La venditrice ambulante, Quest fissa

« Older   Newer »
  Share  
Master Adepto
view post Posted on 19/1/2022, 11:12 by: Master Adepto
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,922

Status:


Non vi sono segni visibili di sorpresa sul volto della vecchia: Lucien avrebbe potuto dirle che lavora come cameriere al Testa di Porco, e probabilmente gli avrebbe risposto con la medesima indifferenza. Se per lei è una novità sapere di star parlando con un insegnante di Hogwarts, non lo dà a vedere; se è sempre stata a conoscenza di questo fatto, ugualmente rimane zitta, lasciando che Lucien faccia da solo le proprie supposizioni al riguardo.
Il giovane vede aprirsi un sorriso sdentato solo quando fa sfoggio della propria temerarietà; se sia un ghigno divertito o soddisfatto, è impossibile a dirsi. La strega ha parlato di coraggio, ed è questo che Lucien ostenta, assieme al desiderio di mettersi in gioco con una sfida. Il suo è un comportamento non scontato, vista la facilità con cui avrebbe potuto intraprendere un'altra via. Ma d'altronde anche lasciare una ciocca dei propri capelli ad un personaggio dubbio come è la venditrice non deve essere privo di pericoli, anche se probabilmente di natura diversa rispetto ad un'immersione nelle acque gelide del Lago Nero: è difficile credere che questa strana donna collezioni capelli per il semplice gusto di farlo.
«Va bene, allora, professore Inspiegabilmente, ridacchia nel sottolineare quell'unica parola. «Perché non si dica che non premio i coraggiosi, voglio dirti quel poco che so su come trovare la pietra del Lago. Pare che sia custodita da una sirena dai capelli rossi come il sangue appena versato, che non se ne separa volentieri.» Lascia correre un secondo di silenzio, sondando l'effetto delle sue parole sull'insegnante. «Questo, almeno, è quello che mi hanno detto certi avventori che mi avevano fatto le tue stesse promesse, salvo poi non averle sapute mantenere.» Fa per soggiungere altro, ma si blocca prima che il fiato le sfugga dalle labbra; avrebbe potuto essere un augurio o un ammonimento, Lucien non l'avrebbe mai accertato.
Subito dopo sa da un gesto della mano avvizzita che è stato congedato: una coppia di anziani si sta avvicinando al banchetto e la strega, già dimentica di Lucien, comincia a decantare con tutta la sua voce: «Ciambelline e frollini alla zingara! Vino speziato bollente, solo tre zellini il bicchiere!».



Bene, qui abbiamo terminato. Quando avrai tutto pronto apri pure una nuova discussione al Lago Nero, nella sezione Giardino, e cominceremo le ricerche.

 
Web  Top
347 replies since 9/9/2007, 22:54   5836 views
  Share