Himiko's taste

« Older   Newer »
  Share  
Boniak
view post Posted on 25/10/2007, 11:53




Quanto ci aveva messo per riprendere il controllo? Poco più di qualche secondo? Era eccezionale, ma questo Boniak già lo sapeva

-Touché... -
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 17:00
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Il cameriere sbucò all'improvviso con i secondi ed Emily fu contenta di avere un'ottima scusa per non replicare.
Si finse anzi forse un po' troppo interessata alla danza dei pezzi di peperone e dell'ananas che stavano facendo nel suo piatto.
 
Top
Boniak
view post Posted on 25/10/2007, 18:37




Boniak pensò che forse stava un pò esagerando... infine non stavano duellando per qualcosa, erano fuori a cena... il vizio della sfida lo aveva colto.
Affondò il coltello nel suo bel maialino, e quello rispose con un sonoro "grogn", che accompagnato dalle danze sul piatto di Emily facevano un quadretto decisamente allegro...
Allegro almeno per lui, per il maiale no di certo
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 11:22
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily continuava a fissare ostinatamente il piatto, infilzando di tanto in tanto con la forchetta i pezzetti di pollo oppure un pezzo d'ananas o peperone che, sospinto dalle danze frenetiche, compiva l'incauto gesto di avvicinarsi alla posata.
Nella mente non riusciva a pensare ad altro che al volto del ragazzo quando era stato vicinissimo al suo, tanto che ne avevo sentito vagamente il respiro e il profumo che emanavano da lui.
Dannazione! Perchè d'un tratto sentiva il suo viso così caldo? Soprattutto le guance e la zona vicino al naso?

 
Top
Boniak
view post Posted on 26/10/2007, 15:30




Boniak si godeva dello loro pietanze orientali, e dopo un pò che così mangiavano in silenzio non riuscì a trattenersi e rise... non della solita risata sarcastica, era una sana e normale risata divertita, di quelle che riempiono la sala grande all'ora di pranzo

-Credo un salto in Cina ce lo farò, mi gustano troppo questi piatti...-
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 16:29
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily sorrise di rimando.
- Certo! Non ti dimenticare di spedire delle cartoline alla tua cara nemica... Così almeno crederò di sapere dove sei e di... "essere al tuo fianco" come dici tu...
 
Top
Boniak
view post Posted on 26/10/2007, 16:34




Aveva proprio bruciato quella battuta...

-Non vorresti? Non vorresti fare come farò io, svincolarsi da ciò che non vogliamo e tenere solo gli affetti che riteniamo più cari, per seguire poi il vento che il nostro animo sceglierà di cogliere?-

Questa non era una battuta, e sperava che Emily lo capisse
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 16:47
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Si...
disse.
- Non sai quante volte in questi mesi sogno di imbracciare la mia scopa e andare via. Non importa dove andare, nè quando si arriverà. Qual miglior modo di vivere c'è, se non quello di cogliere la vita e assaporarla appieno senza vincoli?
sorrise amara
- Ti invidierò per questo Boniak! Perchè io sono legata... i miei vincoli sono stretti con un doppio nodo impossibile da sciogliere!
 
Top
Boniak
view post Posted on 27/10/2007, 12:44




Boniak non assaporò il pezzo di carne appena infilzato, ma appoggiò la forchetta sul piatto e pose entrambe le mani sul tavolo, serio

-Emily, anche io ti invidierò per essere ancora nel luogo che da mero insieme di mattoni e calcestruzzo è diventato la mia Casa, ogni rose ha le sue spine...-

Valutò un attimo le parole, ma era troppo confuso e quindi parlò diretto

-Emily, a me mancherà molto Hogwarts, o forse avrò solo bisogno di avere informazioni su persone li presenti... ma mi consentirei di sapere, tramite te, cosa accadrà li dentro quando non potrò più verificarlo con i miei stessi occhi?-
 
Top
view post Posted on 27/10/2007, 18:16
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Non appena Boniak ebbe finito di parlare si sentì un tac!
A quanto pare la giovane aveva infilzato con tanta violenza un peperone da arrivare a toccare persino il piatto. Posò la forchetta col peperone che scalciava veloce ed afferrò con mano un po' tremante il bicchiere di succo. A quanto pare quell'ultima frase l'aveva fatta arrabbiare più di quanto avesse tentato di fare Boniak poco fa.
Bevve un paio di sorsi per calmarsi, poi esibì un sorriso amaro.

