Incontrando Djoroviç, - Quest -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2007, 18:55
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Solo grazie al proprio immenso autocontrollo esteriore la mezza veela non mostrò il proprio sgomento, ma lo sguaro la tradì restando incerta per qualche secondo sulla boccetta. Riprese poi sicura

-Oh, quel tipo di Drago è molto particolare signore... sarebbe così cortese a venire di là con me?-

Mettendosi fra la boccetta e gli altri ospiti, fece segno a Nicholas di proseguire verso la stessa stanza dalla quale lei era appena uscita
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 23/9/2007, 19:06




- molto particolare? ah si? - nicholas fece uno sguardo da ingenuo felice - vuol dire che ha le ali molto grandi eh? - mentì per sembrare del tutto innocente - certo che la seguo ragazza certo! - finse di non aver notato lo sgomento della mezza vela
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 20:59
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Nicholas la seguì, entrando nell'altro salottino. Questo era addobbato molto più riccamente, e sebbene magicamente nell'altra stanza non arrivasse la sua luce e sembrasse oscuro, l'auror si accorse che era perfettamente illuminato, come se le pareti stesse emanassero un pò di luce...
Li, la aspettava un signore presumibilmente sulla quarantina, ma pensando a come i ricchi amavano apparire giovani poteva averne anche 20 di più. Era avvenente, con una leggerissima pancia ma la pelle perfettamente abbronzata.

-Salve signore, sono lieto di fare la vostra conoscenza... sono il signor Djoroviç, come posso aiutarla?-

 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 24/9/2007, 21:29




Nicholas si guardò intorno mostrando a ogni passo un finto ingenuo stupore, poi guardò con gli occhietti Djoroviç e gli sorrise.

- salve salve signor Djoroviç, complimenti davvero un bel negozio! - mise un pollice dentro la tasca dell'impermeabile - oh si certo scusate - si avvicinò e posò la boccetta sulla scrivania in mod da non mostrare di aver capito cosa fosse - vorrei del sangue come questo, la signorina ha detto che è di un drago speciale! - e si fece brillare gli occhi come un bambino felice

Edited by Nicholas Lancaster - 25/9/2007, 08:51
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 21:12
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Djorovic parve tranquillo come se gli avessero appena detto che il giorno successivo sarebbe stato nuvoloso, e rispose con un largo sorriso dopo aver guardato con attenzione il flacone.

-Oh si, certamente, peccato solo che questo sia andato a male...-

Dopo qualche secondo e un sorriso confortante si spiegò

-Vede, questo è senza dubbio, glielo posso assicurare personalmente, sangue di Gallese Verde appena nato, un sangue speciale molto pregiato... ma purtroppo non è stato conservato con le tecniche giuste, e come vedi dopo poco tempo cambia completamente. Diventa di quest'aspetto metallico quasi argenteo e perde decisamente di valore.-

<i>Sorrise nuovamente... uno che gli consegnava del sangue di unicorno così, avrebbe creduto a qualsiasi stupidata
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 27/9/2007, 18:48




Nicholas, riprese il flacone e lo tenne tra le tozze mani.

- oh ma davvero? quindi non posso proprio averne dell'altro? Sa questo sangue avariato ha fatto miracoli! la pozione a cui l'ho aggiunto non solo ha fatto cantare il mio gatto ma l'ha fatto addirittura ringiovanire!

Fece una faccia triste e mise la boccetta in tasca. Facendo tinitnnare appositamente una sacchetta di soldi, sprando che il commerciante abboccasse.
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 22:04
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Djoroviç attese. Stava pensando... non aveva mai visto quel tipo, non ne aveva mai sentito parlare... ma se era in possesso di sangue di unicorno e se ne andava in giro così sicuramente non aveva la più pallida idea di cosa aveva fra le dita... dopo qualche secondo di intenso lavoro del suo cervello furbo e ingegnoso, esplose in una faccia quasi di stupore

-Ma veramente signore? Ringiovanire? E' una cosa straordinaria... sangue di Gallese avariato... bè, in fin dei conti forse invece che avariato si è solo stagionato e raffinato... sa una cosa? Potrebbe aver fatto una nuova scoperta magica, utilissima nel campo delle pozioni!-

Si lisciò un attimo i capelli, per poi riprendere in tono ancora più confidenziale. Era però di fronte ad un bivio... cercare di riprendersi la boccetta, oppure vendergliene ancora rischiando?
Ma si sa, la ricchezza porta solo voglia di essere ancora più ricchi


