Posts written by Helen W. Mckay

view post Posted: 1/5/2023, 14:11     Evviva lo Zufolo! - La Capitale del Mondo Magico



Helen Willow Mckay X

Avatar



Helen seguì il compagno al piano di sopra, salendo le scale distrattamente. Osservava l'armonica semi riparata e pensieri le invasero la mette. *Certe cose non possono essere riparate. Non più. Non completamente* . Si rimise l'armonica in tasca, sarebbe stata un monito per quel pensiero appena elaborato.
Arrivati al reparto fiato, la ragazza osservò le armoniche in esposizione - Mi piace quella più scura - e la indico con un dito. - Per le cuffie .. mi piacerebbe averle viola.
Attese che Oliver prendesse ciò che aveva richiesto per poter tornare giù, alla cassa e pagare i suoi acquisti. - Quanto ti devo? . Una volta conosciuto il prezzo avrebbe tirato fuori dalla sua borsa il portamonete e avrebbe lasciato la somma sul bancone.

Una volta terminati gli acquisti, Helen si diresse verso la porta di uscita, non prima di fermarsi e voltarsi indietro per fare un ultimo commento verso il Grifondoro - Spero riapri presto il club di musica. Mi piacerebbe tornare a suonare con te. - Non attese nessua risposta o commento del ragazzo e si diresse verso l'uscita dove c'era suo padre ad attenderla.




Parlato - *Pensieri* - Azioni




Procedi pure con la chiusura, e grazie per le caramelle extra
view post Posted: 30/4/2023, 14:14     Evviva lo Zufolo! - La Capitale del Mondo Magico



Helen Willow Mckay X

Avatar



Helen rimase ad osservare i movimenti del ragazzo mentre analizzava la sua armonica. Un senso di tristezza e colpevolezza la colpì quando Oliver le disse che non c'era molto da fare per riparare l'armonica e farla tornare come prima, - Ma riparata funzionerà comunque come un'armonica normale? Non magica? ... Perdonami non mi è chiaro ciò che hai detto. - Il periodo di isolamento le aveva fatto perdere le sue capacità comunicative, sia quelle nel comunicare agli altri i suoi pensieri e le sue emozioni, sia riuscire a capire cosa cercavano di comunicarle gli altri.
- Sì, vorrei prenderne un'altra di armonica rallegrante. Sento che una parte di me ne ha bisogno. - Si fermò un attimo a pensare se prendere anche altri strumenti, ma preferì di no - Meglio non prendere altri strumenti a corda. Molto probabilmente anche la chitarra che mi ha preso zia Jenna dovrà passare qui per una riparazione; è uno strumento impossibile da suonare. - Ad Helen le vennero in mente tutte le volte che aveva provato a suonare quello strumento senza riuscire mai a suonare due note di seguito intonate. Poco ci mancava che facesse a pezzi anche quello strumento. - Vorrei però un pacchetto di Disco pops, mi pare si chiamino così le caramelle - La fronte si aggrottò mentre cercava di ricordare il nome giusto.
Nel mentre attendeva il responso del ragazzo, ad Helen le venne in mente una cosa. - Per caso avete cuffie magiche che ... - non sapeva bene come esprimere i suoi pensieri. - che isolano il suono. Che mi facciano ascoltare solo il suono dello strumento e non ... anche altri suoni. - Helen non sapeva bene se erano le sue nuove capacità da Banshee, lo stato emotivo, il lungo isolamento dalla società o qualcos'altro, ma spesso, soprattutto quando suonava sentiva suoni che non riusciva a distinguere e non riusciva a capire da dove venivano. Si chiedeva se potesse esistere qualcosa del genere, almeno quando suonava poteva concentrarsi solo sulla sua musica.
Rimase ad attendere il da farsi di Oliver, e delle proposte che poteva avere per lei.




Parlato - *Pensieri* - Azioni


view post Posted: 25/4/2023, 15:04     Evviva lo Zufolo! - La Capitale del Mondo Magico



