamente, tra l'altro, il Villaggio di Hogsmeade somigliava sempre più ad un paese delle fiabe - la neve era la chiave vincente, velava i tetti a spiovente del bianco più brillante, impreziosiva così l'acciottolato in sampietrini lungo le strade e i suoi sentieri più trafficati, fino a sciogliersi in cristalli di ghiaccio nelle ampie fontane marmoree che di tanto in tanto costellavano i dintorni. Era uno spettacolo, quello, cui nessuno avrebbe potuto sottrarsi. Quando i concasati avevano parlato di nuovi articoli in vendita da Zonko, proprio per l'occasione delle festività, l'attenzione di Oliver ne era stata catturata di scatto. Si era avvicinato lentamente, a passo felpato, fingendo di sistemare una decorazione di terracotta sull'abete sempreverde che avevano aggiunto in Sala Comune, al pianoterra, e così facendo si era informato a sua volta sull'argomento. Biglietti mordi-dita, scatoline che lanciavano fiocchi...no, addirittura vere e proprie palle di neve, perfino pasticche capaci di gelare all'immediato, tutto suonava per lui come un divertimento di cui avrebbe voluto essere partecipe, e che per un motivo o per un altro si costringeva invece a tenere ben distante. Quando però qualcuno aveva accennato ad un curiosissimo carbone fumoso, sulle note dolci, il Caposcuola Grifondoro non aveva più resistito.
«Vi accompagno io, se andate.» Si era rivolto così, in fretta, con uno gnomo decorativo stretto stretto nella mano destra, impaziente com'era di tornare sul rametto d'abete al quale era stato destinato. Così il giorno dopo era pronto, aveva recuperato il cappotto più pesante che aveva e agghindatosi com'era dell'inseparabile sciarpa rosso-oro, aveva seguito gli altri concasati verso il Sobborgo di Hogsmeade. Da lì in poi raggiungere il negozietto di Zonko non risultò difficile, quasi tutti loro conoscevano ormai a memoria la strada: nonostante le continue lamentele di Mastro Gazza, gli articoli più scherzosi di quel luogo continuavano ad essere acquistati dagli studenti più disparati, portandoli con sé al Castello di Hogwarts di soppiatto. Avrebbe fatto lo stesso anche lui, poco ma sicuro. Lasciò che gli altri conversassero tranquillamente tra loro, allacciandosi di tanto in tanto con uno o più semplici commenti, appena di sfuggita. Lo sguardo catturava le figure dell'una e dell'altra, mentre il cuore batteva al desiderio di lasciarsi andare, di partecipare alla semplicità del momento. Adocchiava Emma, tra tutte, fino a rivolgere continuamente un sorriso gentile: era una delle ultime arrivate tra le schiere rubino, e lui... lui ne era stato felicissimo. L'altra non avrebbe potuto saperlo, ma il suo era stato l'ultimo Smistamento cui Oliver Brior, Caposcuola di Hogwarts, aveva scelto di assistere. A distanza di tempo sapeva di aver fatto bene, provava già profondo affetto nei riguardi dell'altra. Così, quando sentì gridarle un avvertimento comune - Chi arriva per ultimo è un Troll - intimamente si accorse di un cenno improvviso di adrenalina, così come di vera aspettativa. Si fermò rapidamente, a pochi metri dall'ingresso di Zonko. Corri, si diceva. Corri, corri, corri. Corri anche tu, arrivò a gridare tra uno e più pensieri. Senza preoccuparsi di essere visto, senza soliti timori, alla fine scattò a sua volta. La bacchetta magica, fulminea, sollevò dietro di sé una valanga di neve, lasciando che precipitasse dai tetti delle case nei dintorni. Cercava infatti di guadagnare velocità e porre un ostacolo, ma non riuscì a capire se fosse arrivato tra i primi o meno a destinazione: Emma, infatti, era di certo prima di lui. Così Oliver sorrideva, bizzarramente felice.
«No, non sono io un Troll.» Ammiccò, spensierato. Poco dopo seguì a sua volta gli altri all'interno del negozio e come sempre restò deliziato dagli articoli in esposizione - scaffali coloratissimi, girandole caleidoscopiche, pipe e sigarette alle erbe magiche, e tutta una serie di giocattoli che Oliver in gran parte aveva a sua volta accumulato nel corso degli anni. Privo com'era di un'ironia vera e propria, non aveva mai disdegnato cose come quelle, e in effetti poco dopo aveva le mani piene di sacchetti, pacchettini e scatole in bella vista. Dopo gli altri, poggiò tutto sul bancone principale. «Un'iniziativa sorprendente. Per noi, s'intende... per il Custode un po' meno.» Ora capiva da dove fossero arrivate le palle di neve incantate alla Torre d'Astronomia, il giorno prima. «Prendo questi, grazie.» Caramelle Rudolf, due Confezioni Spara-Neve, una di Pastiglie Ghiaccioline e tre blocchetti di Carbone dolce-fumoso, mentre già pensava a come sistemare tutto sotto il cuscino di Penny, nel dormitorio condiviso. Non appena rivelata la somma esatta per la spesa, avrebbe semplicemente arrotondato a sei Galeoni, lasciando il resto di mancia. Prima di uscire, si guardò attorno con un sorriso.

