La venditrice ambulante, Quest fissa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2010, 13:09
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


"Ho una predilezione per le persone decise..."

Naturalmente l'allusione era alla giovane e al fatto che non si fosse tirata indietro.
Carezzò la chiave, la prese e la fece scomparire sotto il banco, presumibilmente dentro un cassetto nascosto.


"Torna con l'arco"

Era un congedo.


 
Web  Top
Je Evans
view post Posted on 29/6/2010, 13:49




Jessica annuì, sarebbe tornata con ciò che quella donna bramava. Sarebbe stata una bella sfida, era impaziente di mettersi alla prova..
Con un cenno della testa si congedò a quella vecchia ambulante, riflettendo su ciò che l'aspettava..
Finalmente qualcosa di avventuroso.. Avrebbe dovuto intrufolarsi nel fitto della vegetazione della Foresta Proibita alla ricerca di un Centauro.. E impossessarsi del suo arco..
Non una cosa da poco.
Ghignò, non si sarebbe mai tirata indietro.. Avrebbe completato l'impresa, a qualunque costo.
E avrebbe guadagnato la chiave.

SPOILER (click to view)
Apro io in foresta giusto?


 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 19:31
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


SPOILER (click to view)
Giusto ;)
 
Web  Top
Hunter Broly Kennedy
view post Posted on 9/8/2010, 12:03




Quella era un mattinata molto tranquilla, le vie di Hongsmade erano deserte per via della pioggia che imperversava,o accostata ad un temperatura abbastanza bassa. Nonostante la giornata non fosse stata la migliore per farsi una tranquilla passeggiata sulle vie bagnate del piccolo villaggio, c'era pochi individui che prediligevano quel clima a dispetto di quello caldo e secco consono alla stagione estiva. Tra di questi c'era un giovane ragazzo, aitante e molto avvenente, sembrava intento a osservare il paesaggio con evidente disinteresse mentre sostava sotto il piccolo portico di una locanda. Il suo corpo tornito era fasciato da una semplice camicia nera di seta lasciata fuori dai blue jeans e con i primi tre bottoni slacciati: ai piedi un paio di semplici scarpe da ginnastica. Il giovane sembrava non risentire della temperatura ridotta dell'ambiente, anzi sembrava apprezzarla: stava comodamente appoggiato alla balaustra , il portico a fargli da difesa contro la pioggia. Non passò molto tempo che l'attenzione di quest'ultimo venne attirata da una figura che gli era parsa familiare: una donna, sicuramente, dai lineamenti avanzati e dai capelli rossi contornati da strisce bianche. Indossava un cappello a punta viola e un mantello lungo del medesimo colore. Era la vecchia che gli aveva affidato in precedenza il compito di recuperare quello strano pendente nella Foresta Proibita : nella sua mente vorticarono velocemente un susseguirsi di immagini riguardanti un specie di piccolo folletto, e un tritone e il duo tridente. Si ricordava bene di quella giornata, scrollò le spalle e si avvio verso la donna e rivolgendosi a lei con un tono molto più cordiali rispetto a quello utilizzato precedentemente -Buongiorno signora...lieto di rivederla- non vi era scherno in quelle parola. Osservò interessato la mercanzia della donna posta appositamente in esposizione per attirare i curiosi, così come il ragazzo. Hunter fece scorrere lo sguardo lungo i vari oggetti ma solo uno aveva attirato il proprio interesse: si trattava da una chiave lavorata in argento -Cosa le serve per questa chiave- chiese conscio del particolare metodo di baratto che la donna era solita utilizzare. Cosa avrebbe voluto in cambio della "Strana chiave?"
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 09:50
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,922

Status:


La vecchia strega sorrise avida al bel giovane, era ritornato, dopo non molto tempo da lei. Di sicuro era rimasto soddisfatto dai suoi prodotti.
E ora voleva una chiave, importante e di gran valore.. Anche se le persone comuni non lo sapevano.
Proprio per la sua incommensurabile importanza, non poteva permettersi di chiedere Galeoni, ma molto di più.. qualcosa di più importante, che avrebbe messo alla prova la forza del ragazzo.
"Caro ragazzo.. Per questa chiave, che non è solamente strana ma anche rara, chiedo qualcosa di molto rischioso da recuperare.." rivelò enigmatica, facendo passare un dito tozzo sull'impugnatura di quella chiave.
"Quanto sei disposto a rischiare?" irruppe brusca, allontanando l'oggetto dalla vista del ragazzo.
Prima avrebbe dovuto capire se era all'altezza.. E davvero interessato.

