Votes taken by Camomillo

view post Posted: 9/5/2024, 10:36     +2TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Ovviamente non sto piangendo
mi è entrato Gege negli occhi
view post Posted: 8/3/2024, 22:11     +7TOPIC DELL'APPREZZAMENTO - Off-Topic
Ho creato un coltello da una piastra di ferro

L'ho mostrato agli operai

Abbiamo avuto un momento Neanderthal collettivo

Mi sento uga uga

ho troppo tempo libero in ufficio
view post Posted: 9/12/2023, 12:28     +4Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
















Ragazzi, innanzitutto complimenti ad ogni singolo partecipante, siete stati meravigliosi e meritate di saperlo. Poi mi scuso per il ritardo, ci ho messo un po’ con le valutazioni, ma ho voluto prendermi un po’ di tempo anche per esplorare meglio le vostre proposte. Ripeto ancora una volta che siete stati tutti incredibili e sono veramente felice abbiate partecipato.
Ora bando alle ciance e si parte:


POSIZIONE

NOME

PUNTI

GALEONI

PUNTI CASA

PrimoMin Haru

30

20 (15+5)

30

SecondoNiahndra Alistine

29

15

29

SecondoThalia Moran

29

15

29

TerzoDraven Shaw

28

14

28

TerzoNieve Rigos

28

14

28



Min Haru.
Ho amato il tuo approccio al tema del Sentiero, e mi ho apprezzato profondamente il modo in cui si riuscita a renderlo tuo sia nel mondo tangibile del tuo personaggio che in quello interiore, passando attraverso le scelte stilistiche, come l’uso di alcune metafore che rispecchiano e aggiungono valore a ciò che hai voluto comunicare.
Sarebbe stato facile per un personaggio appena approdato sul forum fare un lavoro che desse l’idea di una “partenza” e invece mi hai tirato fuori un piccolo capolavoro inaspettato che nulla ha a che vedere con questo concetto nella sua forma piú banale. Mi hai sorpreso, spremendo dal background qualcosa di stupendo.
Ti ho voluto assegnare il massimo del punteggio perché sei riuscita a calibrare tutto alla perfezione, dando vita al tuo personaggio – in un contesto estremamente difficile da affrontare, ribadisco, per una bambina di undici anni e otto al tempo in cui si svolgono gli eventi – facendolo con una naturalezza intensa e struggente, senza forzature di sorta.
Il twist finale da brividi.
Non faccio troppi spoiler nel giudizio e consiglio la lettura a chi ancora non l’avesse fatto perché vale davvero la pena di tuffarsi nel tuo scritto e assaporare l’esperienza come lettori.
Complimenti doppiamente, perché è il tuo primo contest e hai spaccato tutto.
I richiami grafici poi? Pazzeschi, azzeccatissimi, sono la cornice perfetta per la tua opera.
Brava bravissima, sono estremamente felice di averti letta, continua così!


Niahndra Alistine.
Che mi scomodi le Norne per coglionarle, il filo d’Arianna e tutto il resto, affine, mi mancavano giusto le Moire e il Fantasma del Natale Passato, Presente e Futuro, con l’approvazione di Charles Dickens e Christopher Nolan, perché no?
Mi piace che hai messo subito le mani avanti: “... perché era chiaro che la donna difficilmente le avrebbe fatto dono di una spiegazione più trasparente” così da lasciarmi metabolizzare il fatto che per capire a fondo il tuo elaborato, avrei dovuto fare uno sforzo immenso. In realtà hai coglionato anche me ed è stato bellissimo, ma in fin dei conti non c’era bisogno di una spiegazione trasparente. La tua entry è densa e carica di significati intimi, sfoggiati, nascosti e nascosti in bella vista, per essere apprezzati una volta scovati.
Il tema del sentiero è stato centrato in pieno, con la presenza di una Niahndra sempre vagabonda e naufraga, un po’ disorientata che tra nodi e snodi, vincoli e svincoli, si destreggia nell’intreccio della sua esistenza. E tutto per un tattù. O forse non solo per quello? Zan zan.
Al di là dei miei meme fritti – di cui mi devo scusare perché siamo in pubblico, ma poi stai certa che rincaro la dose in privato – è un approccio interessantissimo al tema proposto per il contest, sicuramente non lineare, ma non per questo ingarbugliato. Niahndra non inciampa, non è mai forzata, così come la tua narrazione che pone l’enfasi sulle esperienze passate, sulle prospettive future e su quel qui ed ora, che qui ed ora non è, considerata la compagnia. Con il tutto che si apre e si chiude – che poi, si chiude? – alla stessa maniera.
Sì, direi che questo sentiero il tuo personaggio l’ha attraversato a modo suo e tu come autrice hai fatto un lavoro eccellente nel mostrarci come, con l’aggiunta di un personaggio (tre???) di supporto complementare al tuo, almeno nell’ambito di questa vicenda.
Ho amato leggere la tua partecipazione e ti faccio i miei complimenti, perché la cura che hai messo nel tuo lavoro traspare e si lascia apprezzare con naturalezza. Brava, continua così. Anche la grafica sempre sul pezzo!


