Tiri Vispi Weasley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2012, 14:17
Avatar

ravenclaw

Group:
Corvonero
Posts:
5,822
Location:
Paesino della Scozia

Status:


Il negozio quel giorno era pieno di festoni e oggetti volanti simili a pipistrelli,era tempo di Halloween d'altra parte.
L' evento si stava avvicinando e ognuno doveva in qualche modo organizzarsi e a Niko quel giorno era venuta voglia di fare spese,decidendosi così ad entrare nel negozio Tiri Vispi Weasley..
*chissà magari c'è pure Daddy..*
pensò sorridendo..
mentre si avvicinava al bancone per effettuare il suo ordine
-Salve,vorrei una Zucca della paura...-
disse con tono affabile e tranquillo.
 
Top
†Kira.
view post Posted on 17/10/2012, 20:44




Slytherin
Alan Isaac Higgs

ORkL8

Era un pomeriggio di metà Ottobre quando un ragazzo con i capelli di uno strano colore entrò nel negozio dove Alan lavorava. Amava quel posto così pieno di cose strane e curiose, spesso si perdeva a fissare oggetti nel magazzino di cui a stento sapeva il nome dato che ancora non erano perfezionati.
Il ragazzo proveniva dalla scuola di Hogwarts, ne era sicuro perchè era convinto di averlo incrociato almeno una volta in un qualche corridoio, ma non gli aveva mai parlato.


Benvenuto dai Tiri Vispi Weasley! Per una Zucca della Paura sono solo 3 Galeoni!

Disse tirando fuori una delle grosse zucche contenenti vari scherzi e un oggetto magico. Era il primo cliente che richiedeva l'articolo. Il suo collega aveva avuto un'idea geniale a proporre quell'offerta. avrebbe dovuto ringraziarlo.










I'm made of AWESOMENESS
you're not.


Aggiorno.
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 22:24
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,320
Location:
Rome

Status:



Il bello di lavorare nel negozio dei Tiri Vispi Weasley era proprio quello di sapere ,prima di tutti, le offerte che I gemelli avrebbero messo sul mercato.
Erano da diversi giorni che,il Corvo, aspettava la promozione di Ottobre e la famigerata “zucca” di Halloween.
Quasi terminato il turno lavorativo ,il ragazzo, notando che il negozio era praticamente vuoto si avvicinò al suo compagno di lavoro ,di cui nemmeno si ricordava il nome,quindi, molto velocemente ,iniziò a parlargli

Scusami,non è che mi potresti vendere questa????

Disse,Daddy, sorridendo al ragazzo porgendogli la zucca che aveva all’interno del mantello.
Il ragazzo sapeva bene che se avesse voluto avrebbe potuto rubare la zucca,ma come si dice???
Agli amici non si ruba MAI.
 
Top
†Kira.
view post Posted on 18/10/2012, 20:39




Slytherin
Alan Isaac Higgs

ORkL8

Dopo che il ragazzo con i capelli curiosamente colorati era uscito dal locale il suo collega approfittò del momento di tranquillità per chiedergli di vendergli una Zucca della Paura. Quell'articolo appena nato già dimostrava di essere un gran successo. Che fosse per la convenienza del prezzo? O forse per l'oggetto magico? Alan comunque fu molto incuriosito da tutto ciò e decise che ne avrebbe comprata una pure lui. Dopotutto se l'era praticamente ripagata con le due che aveva venduto.

Ehi, ahah! Certo che posso vendertela! Sono tre Galeoni, manco a dirlo, no?
Comunque complimenti per l'idea! Avrà successo!


Poi tirando fuori tre monete d'oro dalla tasca aggiunse.

E... senti, scusa, lo so che hai appena finito il turno, ma... Ora che non c'è gente ne posso comprare una pure io?

Gliele porse con un sorrisetto complice e un po' imbarazzato.


I'm made of AWESOMENESS
you're not.


Meanwhile aggiuorno.
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 22:06
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,320
Location:
Rome

Status:




Perfetto!!!!Prenditi anche tu la zucca allora

Disse Daddy sorridendo al ragazzo ,prendendo i tre galeoni e mettendoli nella cassa.
Erano un bel team loro due insieme,forse quello era il miglior compagno garzone che al Corvo fosse capitato nel negozio negli ultimi mesi.
Completata la transazione,facendo un piccolo occhiolino e dando una pacca al giovane compagno a mo di saluto,Daddy, si avviò fuori dal locale.
Finalmente un'altra giornata lavorativa per i cari gemelli era stata compiuta!