Helen Willow Mckay X

Avatar



Helen più volte si era immaginata l'incontro col Grifondoro, e la sua mente aveva realizzato infiniti scenari diversi sulla possibile reazione del ragazzo. Lui che offeso, si girava e se ne andava via. Lui che le gridava contro infuriato per l'abbandono. Lui che la trattava con freddezza e distanza come se non fossero mai stati amici o conoscenti. Lui che semplicemente l'abbracciava, felice di vederla.
Fu contenta di vedere che a realizzarsi non fossero uno di quegli scenari negativi. Fu contenta che lui le sorridesse. - Grazie. Anche tu... mi sembri ... stare bene.. A chi non lo conosceva bene, poteva sembrare che Helen, fosse una tipa molto timida e insicura, ascoltando il suo tono di voce basso e le parole intervallate da brevi silenzi. In realtà era paura. Poteva sembrare stesse bene, come aveva affermato anche Oliver, ma la verità è che non stava proprio ok. Aveva paura, soprattutto di parlare. Da quando aveva scoperto di avere sangue Banshee, cercava di non alzare troppo il tono della voce, soprattutto se c'erano persone intorno a lei, soprattutto se c'erano persone a cui lei voleva bene. Aveva paura che le scappasse un urlo Banshesco e stordisse tutti; anche se sua zia l'aveva rassicurata che una cosa del genere non sarebbe mai potuta accadere, aveva paura.
- Sì, l'armonica ha avuto un piccolo incidente. - si fermò un attimo a ripensare 'all'incidente' - L'ho lanciata ... con violenza contro il muro. - Omise di proposito di dire che in realtà l'aveva lanciata contro la testa di sua zia in uno scatto di rabbia e che l'aveva mancata per poco.
- Ho provato a sistemarla - mostrò la quantità di scotch che avvolgeva lo strumento. - Ma serve una mano più esperta. - Sì voltò a guardare suo padre rimasto fuori dal negozio ad attenderla - Mio padre vuole che sistemi da sola ... il danno. - Abbassò lo sguardo sullo strumento. - Non rallegra più come prima. ... o forse sono io a non sentire più la sua allegria - Disse quell'ultima frase in un sussurro. - Forse ha perso il suo incantesimo. - Alzò lo sguardo per guardare Oliver negli occhi. - Non so se si può riparare ... o se è meglio comprarla nuova. Cosa consigli? - Allungò il braccio per porre lo strumento al ragazzo affinché lo analizzasse meglio e più da vicino.




Parlato - *Pensieri* - Azioni


view post Posted: 23/4/2023, 17:46     Evviva lo Zufolo! - La Capitale del Mondo Magico



Helen Willow Mckay X

Avatar



Helen aveva rimandato per molto tempo la visita al negozio di musica. Erano passati diversi mesi da quando la sua armonica rallegrante si era rotta, o meglio l'aveva rotta lei ... lanciandola contro il muro. Forse sua padre con un incantesimo sarebbe stato in grado di ripararla, ma non lo fece. Un po' per farle imparare una lezione, e un po' perché era ancora arrabbiato con la figlia, decise che doveva rimediare ai suoi sbagli, quelli commessi nel suo periodo buio. Helen comprendeva, sia la lezione che voleva darle il padre, sia la rabbia che ancora provava. Aveva quasi perso anche sua figlia, l'unica che le rimaneva.
Il motivo per cui Helen aveva rimandato la riparazione dello strumento era per chi ci lavorava in quel nel negozio. Non vedeva il Grifondoro da tempo, ed era sparita senza dire nulla, nonostante il grande legame che li univa. Ora si era decisa ad affrontare la situazione. O almeno così credeva, prima di arrivare di fronte la porta del negozio senza riuscire a entrare. Suo padre, che l'aveva accompagnata, la guardava mentre allungava e poi ritirava la mano dalla maniglia, fare passi indietro e poi riposizionarsi di nuovo di fronte la porta, e tornava a ripetere il balletto. Rimase ad eseguire quella coreografia per circa 10 minuti, o forse più.
Poi d'un tratto, aprì la porta e oltrepasso la soglia. - Buonasera. - Si guardò intorno alla ricerca di un commesso. In quel momento, solo in quel momento, le venne in mente che forse Oliver potesse non lavorare più lì. Le persone fanno un sacco di cose mentre non ci sei. Una morsa al petto si fece sentire, non sapeva dire se per il timore di vederlo o di non vederlo. In ogni caso aveva bisogno di qualcuno che le desse assistenza. Tirò fuori dalla tasca del cappotto nero la sua armonica, praticamente ricoperta di magiscotch a tenere insieme i pezzi. - Avrei bisogno di una consulenza su uno strumento rotto. C'è qualcuno? -
Cominciò a guardarsi intorno, aspettando di vedere apparire un commesso, chi desiderava di più non lo sapeva nemmeno lei.



Parlato - *Pensieri* - Azioni


view post Posted: 1/4/2023, 16:14     A.A.A. Ruolatori cercasi - News & comunicazioni
CITAZIONE (Helen W. Mckay @ 26/1/2023, 10:50) 
Numero Partecipanti massimo:3, me compresa
Numero Partecipanti minimo:2, me compresa
Categoria di appartenenza: Preferibilmente studenti
Frequenza sul forum: io riuscirò a rispondere prevalentemente nel weekend, almeno 1 post a settimana quindi. O di più se nel weekend ci diamo alla pazza gioia
Link della ruolata: da decidere insieme
Note: Vorrei far ritornare attiva il mio pg dopo una lunga, dove ha dovuto fare i conti con una serie di verità e scoperte, tra cui quella di essere una Banshee. Se non avete paura che vi urli nelle orecchie, contattatemi.

