Posts written by xCamillex

view post Posted: 17/2/2018, 00:44     Sunglasses at Night - La Capitale del Mondo Magico

Dire che si sentiva "leggermente" frastornata era una galante clausola di stile.
In verità non aveva capito un ciufolo dell'ultimo quarto d'ora, gli eventi si erano succeduti in maniera del tutto atipica.
Ricordava di aver inveito contro Rhaegar in modo piuttosto deciso senza ottenere nessuna palpabile reazione. Ricordava che l'aveva nuovamente agguantata per un braccio tirandola nel vortice stomachevole della smaterializzazione, senza dirle o chiederle niente e, soprattutto, mettendo in conto la possibilità che gli vomitasse tutto il pranzo sulla maglietta.
Ora, non aveva ben chiara la natura dell'ubicazione ma la supposizione che lui l'avesse portata a casa sua si fece abbastanza palpabile.
Quel cottage in pietra e legno era proprio il tipo di casa che avrebbe collegato al Capo Auror.
Tranquillo. accogliente, semplice.
Il giardino seguiva un po' lo stile "essenziale", era candito da due grandi alberi e estremamente curato.
Per un attimo si immaginò Rhaegar seduto sulla sedia di legno, con il gatto acciambellato sulle gambe e un boccale di birra appoggiato di fianco.
Tutto sommato era una visione piacevole, molto più piacevole dell'immagine di lei, seduta sulla poltrona dell'Ufficio al Ministero, con Putridino che le gorgogliava sulle scarpe e una tazza di caffè amaro in bilico su una pila disordinata di documenti.
Sbattè le palpebre sforzandosi di riagguantare mentalmente la visione di prima.
L'avida curiosità con cui si stava dilettando nel guardarsi intorno si scontrò con la voce quasi stridula di lui, non aveva idea del motivo per cui inveisse in quel modo, la sciaguattò come una stoviglia e la strizzò come una spugna e lei dovette, gioco forza, interrompere l'opera di studio per fissarlo negli occhi.
Le parve piuttosto nervoso, a tratti isterico e il suo marcato accento scozzese galoppò a briglie sciolte come mai le era capitato di udire.
Attese, paziente, che terminasse lo sproloquio e mentre blaterava di melanzane, sguardi languidi e nargilli tutto il peso della tragica esperienza da Madama Piediburro le caracollò sulle spalle come un'incudine.
Quasi istintivamente, si portò le mani sui fianchi, pronta ad inserirsi in una pausa del sermone. Quel dannato cavernicolo la conosceva più di chiunque altro a Londra, sapeva perfettamente cosa le piaceva e cosa non le piaceva, dove battere e dove non battere, cosa dire e cosa non dire. E quel preciso momento, dopo lo scherzo che le aveva giocato invitandola in quel posto stucchevole, dopo averla sbatacchiata come una maracas su ogni stipite di Hogsmeade, dopo averle dato zero spiegazioni, era il preciso momento di non dire.
Era vero, lei per prima aveva perso le staffe di fronte a quella fuga incomprensibile e la tardiva spiegazione riguardo le avances della inopportuna melanzana non riuscirono a placare il bollore che ancora le gorgogliava dentro. Poteva spezzare svariate lance a suo favore, quello non era propriamente un periodo facile e sereno fra cadaveri riversati sugli scalini del castello, duelli che finivano con tredici morti e ventordici feriti, la Gazzetta che scriveva stronzate immani e i foschi pensieri che imperversavano nella sua mente.
Avrebbe dovuto dirgli che si sarebbe allontanata definitivamente da Hogwarts?
Forse si, avrebbe dovuto. Ma col cavolo, Perfesone era fuggita nella brughiera in ciabatte e con un tozzo di pan secco, avrebbe seguito l'esempio, magari portandosi appresso una cassa di Acquaviola.
Rhaegar finalmente tacque, non ricordava di averlo mai visto così agitato e, soprattutto, non ricordava lui le avesse mai parlato di possedere un cottage. Schiuse le labbra e assottigliò lo sguardo, pronta a fulminarlo come un giungo assolato ma si bloccò di fronte alla sua espressione colpevole. Conosceva perfettamente quel preambolo, il Capo Auror stava trattenendo sonore risate. La cosa la fece infuriare ancora di più.
Se ride lo seppellisco sotto la Magnolia, si disse.
Dopo tutto sto macello, dopo scleri e controscleri in lingua originale, dopo "ti spiaccico contro i muri ma poi invito nella mia umile dimora a prendere il carcadè alla curcuma" non poteva assolutissimamente finire a tarallucci e vino.
Quindi attese con calma glaciale ma lui riuscì a trattenersi. Non solo riuscì a trattenersi ma addirittura si scusò!!
Probabilmente, in quel lasso di tempo fra il desiderio di ridere e la morte, Rhaegar rivisse i concitati momenti della fuga da Madama Piediburro e forse anche il pregresso. Glielo lesse negli occhi, la sua espressione si trasformò totalmente.
Avrebbe dato tutta la cassa di Acquaviola, quella che voleva portarsi nel viaggio da Hogwarts al Ministero, per leggere la sua dannata mente in quel preciso momento. Inspirò l'aria fresca della sera, le parve realmente più pulita in quell'angolo d'Inghilterra. Decise, seppur a malincuore, seppur con i virgulti di orgoglio che le cazzottavano le tempie, di sedare ogni ulteriore discussione. Le sarebbe spettata la sacrosanta controreplica ma non voleva macchiare quel posto con parole che si sarebbero dissolte in una refola di vento.
Il suo rapporto con Rhaegar era una discussione continua ma non poteva fare a meno di quella discussione.
Non poteva fare a meno di lui?
Spezzò l'atmosfera con una frase a caso. Una stupida frase a caso.


"Dunque è qui che ti rifugi ..."

Tornò finalmente padrona di guardarsi intorno, notò l'effige di tigre sul battente e la grande finestra a bovindo semi nascosta dalla quercia.

"Non ho mai pensato che tu potessi possedere un posto come questo ... al di fuori del Ministero intendo

Lo disse quasi con rammarico. Era una notizia importante e lei non ne sapeva nulla.
Era davvero così arida e distante con i suoi colleghi? Non le importava se Pinco Palla avesse una palafitta sul Nilo piuttosto che una casa sull'albero ma le importava di sapere che Rhaegar dormiva nel suo cottage.
Tornò a guardarlo, priva di espressione e senza quasi percepirne il senso, incontrò, accolse e stinse la mano che si era pericolosamente avvicinata.
Anche in precedenza lui l'aveva presa per trascinarla via ma il calore che il contatto emanava in quel momento era diverso
.

"Fai bene a scusarti"

Gli disse voltando la testa e muovendosi verso la porta del cottage.

"Non ho ancora speso il mio diritto alla controreplica, tutto dipende da cosa sarai capace di offrirmi ..."

Un attimo dopo aver pronunciato quelle parole si rese conto di quanto potessero apparire "ambigue", soprattutto in quel luogo.
Le venne da ridere ma si trattenne.
Rhaegar non avrebbe mai frainteso. Ma si sarebbe rotolato sul tappeto piuttosto che sorbirsi le sue tediose arringhe.
Quindi decise di non rimangiarsi e di non modificare nulla.
Semplicemente continuò a guardare avanti, gli occhi violacei fissi sull'effige della trigre.



view post Posted: 17/8/2017, 13:13     Ballo di Fine Anno - Plenilunio - Giardino
i1140318_553

Comparve come un fungo in prossimità del tavolo delle vivande.
O meglio, vicino al tavolo dei beveraggi, il suo preferito.
La serata era piacevolmente mite e l'oscurità lambita da una finta luna i cui bagliori argentei si specchiavano nelle acque torbide del lago.
Amava e aveva goduto di quello scorcio nelle innumerevoli passeggiate consumate al tramonto durante le ventose giornate autunnali.
Non era sicura di apprezzarne altrettanto gli infiocchettamenti nivei che ne avevano storpiato l'essenza ma comprendeva la necessità di atmosfera, i balli di fine anno erano così attesi che gli studenti cominciavano a parlare di accompagnamenti e vestiti già a aprile e Hogwarts doveva sempre reinventarsi e stupire. Mai banale, mai la sensazione di un dejà vu.
Agguantò un calice colmo di un non meglio precisato liquido cremisi e lo portò alla bocca gustandolo in poche, avide sorsate.
Piuttosto che svolgere il compito che doveva svolgere, avrebbe bevuto anche sangue.
Si era fasciata in un vestitino bianco "minimal" di media lunghezza con l'entusiasmo di un kneazle che si infila in una gabbia per criceti.
L'unica, voluta trasgressione all'obbligo di un colore che non l'aggradava, era una soffice stola blu cobalto adagiata sulle spalle nude.
Finì di sorseggiare la sua dose di sangue senza punteggiare il candido vestito e si incamminò verso il palco, percorrendo il bordo pista. Notò molti volti noti, altri meno noti e si meravigliò del numero spropositato di persone e sagome che pullulavano la zona intorno al lago.
Inevitabilmente si lasciò ammaliare dalla musica e dai giochi di luce e acqua e altrettanto inevitabilmente si lasciò trasportare dai ricordi della sua ultima partecipazione ad un evento mondano di tal fatta.
Giunta ai piedi del palco aveva già archiviato i ricordi, evitato per miracolo un pazzo che si agitava posseduto dallo spirito di un orangotango e spedito qualche "carineria" alla Bennet, latitante e a Peverell che aveva premiato la Casata vincitrice per poi dileguarsi nella brughiera.
Si stampò uno dei migliori sorrisi e salì sul palco. La musica immediatamente cessò.