Per facilitare i calcoli dovrebbe essere:
Confezione Spara-Neve x2 (4 Galeoni)
Caramelle Rudolf (4 Falci)
Carbone Dolce-famoso x3 (18 Falci)
Pastiglie Ghiaccioline (5 Falci)
Totale = 5 Galeoni, 10 Falci; arrotonda pure a 6 Galeoni

 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 13:44
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:



Era felice di aver visto Emma in negozio; ormai da Halloween avevano legato molto. Quel giorno però non era venuta da sola, ma insieme a lei erano entrati anche alcuni concasati, in particolare riconobbe il suo Caposcuola, che, come i prefetti, vedeva spesso nei corridoi.
Così come Emma si aggirò per il negozio facendo scorta nei nuovi scherzi arrivati in occasione del Natale; gli articoli stavano piacendo e sicuramente anche la tassina ne avrebbe approfittato prima che finisse l'iniziativa, soprattutto perché desiderava una di quelle sfere che davano in omaggio.
Anche il ragazzo finito di prendere ciò che gli serviva portò tutto al bancone per fare il conto.
-Immagino, il povero Signor Gazza ha il suo bel da fare. Mi sorprende che ancora non abbia sequestrato qualcuno di questi articoli.- disse sorridendo al pensiero dei danni e disagi più disparati che i famosi scherzi di Zonko creavano al castello.
-Allora, sono 5 galeoni e 10 falci e in omaggio ricevi la sfera "inverno nella stanza", ha un effetto magico molto bello, e per aver speso più di 5 galeoni ricevi anche una gelatina d'oro- Attese il pagamento e salutò calorosamente anche il ragazzo, augurandogli di divertirsi con gli scherzi appena acquistati.




Topic aggiornato :fru: ❤❤
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 21:08
Avatar


Group:
Docente
Posts:
2,312

Status:



Hogsmeade è gelida nelle ore di penombra del tardo pomeriggio. Il respiro di Jolene si condensa in piccole nuvolette bianche che presto cedono al freddo, mentre le guance, parzialmente nascoste dietro alla sciarpa di lana, sono leggermente arrossate. Una folata di vento le fa pizzicare gli occhi, che socchiude per scandagliare le vie pressoché deserte del piccolo villaggio magico. In lontananza individua Zonko, la sua prima meta per oggi.
Quando infine arriva a spingere la porta per entrare, lo fa con la lentezza un po' esitante di chi sta esplorando un luogo ancora poco conosciuto. Non amava questo posto quando era studentessa, e ora ha ancora meno occasioni per sfruttare i numerosi scherzi per cui il negozio è famoso. C'è una certa riluttanza nel passo con cui si aggira tra gli scaffali, dettata anche dalla consapevolezza di essere piuttosto fuoriluogo proprio qui, dove le marachelle degli studenti cominciano a prendere forma concreta. Per tutti questi motivi cerca di sbrigarsi, e non passano che pochi minuti prima che si presenti al bancone con gli articoli che intende acquistare.
«Ciao.» Si mostra cortese, ad ogni modo, lasciando che i tratti di distendano in un sorriso gentile. «Prendo queste cose, per piacere. Anche qui date le gelatine d'oro, vero?» L'ultima parte la aggiunge dopo un rapido ripensamento, sulla scia di un vago ricordo che le accende lo sguardo in una scintilla di interesse.
Infine, dopo aver pagato il dovuto, prende congedo con un allegro «Arrivederci!».