 
Top
†Kira.
view post Posted on 19/10/2012, 12:14




CITAZIONE (Daddy E. Toobl @ 17/10/2012, 14:13) 


happyhalloween

La festa più "spaventosa" dell'anno sta per iniziare
e i gemelli Weasley non possono restare a guardare.



Oggi parte la nuova offerta dei gemelli weasley per un dolcetto e scherzetto da "paura":

gif

-Zucca della paura a soli 3 GALEONI

*All' interno della zucca vi troverete 1 caccabomba,1 pallottola puzzolente, 1 pasticca vomitosa, 1 torrone sanguinolento e

png

L'amuleto di Halloween: +1 di Corpo



Cosa aspettate????????? VENITE!!!!!Sarà un halloween da PAURA

gif




Dato che è rimasto al fondo della pagina precedente lo quoto per farlo vedere anche in questa :3
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 14:36
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,832

Status:


Con uno scatto veloce la Tassina tirò su la zip della felpa color antracite che indossava; appena uscita dal Paiolo Magico per il suo turno, una folata gelida di vento l'aveva investita, facendole quasi rimpiangere di essere uscita da quel locale dall'aria quasi soffocante; ma non vedeva l'ora di tornare ad Hogwarts, con l'avvento di Halloween e tutti i preparativi, i turni stavano diventando massacranti e lei doveva ancora finire parte dei suoi compiti. Ultimamente stava lasciando parecchio andare ed era bene che rientrasse in carreggiata, ormai il ricordo dell'estate stava sbiadendo, spazzato via dallo stesso vento che adesso sferzava il suo viso neanche stesse sfrecciando a tutta velocità in sella ad una scopa. Sbuffò piano e mise le mani in tasca quando lo sguardo ceruleo si posò su un'insegna interessante: Tiri Vispi Weasley; quante volte ci era passata davanti, per andare al "lavoro", ripromettendosi ogni volta di entrare e fare una visitina a quel luogo così allettante? Tante, forse troppe e sempre aveva rinunciato, sommersa dagli altri impegni che l'attendevano; ma quel giorno era perfetto, la voglia di rincasare e mettersi sui libri davvero non l'allettava e in più avrebbe avuto un'ottima scusa per rintanarsi al calduccio per qualche minuto.
La sua fama precedeva quel buffo negozietto e Nia già fantasticava su ciò che avrebbe potuto trovare all'interno: non era mai stata una tipa da scherzi, né giochetti vari, ma ricordava bene tutti quei piccoli trabocchetti che molti dei suoi compagni si divertivano a fare, a discapito dei più piccoli. Non aveva intenzione di combinare disastri, non al momento, ma magari avrebbe trovato qualcosa di divertente, no? Spinse la porta d'ingresso e immediatamente una zaffata di aria tiepida la accolse, facendo formicolare le mani screpolate dal freddo; l'interno era gremito di persone, soprattutto ragazzi della sua età e poco più grandi intenti a colpirsi l'un l'altro con oggetti di ogni sorta: si poteva provare la merce, lì? Non lo sapeva, ma non aveva intenzione di incorrere immediatamente nelle ire del proprietario, perciò si limitò a dare un'occhiata in giro facendosi largo fra i corpi che spesso la sovrastavano; piccola ed esile, rischiava di venir inglobata da quella marmaglia e si vide costretta a tirare fuori le unghie. Fra spintoni e sgambetti riuscì ad osservare gran parte della merce esposta, facendosi un'idea sommaria di tutto, ma soprattutto rimase diversi minuti ad osservare tre o quattro puffole pigmee, perdio erano così... puffose, si diceva? Fu tentata di prenderne una in mano per poi affondare le dita in quel morbido pelo dall'improbabile colore, ma resistette all'impulso e con uno sforzo di volontà raggiunse il bancone, provando a non lasciarsi soffocare dal resto della folla. Si aggrappò al tavolo quasi con disperazione mentre con un sonoro sbuffo si alzava in punta di piedi.
« Salve, posso avere un Detonatore Abbindolante e una Caramella dell'Illusione? » Con un ultimo sforzo alzò la testa e allungò il collo, sperando di riuscire a intravedere almeno il viso di chi le avrebbe venduto ciò che aveva richiesto, intanto lentamente infilava la mano nella tasca dei pantaloni dove i Galeoni che aveva guadagnato tintinnavano fra loro.

