Il Contrabbandiere, pub "Vanto di Gwarth"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2007, 16:27
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Il ghignò dell'uomo si allargò, per poi tornare una fessura, greve e seria anche se il tono della voce rimaneva cordiale, nonostante la voce avesse un tono roco e profondo

-Concordo... non mi sono mai lasciato sfuggire l'occasione di accontentare questi... collezionisti, diciamo, e la cosa ha dato molti vantaggi-

La sinitra andò al bicchiere di birra scura che stava di fronte a lui, afferrando il manico del boccale

-...e svantaggi-

Poggiò la destra sul tavolo, mostrando il moncherino del polso, per portare poi la birra alle labbra

 
Web  Top
Offman McRiot
view post Posted on 9/12/2007, 20:49




L'cchio del giovane non potè fare a meno di posarsi sul moncherino del tizio, di sfuggita; c'era il locandiere che se ne stava fermo a pulire bicchieri, la cosa più anormale era che stava lì fermo da ormai diversi minuti, con lo sguardo vigile, in quella specie di locanda. Ascoltò il tizio, si mise composto sulla sedia unendo le mani, irò prima su le maniche e dinteressandosi del locandiere rivolse l'attenzione al "cordiale".
- Immagino che questo:"vantaggi...e svantaggi" abbiamo lo scopo di attirare la mia attenzione, o sbaglio? - rimase impassibile guardando il ghignò dell'individuo mentre diminuiva sino ad una fessura.
 
Top
view post Posted on 9/12/2007, 22:23
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Il vecchio ammiccò, e passò direttamente al sodo. Se non avesse accettato doveva subito cercare un altro...
-Non sbagli. Sai, ho un bell'affare per le mani... che però, come puoi vedere, non sono più in grado di assolverlo da sole-
Cercò di squadrare bene il ragazzo, serio e profondo
-Sono pronto a darti 3 Galeoni per ogni fiala che mi porterai...-

 
Web  Top
Offman McRiot
view post Posted on 10/12/2007, 21:48




Il tizio passò al sodo, dal tono cordiale che aveva precedentemente, era bisognoso da quel che pareva - 3 galeoni? Parla... - voleva sentire di cosa aveva bisogno, valutando contemporaneamente alle parole che sarebbero seguite...
 
Top
view post Posted on 11/12/2007, 15:01
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Sembrava contento... meglio così
-Dimmi, sei mai stato nella foresta proibita di Hogwarts, o nelle foreste balcaniche della Valacchia?-
Doveva cominciare a sondare la sua preparazione, anche per capire se sarebbe stato in grado di svolgere il compito in tempi brevi

 
Web  Top
Offman McRiot
view post Posted on 11/12/2007, 16:10




- Si ad Hogwarts nella foresta, nelle foreste balcaniche no. Ho sentito storie su dracula però. - ghignò il mangiamorte, inopportunamente forse ma ghignò.
 
Top
view post Posted on 11/12/2007, 16:15
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Le iridi color pece dell'uomo fissavano serie il giovane volto di Offman, senza mai distogliere lo sguardo

-Non sono qui per parlarti di romanzi ottocenteschi... ma di unicorni-

 
Web  Top
Offman McRiot
view post Posted on 11/12/2007, 16:23




Unicorni...Ne aveva visto uno pochi giorni prima sebbene gli fosse sfuggito. Sì, capì di cosa voleva trattare il tizio, Offman tornò serio, non era sua la figura dello stolto. Fissò gli occhi del tizio per pochi istanti, poi torno sul moncherino e parlò - Creature ammirevoli. - fece un gesto elegante con il braccio come per far capire l'individuo di continuare
 
Top
view post Posted on 12/12/2007, 16:22
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


-E dal sangue pregiato...-

Gli aveva detto "3 galeoni a fiala", e questo nuovo commento non laciava certamente dubbi su cosa richiedesse

-Lo farei io stesso, ma come vedi ho avuto delle amicizie sbagliate... che ora si sono concluse-

Ghignò quasi compiaciuto, per poi tornare a soffrire per il dolore sordo al polso.
Usando la sinistra, estrasse da sotto il proprio mantello una piccola scatolina, grande non più di dieci centimetri di lunghezza, quattro di altezza e tre di larghezza.

-Dentro ci sono otto fiale, un engorgio sulla scatola basterà a farla tornare di dimensioni normali...-

Aspettava ora la risposta del giovane

 
Web  Top
Offman McRiot
view post Posted on 12/12/2007, 19:32




Offman fissò la scatola ascoltando le parole del vecchio. Non molto per i tre galeoni, allungò poco le braccia verso la scatola, posandole sul tavolo; si chiedeva quanto tempo avrebbe avuto ora, non ci mise molto a decidere se scegliere o meno, ne il so buonsenso lo portava a svolgere quel piacere al tizio, semplicemente non aveva di che da fare quei giorni - Avrei del tempo? - rispose tornando a posare la schiena sullo schienale, posando i gomiti.
 
Top
view post Posted on 12/12/2007, 20:04
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


L'uomo ammiccò, capendo che ormai l'affare era concluso... o almeno così sperava

-Avrai tre giorni... fra tre giorni esatti io sarò qui-

 
Web  Top
Offman McRiot
view post Posted on 12/12/2007, 21:15




- Sarai quì a bere suzzo di zucca?! Voglio prima sapere a cosa servono queste fiale di sangue di unicorno.. - pronunciò le ultime tre parole con tono più basso, sapeva a cosa sarebbero potute servire ma quello strano tizio non dava altro che curiosità, per lo meno ad Offman.
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 15:07
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


-Non sono cose che riguardano né me né te, ma solo il nostro cliente-

Il volume di voce era basso e appena udibile, ma perentorio. Fare domande era una pessima cosa...

 
Web  Top
Offman McRiot
view post Posted on 14/12/2007, 15:14




Portò entrambe le mani vicino la scatoletta come per prenderla, in attesa che il tizio gliela porgesse. Non rispose alla domanda, cambiò obiettivo guardando verso l'entrata dove vi si poteva intravedere fuori mentre si faceva buio. Avrebbe fatto ritorno a Casa Riddle e il giorno seguente avrebbe agito. Non aprì più bocca da quelle parole, intanto che iniziava a sentire caldo.
 
Top
view post Posted on 17/12/2007, 13:35
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


L'uomo gli passò la scatola quando nessun altro guardava, e riprese con la mano libera il proprio boccale... non sembrava aver nient'altro da aggiungere

 
Web  Top
30 replies since 13/9/2007, 17:59   139 views
  Share