Posts written by yolanda.gordon

view post Posted: 14/3/2022, 14:52     Ufficio Utenti Smarriti - Presentazioni
Buongiorno a tutti,
torno qui dopo tanto troppo tempo.
Chiedo la riattivazione del mio conto corrente Gringott

Questo è il mio profilo:


Il mio conto corrente è la camera blindata n. S0551

Grazie mille.
view post Posted: 14/3/2022, 10:25     +6L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Mamma mia quanto tempo è passato dalla mia ultima lezione... ora voglio impegnarmi a finire il 7° anno...
view post Posted: 24/3/2017, 16:29     +6L'angolo delle partenze e dei ritorni - News & comunicazioni
Ciao ragazzi, dopo almeno 3 anni babbani di assenza, per impegni nella vita reale, sono tornata per divertirmi ancora con voi. Ora che sono moglie e mamma non avrò tantissimo tempo, però mi metterò d'impegno per rimanere con voi!
Buona giornata a tutti!!!
view post Posted: 13/5/2013, 19:38     AWARDS 2013 - Off-Topic
PROFESSORI
Il/La Preside migliore? Caroline
Il Docente migliore? Caroline
Il Docente più buono? Persefone Bennet
Il Docente più severo?
Il Docente più bello? Hope
Il Docente più brutto? //
Il Docente più bizzarro? Pride
Chi vorreste per Capocasa? Caroline

ALUNNI
Il Miglior Prefetto? Patrick Swan
La Miglior Prefetta? Talìa
Il Miglior Caposcuola? Arya
Lo studente modello? //
La studentessa modello? Yolanda Gordon (posso auto-votarmi?)
Il più simpatico? //
La più simpatica? Melody
Il più bello? //
La più bella? Trhesy
Il più originale? Horus
La più originale? Arya

PERSONAGGI
Il PG più bello? Lucas Scott
Il PG più brutto? Titulari Statera
Il PG più simpatico? Niko
Il PG più antipatico? Horus
Il PG più buono? Melody
Il PG più cattivo? Vagnard
Il PG più marpione? //
Il PG più affascinante? Lucas Scott
Il PG modello? //
Il PG che vi vorreste portare a letto? //
Il PG con il miglior Background? Caroline
Il PG più rappresentativo per Hogwarts? Caroline
Il PG più pazzo? Vagnard.

HOGWARTS
Il luogo con più ricordi? La sala comune
Il luogo più frequentato? la sala grande
Un luogo che visiti sempre? Sala Comune
Un luogo che non hai mai visitato? La sala professori e Nocturn Alley e Azkaban
Il piano più inutile? Quinto?
Il piano più utile? Secondo o Terzo
IN Hogwarts o OUT Hogwarts? IN

- CASATE
Grifondoro o Tassorosso? Tassorosso
Grifondoro o Corvonero? Corvonero
Grifondoro o Serpeverde? Grifondoro
Tassorosso o Corvonero? Corvonero
Tassorosso o Serpeverde? Tassorosso
Corvonero o Serpeverde? Corvonero

- MATERIE
La materia più entusiasmante? Difesa
La materia più importante? Difesa
La materia più brutta? Rune antiche
La materia più noiosa? Divinazione
Una nuova materie che proporreste? Babbanologia
Una materie che eliminereste? Volo

- MIGLIOR ...
Miglior Studente/Studentessa? Yolanda
Il/La miglior Grifondoro? Sirius
Il/La miglior Serpeverde? Cuore d'inchiostro (Aryadne)
Il/La miglior Corvonero? Yolanda
Il/La miglior Tassorosso? Jane Evans
Miglior Casata? Corvonero
Miglior PG? Caroline
Miglior Ruolatore? Horus
Miglior Ruolatrice? Melody Jackson
Miglior Mago Adulto? Persefone
Miglior Mangiamorte? Vagnard
Miglior Ministeriale? Camille
Miglior Grafico (utente che grafica)? Eugene
Staffer più disponibile? Caroline