- Sai... fino a qualche minuto fa ero riuscita a convincermi che quest'incontro non nascondesse dietro niente, ma a quanto sembra mi ero illusa.
Poggiò il bicchiere ed portò i polpastrelli di ciascuna mano a toccare l'altra poco sopra il piatto.
- Purtroppo... temo che non basti una semplice serata in cui ci fingiamo entrambi grandi amici di vecchia data per convincermi ad aiutarti... In fondo... hai già tradito una volta chi mi dice che non tradirai la mia fiducia una seconda volta? Ma prego! Sentiamo... perchè dovrei dartela?

Edited by Emily Lovegood - 27/10/2007, 19:40
 
Top
Boniak
view post Posted on 28/10/2007, 15:37




Aveva sperato che ciò non accadesse... e invece, come sarebbe stato invece prevedibile, era accaduto. Il viso di boniak venne attraversato da un lampo di tristezza e malinconia, rotto subito da un finto sorriso, maschera sempiterna del giovane.

-Perchè sono solo, Emily, mi siete rimasti solo voi... ho solo nemici-

Prese il bicchiere di succo di zucca, lo sollevò leggermente in direzione della tassorosso e poi lo bevve

-Non sono mai arrivati a voi, non vi hanno mai catturato nonostante io sapessi nomi, cognomi, indirizzi e il luogo del Covo... non vi ho tradito, diciamo che mi sono preso un po' di tempo per me-

Aveva detto male il secondo concetto, ma il fatto che ora lei potesse girare liberamente per Hogwarts e Londra era manifesto
 
Top
view post Posted on 28/10/2007, 19:03
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Oh, certo! A suo tempo sapevi benissimo i nostri nomi... ed ammetto che mi sono numerose volte chiesta perchè non fossi ancora ad Azkaban dopo tutto questo tempo... Il fatto che tu non abbia rivelato i nostri nomi non vuol dire che tu non ci abbia tradito.
riprese in mano la forchetta e si mangiò il peperone agonizzante.
- Oppure ciò che è successo nel cimitero con quell'inferius sia stato un puro equivoco?
la forchetta calò su un pezzetto di pollo.
- Inoltre... cosa può significare per me che non hai detto nomi? Sanno già di me, anche se gli mancano prove concrete... e con ciò non intendo la testimonianza di un ragazzo di 13 o 14 anni!
 
Top
Boniak
view post Posted on 1/11/2007, 02:47




Boniak sorrise mellifluo, senza ascoltare l'ultima esternazione

-Io vi ho salvati da quell'inferius... o forse te lo sei dimenticata?-

Prese a mangiare la carne... era parecchio speziata, ma forse era meglio così, si evitava di sentire quale fosse il vero gusto di quell'essere, che assomigliava ben poco ad un maiale
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 12:41
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Lo rammento. Ricordo anche che dopo ci hai attaccati...
prese un altro pezzetto di pollo e se lo mise in bocca.
- o forse te lo sei dimenticato?
disse mimando sarcastica l'intonazione di voce dell'altro.
 
Top
Boniak
view post Posted on 1/11/2007, 14:55




-Se avessi voluto farvi fuori lo avrei fatto, volevo il libro non voi... ma pensavo fosse una cosa passata-

Prese la piccola tazzina rotonda contenente il thé, e mentre la portava alle labbra terminò la frase

-Pensi troppo al passato, Emily...-
 
Top
84 replies since 30/9/2007, 16:09   348 views
  Share