- Pipa dello zio zonko + tabacco
- Asfodelo (per pipa)
- Chiodi di garofano (per pipa)
- Muffin tornasobrio (x5 pezzi)

Grazie :gattello:
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 22:02
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:



Le vacanze di Natale si stavano avvicinando, così come il ballo invernale che era stato organizzato ad Hogwarts. In quel gelido pomeriggio la tassina, impaziente di partecipare, stava pensando a cosa indossare, dato il tema particolare: "Le Fate". Sarebbe stata l'occasione per salutare gli amici prima di tornare a casa per le feste, che avrebbe trascorso a Londra dai parenti.
L'ormai familiare tintinnio della campanella della porta la destò dai suoi pensieri.
La cliente non sembrava molto a suo agio tra gli scherzi, chissà perché? In fondo gli scherzi e gli accessori proposti al negozio erano fonte di gioia e risate. Ma alla fine non erano affari sui, tassina curiosa!
Finito rapidamente di prendere il necessario la ragazza portò i suoi acquisti al bancone.
-Ciao, perfetto ti sistemo tutto e faccio il conto- disse con il suo immancabile sorriso.
-Le gelatine d'oro? Si le abbiamo in omaggio anche qui- le gelatine, soprattutto tra gli studenti, erano una merce di scambio molto usata per ottenere accessori niente male.
-Allora, sono 5 galeoni e 6 falci in totale e in omaggio ricevi la "sfera inverno nella stanza", che ha un effetto magico molto bello, le piacerà sicuramente, e 1 gelatina d'oro.- fatto il conto attese il pagamento e salutò calorosamente la ragazza augurandole buone feste.




Agg. :fru:

Edited by Camille Donovan - 22/12/2020, 23:12
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 12:31
Avatar

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,779

Status:





L'inverno era arrivato lentamente, piano piano le giornate si accorciavano e temperature si abbassavano. Eppure per Vivienne non erano cose necessariamente negative. Inverno significava anche neve e la Grifondoro l'aspettava con tutto il cuore. Ogni mattina sbirciava dalla finestra del dormitorio, fino al giorno in cui - finalmente - un soffice manto bianco aveva ricoperto tutto il circondario. Da quel momento cercava sempre una scusa per uscire all'aperto. Nonostante il freddo, le piaceva la sensazione della neve sotto alle scarpe, era rilassante camminare in mezzo a tutto quel bianco. Quindi, una volta saputo che alcuni dei suoi concasati si stavano organizzando per andare ad Hogsmeade da Zonko, non tardò un secondo ad unirsi alla spedizione. Non aveva ancora avuto l'occasione di visitare il borgo magico dopo una nevicata. Certamente essendoci già Oliver e KC, non c'era bisogno di un altro prefetto a controllare ma questo non le impedì di decidere di andare, anche solo per spendere qualche Galeone. In effetti aveva sentito di nuovi articoli a tema natalizio ed era curiosa di vederli personalmente.