Thalia Moran.
Delle partecipazioni lette fino ad ora la tua è quella che scorre nella maniera piú classica, ma nonostante questo non sto dicendo che pecchi di originalità, anzi. È il modo in cui sei riuscita a mettere nero su bianco il contenuto che l’ha resa meravigliosa. A prima vista può sembrare un grande recap degli eventi che hanno portato Thalia ad essere ciò che è ora, ma fare uno zoom sulle tappe principali del suo sentiero ha reso la lettura un’esperienza a tratti piacevole e – ammetto, anche se mi piace fare il pagliaccio – che in alcuni punti mi sono un po’ commosso.
“È straordinario il modo in cui il tempo e gli eventi trasformino la materia”, ed è altrettanto straordinario che il sentiero di Thalia l’abbia portata a prendere una forma piú adatta a sé. Sto un po’ parafrasando quanto hai scritto, ma questo è uno degli elementi che hai inserito che mi ha dato di piú il senso di un percorso attraversato non in una maniera fine a sé stessa, per raggiungere una meta, ma che è stato anche la ragione del cambiamento interiore di chi l’ha effettivamente attraversato, per mezzo delle scelte compiute, magari proprio trovandosi a dover imboccare quei bivi che menzioni.
Ci sono tante altre chicche disseminate in giro che mi han fatto apprezzare ancora di piú il tuo lavoro. L’impegno e la cura sono una costante in ciò che produci come scrittrice, in una sorta di perfezionismo che non appesantisce la lettura, ma sa renderla fluida e vibrante – a discapito della rigidità, che compare piú e piú volte sia come metafora, che nelle descrizioni.
Il confronto con Connor è stato carico di tensione, tanto che sul finale mi sono rilassato pure io, perché me l’hai fatto vivere come se fossi stato lì presente.
Cosa devo dire? Complimenti sentiti, hai fatto un lavoro eccezionale, sia nel merito di questo contest che con il tuo personaggio.


Draven Shaw
Olé, un momento che aspettavo da tempo. Mi è piaciuto molto leggere un Draven che si interfaccia con una delle persone della sua vita, quella non-magica. Il tema del sentiero l’hai affrontato a modo tuo, si percepisce molto di piú sul finale, ma già dall’inizio si intravede qual è la direzione che hai voluto prendere con la tua iscrizione al contest. È stato tutto un grande preparativo per imboccarlo, quel sentiero, e muovere i primi passi, uno alla volta. Tutto questo per dire che il tema l’hai centrato e sebbene il percorso che ha fatto Draven per arrivare a questo punto preciso della sua vita e delle sue relazioni con gli altri si percepisce chiaramente, sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere come ha deciso di intraprendere questa svolta.
Il testo è scorrevole, confezionato alla perfezione e su misura per il tuo personaggio. Noto la naturalezza con cui ti riesce gestire questo elemento in ogni riga del tuo scritto e trovo che sia una cosa estremamente gratificante. Avrei odiato una forzatura imposta per servire uno scopo narrativo, ma qua non c’è nulla di imposto, anzi.
Il momento catartico delle rivelazioni ad Eliana è proprio la svolta di cui parlo, ed ho apprezzato anche il fatto che tu abbia deciso di non mostrare tutto e subito, ma di lasciare spazio alla storia di svilupparsi lungo quel sentiero che hai predisposto. Il che non mi dà l’idea di un finale aperto, perché non ha proprio l’aria di essere un finale, ma hai colto l’occasione per piantare le basi per degli sviluppi futuri che attendo con impazienza.
Hai fatto un ottimo lavoro, sotto ogni aspetto, e sono veramente felice del lavoro che hai svolto, ti faccio i miei complimenti.