"Un momento di attenzione prego"

La sua voce rimbombò in tutta la zona. Anche nelle sue orecchie. Soprattutto nelle sue orecchie

"Immagino che Tassorosso stia ancora facendo festa per la meritata vittoria di quest'anno ..."

*E degli anni passati*

" ... ma, come di consueto, è arrivato il momento di premiare anche il Re e la Reginetta di questo ballo estivo che ..."

*Dovranno smettere di essere affaccendati nelle loro faccende*

" ... ci regaleranno un bel ballo in solitaria"


Non avrebbe dovuto dirlo.
Un Prefetto neanche sedicenne e un Auror adulto.
No, non avrebbe dovuto.


"I vincitori sono Eloise Linch per le femminucce e Killian Resween per i maschietti. Prego, la pista è tutta vostra"

Si unì come un' ebete all'applauso corale con un unico pensiero fisso in testa: dileguarsi.
Dileguarsi molto rapidamente dopo aver fatto altra obbligata tappa al tavolo dei beveraggi.

view post Posted: 18/5/2017, 17:24     +6Hogwarts Awards - Off-Topic
Ok. Posso farcela.

1. Docente più bonario? Il mio amico "mansueto" Cedric.
2. Docente più severo? Albus e i suoi saggi di ingegneria nucleare alla quarta potenza
3. Docente più diabolico? Dorian non me la racconta giusta u_u
4. Docente più bizzarro? Albus e i suoi saggi di ingegneria nucleare alla quarta potenza spiegati in vestaglia tricolore e babbucce leopardate
5. PG più espansivo? Olly espange parecchio
6. PG più freddo? Quel lama di Vagnard.
7. PG più bello/affascinante? Rhaegar affascina, anche cosparso di briciole. Patrick ha il fascino del "non mi parlate perchè vi ci mando", non dà confidenza e sembra irraggiungibile. Vagnard ha il fascino dello stronzo che non si scalfisce mai. Anche Dorian, a pelle, ha fascino ma devo ancora inquadrarlo. Poi vi dirò.
8. PG più machiavellico? Direi Emily, è difficile capire quello che pensa e, soprattutto, capire se quello che pensa equivale a quello che dice. Riesce sempre a trovare il modo di arrivare dove si prefigge.
9. PG più originale? Camomillo, mi fido del giudizio degli altri. Dovremmo fare una role delirante io e te.
10. PG più buono? Olly e i suoi orecchi a punta.
11. PG più cattivo? Vagnard lama rulez.
12. PG più marpione? Marpioneggio è il secondo nome di Cedric.
13. PG più imprevedibile? Direi Daddy, non so mai cosa aspettarmi (compresa la robotta)
14. PG più razionale? Patrick, senza ombra di dubbio
15. PG modello? Anche i PG modello cadono. Il mio era Sirius, mannaggia a lui. Ma me lo riprenderò!
16. PG più rappresentativo per Hogwarts? La nostra rabarbarosa Preside
17. Mod/Staffer più disponibile? Sono tutti very disponibili ma uno che non mi dice mai di no è Olly (perchè sa che il destino degli elfi è nelle mie mani)
18. Mod/Staffer più geniale? Arwen ha una mente diabolica e diabolicheggia su tutti.
19. Mod/Staffer più carismatico? Arwen ha una mente carismatica e carismateggia su tutti, anche se parleggia poco


MIGLIOR...

1. Miglior Studente e Miglior Studentessa? Ryan il corvetto e Amber la tassina.
2. Miglior Prefetto? Direi Nieve
3. Miglior Caposcuola? E' molto difficile questa domanda, tutti i Caposcuola sono il top, sia sul piano della presenza, che su quello del coordinamento. Quindi, mi avvalgo della facoltà di non rispondere e tanti cari saluti
4. Miglior Grifondoro? Nieve, che vince un nano da giardino
5. Miglior Serpeverde? Sophie, perfida e sicura di sè quanto basta
6. Miglior Corvonero? Patrick, genio egocentrico
7. Miglior Tassorosso? Niah, perchè la amo
8. Miglior Adulto? Ethan e Rowena
9. Miglior Docente? Perse (e il suo dono dell'ubiquità nelle sostituzioni di docenti spariti nella brughiera. E la sua frase più comune: questa/o la/o depenno)
10. Miglior Materia d'insegnamento? Pozioni, why not?
11. Miglior Mangiamorte? Rowen(t)a, per chi non si accontenta. Leo ormai è passato Direttore d'Orchestra.
12. Miglior Combattente per il Bene? Rhaegar, Patrick e Trhesy. Alla faccia di chi dice che non ci sono.
13. Miglior Commesso/Cameriere? Avrei detto Horus ma quel famoso vaso canopo mi è rimasto qui u_u. Dico Horus perchè spero che ci ripensi.
14. Miglior Dipendente Ministeriale? Killian si sta dando parecchio da fare. Figliolo, ti offro un bicchiere (da un litro) di acquaviola, vieni quando vuoi.
15. Miglior pub/bar/negozio? Madama Piediburro. Amo i suoi putti.
16. Miglior PG? Direi Horus, ha una moltitudine di sfaccettature che lo rendono reale. E adoro il suo lato ironico. Ma ce ne sono tanti di PG meravigliosi.
17. Best New Entry? nell'ultimo periodo parecchie, confido molto nella trimurti Dorian, K. e Urania
18. Miglior Background? Passaparola
19. Miglior Ruolatore e Miglior Ruolatrice? Horus, Just, Niah, Mya
20. Miglior Post (masteraggi inclusi) mai letto? Non mi ricordo neanche quello che scrivo io, figuriamoci
21. Miglior Grafico? Arwen


CHI...

1. Chi vorresti per Capocasa? Raoul Bova sotto l'effetto del nudus
2. Chi ti porteresti a letto? Rhaegar su tutti ma la lista è lunga. Dev'essere la primavera.
3. Chi seguiresti sempre e comunque? lo stesso fidato compagno dell'anno scorso. Il vino.
4. Chi prende evidentemente stupefacenti per essere così attivo? Quest'anno si passano la roba a vicenda, direi Arwen, Oliver, Amber, Just E Dragon che spadroneggia in tag come non ci fosse un domani.
5. Con chi ti piacerebbe ruolare/iniziare una quest e ancora non l'hai fatto? Che tipo di role/quest sarebbe (anche originale)? Uh, un sacco di gente. Vorrei tirare testate a Rowena e Raven, andare nel paese degli omini di burro con Camomillino, prendere il bastone a Vagnard, offrire del thè marca Pompadour a Dorian, drogare Horus e Daddy perchè mi fanno troppo schiantare quando sono fatti, disquisire sui problemi della vita sulla terra con Arya (nel senso che ce n'è troppa sulla Terra, o mio sicario), litigare un po' con Persefone, parlare di "sette sataniche" con Arwen.
6. Chi tra i PG/Roler ti ha ispirato (direttamente o indirettamente) a che il tuo PG e la tua scrittura divenissero quello che sono? Nessuno, Camille è sempre stata rincoglionita, ora come allora
7. Chi vorresti in famiglia? Ma un sacco di gente, mi piacciono le famiglie numerose. Direi Arcimbaldo (Ok Arcimbaldo, puoi portare anche Olly)
8. Chi vorresti nella tua Casata? Ma un sacco di gente che fa punti, mi piace vincere.
9. Chi vorresti nella tua squadra di Quidditch? Questa la so. Victor Krum
10. Chi ti piacerebbe sentire come Cronista? Guido Meda
11. Chi ti piacerebbe sfidare a duello? Camille è pigra. Ma direi Cedric


SEGRETI SVELATI: NON VEDEVI L'ORA DI DIRLO...