 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 20:43
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,320
Location:
Rome

Status:



La giornata di lavoro si stava svolgendo in maniera abbastanza scorrevole.
I clienti entravano e uscivano dal negozio senza particolari ripensamenti e senza grosse problematiche su quale articolo scegliere.
Non poteva chiedere niente di meglio Daddy da quella giornata lavorativa ,quando alle sue orecchie risuonò una voce a lui familiare e conosciuta.
Non poteva essere lei,non poteva essere quella persona.
Girandosi lentamente verso i clienti dal bancone del negozio,il Corvo, intravide il volto di Nia.
Il cuore stranamente iniziò a pompare sangue in maniera più veloce del consueto e un rossore lungo le sue guance appare in maniera abbastanza nitida.

Ehm…Ciao Nia.

Disse abbastanza imbarazzato ,il garzone,fissando dalla testa ai piedi la ragazza.
Perché le faceva quell’effetto quella ragazza??Perchè lo metteva a “disagio”???
Le tante parole che voleva dirgli in quel momento erano incastrate dentro di lui e non pensavano minimamente ad uscire fuori dal suo corpo.
Cercando di non far notare il suo disagio alla cacciatrice,Daddy, rapido usci dal bancone e andò a prendere il Detonatore Abbindolante e la Caramella dell'Illusione richiesta dalla ragazza.
Tornando davanti alla ragazza e facendo cascare alcune pallette puzzole che si trovavano accanto a lui disse

Sono…7 galeoni ehm….

Si sentiva quasi strozzare in quella situazione e sentiva lo stomaco in subbuglio come se qualcuno ci avesse sparato un Flipendo dritto dritto sopra.
Trattenne il fiato alcuni istanti quindi,facendosi coraggio, prosegui a parlare.

Sono…contento di averti ricontrato

*Deficente devi dargli la gelatina omaggio…Che cosa fai??*

Pensò Daddy dentro di se. Oramai il parlare non coincideva con quello che doveva dire,era come se ci fosse un qualcosa dentro di lui che gli dicesse di farsi avanti,di parlarle.

Comunque questa gelatina d’oro è omaggio!

Le sorrise quindi rimase a fissarla.
Aveva molto da dirle,voleva parlarle ma non ci riusciva..Il coraggio era venuto improvvisamente a mancargli.

 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 14:39
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,832

Status:


Alla fine ce l'aveva fatta, aveva raggiunto il bancone sana e salva e quasi tutta intera; socchiuse gli occhi sperando di riuscire almeno a farsi un'idea di chi si trovava davanti a lei. L'unica cosa che riuscì a vedere furono due spalle e una testa bruna e china su qualcosa che lei non poteva vedere. Sì, beh, essere dei nani alle volte fa davvero schifo.
Picchiettò piano con le dita sul legno del bancone, più per passatempo che per richiamare l'attenzione dato che fretta non ne aveva e che il suono venne comunque sovrastato velocemente dal chiacchiericcio tutt'attorno. Quello che sembrava un ragazzo si decise a voltarsi, con tutta la flemma del mondo, per poi rivelare il suo volto ben noto alla Tassina.
Certo, come dimenticare quello strambo pomeriggio in cui si erano conosciuti, per usare un eufemismo? Ormai erano passati parecchi mesi, ma capitava davvero spesso che ripensasse a quelle ore in compagnia, dove da padrona del gioco, si era ritrovata a sentirsi una mosca intrappolata nella tela del ragno. Rabbrividì, odiava qualunque cosa avesse più di quattro zampe.
Come avesse potuto perdere il controllo di sé con un perfetto sconosciuto davvero non se lo sapeva spiegare, ma di certo l'atteggiamento visibilmente impacciato di Daddy la compiacque un po'; meschino, forse, ma sentiva il disperato bisogno di sicurezza e sapere che non era l'unica ad essere rimasta scossa da quell'incontro, beh... la rassicurava non poco.
« Ciao, non ti avevo riconosciuto. » Sorrise, recuperando la sua sfrontatezza e per qualche istante rimase in attesa senza sapere bene cosa fare, pareva che il Corvonero volesse dire qualcosa - ma poteva anche sbagliarsi - che però non fu mai verbalizzato; anzi, senza pronunciare un'altra parola abbandonò frettolosamente la sua postazione per andare a recuperare il materiale.
Nia corrugò impercettibilmente la fronte, aveva fatto qualcosa di sbagliato? Improvvisamente le pareva così... distaccato. Anche al ballo di fine anno non le era parso così disponibile.
*Naturale, l'hai praticamente massacrato di silenzi* Effettivamente ci si era messa d'impegno quel pomeriggio per farsi odiare e adesso ne stava raccogliendo i frutti.
Soffocò un sorriso quando Daddy inciampò nella merce, mordendosi le labbra fino a farsi strappare un mugolio di dolore.
*Datti un tono Nia.* Drizzò la schiena lasciando comparire sul volto un'espressione rilassata; difficile, ma non impossibile ed era fermamente decisa a riuscirci. Sette Galeoni, prese quella manciata di monete e le poggiò sul tavolo. « Tieni, dovrebbero essere tutti. » Aveva contato e ricontato le mance del Paiolo. Alzò la testa quando il Corvo riprese a parlare, osservando dubbiosa il suo viso; diceva sul serio o la stava prendendo in giro? La innervosiva non sapere come interpretare quelle parole, effettivamente era passata tutta un'estate dall'ultima volta in cui l'aveva visto e da allora qualcosa aveva iniziato a cambiare: ma non l'avrebbe mai ammesso.
« Giorno del forse, mese del mai, no? » Fece una risatina bassa e divertita mentre raccoglieva i due prodotti appena acquistati rivoltandogli contro le stesse parole con cui l'aveva salutata giugno scorso.
« Oh, grazie! » Accettò di buon grado quella gelatina in omaggio, non senza soppesarla per qualche istante e chiedersi a che diamine potesse servirle; fece spallucce e la pose in tasca. Tornò a guardare il ragazzo, ancora tormentato fra il desiderio di parlare e quello di tacere, o più semplicemente non sapeva cosa dire?
*Oh ridicolo.* Non poteva mica mettere le tende lì, no? Non con tutti i clienti che girottolavano nel negozio. Scrollò le spalle. « Uhm, ci vediamo a scuola, allora. » Un ultimo accenno di sorriso e un'occhiata sfuggente, era tempo di smammare.