Nieve Rigos
Allora, Nieve è tanto caotica – almeno in questa fase della sua vita – quanto è stato caotico il tuo modo di approcciarti al tema del contest. L’ho visto nel loop in cui è rimasta incastrata. L’ho visto nel modo in cui lei si accorge della vita degli altri che si muove costantemente ed indipendente nella sua direzione, a discapito del fatto che lei rimanga ferma o meno. È un po’ ovunque, come il prezzemolo. Si vede anche nel finale, quando lei va a bussare alla porta di Horus.
Mi hai incastrato questa entry tra due eventi fondamentali della tua esperienza personale di gioco e di quella del personaggio da cui ti rifugi sul finale. Non mi aspettavo svolte improvvise nel Sentiero che Nieve ha percorso, ma questo non significa che tu non abbia scritto qualcosa di poco originale, anzi.
Ogni movimento e pensiero del tuo personaggio è frutto del lavoro meticoloso che ti ha portata fino a questo punto. Nonostante il caos di cui ti ho parlato all’inizio, di fondo c’è sempre una costante genuina che incarna lo spirito della signorina Rigos ed è innegabile che il tuo modo di giocarla sia sempre perfettamente calibrato per farla risaltare, con le sue imperfezioni, con le sue ricadute ed i suoi propositi.
Ho apprezzato un sacco questo spaccato di vita e personalmente mi sono anche divertito in alcuni punti, nonostante altri piú tragici mi abbiano smosso in maniera differente.
Quindi complimenti, hai fatto un lavoro eccellente! E sono curioso di vedere come la storia proseguirà da qui in avanti, lasciatelo dire.


Ancora complimenti a tutti, siete dei mostri, vi ringrazio per aver partecipato :<31:

view post Posted: 1/11/2023, 23:33     +2Oggetti Infestati - Sala quiz e concorsi
NOME PERSONAGGIO: Camillo Breendbergh
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): Sedia di Busby 1
view post Posted: 3/9/2023, 09:01     +10Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
















Anche questa volta, appuntamento mensile con il Contest a Tema, il concorso di scrittura tematico aperto a tutti, dagli Studenti, agli Adulti, ai Mangiamorte agli Auror! Partecipate, bestie.

~ Come partecipare?
Molto semplice: l'unica cosa che chiediamo è essere inseriti in un Gruppo ed avere un conto aperto alla Gringott. Ed ovviamente creatività ed originalità! Potrete, infatti, muovere il vostro PG in una situazione GdR che sia attinente al tema scelto del mese, coinvolgendo non solo i lettori, ma anche voi stessi, ampliando il vostro background e le conoscenze ed emozioni del vostro personaggio.
Si può partecipare in modo singolo, o in gruppo, tra concasati, Casate diverse e persino tra Studenti ed Adulti. Nel caso di partecipazione singola, questa dovrà essere sviluppata nel giro di un post mentre, per il gruppo, andrà presa in considerazione l'intera role.
Al fine di iscrivervi basterà aprire una role dove più vi aggrada (magari evitate luoghi ad alta restrizione d'accesso come la Sala Comune o Villa Malfoy) inserendo come sottotitolo: "Concorso a Tema: [Settembre 2023]".

~ Attenzione!
Il topic dovrà essere aperto ex novo in occasione del concorso. Pertanto non potrete far concorrere role aperte prima di questo bando, anche se siete intenzionati a rimaneggiarle e/o concluderle entro questo mese.

~ Parametri di Valutazione
Il vostro scritto dovrà essere gradevole nella forma, scorrevole e piacevole da leggere, senza tralasciare la correttezza grammaticale. È un contest di scrittura, in fondo! Lo scritto dovrà essere inoltre originale poiché tanti modi ci sono di sviluppare il tema scelto. Indagate a fondo sui vari significati e non temete di osare! Infine, anche l'occhio vuole la sua parte: date un tocco di grafica con immagini, personalizzazione del testo, code e quello che desiderate. Attenzione: se non ne siete capaci, non preoccupatevi, poiché questo non influirà eccessivamente sul lavoro, ma potrebbe farvi guadagnare qualche punto in più.
Il totale è 30 punti (18 per la scrittura, 10 per l’originalità, 2 per la grafica).
Come potete notare, la grafica, è dunque marginale, è giusto quel tanto in più per raggiungere il massimo, i restanti punti sono suddivisi dando maggior peso alla scrittura in sé; l’idea originale merita d’essere premiata, ma anche un’idea meno originale, se scritta bene, merita il dovuto rispetto.