1. Open days: hai la possibilità di passare dieci giorni in una Casata (diversa da quella attuale, se sei uno studente), quale sceglieresti? Passaparola obbligata
2. Una caratteristica che invidi ad un altro pg? Non saprei proprio. Forse il menefreghismo e la sicurezza di Patrick, che va avanti per la sua strada senza preoccuparsi di quello che pensano gli altri.
3. Quale esperienza On GdR (quest incluse) ricordi con maggior entusiasmo/ha arricchito maggiormente te e il tuo PG, ad oggi? Operazione Hook, è stato il primo, vero evento fra buoni e magna magna. Ma ricordo con piacere anche una lunghissima disquisizione sui mali del mondo con Albus dove Camille ha dovuto riflettere parecchio (e era pure sobria)
4. Quale esperienza On GdR (quest incluse) che NON riguardi il tuo PG hai seguito/stai seguendo con maggior interesse/entusiasmo? Perché? il suicidio di massa in Messico
5. Quale altra attività extra-scolastica vorresti che venisse creata? La bisca clandestina di Camillina Pomodorina. Ma ci arriveremo.
6. Che animale magico (anche illegale) vorresti possedere? una manticora

LUOGHI
1. Il luogo con più ricordi? il mio Ufficio a Hogwarts
2. Un luogo che ti piacerebbe visitare? Il solito Ufficio di Arwen
3. IN Hogwarts o OUT Hogwarts? Out
4. Il luogo dove hai fatto la tua figuraccia peggiore? Nel mio Ufficio al Ministero, brilla e in compagnia di un Rhaegar abbastanza sobrio. Sotto il tavolo all'evento di Halloween, quando mi sono messa a disquisire amabilmente con un serpente. Al San Mungo, quando Fuco mi ha vomitato addosso. Nel mio Ufficio a Hogwarts, in desabillè, quando Patrick ha deciso che DOVEVA fare i Gufo alle quattro la notte. E mi fermo qui.
5. Il luogo dove ti sei sentito incredibilmente figo? Nel mio Ufficio al Ministero vivo di prepotenza e mi sento incredibilmente figa.


PARTNER IDEALI

1. Partner ideale per Camille? ovviamente Rhaegar
2. Partner ideale per Persefone? Dorianuccio
3. Partner ideale per Arwen? Io
4. Partner ideale per Leonore? Cedric
5. Partner ideale per Lillian? Cedric
6. Partner ideale per Cedric? Leonore&Lillian insieme
7. Partner ideale per Albus? Nieve ce la vedrei bene
8. Partner ideale per Maximilian? a pelle dico Athena
9. Partner ideale per Sirius? Rowen(t)a
10. Partner ideale per Dorian? Persefonuccia
11. Partner ideale per Rhaegar? Camillina Pomodorina
12. Partner ideale per Daddy? E' estremamente difficile, non ci vedo nessuna Daddyno.
13. Partner ideale per Horus? Niah
14. Partner ideale per Oliver? Arcimbaldo versione donna
15. Partner ideale per Emily? Sir Lancillotto William da Blackalia
16. Partner ideale per Patrick? ovviamente Io. Sai che mazzate.
17. Partner ideale per Niah? Horus
18. Partner ideale per Paul? Trhesy
19. La coppia più bella? Ophelia + cibo vale sempre?
20. La ship più probabile? Oddio, non seguo gli spettegulesss. Cip e Ciop?
21. La ship più improbabile? Cedric e una donzella a caso (Ced TVB)

GUILTY PLEASURES
1. Le abitudini più strane del tuo PG? Ama utilizzare i curriculum degli aspiranti ministeriali come contrappeso per il tavolino traballante dell'ufficio e l'unica cosa che spolvera è la sua palla di vetro.
2. Le tue abitudini più strane? colleziono bustine di zucchero e sbatacchio sempre il dito mignolo contro lo stipite del letto. In quel caso so anche ululare alla luna
3. Fra gli oggetti in vendita, quale rappresenta meglio il tuo PG? Qualcuno può passarmi la lista dei ventordicimila oggetti in vendita?
4. Se potessi apprendere facilmente un incantesimo per te potentissimo, quale sceglieresti? Avada kedavra e passa la paura [citaz. Patrick]
5. Rivela il tratto che più invidi/ami e più odi/disprezzi del tuo PG Amo la sua capacità di autocontrollo e il vantaggio di non lasciar trapelare nulla di quanto pensa o sente. Odio la sua difficoltà nel lasciarsi andare, una volta tanto, in balia dei sentimenti. Ma se beve è tutto molto bello.
6. Se potessi creare un oggetto, cosa faresti? Un'altro??

THIS OR THAT
1. Il topic preferito nella sezione offgdr? gli ormai vecchi neurodeliri di Just
2. Il topic più inutile della sezione offgdr? No comment
3. Topic dello Sfogo o dell'Apprezzamento? Nessuno dei due
4. Concorso grafico o di scrittura? AHAHAHAHAHAHAHAH grafico ovvio. Come grafico io non grafica nessuno.

WHAT IF
1 Se l'intero Staff si mettesse a disposizione per realizzare una tua idea, quale sarebbe e perché migliorerebbe il Forum? Ragazzi, il prossimo anno massimo 10 domande
2. Se potessi inventare una nuova Razza e/o Abilità, a quale penseresti? Passaparola
3. Per un motivo sconosciuto il tuo PG si trova mille Galeoni nel Caveau, cosa ci farebbe? Le prenderebbe un colpo perchè significa che qualcuno le ha fottuto il grano
4. Se potessi incontrare il prestavolto del tuo PG, cosa gli/le diresti? Ti sto mantenendo giovane, sono 5 anni che ne hai 27, mi merito una ricompensa
5. Se potessi vivere un'esperienza con il tuo personaggio (entrambi in real), cosa sceglieresti di fare? sono quasi a fine e gli occhi mi si stanno intortando, penso che andremmo a fare un bel giro turistico fra le cantine del chianti. Se Daddy vuole venire con noi è il benvenuto.
6. Se avessi un filtro d'amore potentissimo che ti permettesse di far infatuare un qualsiasi personaggio del gdr, con chi lo utilizzeresti? Ma con Voldy! Gli farei ballare la mazurca.


NO SENSE
Tutto si basa sul gioco “carte contro l’umanità”, che consiste semplicemente nel completare la frase o rispondere alla domanda con una o più parole a scelta usando solo soggetti e/o oggetti inerenti il forum.

1. La più grande disavventura per una donna nel castello è trovare uno specchio che ingrassa
2. La notte non riesco a dormire per chè perdo il conto delle pecore e mi tocca rinizià da capo
3. Quando sono ubriaco, l’unica cosa a cui penso è che non si pensa quando si è ubriachi. Quindi, smettila di pensare il pensabile, bevi, fai il trenino e sii felice.
4. Baci il rospo e questo invece di trasformarsi in un principe diventa un cinghiale muschiato della Patagonia
5. Sai, l’altro giorno ho visto la Preside rotolare dalla scale
6. Occhio malocchio, ho fatto un pastrocchio coi semi di finocchio mentre andavo a Procchio e ho perso un ginocchio. Mortacci di Pinocchio
7. Perché il destino è stato così crudele da avermi fatto così scema?

Gli Awards terminano qui, ma prima assegna un Oscar a dei PG/Roler a tua scelta e motiva la decisione.
Gnena faccio.
Con le ultime, residue, briciolose, sudorose, moribondose energie assegno l'oscar a Arwen perchè è veramente indispensabile. In tutti i sensi.

Ogni riferimento a persone, cose e luoghi reali, roler e gnu è puramente casuale.
view post Posted: 13/4/2017, 21:43     Quando l'ora di lezione è finita... - Giardino

Approfittò del silenzio che era calato fra loro per seguire lo sguardo del Professor Barrow.

"E' bello il tramonto. Ma è triste"

Le lunghe ombre delle guglie si distendevano sul prato come chiazze scure. Lo spettacolo del tramonto non l'aveva mai rapita, il segnale che recepiva era come qualcosa di incompiuto che volgeva al termine, inesorabile, impossibile da impedire. Preferiva di gran lunga l'alba, il cielo pallido che, piano piano, si illuminava e il pensiero di avere tante cose da fare.
Portò dietro l'orecchio una lunga ciocca di capelli che era sfuggita al controllo. Magari anche il Professor Barrow temeva ciò che non riusciva a controllare.
Tuttavia le sue belle parole, nella loro semplicità, la fecero riflettere. Le aveva detto poco e in maniera molto generica, discorsi che si ripetevano, infarciti di parole d'effetto come la giustizia e l'onestà. Le parve un'oratoria poco speranzosa, un po' in contrasto con lo spirito gioviale e ottimista che aveva percepito fino a quel momento.