Io rifaccio la richiesta, se c'è qualcuno che vuole fare due chiacchiere con Helen
view post Posted: 31/3/2023, 22:11     +3Contest a Tema - Sala quiz e concorsi
■ Nome pg: Helen Mckay
■ Nome utente: Helen W. Mckay
■ Link alla role: Ognuno ha il suo metodo
view post Posted: 26/1/2023, 10:50     +1A.A.A. Ruolatori cercasi - News & comunicazioni
Numero Partecipanti massimo:3, me compresa
Numero Partecipanti minimo:2, me compresa
Categoria di appartenenza: Preferibilmente studenti
Frequenza sul forum: io riuscirò a rispondere prevalentemente nel weekend, almeno 1 post a settimana quindi. O di più se nel weekend ci diamo alla pazza gioia
Link della ruolata: da decidere insieme
Note: Vorrei far ritornare attiva il mio pg dopo una lunga, dove ha dovuto fare i conti con una serie di verità e scoperte, tra cui quella di essere una Banshee. Se non avete paura che vi urli nelle orecchie, contattatemi.
view post Posted: 19/11/2022, 07:57     +1Hogwarts Advent Calendar - Sala quiz e concorsi
Nome utente:Helen W. Mckay
Nome Cognome PG: Helen Mckay
Casata di appartenenza: Tassorosso
Ruolo:Studentessa I anno
view post Posted: 18/10/2022, 16:11     Richiesta Prestavolto - Schedario
Nome dell'attore/attrice: Karen Gillian
Nome del vostro personaggio: Helen Mckay

Mi sembra che in mia assenza nessuna abbia richiesto lei, quindi vorrei potermi riprendere Karen.
view post Posted: 18/10/2022, 16:08     Ri-ciao - Presentazioni
Grazie a tutti per il benvenuto!
view post Posted: 16/10/2022, 16:20     +4Ri-ciao - Presentazioni
Salve, o meglio ri-salve a tutti.
Dopo - non ricordo nemmeno io quanto - tempo Helen è pronta a ritornare ad Hogwarts.

Conclusa la laurea, ho molto più tempo libero - e nel mentre cerco lavoro mi annoio un po' - posso finalmente tornare a far proseguire l'evoluzione del mio personaggio.

Un po' alla volta cercherò di riprendere familiarità col forum e gdr.
Devo solo capire come reintrodurre Helen in classe dopo la lunga assenza.
view post Posted: 30/9/2021, 08:59     +1Richiesta Prestavolto - Schedario
Nome dell'attore/attrice:Karen Gillan
Nome del vostro personaggio: Helen Willow Mckay

Posso riavere la mia Karen per favore?
view post Posted: 25/3/2021, 16:49     Draw me like one of your French girl - Florian Fortebraccio WizCafè

Distratta. Quel giorno, o per meglio dire quel mese, Helen era completamente distratta, con la testa totalmente immersa nei suoi pensieri, rivolta agli ultimi eventi accaduti recentemente nella sua vita. Ma non poteva concedersi quel lusso in quel momento. Doveva lavorare.
Il signor Fortebraccio le aveva indicato un tavolo che si era appena liberato. Helen, si schiaffeggiò le guance per ritornare alla realtà, dopodiché si affrettò a raccogliere tazzine e piattini lasciati sul tavolo, e con un colpo di bacchetta diede una pulita alla superficie.
Mentre riportava tutto in cucina, sentì il rumore di qualcuno che urtava una sedia. Si voltò e notò una giovane donna che aveva appena avuto una piccola discussione con una sedia; la seguì con lo sguardo, notò che era in compagnia di un giovane uomo. Helen si sbrigò a posare in cucina quanto aveva in mano, poi afferrò un paio di menù e si diresse verso il tavolo occupato dai due.
Cercò di sfoggiare il miglior sorriso che avesse. - Buongiorno!! Benvenuti alla gelateria di Fortebraccio. - Porse il menù prima alla donna, poi all'uomo. Erano totalmente sconosciuti ad Helen, cosa normale dato che era solo una ragazzina di 14 anni e loro probabilmente avevano il doppio dei suoi anni.
-Abbiamo sia bevande calde che fredde, e diverse torte, anche quelle con effetti magici. Posso consigliarvi una fetta della torta della fortuna, se volete che la sorte vi sia amica per qualche momento - volse per un momento lo sguardo verso la donna, ad Helen era sembrata un po' in ansia,preoccupata che qualcosa potesse andare storto, visto anche lo scontro avuto poco prima con la sedia - Oppure una bella coppa gelato che con queste giornate primaverili sono l'ideale - aggiunse poi puntando lo sguardo su entrambi.
Con un taccuino in mano, Helen rimase in attesa delle ordinazioni.




Prego, fate le vostre ordinazioni, e scusate l'attesa
view post Posted: 10/10/2020, 08:23     I Fantasmi di Hogwarts - Sala quiz e concorsi
Nome Personaggio:Helen Mckay
Biglietto Scelto (nome e numero):12
view post Posted: 8/10/2020, 19:00     +1Richieste Grafiche - Cortile
È bellissima. Grazie mille. Non fa niente per il ritardo, so che si hanno altri impegni, ho solo pensato che la mia richiesta potesse essere sfuggita.
198 replies since 10/9/2010