~ Premi
Ogni singolo iscritto verrà premiato con un massimo di 30 Galeoni (15 per gli studenti, che verranno incentivati anche con un massimo di 30 Punti Casa). Prestate particolare attenzione a non andare fuori tema o rischierete di veder azzerata la vostra ricompensa. Oltre ad essere elargiti premi verrà inoltre espresso un giudizio per ogni scritto e verrà eletto un vincitore a cui verranno elargiti 5 Galeoni extra.
Per quanto concerne le Role di Gruppo, sempre al fine di premiare l'impegno e la creatività di tutti i partecipanti in modo equo, verrà assegnato un punteggio totale complessivo alla role (che andrà nella classifica e che quindi non corrisponderà ai Punti Casa), mentre ai singoli partecipanti verrà elargito il 65% del punteggio totale con relativi Punti Casa e Galeoni.

~ In definitiva:
- Per i partecipanti singoli, Studenti e Capocasa, il punteggio in classifica equivale ai Punti Casa guadagnati. I Galeoni sono pari alla metà di quel valore arrotondato per eccesso.
Gli Adulti (non Capocasa) che partecipano singolarmente hanno diritto ai soli Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.
- La Role di gruppo prende un solo posto in classifica, e il suo punteggio tiene conto della media scaturita dal contributo di ciascun membro. Ogni partecipante alla role di gruppo ha diritto ad un giudizio personalizzato, oltre a quello complessivo della role.
Per gli Studenti e i Capocasa: ogni partecipante alla Role di gruppo ha anche diritto ad un quantitativo di Punti Casa pari al 65% del punteggio totale ottenuto dalla role nel suo insieme. Ogni partecipante alla Role di gruppo ha poi diritto al pieno quantitativo di Galeoni previsto dal regolamento sulla base del punteggio complessivo ottenuto dalla role (quindi "punteggio pieno della role/due").
Per gli Adulti (non Capocasa): ogni partecipante alla Role di gruppo ha diritto a Galeoni in quantità pari al punteggio ottenuto in classifica.

~ Attenzione!
I fatti narrati nella partecipazioni devono essere realmente accaduti nel background del personaggio ed essere in linea con la storyline del forum, a meno che non sia esplicitato il contrario nel bando stesso. Personaggi non appartenenti all'utente ed esistenti nel gdr non possono esser mossi senza il consenso dei loro possessori.

~ Attenzione!
Una volta postata l'iscrizione, l'utente non può modificare quanto scritto o aggiungere nuovi post alla role, al fine da semplificare la stesura dei risultati. L'iscrizione quindi sancisce la fine dello scritto.

~ Attenzione!
La partecipazione, sia essa in singolo/coppia/gruppo, deve essere scritta di proprio pugno. Al netto quindi delle consuete citazioni, laddove le riteneste necessarie, il testo non può essere tratto/copiato /scritto da terzi, sia facenti parte di questo forum che altrove.

Iscrizione tramite modulo:
~ Nome Utente:
~ Nome PG:
~ Link della Role:

La consegna dell'elaborato dovrà avvenire entro e non oltre le 23:59 del 30 Settembre 2023.

Il tema del mese è:Sentiero - ital. sentiero, dal lat. semita (via), da semita, part. pass. di semitare (tracciare un percorso)

Percorso fisico, spesso immerso nella natura, che invita all'esplorazione e all'avventura; può rappresentare metaforicamente il cammino di vita di un individuo, le scelte e le decisioni prese. Il sentiero può rivelare lezioni apprese, sfide superate o opportunità perse. Può anche indicare una direzione scelta, simbolo di decisione o cambiamento.