"La forza di credere in loro stessi"

Si voltò a guardarlo con ostinata determinazione.

"E il coraggio di portare avanti le loro idee. Si, questo mi auguro"

Hogwarts era un'isola felice che non rappresentava, fedelmente, la realtà del mondo.

"I ragazzi arrivano qui giovanissimi ed hanno una concezione ludica della magia. E' un gioco divertente, ricco di sfumature articolate e mai ripetitive. Ma hanno già un'impostazione di fondo che deriva dalla visione culturale delle rispettive famiglie. Mi piacerebbe che ognuno di loro arrivasse a sviluppare un'identità propria e raggiungesse una capacità di valutazione libera da influenze parentali"

Sospirò. Non aveva motivo di esprimere un pensiero così personale sull'argomento ma la sensazione positiva che quell'uomo le irradiava la convinse che stava agendo per il meglio.

"Lei non è "solo" un insegnante Barrow, lei è una guida, lei è ciò di cui questi ragazzi hanno bisogno in una fase di crescita della loro vita. Può fare molto e può cambiare molto perchè saranno questi giovani, con gli insegnamenti che hanno ricevuto, a dettare le regole della società futura"

Mantenne lo sguardo fermo su di lui ancora per qualche istante, poi sorrise e tornò ad osservare la linea elegante del Castello.

"Lei ha appena finito di dire che teme l'ignoto, io ho il terrore dell'imprevisto. Eppure c'è un'altra paura che attende questi ragazzi e che è legata al mondo difficile in cui viviamo. Anche queste sono sue parole. Di cosa parla esattamente? A quale pericolo si riferisce?"



view post Posted: 10/1/2017, 00:48     Quando l'ora di lezione è finita... - Giardino

La morte. La morte era inevitabile?
Si dannazione, lo era.

Rabbrividì, non sapeva dire se per l'argomento che la toccava da vicino o per la brezza tiepida del tramonto. Non si era neanche accorta del tempo trascorso, aveva deciso di dedicare quella giornata libera da impegni politici e sociali alla ricerca della salvia, tuttavia il paniere agganciato saldamente al braccio era ancora vuoto. Si era imbattuta involontariamente nel Professor Barrow, forse avrebbe potuto portarselo in Ufficio ma dubitava che entrasse nel paniere. Dunque doveva ammettere di aver perso di vista gli obbiettivi della caccia.


"Se uno conosce il giorno e il luogo potrebbe evitare una morte violenta, no?"

Stava semplificando troppo. Non credeva nelle leggende metropolitane del destino e della vita già scritta, non poteva prospettarsi l'immagine di tre vecchiette sulla sedia a dondolo che tagliavano, a caso, i fili che legavano le persone al mondo dei vivi. Ma neanche lei, con tutta l'esperienza e la buona volontà avrebbe saputo fronteggiare una rivelazione improvvisa e tremendamente negativa come la morte.
Tuttavia indugiò nell'osservare il volto del docente rischiarato dai colori aranciati del tramonto. Lo guardò desiderando ardentemente che la sua domanda riscontrasse una risposta positiva.
Ma scosse il capo prima ancora di sentire la sua voce. Non sarebbe cambiato nulla, il sacrificio era destinato a soccombere di fronte alla forza dello spirito di conservazione. Il sacrificio era costituito da una parola priva di significato che vegetava solo nel mondo del senno di poi.


"Non mi fraintenda. Non dimentico l'inevitabile recidiva dell'animo umano, mi rendo perfettamente conto che l'unico modo per vivere il presente, questo presente, sia il pensiero di un futuro migliore. Abbiamo tanti sogni che confidiamo possano realizzarsi un giorno o l'altro, se avessimo la possibilità di conoscere quello che ci aspetta, forse perderemmo quell'assurdo ottimismo che ci contraddistingue"

Lei l'aveva già perso da tempo immemore ma evitò di precisarlo.

"Dopotutto la vita è piena di bivi incomprensibili, anche per chi ha le predizioni"

Conoscerne in anticipo qualcuna era così inopportuno?

"Dunque.."

Optò per una curva a gomito o sarebbe caduta in depressione.

"... che futuro si aspetta Professor Barrow? Che cosa si augura per i suoi studenti a parte prendere lezioni private di Trasfigurazione onde evitare di rendere inconsistenti sedie occupate da studenti dai capelli variopinti e libri al guinzaglio?"

view post Posted: 15/12/2016, 22:13     Quando l'ora di lezione è finita... - Giardino

"Non ha idea di quanto noi donne apprezziamo le, seppur rare, doti casalinghe di voi uomini"

Oddio, non che lei si professasse una casalinga provetta. A volte poggiava il mestolo sul lavandino del bagno e ritrovava il sapone, dopo settimane, congelato nel freezer, ma era ancora viva no?

"Capisco cosa intende. L'Aula di Pozioni e l'Infermeria sono collegate da un solco, quindi può immaginarsi cosa non ci sia alla fine di una lezione. E fa bene ad arrangiarsi, dipendere da qualcuno non è mai un bene"

Figurarsi se questo qualcuno era Gazza.
Si ritrovò a sorridere, suo malgrado. Nonostante stessero conversando di argomenti piuttosto banali per due docenti, la chiacchierata aveva comunque preso una piega divertente.
Barrow non aveva nulla dell'uomo "di una certa età".
Tuttavia il passaggio dal frivolo al profondo fu piuttosto breve.
Mentre lo ascoltava, allungò una mano e fece pressione sullo stelo della piantina ripulita, staccandone un ciuffetto. Lo portò vicino al viso per annusarne il profumo, neanche si fosse trattato di un mazzo di mughetti.


"E' difficile rispondere alla sua domanda"

Tornò ad osservarlo, la fronte aggrottata come se stesse rimuginando su cosa dire esattamente.

"Di certo conoscere in anticipo certe situazioni potrebbe essere interessante dal punto di vista preventivo, proprio in considerazione del fatto che non sapere equivale a temere. A volte la vita ti pone davanti ad eventi così improvvisi e imprevisti che la tua capacità di reazione si riduce notevolmente a cosa fare nel momento. E, il più delle volte, la cosa che fai è quella sbagliata"

Alzò le spalle, lasciando intendere che la sua fosse solo una constatazione impersonale. Ma non lo era.

"E' vero. Ha ragione quando dice che gli errori fanno crescere e rendono le persone migliori ma ci sono certi errori che non possono essere corretti, alcuni errori si pagano per sempre. Come ci sono persone che continuano imperterrite a sbagliare senza imparare niente. Magari, sapere in anticipo cosa ci aspetta potrebbe spingerci a ragionare con maggiore cura e a compiere scelte più oculate"

Porse il rametto di salvia a Barrow, in segno di pace.

"Potrò sembrarle cinica, la consideri come una sorta di deviazione professionale, ho bisogno di avere le cose sotto controllo. Quindi, per rispondere alla sua domanda, si, mi piacerebbe avere il dono della preveggenza"



Perdonami per l'immenso ritardo
view post Posted: 27/10/2016, 23:11     Quando l'ora di lezione è finita... - Giardino

Non poteva che convenire.
Le lezioni del primo anno erano diventate un raffinato strumento di tortura e non solo per le orecchie. Anche l'equilibrio mentale ne risentiva alla grande. Il problema di fondo era la totale incapacità di ascoltare quello che veniva detto. 5 grammi di bezoar diventavano 50, due mescolate energiche si trasformavano in palate e il risultato diventava più tragico di un bollettino di guerra.


"I suoi sensi e le sue orecchie sono ottimisti se pensano che sia sufficiente una mezz'ora di riposo per resuscitare"

E sotto il sole cocente, per giunta.

"L'unica via d'uscita, mi creda, si chiama assuefazione. Vedrà che si abituerà presto"

Ricambiò il sorriso, grata a quell'uomo per averle concesso un minimo d'ombra.

"E non disdegni così tanto la preveggenza, se lei "vede" cosa accade durante la lezione, può sempre darsi malato"

Rimuginò in silenzio sull'opportunità, questa volta seria, di conoscere alcune cose non ancora accadute. A chi non sarebbe piaciuto affrontare determinate situazioni in maniera consapevole?
Ma abbandonò subito ogni elucubrazione, la sua attenzione si concentrò sull'inatteso spirito d'iniziativa di Barrow che non trasfigurò la densa melassa in zucchero filato ma riuscì comunque nell'intento. Il tergeo venne perfettamente castato e servì a ripulire la piantina di salvia verso cui venne indirizzato.


"Mi compiaccio professore. Non tutti gli uomini saprebbero maneggiare con così perfetta padronanza un incanto ... uhm ... casalingo"

Forse doveva smetterla con le allusioni ma fino a quel momento aveva ricevuto risposte piuttosto vivaci.
Barrow si stava dimostrando un interlocutore piacevole.
Ad ogni modo decise che era arrivato il momento di dire qualcosa di sensato.