 
Top
Delicious.Winter.
view post Posted on 2/11/2012, 11:42




La piccola Grifa non aveva proprio voglia di annoiarsi ancora' un po' quella giornata, e ando' correndo decisa nel negozio piu' divertente della stagione, fu tentatissima dallle mou-mollelingue, ma distolse la testa a penso' a quello che voleva acquistare, una deliziosa, dolcissima puffola pigmea. Apri' l' armadio, afferro' la bacchetta, s' infilo' la divisa del grifondoro, la borsetta-ospita Lieve, blu e le scarpe della casata, dopodiche' corse a Diagon Alley, non vedeva l'ora di avere di avere la puffola pigmea, vide per strada un bambino masticare con avidita' un torrone sanguinolento dalla parte normale e offrire l' altra al compagno, che si mise a urlare, corse velocemente verso la grande e maestosa porta e si rivolse al bancone, sororidendo, il suo pensiero si perdeva tra i vistosi prodotti nella mistica e grandiosa vetrina, mentre sorrideva poi si rivolse al cosmmesso:
Vorrei una puffola pigmea rosa, grazie.
Sorridendo pose 3 galeoni sul banco e divertita inizio' a pensare alla sua dolce puffola accarezzando la testa della micina Lieve.
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 15:57
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,320
Location:
Rome

Status:



Giornata di lavoro tranquilla quella di Daddy quel giorno.
non vi erano entrate molte persone a disturbarlo su determinati acquisti e quindi si era potuto finalmente dilettare nel “sistemare” l’insistemabile Tiri Vispi.
Spostò molte orecche oblunghe in uno scaffale poco distante da lui,le cacca bombe in una vetrina in modo da evitare di essere lanciate da qualche pazzo.
Stava per spostare anche le muffole Pigmee ,quando apparve davanti ai suoi occhi una ragazza dai lineamenti molto delicati che gliene chiese una.

Prego

Disse Daddy accennando un sorriso e porgendo alla ragazza la puffola.
Prendendo i soldi sul bancone,il ragazzo, saluto con un cenno la giovane e si rimise a sistemare.
Quel negozio era in subbuglio!!

 
Top
Melody Jackson
view post Posted on 25/2/2013, 22:06




Entrai nel negozio che mi aveva da sempre affascinato. La prima volta che ero andata a Diagon Alley ero in compagnia di mia mamma,che mi aveva 'vietato' alcuni negozi. Ma c'ero entrata lo stesso insieme ai miei fratelli,anche se non avevo potuto comprare nulla. Adesso era finalmente sola,e nessuno l'avrebbe mai saputo

*Non è nulla d grava,in fondo..*

Pensai con un sorrisao mentre varcavo la porta d'ingreso per i tiri vispi dei fratelli Weasley

Buonasera...che cosa mi può dire sulle puffole pigmee?Che cosa sono..?