PARTNER IDEALI
Il partner ideale per Camille? Reid
Il partner ideale per Persefone? Sirius
Il partner ideale per Margaret? //
Il partner ideale per Caroline? bella domanda...
Il partner ideale per Trhesy?
Il partner ideale per Louise?
Il partner ideale per Hope?
La partner ideale per Spencer? Camille
Il partner ideale per Arwen?
La partner ideale per Patrick?
La partner ideale per Paul?
La partner ideale per Sirius?
Il partner ideale per Aryadne?
Il partner ideale per Jane?
Il partner ideale per Mya? Horus

La coppia più bella? Sirius e Persefone
view post Posted: 9/3/2013, 09:48     Oroscopo Magico Settimanale - La Gazzetta del Profeta

OROSCOPO MAGICO DAL 4/3/13 AL 11/3/13



ARIETE - Lavoro: nel passaggio della Luna in Leone la tua energia si farà sentire e sarai convincente e avvincente. Per questo peccherai di presunzione. Invece, devi ricordare che la modestia è un’arte particolarmente efficace per vincere. Novità in arrivo: incontri interessanti potrebbero essere l’occasione per un nuovo lavoro. Amore: fai attenzione perché sei imprevedibile e facile alle simpatie. Tranquillizzati che quando arriverà quello giusto, lo sentirai subito come una musica. Salute: non sono momenti facili e sarebbe bene alzare le difese immunitarie. Prova con polline di fiori, echinacea e cerca di evitare il fumo dei calderoni.

TORO - Lavoro: non abbandonare l’idea di un nuovo lavoro. Mercurio, pianeta che non scherza per positività e velocità, ti manda segnali positivi. Valuta la situazione e poi decidi. Amore: sei troppo emotiva, a volte, fino a diventare ombrosa. Devi essere più razionale e accettare gli altri per quello che sono. Così sarai vincente. Con Venere così disponibile si prevedono notti molto calde. Salute: un aiuto contro i disturbi intestinali viene da un'ottima tisana alla malva che rinfresca molto l’intestino. Ma non dimenticare che tutto è legato alla tua emotività.

GEMELLI - Lavoro: in questo periodo i pianeti fanno i capricci. Quando tutto sembra girare nel verso giusto e sei pronta a godere di momenti affascinanti, ad un tratto, la situazione cambia e ogni cosa diventa difficile. Ma, malgrado tutto, il momento è positivo. Quindi, appena hai sentore che tutto fili nel verso giusto, datti da fare e conferma i tuoi impegni. Amore: vivrai momenti irripetibili fatti di tante coccole. Salute: contro possibili infiammazioni alla gola stai attenta alle correnti d’aria e fai gargarismi con aceto di mele. In caso di abbassamento della voce, fai delle tisane con Erisimo, l’erba dei cantanti.

CANCRO - Lavoro: sono in arrivo particolari movimenti molto interessanti. Non perdere tempo in chiacchiere e cerca di concretizzare, anche perché un momento così particolarmente fortunato, non arrivava da molto tempo. Amore: forse hai paura a lasciarti andare. Ma non temere e non irrigidirti. E’ un momento così dolce, così pieno, tutto da vivere e, se non ti isoli troppo, è facile che sia amore. Salute: una leggera depressione con ansia e perdita di interesse per ogni cosa è in agguato. Il modo migliore per sconfiggerla è fare dell’esercizio fisico e impegnare la mente. Anche del magnesio può aiutarti.

LEONE - Lavoro: datti una regolata e cerca di capire che il tuo modo di vedere le cose è sbagliato. Tu vedi tutto nero e, invece, ci sono delle cose abbastanza positive. In particolare contratti da rivedere che possono essere chiusi in modo proficuo. Amore: non farti troppo desiderare perché a volte questo atteggiamento è controproducente. Invece, un po’ di fantasia e disponibilità danno molti risultati. Salute: bevi molta acqua fra un pasto e l’altro. Per un buon funzionamento dei reni è ottima anche una cura depurativa a base di succo di mele fresche .