"Quindi a lei non fa paura l'ignoto? Se ritiene la preveggenza un dono non così gratificante, si vede che, fino ad ora, non c'è nulla del suo passato che vorrebbe aver vissuto in maniera diversa .."

view post Posted: 3/10/2016, 22:56     Quando l'ora di lezione è finita... - Giardino

Cavoli.
Se c'era una cosa che la infastidiva era dover guardare le persone dal basso verso l'alto.
Quella era uno di quelle circostanze odiose, perchè si dava il caso che da vicino il Professor Barrow fosse alto.
Non si era mai accorta della circostanza, probabilmente tutte le volte che lo aveva incontrato lui era seduto al tavolo dei docenti.
Dovette poggiare una mano sulla fronte per pararsi dal dannato sole e alzare lo sguardo.


"Ci credo che non mi ha vista, era così assorto che pareva una statua"

In effetti lei stessa aveva temuto in un'allucinazione.
Le iridi azzurre dell'uomo la scrutavano con attenzione ma non si sentì a disagio.


"E' un veggente per caso?"

Inclinò la testa di lato, non ci voleva la palla di vetro per supporre che ci fosse un motivo prioritario legato alla sua passione per spingerla ad uscire fuori sotto il sole cocente ma Barrow non poteva sapere quanto lei odiasse il caldo.
Decise quindi di fornire una spiegazione.


"Mi sono spinta fino a qui per recuperare della salvia. Sto lavorando ad una Pozione piuttosto ... uhm ... complessa. Un esperimento, se mi passa il termine"

Immaginava che Barrow comprendesse la situazione. Del resto era una loro prerogativa quella di battere nuove strade, la conoscenza specifica di certi rami della magia non poteva rimanere imbrigliata in qualcosa di statico ma doveva servire come base per la scoperta di nuove dimensioni fino ad allora sconosciute.

"Ci sto lavorando da giorni ormai e, dopo svariati tentativi falliti, credo di aver trovato la soluzione. Ma non posso dirle di cosa si tratta. Cioè, potrei dirglielo ma poi dovrei ucciderla"

Si mantenne seria ma era ovvio che stava scherzando.

"Per cui, SI, può essermi di grande aiuto. Potrebbe gentilmente trasfigurare quella glassa appiccicosa e sbrilluccicosa lasciata da qualche bruco non meglio identificato in ... che so ... rugiada??"

Non era colpa sua, era colpa del sole.

"O, magari, dirmi, secondo lei, di cosa diavolo si tratta?"

view post Posted: 27/9/2016, 23:46     Quando l'ora di lezione è finita... - Giardino

Era una bella giornata.
Le belle giornate non le piacevano, se mai avesse iniziato a scrivere un romanzo non avrebbe mai iniziato con "era una bella giornata".
Solitamente non si accorgeva del tempo, ne aveva sempre poco e quel poco lo occupava facendo cose e vedendo gente.
Ma quel giorno, fortunatamente, decise di rimanere a Hogwarts, evitando di vedere gente ma optando per fare comunque cose. E le cose che doveva fare non poteva farle rintanata nel suo meraviglioso e cupo Ufficio, fiore all'occhiello dei Sotterranei.
Stava lavorando ad una Pozione particolarmente ostica, non ricordava neanche il numero di tentativi falliti che si erano accumulati, la stanza assomigliava ad un percorso di guerra, il pavimento era macchiato, l'aria, pregna di fumo, le aveva provocato una fastidiosa allergia e la necessità di uscire all'aperto era diventata prioritaria.
Tossicchiò appena superato il portone d'ingresso portandosi il dorso della mano alla bocca.
Sarebbe morta piuttosto che cuocersi al sole ma il proseguo dell'operazione chirurgica necessitava di salvia e lei non ne aveva più neanche una fogliolina rinsecchita.
Conosceva le sue ossessioni e conosceva i momenti topici, era convinta di essere giunta ad un passaggio fondamentale ma senza quella cavolo di salvia avrebbe dovuto sospendere l'iter e sospendere l'iter significava non cogliere l'attimo di ispirazione e mandare tutto al ramengo.
Solo dopo qualche passo al ritmo di un costante e fastidioso cinguettare, si accorse che nel cielo c'era il sole e che faceva caldo.
In effetti dal frescolino dell'Ufficio all'afa del giardino l'escursione termica era da guinness dei primati.
Evviva.
Imprecò in silenzio ma decise, stoicamente, di continuare la camminata, ci sarebbero voluti si e no cinque minuti per arrivare nei pressi del ponte sospeso. Lì le erbe aromatiche crescevano rigogliose e avrebbe potuto fare incetta di salvia senza problemi.
In realtà non c'era fretta, il liquido riposava nel calderone d'argento, bastava solo dare vigore al fuoco e ficcare quella dannata salvia tenendo in considerazione l'operazione che, per esclusione, aveva deciso di mettere in pratica.
Zompettando con il manico del paniere infilato nel braccio sinistro teneva la testa bassa, fissando l'erba che pestava.
Giunta nei pressi del ponte sospeso si fermò portandosi la mano libera al collo e slacciandosi il bottone della camicia.
Respirò, affaticata. Il suo romanzo non sarebbe MAI iniziato con "era una bella giornata" ma con "era una notte buia e tempestosa. E fredda. Molto fredda".
Virò a destra ma si fermò di botto.
Il cielo si stava tingendo di rosa, gli uccelli rompevano abbastanza le scatole,i grilli manco a dirlo e davanti a lei la piantagione di erbe selvatiche e officinali era ricoperta di una schifosa melassa che sbrilluccicava assumendo colorazioni madreperlacee.


"Ma che diav ... "

Aggrottò la fronte e si avvicinò di qualche passo, per osservare meglio.
Allungò una mano e con il pollice e l'indice sfiorò un rametto di rosmarino ricoperto di melassa. Era dannatamente appiccicosa.
Solo allora, alzando lo sguardo e guardandosi intorno, si accorse di una presenza che non si era palesata.
Riconobbe quasi subito la figura in contemplazione e agitò una mano nella sua direzione.


"Ehi, Professor Barrow!"


Il Professor Barrow cascava a fagiolo. Era immobile, per un istante pregò che non fosse un'allucinazione da insolazione.

"Yukùù, può venire a darmi una mano?"

view post Posted: 11/5/2016, 13:30     +6 Hogwarts Awards - Off-Topic
Sul filo di lana e per senso del dovere.
Ma non potevo esimermi.

IL PIÙ...

1. Docente più bonario? Leia?
2. Docente più severo? Arwen. Dicono che disponga anche di qualche strumento di tortura, nessuno al momento sa dove si trovi esattamente il suo ufficio. Pare nei cunicoli sotterranei dei sotterranei di Hogwarts ma chi c'è stato non ha più fatto ritorno.
3. Docente più diabolico? Albus è diabolico per definizione.
4. Docente più bizzarro? Albus è bizzarro per definizione, prima o poi ci incontreremo nel corridoio, lui con una delle sue svolazzanti vestaglie fashion addosso e io con le babbucce a forma di castoro ai piedi.
5. PG più espansivo? Oliver. Farebbe amicizia anche con i vermicoli di Cedric (e si batterebbe per la loro libertà).
6. PG più freddo? Patrick.
7. PG più bello/affascinante? Patrick e Vagnard.

8. PG più disarmonico? Cedric, è caratterialmente mutevole.
9. PG più originale? Camillo
10. PG più buono? Oliver
, per i motivi esposti sopra.
11. PG più cattivo? Vagnard, l'ultimo baluardo. Vai Vag, sei tutti noi.
12. PG più marpione? In assenza di Alfier taccio
13. PG più imprevedibile? Cedric, non riesce a fare pace col suo cervello.
14. PG più razionale? Persefone
15. PG modello? Sirius
16. PG più rappresentativo per Hogwarts? Persefone

17. Mod/Staffer più disponibile? Tuttissimi disponibilissimi *mente*
18. Mod/Staffer più geniale? Persefone, che mi ha trovato l'amore e, non paga, pure un cane (assolutamente non richiesti, ci tengo a dirlo)
19. Mod/Staffer più carismatico? Arwenuccia e Horusone

MIGLIOR...