Edited by Aion - 3/9/2023, 10:07
view post Posted: 2/9/2023, 22:13     +2*knock knock* è permesso? - Presentazioni
My broska, benvenuta :<31: se hai bisogno di qualunque cosa rompi a Camille Donovan, che sono sicuro al 100% non commetterà crimini contro il genere umano e non ti shipperà con qualunque cosa si muova.
Spacca tutto :fru:
view post Posted: 23/8/2023, 20:26     +2Ciaoooo - Presentazioni
È dalle medie che provo a farti iscrivere e finalmente arrivi :<31: vai Ale, spacca tutto
view post Posted: 1/7/2023, 00:09     +3TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Comunque al di là di tutti i memacci che si possono fare

"Eh ma non è come nei libri!"
"Zio, se vuoi una cosa identica al libri vai a leggerti i libri"

Ez
view post Posted: 18/6/2023, 18:57     +12Hogwarts Awards - Off-Topic
FIGLI DI BUONA DONNA NEMMENO VOI VE LO ASPETTAAAÅÅÆÆ
comunque sperando di non aver dimenticato grassetti in giro e di non aver fatto esplodere il codice, li ho fatti con amore

Una pioggia di meteoriti vi accoglie, un/a piccolo/a [esco da poco dalla visione di quella cagata del castello errante di howl (capitali minuscole per mancanza di rispetto), non so perché ma questa cosa me l'ha ricordato. Cioè, lo so perché, è che se lo dico diventare reaAAAªÅĀÆ] Daddy compare dal nulla ad Azkaban e viene adottato da una coppia locale, Jean e Vivienne. Da grande, ma in realtà è già grande quindi diciamo che è perfettamente consapevole di avere strani poteri, come ad esempio evadere platealmente ogni domanda che gli viene posta riguardo alle fazioni, comincia ad utilizzarli per creare scompiglio nella lotta tra il Bene e il Male. Ma, come tutti, ha anche dei punti deboli: il cristallo verde lo paralizza, il cristallo rosso gli fa perdere i freni inibitori. Una volta Camille gli ha messo in tasca una pietruzza color rubino ed il nostro eroinomane, fuori controllo, incontra un Dissennatore e lo convince che la stanza delle necessità ha il suo perché, deve solo avere fiducia.
Alice Lastrange (pensavate fosse scomparsa eh?), a suo rischio e pericolo, interviene e dopo avergli detto che sono tutte balle non riesce a risolvere la situazione. La pietruzza la rispedisce nell'oblio e Daddy conduce una vita tutto sommato serena che lo porta a grandi traguardi, circondato dall'affetto delle sue genitrici adottive e per nulla assillato dalle minchiate che Camillo costantemente gli propina.

Riecco il buio, un secondo click riecheggia nelle orecchie.
Il piccolo schermo s’illumina ancora e davanti a voi si presenta un nuovo scenario.
Draven, Derek e Dhevan sono coinvolti in un incidente aereo, che li rende naufraghi su un’isola apparentemente deserta e misteriosa. Cas, mentre si faceva un margarita sulla spiaggia, viene rapito e si ritrova in Bielorussia. Il suo carceriere, tale Niahndra, gli spiega che lì stanno facendo dei margarita migliori e che lui le serve per testare la qualità dei drink. Cas non collabora, quindi viene rinchiuso a Catanzaro. Nel frattempo i tre naufraghi – che in effetti si sono stupiti della sua presenza su un'isola deserta, ma l'hanno accettata passivamente – non vedendolo più in giro, si preoccupano e vanno a cercarlo. Dopo alcune difficoltà trovano una pista, ovvero una riga di una determinata sostanza polverosa che non mi è concesso nominare, ma subito (e ci credo!) capiscono che qualcosa non va. Raggiungono il luogo di detenzione – che ricordo essere Catanzaro – e cercano di liberare il loro amico, ma Edmund li sorprende e tenta di fermarli colpendoli con un potentissimo discorsone di fine anno. I nostri protagonisti di certo non stanno a guardare, si difendono fondendosi nel temutissimo Dravekhan. Il loro piano ovviamente riesce perché che razza di abominio ho creato qualcuno mi tolga la connessione a internet e poi consci di aver commesso un crimine contro la natura di comune accordo decidono di non farlo mai piú.
Tutto comincia ad offuscarsi, la vista si opacizza, la testa ciondola, il mondo dondola…
Mica vi state addormentando davanti al televisore eh? C’è tempo per un altro episodio, andiamo, non siete curiosi di scoprire quali avventure vi spettano?