VERGINE - Lavoro: i pianeti ti sono favorevoli in tante situazioni, ma non sono completamente disponibili. Tutto fila bene ma con le solite contraddizioni. Quindi, prendila con filosofia. Lo so che è nel tuo carattere la tendenza a razionalizzare tutto. Ma ricordati che essere irritabili e irritanti non porta al successo. Amore: la sensibilità che ti distingue ti darà modo di comportarti nel migliore dei modi. Ma è meglio lasciare passare un po’ di tempo prima di trovare situazioni positive. Salute: la tua predisposizione ad un’alimentazione sana e alla ricerca di erbe e piante benefiche non può che farti bene. Contro i problemi intestinali prendi prugne o kiwi alla sera.

BILANCIA - Lavoro: finalmente un po’ di ottimismo dopo un lungo periodo nero e faticoso. Ma tutti i tuoi sforzi saranno premiati, tutte le premesse sono positive per concludere ottimi affari tramite contatti importanti. Amore: ti aspetta felicità in amore e in famiglia. Cercherai un amore fuori dagli schemi ma, molto, molto eccitante.Salute: il cuore ha bisogno di stabilità e serenità. Contro lo stress, suo grande nemico, bevi del tè di Melissa con l’aggiunta di fiori di Biancospino.

SCORPIONE - Lavoro: ti senti molto teso, anche se non ammetteresti mai di essere stanco. Così vai avanti con la forza di volontà per afferrare al volo tutte le situazioni che si accavallano e che sono molto invitanti. Il periodo è veramente interessante. Amore: ti serve equilibrio. Se ti innamori sono guai e non puoi permettertelo in questo momento così importante per i tuoi impegni. Datti tempo. Salute: fai esercizio fisico e pratica sport come il Quidditch per eliminare le tossine accumulate durante l’inverno. Depura l’organismo con tanta verdura, succhi di frutta freschi e tisane al carciofo.

SAGITTARIO - Lavoro: sei ricco di nuove idee, ma tutte da valutare, perché sei un tipo che si entusiasma facilmente. In più, se tutto non va come pensi, ti deprimi e allora sono guai. Meglio andarci cauti. Comunque, il momento è bello, sono in arrivo nuove gratificanti attività. Per realizzare i tuoi sogni devi solo impegnarti. Amore: anche in questo campo ti entusiasmi con facilità. Invece, devi imparare a controllare l’impulsività. In ogni caso, Venere ti avvolgerà con la sua dolcezza. Salute: contro i dolori articolari e alla cervicale pratica una ginnastica leggera mirata e prendi del potassio.

CAPRICORNO - Lavoro: tutto ti pesa in questo periodo. Ma perché non ti confronti apertamente facendo sentire le tue ragioni? Il risultato potrebbe essere sorprendente. E’ in arrivo una proposta di lavoro. Potresti avere delle difficoltà nel nuovo compito, ma con la tua testardaggine sono sicura che tu possa riuscire. Amore: sei troppo sensibile e permalosa e, a volte, dai perfino l’impressione di essere fredda. Sicuramente, invece, sei un fuoco sotto la cenere. Ma qualcuno potrebbe non capirti. Salute: se le ginocchia ti danno dei disturbi, fai una ginnastica adatta. Funziona bene anche un impacco di foglie di cavolo.

ACQUARIO - Lavoro: è veramente un momento molto particolare e non avresti mai pensato di trovarti di fronte così tante opportunità. Procedi con razionalità non escludendo niente senza aver prima riflettuto bene ad ogni nuova occasione. In una di queste potrebbe esserci il tuo nuovo futuro, quello che hai sempre desiderato. Amore: anche in amore è quasi magia. Tutto fila liscio e con un grande impatto emotivo. Anche se sei quasi incredulo, non pensare a niente, vivi con passione questo periodo, con la sicurezza che tutto andrà avanti per sempre. E’ una parola grossa, ma perché non crederci? Salute: quando c’è l’amore, tutto passa in secondo piano. A parte dei feroci mal di testa. Fai un check da un medimago specialista e, intanto, controlla l’alimentazione. Dopopranzo puoi anche aggiungere degli enzimi digestivi naturali.