-Sa... se io le dessi dell'altro sangue dello stesso tipo, lei potrebbe fare tutti gli esperimenti che vuole... però mi deve garantire una cosa: nel nome dello sviluppo magico e della mia segretezza, deve garantirmi che non dirà a nessuno cosa utilizza, e tanto meno mostrarglielo o dirgli che l'ha preso da me... sa, se dopo tanta fatica di ricerca Vostra carpissero i Vostri segreti e si accaparrassero il merito delle scoperte, sarebbe un gran peccato...
-


Tante parole, tanta confusione, un apparente filo logico e un ruolo importante a quel vecchio... si, il vecchio pozionista era sicuro che il cliente ci sarebbe cascato con entrambi i piedi. La sua mente ora era impegnata solo nel valutare il prezzo migliore. 20 Galeoni a fiala? 40?
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 28/9/2007, 07:48




I "nuovi" occhietti di nicholas si aprirono in una feliicità credibile, prese un fazzoletto bianco dalla tasca e prese a asciugarsi la fronte, in una imitazione di sudorazione dovuta alla gioia.

- lei, lei davvero potrebbe? - la boccetta sempre tra le mani - oh credo di stare per svenire dalla gioia - e prese a barcollare pericolosamente.
Nel mentre si guardava intorno, cercando di scorgere eventuali uscite, finestre e sopratutto se oltre al mercante vi fosse qualcunaltro.
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 11:18
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


La ragazza lo sorresse per un braccio, ma Nicholas riuscì comunque a vedere: non c'era nessunaltro al momento nella stanza, e alla sinistra di lui e Djoroviç c'era un altra porta, ben confusa nel muro... probabilmente l'entrata dei magazzini più importanti, dai quali la ragazza era andata a prendere il sangue di drago prima.

-Capisco la sua felicità signore... vuole sedersi?-

Disse Djoroviç premuroso verso la sua nuova gallina dalle uova d'oro
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 28/9/2007, 13:41




Il grassoccio nicholas annuì.
- si si grazie lei è davvero premuroso - si asciugò ancora la fronte - e..e...mi dica in quanto tempo può procurami altro sangue di questo tipo?
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 00:45
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


-Lei deduce correttamente, signore... non ne ho al momento, ma entro tre giorni riuscirò a procurarmelo. Mi lasci qui la sua boccetta, in modo che possa essere sicuro nell'acquisto, e se tornerà qui fra tre giorni avrà le sue fiale... facciamo solo tre per iniziare? Sa, è meglio non forzare la mano della scienza per ora-

Nicholas avrebbe dovuto aspettare, ma ciò voleva dire una cosa fra due: o se lo procurava da solo e gli era finito... oppure aveva un fornitore, un... contrabbandiere
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 4/10/2007, 20:40




I piccoli occhietti mutati di nicholas riflettevano. La donna le aveva parlato di un ragazzo, che però non assomigliava per niente al mercante che aveva davanti, avrebbe dovuto attendere e forse pedinarlo. Ma avrebbe dovuto comunque fare rapporto a Raeghar, in modo da organizzare un piano e risorse adatte.

- tre giorni? - finse dispiacere - ma come farò? devo fare la pozione...siete certo che vi serve questa boccetta? Non vorrei privarmi così a lungo del canto dei miei gatti
 
Top
view post Posted on 5/10/2007, 16:02
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Djoroviç parve dubitare leggermente, ma decise rapidamente. Doveva lasciargli un contentino

-Si, mi scusi signore, tenga pure la sua boccetta, e fra tre giorni venendo qui potrà ritirare le sue fiale...-
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 6/10/2007, 07:50




Nicholas sorrise, aveva qualche tempo per poter organizzare quanto occorreva a far cessare questa illecita attività.
Quindi sorrise


- Molto bene signor Djoroviç! Sono davvero felice che questo sangue di drago non sia del tutto finito! Quando i miei gatti ricanteranno sarete invitato allo spettacolo! - si alzò dalla sedia - a presto dunque - non aveva chiesto appositamente il prezzo di una fiala, in modo da dare l'idea che per lui i soldi non erano minimamente un problema. Ma non si avviò da solo all'uscita attese che il cerimoniale della vendita arrivasse al termine
 
Top
view post Posted on 6/10/2007, 13:18
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


-A presto, signore, è stato un piacere... vedrà, non rimarrà deluso. Dafne, accompagnaresti il signore all'uscita?-

Djoroviç si alzò in segno di commiato, e la mezza Veela, Dafne, fece segno al signore di seguirla con un soave sorriso
 
Web  Top
73 replies since 21/9/2007, 10:18   341 views
  Share