 
Web  Top
Hunter Broly Kennedy
view post Posted on 11/8/2010, 14:29




Incrociò le braccia al petto mentre ascoltava la risposta della vecchia assorbendo con interesse tutto ciò che usciva dalla sua bocca. Sorrise all'indirizzo della donna che sicuramente gli avrebbe dato un incarico arduo da portare a termine: lui non era di certo un temerario, ma non era neanche uno che rinunciava solo perché le cose diventano difficili. Quanto era disposto a rischiare? A parte la vita di Jane, poteva rischiare qualunque cosa e non avrebbe esitato a farlo. Sciolse il nodo delle sue braccia lasciandole cadere ai fianchi e replicò - Penso lei abbia capito quali sono i miei limiti disse tranquillo -Mi dica- incalzò aspettando che la vecchia spiegasse chi o che cosa volesse in cambio di quella chiave, che a considerare lo sguardo della donna non era così insignificante come sembrava...
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 08:48
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,922

Status:


La vecchia sorrise avida al ragazzo, di certo l'offerta che gli avrebbe fatto era alla sua portata. Stava a lui accettare o rifiutare. Si guardò intorno, constatando di non essere ascoltata.
"Dovrai portarmi un arco di centauro.." borbottò rauca, avvicinandosi al giovane.
"Accetti?"
L'ultima parola uscì brusca. Voleva a tutti costi che la trattativa andasse a buon fine.


SPOILER (click to view)
Apri pure in foresta dopo che hai postato ;)

 
Web  Top
Hunter Broly Kennedy
view post Posted on 13/8/2010, 10:24




Dopo un breve silenzio la vecchia parlò rivelandogli quale prezzo avrebbe dovuto pagare per ottenere quella chiave : la donna non pretendeva poco, l'arco di un centauro era una cosa assai rara quanto pericolosa da reperire ma non di certo irraggiungibile per lui. Non sapeva ancora come ma era più che certo che avrebbe ottenuto ciò che voleva e, mentre nella sua mente perdurava questa idea un altro pensiero prese vita "La Foresta Proibita". In passato quel luogo era stato capace di incutergli timore, ma adesso le cose erano cambiate, lui era cresciuto e col tempo era diventato sempre più forte. Vide la vecchia avvicinarsi a lui, che non si mosse di un millimetro e, dopo un attimo udì le sue parole che gli parvero quasi una sfida. Il ragazzo non disse niente, annuì con semplicità e fece dietro front, pronto a fare ritorno ad Hogwarts per prepararsi al giorno dopo quando avrebbe intrapreso la "deliziosa" scampagnata all'interno della foresta...
 
Top
Iglif Bogart
view post Posted on 17/8/2010, 16:13




Coraggio a portata di mano, capelli appiccicati alla faccia, vestiti gocciolanti, Iglif si diresse giù per il colle di Hogwarts per incontrare l'anziana ambulante. Odorava già la sua ricompensa, che fra l'altro, per tutta la fatica che aveva fatto non la valeva neanche tutta.
Una chiave strana e a spirale lo attendeva. Chissà se la donna si chiedeva già se ci avesse perso la pelle. Per sua sfortuna, però, era uscito dal lago sano come un pesce e non aveva alcuna intenzione di farsi mettere in soggezione da lei.
Appena sceso ad Hogsmeade il giovane grifondoro a passo spedito arrivò davanti alla bancarella della vecchietta e osservandola afferrò il zafiro dalla tasca destra e in un gesto fulmineo la mostrò all'altra.