PESCI - Lavoro: certo che un momento così non capitava da anni e, salvo qualche periodo di stasi, tutto va avanti in un modo unico! Guardati attorno per non perdere le opportunità. Potrebbe essere la svolta della tua vita. Amore: momenti di fuoco. Se sei in compagnia, potresti innamorarti nuovamente di lui con un nuovo ardore. Oppure sarai pronta per nuove avventure. Ma vacci piano perché potresti scottarti inutilmente. L’importante è avere la persona giusta accanto. Salute: va tutto bene ma potresti essere troppo distratta e farti male. Un antico proverbio dice di andare piano in tutto.
view post Posted: 28/2/2013, 21:55     TORNEO 1 + 1 - News & comunicazioni
Nome PG: Yolanda Gordon
Categoria di appartenenza: Mago Adulto (Studente Corvonero 6° anno)
Punti stat e punti exp:
Punti salute: 175
Punti Corpo: 145
Punti Mana: 133
Punti Exp: 22,50
view post Posted: 27/2/2013, 07:30     THE, BEVANDA D'ALTRI TEMPI? - La Gazzetta del Profeta


Il consumo di the ha origini lontane. La scoperta potrebbe essere avvenuta grazie ad un imperatore cinese: si narra che caddero accidentalmente alcune foglie da un albero in una pentola di acqua bollente e l’acqua assunse un invitante color oro, l’imperatore assaggiò la mistura e si sentì immediatamente più sveglio e rinvigorito. La chiamò “ the”. E' una delle bevande più antiche e, dopo l’acqua, è la più consumata nel mondo. Sulla sua preparazione e sul modo di gustarlo si seguono tradizioni e usanze diverse, spesso a testimoniare una cultura e dei valori che si perdono nella notte dei tempi. Può essere bevuto caldo o freddo, al naturale o con aggiunta di latte, al limone, menta, zucchero, arancio, ecc. Nei paesi orientali si consuma soprattutto il the verde, in quelli occidentali maggiormente quello nero. Nonostante sia così "vecchio", le sue proprietà benefiche non sono ancora completamente conosciute.
Fondamentalmente esistono tre tipi di the: fermentato o the nero, le cui foglie vengono seccate fino a perdere la gran parte di umidità e poi fermentate, semifermentato (o oolong the) e non fermentato (o the verde).
La preparazione del the è importantissima. Sarebbe preferibile che l'infusione del the avvenisse in acqua molto calda, ma non bollente, e che non durasse troppi minuti per evitare di danneggiare i polifenoli. Se l'estrazione del the dura un paio di minuti ne vengono esaltate le proprietà stimolanti, mentre con un'infusione più lunga queste si attenuano a causa dell'acido tannico.
Il the e’ una bevanda priva di calorie, quelle presenti sono dovute all'eventuale aggiunta di zucchero. Al suo interno sono però contenute diverse e interessanti componenti quali: la teina (sinonimo di caffeina), la teobromina e la teofillina che in particolare stimolano il sistema nervoso.
Il the è da sempre conosciuto, oltre che per le sue proprietà organolettiche, anche per quelle curative e regolatrici delle funzioni fisiologiche. Più che come vero e proprio farmaco, è sempre stato usato come bevanda tonica e leggermente eccitante. Chi soffre di digestione lunga e difficile può giovarsi del consumo di the non zuccherato, da sorseggiare mentre si mangia.
Negli ultimi anni numerosi studi hanno dimostrato i benefici in particolare del the verde, nei confronti di diverse malattie. Nello specifico sono stati effettuati degli studi sui danni causati dal fumo di sigaretta e sulle malattie cardiovascolari. Il fumo è infatti una delle principali cause della produzione di radicali liberi, motivo per cui l’assunzione di the sembra svolgere, grazie alla presenza degli antiossidanti, azione preventiva sulle arterie. Il the verde ne ha un contenuto fino a cinque volte superiore rispetto agli altri tipi di the.
Siamo abituati a consumare il the caldo quando siamo un pò infreddoliti o per placare la sete. Frequentemente il suo consumo è un vero e proprio rito; leggende e tradizioni lo accompagnano da secoli. Per usare una citazione di Alice Walker: “il the per gli inglesi è davvero un picnic al coperto”. Oltre alle molteplici qualità già precedentemente menzionate, quindi toniche, digestive, diuretiche, antiossidanti e stimolanti della sudorazione, trova anche impiego nella cosmetica. Ad esempio nel the verde il contenuto di polifenoli, proprio per la loro azione antiossidante, lo rendono utile come costituente di cosmetici per la prevenzione ed il trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Grazie ai tannini, il the verde è un valido alleato nel trattare le pelli grasse per la sua azione sebo normalizzante.