Vivienne passò il tragitto a chiacchierare con chiunque le capitasse a tiro, nel frattempo saltellava da una parte all'altra per calpestare i punti dove la neve era più profonda. Ogni volta si divertiva a guardare il suo piede sprofondare nel bianco. Sicuramente questo le avrebbe assicurato piedi freddi e bagnati fino al rientro al castello, ma ne valeva la pena. Erano quasi arrivati quando Emma iniziò a correre, invitando tutti a fare lo stesso. Viv non tardò ad unirsi al gioco, ma i riflessi di Oliver furono più veloci e il suo tentativo di rallentare gli altri andò a buon fine. Parte della neve che aveva spinto giù dai tetti finì dritta in testa alla ragazzina restando in parte sospesa tra i suoi capelli biondi. Altri si sarebbero arrabbiati per quel bagno freddo a tradimento, ma non Vivienne Pierce. Invece continuò a correre ridendo di gusto al pensiero di quello che era appena successo.
« Ehi! Hai giocato sporco! » Una volta arrivata davanti al negozio puntò il dito verso il caposcuola, voleva sembrare seria ma stava sorridendo troppo per essere credibile. Poi in un attimo le venne un'illuminazione. Corse verso il cumulo di neve più vicino, approfittando che Oliver si fosse girato per entrare nel negozio. Rapidamente compattò la neve per formare qualcosa che potesse ricordare una sfera e la lanciò verso il Caposcuola. « Così siamo pari! » Esclamò tra le risate, prima di seguirlo all'interno dell'emporio.

Curiosò tra gli scaffali a lungo prima di decidere cosa acquistare, gran parte dei suoi compagni nel frattempo aveva già finito gli acquisti. Alla fine, presa da un attacco di shopping compulsivo, iniziò a riempire il cestino per poi presentarsi davanti alla commessa per pagare.
« Ciao! Allora, prendo questa roba! » Esclamò allegra mentre posava gli oggetti sul bancone. « Sì, oggi avevo proprio voglia di fare shopping! » Commentò mentre realizzava che forse aveva un po' esagerato. Aspettò di sapere il totale e poi pagò il dovuto. « Grazie mille! Ci vediamo, ciao! » Concluse mentre usciva dal negozio, tenendo stretti tutti i suoi nuovi acquisti.




Vivienne acquista:
x2 Caramelle Rudolf (8F)
x1 Pastiglie HOHO (5F)
x1 Pastiglie Ghiaccioline (5F)
x2 Pastiglie Elfiche (12F)
x1 Confezione regalo spara neve (2G)
x5 Biglietto d’auguri mordi dita (50F)
x1 Carbone dolce fumoso (6F)

x1 Pasticche Vomitose (10F)
x1 Piuma Risposta Pronta (4G)
x6 Caccabombe (6F)
x1 Nanosticca (3G)

Dovrebbero essere 15 Galeoni, ma controlla meglio
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 13:18
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:



Fuori stava nevicando e la tassina era incantata dal villaggio di Hogsmade completamente imbiancato, sembrava di stare nel mondo delle favole.
Al ritorno avrebbe sicuramente rallentato il passo per godersi lo spettacolo; adora la neve, non c'è cosa più bella che giocarci o cercare di prendere i fiocchi con la lingua.
Tra l'altro in giro c'era un gran via, vai di studenti, molti dei quali in cerca degli ultimi regali da fare prima di tornare a casa per le vacanze. Quel giorno in negozio era passata Emma con alcuni concasati e Camille stava giusto servendo gli ultimi, tra questi una ragazza che riconobbe come uno dei Prefetti Grifondoro, era difficile non vederla pattugliare i corridoi. Finito di prendere il necessario portò tutto al bancone per ultimare l'acquisto.
-Ciao- salutò sorridendo di rimando.
-Hai fatto benissimo, visto il periodo è giusto farsi dei regali e coccolarsi un po'- disse mentre si dava fare per sistemare tutto e fare il conto.
-Allora, sono 15 galeoni in tutto e in omaggio ricevi la "sfera inverno nella stanza", ti divertirai sicuramente ad utilizzarla, e 3 gelatine d'oro.- fatto il conto attese il pagamento e salutò calorosamente la ragazza augurandole buone feste e di divertirsi con gli scherzi acquistati.




Topic incassi agg. :fru:
il calcolo è corretto. Ho collegato il post a quelli precedenti di Emma e Oliver, spero non sia un problema, in caso correggo :fru:
 
Top
131 replies since 12/7/2007, 08:35   5131 views
  Share