IL PIU'

1. PG più gentile? Oliver a mani basse.
2. PG più arrogante? Megan. Zero rispetto per il prossimo, se la guardi male ti tira un calcio in petto, puoi anche essere il ministro della magia, è molto in-character da lei.
3. PG più divertente? Daddy mi ha fatto scassare un paio di volte di recente, alla Grigliatona lavoro magistrale, a partire dalla pic utilizzata fino al momento in cui ha spiegato come avrebbe voluto lanciare petardi dai cieli stellati.
5. PG più altruista? Camille, per salvarti da una sottrazione di punti imminente darebbe la vita.
6. PG più egoista? Nessuno ha un Ego grosso come quello del Dravekhan.
7. PG più estroverso? Alice ed Eloise pari merito.
8. PG più introverso? Edmund, ti ho visto che vuoi scappare dalle situazioni sociali. Che Sebastian-kun ti guidi.
9. PG più imprevedibile? Io non riesco mai a capire quali siano le intenzioni di Lyvie. È una cosa mia, non giudicatemi.
10. PG più ribelle? Thalia Moran ultimamente mi sta sorprendendo non poco.
11. PG più idealista? Oliver.
12. PG più cinico? Niahndra.
13. PG più fastidioso? Nieve stammi lontana. "ma non avete mai ruolato" "aha, vi sbagliate, ci fu un ballo scolastico nel lontano 2019 (credo) in cui abbiamo avuto un rapido scambio di battute" "ok, ma non è stata una cosa particolarmente fastidiosa" "shhh"
14. PG più affascinante? Atena li volevo io i cioccolatini innamorini.
15. PG più marpione? Ragazzi qua vedo poca carne al fuoco e nessuno matcha le vibes dei tempi d'oro della marpioneria.
16. Docente più affascinante? Mia cara Adeline, finché non svisceriamo la cosa che mi assassini per sbaglio il premio è tutto tuo.
17. Studente più diligente? Jean e Draven
18. Docente più cattivo? Dhevan sei una bestia del demonio ma mai quanto Mireen.
19. Studente più pigro? Leah.

IL PIU' MOD/STAFFER

1.Mod/Staffer più disponibile? Oliver e Horus, sempre presenti ogni volta che ho un dubbio/problema/domandone improponibile. Li ho drenati in tempi recenti, ma vi giuro che non crollano mai.
2.Mod/Staffer più creativo? Oliver, fucina di idee
3.Mod/Staffer più carismatico? Casey, sei un pani ca meusa.

MIGLIOR

1. Miglior studente e miglior studentessa? Camillo, grande eroe, che sta portando una gloria senza precedenti ai suoi concasati Lyvie, Jean, ma soprattutto Thalia che se l'è fatte tutte fino al settimo e ne ha ancora in canna. Io non so con che voglia e con che coraggio, ma ho solo stima. Tripla menzione femminile, non considerate il mio delirio di onnipotenza.
2. Miglior Prefetto? Camille, regina di Diagon Alley. Anche Draven se la cava. Doppia nomina.
3. Miglior Caposcuola? Thalia, promessa fatta e mantenuta, ora puoi abbassare la pistola.
4. Miglior Grifondoro? Oliver che ne incarna tutti i valori, segue Casey perché spacca di brutto.
5. Miglior Serpeverde? Dravenino.
6. Miglior Corvonero? Megan.
7. Miglior Tassorosso? Eloise.
8. Miglior adulto? Una Jolene da prima pagina.
9. Miglior lavoratore (adulto)? Ma in che senso? Comunque Adeline si sta cuccando una marea di impegni tutti di colpo e tiene botta come un puma.
10. Miglior garzone/commesso? Oliver e Camille
11. Miglior docente? Adeline che mi ha fatto un colloquio da 10/10
12. Miglior new entry? Adeline che mi ha fatto un colloquio da 10/10
13. Miglior bromance? Camille e Draven
14. Miglior rivalità? Daddy e Camillo
15. Migliore amicizia? Daddy e Camillo
16. Miglior coppia? Megan e Draven
17. Miglior Roler? Casey, ho momenti in cui ti vorrei dire che sei una blatta cu l'ali e momenti in cui mi emoziono fortissimo. Niahndra comunque anche tu ti becchi la nomina, ti leggo ovunque, tienilo sempre a mente.
18. Miglior Grafico? Qua fate tutti cagare, tranne me a quanto pare [- Massimo Pericolo]. Scherzo, dipende da cosa, ognuno è altamente specializzato.

QUIDDITCH

19. Miglior battitore?
20. Miglior cacciatore?
21. Miglior cercatore?
22. Miglior portiere?


Non ho seguito un ca

PARTNER IDEALE

1. Partner ideale per Casey? Alice.
2. Partner ideale per Megan? Draven.
3. Partner ideale per Ariel? Jolene
4. Partner ideale per Niah? Camillo, se non fosse già sposato.
5. Partner ideale per Oliver? Mary, te lo rubo, stai attenta, che batte il corazon pure a me quando ti sgancia i post.