-La chiave..-

Fece lui in tono deciso e un po' aspro. Ormai il sole si era alzato sopra le loro teste e rispendeva di luce tutta quella porzione di mondo magico, chissà, ora, com'era messa la bella Sirena nell'antro. Un brivido.
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 18:09
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,922

Status:


Alla vecchia ambulante si illuminarono gli occhi, alla vista di quella luccicante pietra azzurra. Veniva direttamente dal Lago Nero della tenuta del vecchio maniero alla quale non aveva accesso.. Il Lago delle Sirene.
Bene bene, il giovane ragazzo aveva adempito al suo compito e le aveva portato ciò che aveva chiesto per il baratto.
"Cosa vedo.. Perfetto, l'affare si può dichiarare concluso" gracchiò la vecchia raggiante, porgendo delicatamente la chiave elaborata, tanto bella quanto preziosa.
"Questo gioiello è molto speciale.. Ora ti rivelerò il suo segreto"
L'ambulante si avvicinò furtiva al bel giovane, guardandosi attorno di sottecchi. Nessuno doveva origliare, erano segreti troppo preziosi per essere regalati al vento.
"Questo pendaglio aziona un meccanismo particolare in fondo alla Grotta al Picco del Drago Caduto.." sussurrò eccitata, facendo scivolare la pietra ottenuta dal ragazzo nella tasca.
"Ma trovare il Picco, spetta a te come scoprirlo.. Non te lo posso rivelare.. Ti servirà.. Una mappa" ghignò infine scomparendo nell'ombra di un vicolo buio.

 
Web  Top
Nicholas Black
view post Posted on 31/8/2010, 15:41




Hogsmeade.
Stavo camminando con passo lento. Il vento faceva si che i miei capelli ondeggiassero nell'aria.
Era da un pò che non avevo enormi brivi e volevo cimentarmi in prove più dolorose.
Un qualcuno però mi attirò. Lo guardai, era una mercante che vendeva degli oggetti presumibilmente.
Una chiave molto strane attirò subito il vampiro.


- Quanto costa? -

disse indicando la seconda.
Erano oggetti misteriosi, e lui li amava.

 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 19:11
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,922

Status:


Un giovane e attraente ragazzo, cosa poteva chiedere di meglio? La vecchia avida ambulante scrutò il volto dai bei lineamenti del giovane, sicuramente uno studente di Hogwarts.
"Oh bene, vedo che hai buon gusto.." sussurrò smielata la vecchia, passando un indice calloso sulla superficie del piccolo gioiello.
"Questa chiave è molto preziosa, e nasconde segreti troppo grandi per essere concessa a poco prezzo.."
Ora il suo tono di voce era brusco, oltre ad essere una sottospecie di Adone del nuovo secolo, aveva anche abbastanza fegato?
"Chiedo qualcosa di molto rischioso da ottenere.." sputò severa la vecchia, gli occhi che brillavano avidi.
Erano giunti al momento della trattativa che preferiva, lo scambio.
"Quanto sei disposto a rischiare, ragazzo?"
L'esito dell'acquisto dipendeva solo dal suo coraggio.



Edited by Master Adepto - 31/8/2010, 20:50
 
Web  Top
Nicholas Black
view post Posted on 31/8/2010, 19:26




Rischiare? Lui era adatto per il rischio.
Non poteva rendere la sua vita più rischiosa di quanto già non l'avesse resa.
Un sorriso beffardo, ed uno sguardo vispo verso l'anziana signora.


- Lei non mi conosce. Amo avere a che fare con il sangue sulla mia pelle.-

Si lecco le labbra.
La sua natura lo facevano sembrare arrogante e spavaldo, ma in realtà lui era dotato di acume.


- Cosa devo fare? -

domandò infine il vampiro.

 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 19:55
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,922

Status:


La vecchia ridacchiò, a quanto pare aveva davvero trovato un acquirente disposto a rischi quasi mortali.
"Dovrai portarmi un oggetto molto raro, reperibile nella Foresta della tenuta di Hogwarts" cominciò pragmatica, ora voleva solo concludere l'affare.
La sua voce roca era diventata un sussurro appena udibile, certi affari dovevano rimanere segreti.
"Un arco.. Di Centauro" rivelò infine melliflua.
Si sfregò le mani, impaziente. Sperava che quel giovanotto non avesse nulla da obbiettare.
"Prendere o lasciare, fai la tua scelta"

 
Web  Top
Nicholas Black
view post Posted on 31/8/2010, 20:01




- Un arco di un centauro? -

Nicholas guardò la donna con un sorriso. Fortuna era caposcuola, od altrimenti sarebbe stato bloccato da qualche prefetto o caposcuola.
Annuì con la testa e disse :


- Vado. A presto. -


 
Top
347 replies since 9/9/2007, 22:54   5838 views
  Share