Incontrando Djoroviç, - Quest -

« Older   Newer »
  Share  
Nicholas Lancaster
view post Posted on 29/10/2007, 18:41




I tre giorni erano passati e, puntuale, Nicholas si ripresentò al cancello dell'abitazione nella quale si nascondeva il negozio. Vestito di tutto punto, con un abito diverso da quello della volta precedente tutto di color verde bottiglia, bombetta compresa.

Suonò e attese che gli venisse aperto. Per praticità aveva preso dal ministero i galeoni necessari alla compravendita, li avrebbe scontati coi suoi successivi stipendi.
 
Top
view post Posted on 29/10/2007, 21:17
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


La porta si aprì senza cigolare, e prima ancora di entrare, la bella mezza veela faceva già capolino sull'entrata del negozio, e sorridendo invitava ad entrare
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 30/10/2007, 17:34




Vide la mezza veela, questa volta fu più preparato alla sua vista e mantenne la necessaria lucidità. Sorrise a sua volta e si diresse verso la porta trovandosi nel luogo della volta precedente.

- Giovane e bella ragazza - disse socievole - il vostro titolare dovrebbe aspettarmi
 
Top
view post Posted on 30/10/2007, 17:42
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


La ragazza sorrise radiosa, mentre i suoi capelli ondulavano come sospinti da una leggera brezza... che pero' non c'era li.

-Si signore, prego si accomodi e mi segua-

<i>Una volta entrato, la mezza veela fece cenno di seguirla, nella stanza per i clienti più facoltosi e fidati di Djoroviç, dove si erano già incontrati la volta precedente.
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 30/10/2007, 17:48




La seguì docilmente, ma mentre passava osservava il più possibile il luogo e le persone presenti. Quando varcò la soglia riconobbe la stanza e si guardò intorno in attesa
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 12:25
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


C'era solo un cliente nella prima sala, mentre quando entrò nella stanza privé, notò che in un angolo era presente anche un altro mago... poteva essere un problema?
Passarono pochi istanti, ed entrò Djoroviç

-Mio caro Signore! Spero che tre giorni non siano stati troppi per lei-
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 1/11/2007, 18:28




Scrutò di sfuggita il mago, cercando di ricordare se l'avesse incontrato prima. Dovette tuttavia lasciare presto quei pensieri a causa della comparasa di Djoroviç.
Sorrise

- Ohoh - rise allegro - avete fatto molto presto, come mi avevano detto la vostra abilità nell'accontentare i clienti è esemplare - sorrise e si sedette nella sedia dove si era accomodato la volta precedente. Era il momento di capire chi fosse quel nuovo mago, e necessitava di un po di tempo
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 14:01
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Djoroviç finse di essere compiaciuto e quasi imbarazzato dai complimenti

-Signore, lei è troppo buono... vuole una tazza di thé mentre parliamo degli ultimi particolari?-

Fece un cenno, e Daphne rientrò con un vassoio con thé, biscottini, ma soprattutto, dietro di lei, svolazzava un tavolino con vari superalcolici

-O preferisce un goccetto di qualcosa di più forte, per sugellare l'accordo?-
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 2/11/2007, 14:38




- il thè andrà benissimo, sapete alla mia Milly non piace che io beva, non si lascia avvicinare se sente odore di alcohol - rise sempre in modo allegro
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 14:48
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Djorovic si fece comprensivo, e prese anche lui una tazza di thé mentre il tavolino con gli alcolici si posava in un angolo. L'uomo continuava a stare in un angolo, alle spalle di Nicholas...

-Parlando ora di noiosi dettagli, come le avevo già accennato l'altra volta, è meglio se fino a quando non avrà terminato le sue ricerche non faccia parola con nessuno, e sottolineo nessuno, della sua scoperta sul sangue di Drago avariato... sa, potrebbero rubarle la scoperta, e lei passerebbe solo come un mediocre copiatore... sa, parlo per esperienza, tante volte hanno provato a rubare le mie nuove pozioni!-

Si era messo un bel cucchiaio di miele nella tazza, e ora cominicava a sorseggiarla
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 2/11/2007, 14:53




Fece finta di sobbalzare quando parlò della scoperta. e si verò un po di te sull'abito

- ma ma signor Djorovic - e si fece più vicino abbassando la voce - non è pericoloso paralrne qui? ci sono degli estranei - ovviamente si riferiva all'altro mago. Usò un tono di voce simile basso, da cospiratore come se imitasse un cospiratore, per accenturare ancora di più l'idea di essere un babbeo in modo che il negoziante fosse portato a essere meno sospettoso e più rilassato
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 16:10
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Djoroviç sorrise compiacente, quasi uno zio con il suo nipotino preferito

-Ma no signore, non si preoccupi... è amico mio quanto suo... è qui solo per sincerarsi che non ci accada nulla di male. Sa, con tutti i ladri che ci sono li fuori... non vogliamo che lei, appena uscito, perda accidentalmente una delle sue fiale, non è vero?-

In altre parole, era la guardia del corpo di Djoroviç, ma soprattutto dei suoi affari
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 2/11/2007, 19:22




"la guardia del corpo insomma" Nicholas parve trarre le conclusioni. Quindi il mercante era pronto a ogni evenienza. Ma a nicholas sapere della guardia non serviva, non anora almeno, gli interessava sapere chi fosse colui che procurava il sangue.

guardò Djoroviç fece la faccia impaurita
- mio? oh cielo cielo, qualcuno mi ha forse seguito? Oppure colui a cui avete ordinato la merce non voleva concedermene altra? Oh cielo cielo! Io non ho nemici...anche se devo ammettere che ultimamente è diventato pericoloso andare in giro da soli, sapete alla mia Ava hanno rubato il bracciale. Era molto costoso! - si andò a sedere, ma non sorseggiò il te, non si fidava. Finse di avere le mani tremanti per la paura.
fece una pausa attndendo che Djoroviç proseguisse.
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 19:33
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,196

Status:


Nicholas fece bene a non bere il thé ( + 1 punto ad ogni statistica bonus! ) e finse bene, anche perchè era proprio su quello che il mercante voleva far leva

-Esattametne signore... con tutti questi malviventi in giro, non c'è mai da fidarsi!-

Evitava di parlare del proprio fornitore, Nicholas sentì dei passi dietro di se, come se l'uomo alle sue spalle si fosse avvicinato, rimanendo però sul lato della stanza, vicino al muro.
E Daphne? Stava sulla porta verso la sala principale, e sembrava non badare molto alla discussione, anche se continuava a sorridere
 
Web  Top
Nicholas Lancaster
view post Posted on 2/11/2007, 19:45




La cosa non andava come Nicholas aveva sperato, quella guardia del corpo poteva essere un problema. Per ora cercò semplicemente di tenerlo d'occhio affidandosi all'istinto.

Alla affermazione di Djoroviç decise di liberarsi della tazza. Finse maggiore apprensione e lasciò cadere la tazza a terra.

- Oh cielo! mi scusi...- e fece per raccoglierla ma non avendone in realtà l'intenzione - ma l..l..lei mi spaventa chi è quest'uomo? devo averne paura quindi? - finse di travvisare completamente le parole del mercante facendo in modo di aver capito che fosse stata detta riferendosi al fornitore. Oramai Nicholas aveva deciso per la linea del sempliciotto e una volta deciso sapeva calarsi bene nella parte.

Adorava semplicemente il suo lavoro!

//off: wow ma il punto devo aggiungerlo permanentemente?
 
Top
73 replies since 21/9/2007, 10:18   341 views
  Share