1. Miglior Studente e Miglior Studentessa? Sirius e Elhena
2. Miglior Prefetto? Niahhh
3. Miglior Caposcuola? Horus
4. Miglior Grifondoro? Oliver
5. Miglior Serpeverde? Emily

6. Miglior Corvonero? Patrick s'è dato alla macchia, quindi Daddy
7. Miglior Tassorosso? oddio, ce ne sono tanti che meritano ma direi Elhena
8. Miglior Adulto? Rhaegar
9. Miglior Docente? Persefone
. Raga, tiene le fila di tutta la didattica eh
10. Miglior Materia d'insegnamento? Pozioni?
11. Miglior Mangiamorte? Quello che verrà?
12. Miglior Combattente per il Bene? Rhaegghy, anche i tornadi gli fanno una pippa
13. Miglior Commesso/Cameriere del Regno Unito? Avrei detto Horus ma non vuole vendermi il vaso canopo. Disonore su di lui e sulla sua mucca.
14. Miglior PG? Questa è una domanda molto difficile. Sono tanti i PG ben caratterizzati, mi piace Emily che incarna proprio il mio ideale di Serpeverde, lavora nell'ombra e per la sua Casata è una leader. Mi piace Patrick che ha mantenuto una coerenza invidiabile, è unico nel suo genere e decisamente il più irriverente. Mi piace Horus che è vero, credibile, autoironico. Mi piace Eugene, fragile e tormentato. Etc etc etc ..
15. Best New Entry? passo
16. Miglior Background? Rhaegar
17. Miglior Ruolatore e Miglior Ruolatrice? Just, Emily, Eugene, Horus
.
18. Miglior Post (masteraggi inclusi) mai letto? in questo momento, arrivata alla diciottesima domanda, sto incominciando a sbarellare, qui è richiesto uno sforzo troppo sforzante. Gnena fo.
19. Miglior Grafico? Decisamente Arwenuccia, la invidio spudoratamente

CHI...

1. Chi vorresti per Capocasa? Arwenuccia
2. Chi ti porteresti a letto? Ma naturalmente Fuco
3. Chi seguiresti sempre e comunque? Nessuna persona umana, quindi dico il vino.
4. Chi prende evidentemente stupefacenti per essere così attivo? Secondo me Arwen e Oliver si passano roba buona. Pure Arya, che non dorme mai, dev'essere un cyborg
5. Con chi ti piacerebbe ruolare/iniziare una quest e ancora non l'hai fatto? Che tipo di role/quest sarebbe (anche originale)? Uh, mi piacerebbe ruolare con Vagnard, con Eugene, con Valery, con Leia, con Arwen e con altre mille persone
6. Chi tra i PG/Roler ti ha ispirato (direttamente o indirettamente) a che il tuo PG e la tua scrittura divenissero quello che sono? ho letto tre volte la domanda, la risposta è gnena fo.
7. Chi identificheresti con il trope “Damager, Healer, Tank”? Patrick - Hope - Daddy
8. Chi vorresti in famiglia? Ho già Putridino e vi assicuro che vale per venti.

SEGRETI SVELATI: NON VEDEVI L'ORA DI DIRLO...

I^ PARTE
1. C’è un particolare risvolto dell’evoluzione di un pg che non sia il tuo che avresti sviluppato diversamente da quanto fatto dal roler stesso? Just, rivivisci!
2. Open days: hai la possibilità di passare dieci giorni in una Casata (diversa da quella attuale, se sei uno studente), quale sceglieresti? Serpeverde. Per smantellarla da dentro.
3. Una caratteristica che invidi ad un altro pg? I voli pindarici mentali di Emily, come riesce lei a spiegare a parole i suoi sentimenti tormentati nessuno.
4. Quale esperienza On GdR (quest incluse) ricordi con maggior entusiasmo/ha arricchito maggiormente te e il tuo PG, ad oggi? Tantissime, se Camille è diventata la rincoglionita che è oggi lo deve ai millemila confronti che ha sostenuto, sia con i colleghi che con gli studenti. Fra le quest più recenti sicuramente mi hanno entusiasmato "La lista ... Svanita" e "Illegal Fun", ringrazio Horus e Daddy per queste meravigliose, deliranti perle, il mio cervello si è sentito libero e appagato. Tornando a cose un po' più serie i G.U.F.O. di Patrick, hanno creato anche tanto off e tanta collaborazione fra fazioni, sicuramente un evento unico e stimolante.

5. Scegli un Fandom, sostituisci i personaggi con PG del Forum e spiega la tua scelta.

g n e n a f o

II^ PARTE
6. Mentre urlavi "Allah Akbar", Horus era alle tue spalle ed animato dai tristi ricordi della caduta di Pelusium e Bilbays(??), sfodera la bacchetta. Cosa fai? "E ora, con l'aiuto del sole, vincerò. Attacco solare! Energia!" E gli lancio la palla di vetro in mezzo alla fronte.
7. Da una scala che va da Narciso a Grimilde, quanto può permetterselo(?) il Caposcuola Corvonero? Provi un altro a svegliare Camillina nel cuore della notte con un gufo a mo' di randello, un dolce che pare una ciambella, un sorriso durbans e tanta voglia di fare i G.U.F.O. poi vedete quanto può permetterselo il Caposcuola Corvonero u_u
8. Secondo te che scherzi cattivissimi potrebbe fare Emily? (click) Non vedo l'ora di scoprirlo per azzerare la clessidra di Serpeverde e ballarci intorno una danza tribale urlando Allah Akbar.
9. Crepi tu o C.R.E.P.A. Oliver? Crepa Oliver con tutti i C.R.E.P.A. e mentre crepano fra crepose sofferenze, mi crepo di brutto per il crepamento collettivo provocando crepide crepe anche sulle crepose lapidi. Addio.
10. Secondo te che cos'è la palla di vetro di Camille? (v. ufficio) Temo che, prima o poi, qualcuno avrà il dispiacere di scoprirlo.
11. Rhaenys Belecthor vs Arwen Haryin: cosa e su chi punteresti? Se potessi firmare una petizione per far fare "loro" (?) qualcosa secondo tua volontà, di cosa si tratterebbe? Punto tre vestaglie di Albus sulla Haryin. Quella è capace di prendere la mia petizione e farci un aeroplanino di carta con la forza del pensiero.
12. Quanti galeoni sei disposto a sborsare per finanziare il lancio della nuova collezione di vestaglie di Albus&Peverell? Perchè mi dovete provocare orrende visioni???
13. Hai rovesciato la squisita zuppa al rabarbaro della Preside! Ora ti guarda bramando una zuppa col tuo sangue. Cosa fai? Do' la colpa alla Von Eis.
14. Quanto veloce potrebbe andare un Vermicolo sui pettorali del prof. Black? Potrebbe frantumare il muro del suono
15. Da dove spuntano le scorte di Pdor di Leia? Cosa credi che siano? Mi crogiolo nell'ignoranza
16. "Far vedere le stelle": noti messaggi subliminali nella classica frase del prof. di Astronomia? Ovvio. Un po' come dire: ti faccio fare un romantico giro sul carro dell'Orsa (che, in parole povere, significa ti calcioroto fuori dalla troposfera) Maaaa me le sto cantando e suonando, giuro che mentre "vedo le stelle" sto zitta.

LUOGHI
1. Il luogo con più ricordi? I Sotterranei
2. Un luogo che ti piacerebbe visitare? Sempre l'Ufficio di Arwen, che prima o poi aprirò con taaaanto ammmore
3. IN Hogwarts o OUT Hogwarts? OUT, il mio cervello chiede coerenza.
4. Il luogo dove hai fatto la tua figuraccia peggiore? Ovunque, Camille è tutt'altro che perfetta
5. Il luogo dove ti sei sentito incredibilmente figo? Quando sono seduta sulla mia poltrona in pelle umana e convoco poveri studenti random senza un perchè mi sento incredibilmente figa.

PARTNER IDEALI

1. Partner ideale per Camille? Se si decide a trovarsi uno straccio di donna, Rhaegar.
2. Partner ideale per Persefone? Ci vuol qualcuno di frizzante. Tipo Daddy.
3. Partner ideale per Arwen? Ci vedrei bene Valery
4. Partner ideale per Aquileia? Rob
5. Partner ideale per Shirley? Cedric
6. Partner ideale per Cedric? Il vermicolo
. O vogliamo graziarlo questo povero vermicolo?
7. Partner ideale per Valéry? Arwen
8. Partner ideale per Albus? il lancio sulla piazza modaiola delle vestaglie assorbe tutto il suo tempo
9. Partner ideale per Aide? Arya
10. Partner ideale per Rhaegar? Camille
11. Partner ideale per Patrick? Arya
(ti sto mettendo un po' ovunque Arya)
12. Partner ideale per Horus? Emily
13. Partner ideale per Oliver? Arya. No scherzo, Zoey
14. Partner ideale per Emily? Horus
15. Partner ideale per Paul? Niah
16. Partner ideale per Arya? Patrick
17. Partner ideale per Niah? Paul
18. La coppia più bella? Ophelia X cibo forevah


Gli Awards terminano qui, ma prima assegna un Oscar a dei PG/Roler a tua scelta e motiva la decisione.