Yolanda Gordon

view post Posted: 26/2/2013, 19:09     Nuova attività didattica ad Hogwarts - La Gazzetta del Profeta

Di recente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è stato creato un nuovo Club, che affianca le altre attività studentesche già presenti.

Questo nuovo Club viene ideato per supportare gli studenti nell'apprendimento, ma anche per stimolarli con gare e premi esclusivi.

I ragazzi avranno a disposizione una vasta e completa gamma di ingredienti per cimentarsi in pozioni di ogni grado di difficoltà, ma anche per crearne di nuove.

E' stata istituita la "giornata della pozione", durante la quale i partecipanti si eserciteranno nella preparazione di una pozione, conosciuta o meno, scelta dall'insegnante.

Il vincitore si aggiudicherà una fiala della sua creazione e guadagnerà molti punti per la propria casata. Questa giornata dedicata viene ripetuta ogni mese, così da attirare e coinvolgere più studenti possibili. Chi non riesce a partecipare la prima volta, può provare il mese successivo. I premi fanno gola, e i punti aggiuntivi per la propria casa sono utili nella corsa per la Coppa delle Case.

Chi non vuole scendere in lizza, può optare per un'esercitazione singola, supervisionata dalla competente docente di Pozioni.

Dunque nasce un club per la pura esercitazione personale, ma valido anche come luogo di confronto e sfida tra gli studenti. L'iniziativa ha già attirato l'attenzione di molti studenti, che hanno attivamente partecipato alla gara.

La scuola di Magia cerca incessantemente di spronare i giovani maghi, e sembra che questa iniziativa abbia un riscontro positivo e l'approvazione dei ragazzi.

"Pozioni" non è mai stata così interessante.

Yolanda Gordon

view post Posted: 17/2/2013, 11:49     η: Trapped. - Piano Terra
ma noi invece siamo senza speranza? il nostro combattimento non va più avanti?
view post Posted: 30/1/2013, 19:01     Il Ghirigoro - Diagon Alley
Yolanda non poteva crederci. Aveva finalmente finito il 5° anno, con tutti i Gufo scritti e orali. Iniziava ora un nuovo anno, e come sempre si partiva dai libri scolastici. La Corvonero entrò al fantastico Ghirigoro e si diresse verso il bancone.
-Buongiorno, vorrei acquistare i libri per il sesto anno di Hogwarts, grazie.-
E rimase in attesa dei commessi.
view post Posted: 28/1/2013, 20:38     Potteraduno 2013 - Harry Potter
SI, SI... l'ho trovato in giro per Facebook per caso in questi giorni... sei della zona?
view post Posted: 28/1/2013, 20:28     Potteraduno 2013 - Harry Potter
www.giratempoweb.net/gw11/potteraduno/

POTTERADUNO 2013
2 e 3 febbraio - Parco Esposizioni Novegro (MI)
view post Posted: 20/1/2013, 13:47     +1TOPIC DELLO SFOGO - Off-Topic
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo ...
184 replies since 26/8/2009