CHI?

1.Chi vorresti come fratello/sorella? Lyvie, pazza in Q, mi stai simpatica.
2. Chi vorresti nella tua casata? Datemi Jean e nessuno si farà del male. Tenetevi Derek
3. Chi vorresti come compagno di stanza/coinquilino? Kevin, se non mi avesse lasciato la camera singola. Ma ora mi stai sulle palle automaticamente in on, in off te se ama. Datemi datemi datemi Lucas Scott.
4. Che animale (anche illegale) vorresti avere? Quella bestia selvaggia di Mike, animale da festino (guardo le tue patate fritte e rilancio con degli arrosticini), illegale come pochi mlml
5. Chi ti piacerebbe sfidare a duello? Niahndra, sistemiamo la cosa una volta per tutte.


CANTA TU!

Scene iconiche. Personaggi indimenticabili. Tutto meraviglioso, ma spesso a rendere unica una serie tv sono le sigle! Ammettiamolo, tutti abbiamo la nostra preferita, quella che abbiamo cantato a squarciagola e, siamo onesti, non proprio in maniera fedele. Infatti, capitava spesso che le inventassimo (ANIUANAUAIIIIIIIIIII, vi dice niente?) perché non capivamo le parole originali. Ecco, torniamo ai bei tempi, inventiamo le sigle!
Datevi alla pazza gioia! Dove indicato, sostituite il pezzo originale con il nome di un PG / luogo del forum / un’azione.
Pronti? Cantate voi!
(Smalville)

Somebody save (nome PG)
(nome PG) don't care how (nome PG) do (cosa?)
Just (cosa?) with (nome PG)
Come on
(nome PG) been waiting for (nome PG/che cosa)
(nome PG) see the world has folded in (nome PG) heart
(nome PG) feel the waves crash down (dove?)
And they pull (nome PG) (dove?)

(The O.C)

We’ve been on the run
Driving in the sun
Looking out for (che cosa?)
(Luogo del GdR) here we come
Right back where (nome PG) started from
Hustlers grab your (che cosa?)
(nome PG) shadow (che cosa?)
Driving down the 101
(Luogo del GdR) here we come
Right back where (nome PG) started from
(Luogo del GdR)
Here we come!
On the stereo
Listen as we go
(nome PG/cosa) gonna stop (nome PG) now
(Luogo del GdR) here we come

(Gilmore Girls)

Feeling (come?), and so (come?)
All (nome PG) have to do is call (nome PG)
And (she/he) will be there on the (che cosa?)

[******]

(Nome PG) always wanted a (che cosa?) with (cosa?) on the (dove?)
But if (Nome PG) want to live (luogo del GdR), honey, you know (Nome PG) will
(Nome PG) never thought (Nome PG) could get satisfaction from (che cosa?)
But if anyone can keep (Nome PG) happy, (Nome PG) (is) the one who can


(Supernatural)

Carry on my wayward (nome PG)
(at) (Luogo del GdR) will be peace when you (che cosa?)
Lay your weary head to rest
Don't (che cosa?) no more

Ah

Once (nome PG) rose above the (che cosa?) and (che cosa?)
Just to get a (che cosa?) beyond this (che cosa?)
(nome PG) was (che cosa?), but (she/he) (che cosa?)

(Pretty Little Liars)

Got a (cosa?), can (nome PG) keep it?
Swear this one (nome PG) will (che cosa?)
Better lock it in (dove?)
Taking this one to the (dove?)
If (nome PG) show (nome PG), then (she/he) will know (she/he) won't tell what (cosa?)
'Cause two can keep a (cosa?) if (nome PG) is dead

Siete stati fantastici, delle vere Rock Star! E ora, come tali, salutate!