Voglio fare una menzione speciale per Arwen che, anche se si vede poco in on, è attivissima in off, sia a livello gestionale e organizzativo che nel privato, mostrandosi sempre disponibile e - per certi versi - anche risolutiva. Personalmente le devo molto.

Puff Puff, pant, pant. Fine.
view post Posted: 26/9/2015, 17:12     +2Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni
Comunico (non senza dispiacere) che, a far data da oggi, Trhesy Torre non è più un admin aggiuntivo di questo forum.
Non ci sono motivi reconditi, semplicemente arriva il momento in cui la vita reale incombe e il tempo da dedicare al forum si assottiglia.
Trhesy ha preso una decisione con la classica onestà che l'ha sempre contraddistinta.
Rimarrà comunque fra di noi e continuerà a gestire il suo pg come studentessa anziana.
view post Posted: 14/8/2015, 12:32     +10Promozioni e Retrocessioni - News & comunicazioni
Comunico, con grande piacere, che Aide Greyback è il nuovo docente di Rune Antiche.

My compliments ;)
view post Posted: 19/4/2015, 00:01     +8Hogwarts Awards - Off-Topic
- PROFESSORI
(Attenzione, Attenzione, qui si rischia u.u)

Il Docente migliore? Direi Albus e le sue interminabili postille
Il Docente più buono? Hopina :fru: , sprizza bontà da tutti i suoi biondi pori.
Il Docente più severo? Arwen ma perchè sa tutto
Il Docente più bello? Dylan
Il Docente più diabolico? Albus e le sue allegre gitarelle mortifere fuori porta
Il Docente più bizzarro? Chi se non lui? AriAlbus e i suoi temibili circoli del tè in vestaglia e babbucce
Chi vorreste per Capocasa? Arwenuccia *parte la ola*

- ALUNNI
(Pronti ad arruffianarvi prefetti e caposcuola? xD)

Il Miglior Prefetto? Willy il Principe di Bel Air
La Miglior Prefetta? Versus
Il Miglior Caposcuola? Horus
Lo studente modello? Willy, macina lezioni come fosse il giorno del giudizio maledetto lui ç_ç
La studentessa modello? Elhena fra nicchere e nacchere non si ferma mai
Il più espansivo? Lui, Niko
La più espansiva? mah, allo stato dei fatti nessuna
Il più freddo/distante? Paul è una vita che sta negli ES e ancora non sono riuscita a capirlo u_u
La più fredda/distante? Mya
Il più bello? Eh beh, Horus
La più bella? Niah
Il più originale? Camillo Camomillo senza dubbio
La più originale? Niah. Ma anche Arya, è una serpe troppo anomala

- PERSONAGGI

Il PG più bello? Rhaegar
Il PG più brutto? Chris Smith. Se appari, sallo.
Il PG più simpatico? Horus e i suoi momenti di delirio, ma anche l'ironia di Niah.
Il PG più antipatico? Chris Smith. Se appari, risallo. Tu e tuo fratello.
Il PG più tormentato? Ci facciamo tutti delle grandi pippe mentali, azzardare un nome è fare un torto agli altri mille
Il PG più buono? Sirius
Il PG più cattivo? Ragnard. O Vagen. Vag è un cattivo razionale, Raven è completamente folle. Ragazzi, vi voglio bene :fru: *mente*
Il PG più marpione? direi Nathan. Anche se con Camille non ci ha mai provato, mi sento molto offesa :u.u:
Il PG più affascinante? Patrick. E Vagnard
Il PG modello? Sirius
Il PG che vi vorreste portare a letto? Il Vaso Canopo di Ars Arcana vale? Altrimenti va bene anche quel gran pezzo di gnocco del garzone. Oh.
Il PG che seguireste sempre e comunque? Nessuno. Ma regalatemi del vino e vi seguirò ovunque, quantunque e comunque
Il PG con il miglior Background? Rhaegar
Il PG più rappresentativo per Hogwarts? Persefone
Il PG più imprevedibile? Cedric, mi inquieta :look: . Ma pure Patrick e la sua allergia alle cose normali. La prossima volta che deciderà di venirmi a trovare entrerà dalla finestra legato per l'alluce ad una corda sospesa all'elica di un dirigibile verde pisello. Naturalmente il vetro della finestra sarà chiuso.
Il PG più razionale? Trhesy
Best new entry? Diversi devo dire: Aquileia, Versus, Camillo Camomillo

- HOGWARTS

Il luogo con più ricordi? La mia bisca clandestina *ahhh, sospiro nostalgico*
Il luogo più frequentato? quel fantastico luogo areato e luminoso che sono i Sotterranei
Un luogo che visiti sempre? La Bibilioteca
Un luogo che non hai mai visitato? l'Ufficio di Arwen :u.u:
Il piano più inutile? Tutti i piani sono utili
Il piano più utile? Il Quarto
IN Hogwarts o OUT Hogwarts? Ma Out forevah and evah

- CASATE
(Siori e Siore, fate la vostra puntata!)

Grifondoro o Tassorosso? Tassorosso
Grifondoro o Corvonero? Corvonero
Grifondoro o Serpeverde? Grifondoro
Tassorosso o Corvonero? Corvonero
Tassorosso o Serpeverde? Tassorosso
Corvonero o Serpeverde? Corvonero

- MATERIE

La materia più entusiasmante? Pozioni, naturlich
La materia più importante? Dada
La materia più noiosa? Divinazione, mi fa sbadigliare il solo pensiero
Una nuova materia che proporreste? Regolamentologia applicata.
Una materie che eliminereste? Divinaz .... ronf ronf

- MIGLIOR ...

Miglior Studente/Studentessa? Willy
Il/La miglior Grifondoro? Versus
Il/La miglior Serpeverde? Emily
Il/La miglior Corvonero? Patrick
Il/La miglior Tassorosso? Gwen
Miglior Casata? Tassorosso
Miglior PG? Horus
Miglior Ruolatore? Horus. Ma anche Eugene, mi piace un sacco il suo stile
Miglior Ruolatrice? Emily
Miglior Mago Adulto? Leia mi piace un sacco
Miglior Mangiamorte? Ragnard
Miglior combattente per il Bene? Trhesy e Patrick
Miglior Grafico? PollyArwen
Staffer più disponibile? Arwen
Staffer più geniale? Arwen

PARTNER IDEALI
( Qui si rischia il coma diabetico :look: )

Il partner ideale per Camille? Rhaegar ce lo vedo bene, è disincantato, ironico, misterioso, sicuro e forse quello che la conosce meglio. Ma le ciambelle gli fanno perdere parecchi, ma parecchi punti :u.u: . Comunque mi sono segnata sulla lista nera (ma nera nera) tutti coloro che mi hanno accostato, di nuovo e recidivamente, a Fuco. Tremate.
Il partner ideale per Persefone? Vagnard, dire Sirius è troppo scontato, se si trattava di rose erano fiorite da mo'
Il partner ideale per Hope? Cedric. Sfiderò la sorte (e la bomba sotto il cuscino) ma oh, vi ci vedo.
Il partner ideale per Arwen? Paul, così, a pelle. Ruolate fra voi figlioli e scopritelo.
La partner ideale per Raven? Leia ce la vedo bene, anche se questi legami buono/cattivo portano solo rogne. Speriamo le portino a Raven.
La partner ideale per Dylan? Argentea
La partner ideale per Cedric? Hope, perchè Cedric è un falso duro (la lacrima solitaria lo dimostra) e Hopina è dolce e sa come prenderlo
La partner ideale per Rhaegar? Per il tipo che è credo Camille ma non si può mai dire, l'universo interiore di Rhaegar è indefinito. E poi ci sono le solite ciambelle.
Il partner ideale per Caroline? lo Spirito Santo
La partner ideale per Patrick? Arya, potrebbe dargli del filo da torcere
La partner ideale per Horus? Niah, in certi frangenti li vedo così simili, Ma anche Mya dei tempi d'oro
Il partner ideale per Zoey? Aaron. Così, a pelle.
Il partner ideale per Emily? Willy. Ma ci vedo anche Vagnard.
Il partner ideale per Thresy? Qualcuno che la distolga da James
La partner ideale per Sirius? Versus
Il/la partner ideale per Paul? vedasi alla voce Arwen
Il partner ideale per Arya? vedasi alla voce Patrick
Il partner ideale per Mya? Patrick ce lo vedo. Ne rimarrà solo uno.
La coppia più bella? Ophelia + cibo, senza dubbio, vi invidio abbestia.
view post Posted: 29/1/2015, 23:31     ~ ~ Ritorno a Dulwich - La Capitale del Mondo Magico