Chiesi a un garzone,dopo aver osservato a lungo meravigliata il negozio
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 13:44
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,320
Location:
Rome

Status:



Il giovane prefetto, fissò la piccola ragazzina appena entrata nel negozio dove faceva il garzone.
La fissava con aria divertita ,mentre notava che questa,meravigliata, continuava a guardare con i suoi piccoli occhi la molta oggettistica presente in quel mirabolante luogo.
Dopo alcuni di silenzio,la giovane, si avvicinò a lui e gli chiese cos’erano le Puffole Pigmee.

*Ma davvero non sa cosa sono le Puffole Pigmee??Sarà per caso una nata babbana?

Si domandò Daddy,mentre incominciava a parlare con il cliente

Ah…Non è un problema,seguimi.

Senza aggiungere altro,il garzone, portò la giovane studentessa davanti ad una grossa gabbia piena di palle di pelo di diverso colore.
Quelle erano le Puffole Pigmee,animali di innocui ma certamente…Unici!

Ecco,queste sono le Puffole Pigmee.
Come vedi sono delle piccole creature in vendita solo esclusivamente nel nostro negozio.
Il loro pelo è molto morbido e per muoversi rotolano. Se ti interessa comprarne una il costo è di tre galeoni.


Disse sorridendo e facendo con la mano il segno del “tre” .
Stava per azzittirsi proprio quando si ricordò di essersi dimenticato di aggiungere alcuni particolari su quelle creature

AH!! Dimenticavo,sempre che ti interessi, le Puffole sono molto rumorose emettono gridolini di continuo e sono classificate dal Ministero come animali di X o XX di pericolosità..Insomma sono addomesticabili.

Ecco fatto,aveva detto tutto,ora toccava alla studentessa decidere se comprare o meno l’animaletto.
 
Top
Melody Jackson
view post Posted on 1/3/2013, 17:00




Ecco,queste sono le Puffole Pigmee.
Come vedi sono delle piccole creature in vendita solo esclusivamente nel nostro negozio.
Il loro pelo è molto morbido e per muoversi rotolano. Se ti interessa comprarne una il costo è di tre galeoni.



Mi disse il garzone . Era di Hogwarts? Si ,molto probabilmente..l'avevo visto un paio di volte nella sala comune..ma anche nel quidditch !! Certo,lui era Daddy ! Come avevo fatto a non riconoscerlo?


AH!! Dimenticavo,sempre che ti interessi, le Puffole sono molto rumorose emettono gridolini di continuo e sono classificate dal Ministero come animali di X o XX di pericolosità..Insomma sono addomesticabili.



Sorrisi . mi aveva convinta

Mi hai convinta Daddy !! Ebbene,ne prendo una ! Scegli pure tu,basta che non me ne rifili una rosa acceso o quslche altro colore acceso !

Esclamai ridendo. un azzurrino chiaro o un rosso molto chairo sarebbe andato bene

Quella là,che non si vede se è blu o verde acqua,mi piace !

Tirai fuori tre galeoni e li misi sul bancone

onsigli sull'allevamento?
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 13:14
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,320
Location:
Rome

Status:



Mi sembra verde acqua,piuttosto che blu.

Disse Daddy alla ragazza che sembrava conoscerlo pur non avendolo mai visto.
Come era possibile? Che lo stesse pedinando?Che fosse un abile divinatrice?
Leggermente a disagio,il ragazzo, prese l’animaletto di color verde acqua per la ragazza e lo poggiò delicatamente tra le sue braccia.
Sapeva il suo nome..Che la sua fama lo precedesse?
Fece finta di niente,come se il suo nome non fosse proferito dalla ragazza.

..Guarda per l’allevamento ti consiglio di essere decisa nel dargli ordini.
Ovviamente questo non vuol dire malmenare questa palletta di pelo,ma magari sgridarla quando sbaglia..Vedrai ti capirà!
Ah,dimenticavo dagli da mangiare 3 volte al giorno e se non ci riesci non è un problema rotolorerà per il tuo dormitorio cercando cibarie di vario tipo.


Sorrise quindi prese i galeoni sul bancone.

Penso di averti detto tutto. Buon divertimento col tuo nuovo animaletto
 
Top
395 replies since 26/7/2007, 14:22   15595 views
  Share