XOXO (nome del vostro PG)



SHIP

Mettere a paragone scene cult di alcune serie tv, inserendo i pg al posto dei protagonisti:

- È la giornata del cornetto ad Hogwarts! …. ne offre due a ….. , che però accetta solo se accompagnati da abbondante caffè. (Lorelai × Luke)

- Avvistat* …. e ….., si sono recat* mano nella mano (dove), per poi baciarsi di nascosto dietro (dove). (Gossip Girl, generico)

- …… è l'unico vero amore di …… , tutti gli altri sono solo un diversivo. (Chuck × Blair, semicit. di Chuck)

- …. appena ha incontrato ….. voleva ucciderl*, ma si sa che da enemy to lovers è un attimo! (Buffy x Spyke)

- ….. ama le dichiarazioni plateali e …. si chiede perché, ogni volta, si umili così. Semplice, ha perso la testa per lei/lui! (Seth x Summer)



DICHIARAZIONI SCABROSE

- Il tuo PG soffre di vertigini e si trova, per sua sfortuna, sull'alta terrazza della Torre di Astronomia. Chi, con un bacio, lo/la convincerebbe a restare ad osservare il panorama? (The O.C; Ryan e Marissa)
Daddy E. Toobl.

- Jerk & Bitch! No, non sono offese, sono solo termini affettuosi con cui il tuo PG e Camille rafforzano il loro legame di fratellanza/sorellanza. (Supernatural; Sam e Dean)
Traumatizzata

- Sai cosa piace al tuo PG di creare disagi sulla linea Bologna Centrale - Milano Centrale ? NIENTE! (The O.C)

- Il tuo PG ed il suo Caposcuola sono chiusi in un bunker e lei insiste perché venga eseguita una certa sequenza di incantesimi, altrimenti potrebbe scatenarsi una brutta maledizione. Il tuo PG che fa? Si fida e procede, oppure prende e se ne va? (Lost)
Se ne vanno a ballare in discoteca e lasciano quel postaccio a maledirei, smaterializzandosi perché sono patentati. Thalia ti aspetto eh, io non dimentico e non perdono. E rispondi ai miei gabbiani che ormai hanno progenie.

- Niahndra e Salazar stanno insieme, il tuo PG è geloso e ruba il pegno che rappresenta il loro legame. Salazar se ne accorge, lo cerca ovunque. Il tuo PG che fa, lo restituisce o lascia che i due litighino finché la coppia scoppia? (Gilmore Girls; Dean, Rory & Jess) il mio pg va da salazar a dirgli che ha la mamma più ############ ###### sshahahuhsa shaaaaa ma comunque ha davvero apprezzato la sua abilità scacchistica con quel pattern di matto con re cavallo e alfiere, specialmente per la velocità di esecuzione

- Il tuo PG, che lo voglia o meno, è l'angelo custode di Peverell. Il professore chiama a gran voce il suo nome, ha imminente bisogno d'aiuto. Il tuo PG che fa? Si materializza di corsa e lo salva, oppure lo abbandona al suo destino? (Streghe)
Peverell hai fatto il tuo tempo è ora di lasciare la cattedra a Draven. Vieni a farmi compagnia quaggiù.
Ti amo Peverello mio, sposami


- Se dopo il coprifuoco il tuo PG, mentre è in giro a bighellonare tra i corridoi, incontrasse un Prefetto/Caposcuola durante il turno di ronda, che scusa utilizzerebbe per difendersi ed evitare la punizione? Ah, dimenticavo, ha solo 5 parole a disposizione per formulare la frase! (Buffy)
Tanto viviamo in una simulazione
view post Posted: 6/6/2023, 23:10     +1Cosa stai ascoltando in questo momento? - Angolo Giochini
CITAZIONE (Draven. @ 6/6/2023, 23:53) 
Ascoltate più musica, altrimenti mi ritrovo il monopolio su questo topic :secret:

Eeeeeeee non è che non la ascoltiamo, semplicemente la sola divulgazione è reato. Ma le gelide manette mi aspettano comunque, quindiiiiiii...



MI MANDANO GLI ANGELI
Ozone Dehumanizer

view post Posted: 30/5/2023, 16:21     +3Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
- Nome Utente: Camomillo
- Nome PG: Camillo Breendbergh
- Link della Role: (Cliccami forte!)

Un bacio in testa a Camille che mi ha ricordato di postare l'iscrizione postando (???). Ero convintissimo di aver già fatto :flower:
view post Posted: 9/5/2023, 19:35     +3Richiesta Prestavolto - Schedario
Rega io non so se sia che son matto e non lo trovo, ma è con una pistola puntata alla tempia che sono qui a richiedere di riavere indietro quella faccia di ragazzo di:


Nome dell'attore/attrice: Luke Powell
Nome del vostro personaggio: Camillo Breendbergh
145 replies since 11/1/2015