Era difficile.
Era sempre difficile lasciarsi convincere a donare fiducia a persone che non si credevano degne di meritare quella intima debolezza mentale.
Lo era ancora di più per lei, che si trovava sospesa fra inclusione e estromissione, dibattendosi per una decisione dettata dall'istinto che la riguardava solo in parte.
L'istinto senza la ragione la faceva assomigliare ad una bestia, come lui aveva detto?
No, dannazione. Il cervello, per quanto provato, si rifiutava di accettare una scelta così precipitosa, se avesse ragionato, se avesse riflettuto, se avesse valutato con maggiore ponderatezza, se avesse ceduto a una ventina d'ore di arzigogolate pippe mentali, probabilmente non avrebbe parlato a Horus in quei termini. Si sarebbe limitata ad accompagnarlo al Castello, dandogli qualche pacca sulla spalla, piantandosi una bella espressione grave e addolorata e mentendogli su tutta la linea.
Invece, più passavano i minuti e più si convinceva di aver fatto bene a seguire l'istinto. Anche a costo di ammettere - almeno a se stessa - di aver commesso un errore di valutazione. O magari non si era verificato alcun errore, semplicemente gli eventi della serata avevano portato entrambi a maturare nuove consapevolezze e a capire qualcosa di loro che non era stato ancora afferrato dall'altro.
Aveva usato parole dure, volute. Il suo intento non era stato quello di misurare la reazione di Horus quanto, piuttosto, il desiderio di non tralasciare gli aspetti più crudi di una realtà che era prepotentemente venuta alla ribalta, disintegrando un mondo ovattato e illusorio. Aveva senso mitigare il torbo dicendo a Horus che Voldemort era un tipetto pallido e po' vivace anzichè uno spietato assassino? E che quei mangiamorte buontemponi non volevano affatto cancellarlo dal mondo ma solo spaventarlo?
Tuttavia la risposta calma e l'espressione tranquilla - e stranamente divertita - del Tassorosso la spiazzarono. Non che si aspettasse fuoco e fiamme, già in altre occasioni, quella sera stessa, Horus aveva mostrato un sangue freddo non indifferente di fronte ai suoi scatti farciti di eccessivo cinismo. Era quella la briciola di dubbio che imperversava, la non reazione provocava il suo buon senso come una tenia.
Scrollò le spalle lasciando ai lunghi capelli un virgulto di ribellione.


"Non è la mia guerra. E' la tua guerra Horus. E la guerra di tanti ragazzi come te che rifiutano un mondo fatto di costrizioni, di oppressione e di scelte imposte. C'è un prezzo da pagare, hai ragione, ed è il rischio. Chi vive ai margini, chi si tappa le orecchie e chiude gli occhi, chi mente a se stesso e finge che tutto sia molto bello non corre alcun pericolo. Il rischio è l'esposizione. Il rischio è non temere di dire le cose come stanno, di scontrarsi con la realtà dei fatti, di stare davanti a tutti per difendere se stessi e le persone che si amano"

Non potè fare a meno di chiedersi se davvero doveva metterla sul piano degli ideali. Horus le aveva appena rivelato il motivo per cui si era lasciato andare ad inaspettate confessioni. Arrivare a certe informazioni.
E lei aveva la sua personale utilità nel renderlo partecipe dell'esistenza dell'ES e dell'Ordine.
Quid pro quo.
Forse lui poteva ancora maturare una coscienza pura, la sua giovane vita si trovava al punto di svolta. Lo osservò al chiaro di luna, rimuginò sulle sue parole accorate e le iridi ametista scrutarono con ancora maggiore attenzione i tratti del volto pallido, alla ricerca di qualcosa che potesse confermare la presenza della runa. Sapeva che molti reduci fra i suoi studenti portavano il segno indelebile di quei giorni, un marchio segreto e nascosto che, con il tempo, avevano imparato ad accettare. Un potere selvaggio che erano riusciti a domare e al quale si erano assuefatti a convivere. Li aveva visti uno per uno, accompagnati da un'aurea che li seguiva come un'ombra.


"Dove .... "

Dove era? L'aveva resa invisibile, come aveva fatto lei o aveva avuto la possibilità di celarla con minor sforzo? Un braccio? Una spalla? La tentazione di sapere fu difficile da controllare.

" ... non importa"

Abbassò lo sguardo sul prato.

"Quello è stato un altro prezzo da pagare. Se ne è valsa la pena non lo so dire, di certo ne siamo usciti cambiati. E forse anche più potenti. Come adesso"

Qualcosa fra i fili d'erba attirò la sua attenzione ma il bisogno di lasciarsi accarezzare dallo sguardo limpido del Tassorosso fu più impellente.
Sorrise. Lievemente. Sinceramente.


"Sei più forte Horus. Nonostante tutto hai mantenuto calma e sangue freddo, non so quanti, al posto tuo, si sarebbero comportati allo stesso modo. E' vero, mancano ancora svariati tasselli e mi adopererò per fornirteli. In un certo senso mi impegnerò affinchè tu possa arrivare ad essere l'arma di te stesso. La bacchetta non basta come non basta la potenza. Conoscere un avversario, sapere quali sono i suoi punti deboli e prepararsi strategicamente per colpirlo lì dove non ha protezioni. Questo rappresenta l'unico modo per sopraffarlo"

Tacque, consapevole di avere tantissime cose da dirgli. Con calma tutto sarebbe arrivato alla massima comprensione.

"Vorrei portarti in un posto. E vorrei che incontrassi delle persone. Magari domani o nei prossimi giorni. Ti renderai conto che siamo tanti. Siete tanti. In effetti mi sono accorta di possedere un fianco piuttosto ampio. Immagino che poi vorrai confrontarti con tua madre. O magari no, sapere le recherà solo inutili preoccupazioni"

La macchina inesauribile della praticità tornò a bussare, forando la coltre di spossatezza. Ma Horus non avrebbe certo avuto la forza di prendere appunti.

"Per il momento credo ... credo che sia tutto. Sei stanco, anche io lo sono e il Castello è lontano. L'unico che domattina si sveglierà bello riposato sta là, a pelle d'orso sul marciapiede"

Voltò la testa in direzione di Sirius, la sua sagoma era coperta dalla siepe.

"Lo lasceremo al San Mungo, per precauzione, legheremo quell'idiota laggiù e poi ti porterò a Hogwarts e tornerò a ripulire tutto con qualcuno del Ministero"

Sospirò, respingendo il miraggio del suo letto soffice e tornò a contemplare l'erba. Si chinò quasi a fatica e raccolse il piccolo oggetto di gomma individuato poc'anzi.

"Ho promesso che non ti avrei permesso di dimenticare"

Si rigirò la paperella fra le mani prima di porgerla ironicamente a Horus.

"Tieni. In ricordo di questa serata"

view post Posted: 4/1/2015, 00:08     A Loud Silence - Giardino

"Nel senso che non riesco a scindere in maniera adeguata i fiori della Tacca Chantieri da quei dannati baffi che vi nascono in mezzo"

Sospirò passando le dita fra un folto ciuffo di capelli corvini.

"Eppure ho letto che la separazione dovrebbe avvenire facilmente, probabilmente è stato commesso qualche errore durante la fase di coltivazione. In effetti è già miracoloso aver trovato qualche fiore ma senza questo ingrediente non mi è possibile completare la pozione cui sto lavorando. Ho tentato con qualche sostituto ma il risultato non è stato ... come dire ... appagante"

Terrificante era l'aggettivo adeguato. Aveva bruciato tre mestoli e rovinato cinque paia di guanti, l'ultimo si era incollato alle mani come mastice per scarpe, aveva passato tutto il pomeriggio a squamarsi, una cosa davvero schifosa. Alla fine, quando credeva di avercela fatta, le si era fusa la fiala e il liquido aveva corroso il pavimento provocando un buco grande come una delle ciambelle di Rhaegar.

"So che lei ha studiato molte specie di piante magiche straniere e mi chiedevo se avesse qualche esemplare di Tacca Chantieri in Serra. O magari conosce un posto dove possa procurarmele"

Non si trattava di una richiesta insolita, dopotutto Dylan Rhodes doveva essere uno stimato erbologo se la Bennet aveva deciso di assumerlo ad Hogwarts.

"Le confesso che mi sento un po' a disagio. Certo, non è inusuale che chieda aiuto a qualche collega, la mia competenza specifica arriva fino ad un certo punto e l'utilizzo di ingredienti di tipo vegetale impone una certa conoscenza che, spesso, non possiedo. Ma con lei non ho mai avuto alcun tipo di rapporto, non vorrei apparire come una sorta di sfruttatrice"

729 replies since 26/2/2008