Platano, Orto e altre zone del giardino, Topic Descrittivo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2007, 22:17
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,191

Status:




stemma_hog



A cosa serve questo topic?

Si tratta di un semplice documento illustrativo, serve per ricordarvi la presenza di alcuni e svariati luoghi dell'ampio Giardino di Hogwarts, descrivendoli in maniera dettagliata a precisa. Consultare il topic è utile ai fini della narrazione per le future role che siamo intenzionati ad aprire nelle apposite sezioni. Non è dunque fatto per intavolare ruolate, che potrete continuare ad aprire in autonomia in topic a sé stanti, il suddetto documento funge solo da schema riassuntivo e descrittivo delle probabili ambientazioni da poter considerare. Ad esempio, è possibile aprire una role in Giardino ambientandola nei pressi del Lago Nero o del Platano Picchiatore, evitando così una (eventualmente) poco stimolante sosta su di un asettico prato privo di spunti narrativi. Il Giardino si compone di molte parti, liberate la fantasia per rendere più interessanti le vostre ruolate tenendo questo topic a punto di riferimento.



flower_border



Vasto è il Giardino di Hogwarts e grande è lo svago che può offrire non solo agli studenti, ma a tutti coloro che gravitano attorno al Castello. In questa zona di ampie dimensioni ci si può allietare anche solo passeggiando, si può correre per il vasto prato, trarre una boccate d'aria fresca al seguito della rigida routine, completare qualche compito o saggio scolastico con la schiena poggiata contro un tronco di un albero secolare, sonnecchiare all'ombra di querce alte, correre per tenersi in forma, dirigersi al Campo di Quidditch per fare allenamento o anche solo per osservare di sottecchi qualche bel giocatore in volo sul manico di scopa, leggere un buon libro in perfetta tranquillità, giocare una partita di scacchi con i propri amici proprio sul terreno fresco ed elastico, fare un picnic con il proprio partner ideale, stendersi per prendere il Sole e abbronzarsi durante i mesi estivi oppure avvicinarsi al Lago per sedersi sulle sue sponde ed ammirare le sfumature cangianti delle sue acque profonde, nella speranza di scorgere la popolazione di Maridi che si mormora abiti nei suoi abissi con la Piovra Gigante, una creatura magica in grado di stritolare con i suoi tentacoli perfino un Gigante. Per i più avventurosi, camminare al limitare della Foresta Proibita potrebbe risultare entusiasmante, essendo quel luogo inaccessibile agli studenti del primo anno e perennemente avvolto da mistero e senso di pericolo simili ad un faro d'attrazione. Prato, Orto di zucche, Campo di Quidditch, Serre di Erbologia, Ponte Sospeso, la Capanna del Guardiacaccia, le staccionate che delimitano le zone popolate dalle strane creature magiche studiate all'omonimo corso, tutto questo e altro ancora si scorge nell'ampia struttura del Giardino di Hogwarts, dove la Natura regna sovrana insieme ai suoi suoni, profumi e colpi di scena.



flower_border

Pista di Pattinaggio

Pista_di_pattinaggio



Per quanto popolato da creature magiche o meno, il Lago Nero è pur sempre una distesa d'acqua molto profonda e soggetta alle condizioni atmosferiche. Durante i mesi invernali, dunque, freddo e neve agiscono in sincronia e la superficie si plasma in un'ampia lastra di ghiaccio, spessa e sicura, che ogni anno viene agghindata dal corpo docenti di Hogwarts. Si tratta di un'autentica pista di pattinaggio curata fin nei dettagli dagli insegnanti della scuola e da altri abili collaboratori: ovunque si scorgono lanterne svolazzanti che altro non sono che candele sospese nell'aria per via di un Incanto di Librazione oppure Fate stordite e imbambolate che girovagano a destra e sinistra come fari colorati; la distesa gelata è delimitata da staccionate di legno solido e spesso anche fluttuante, rivestito di un Incanto Rimbalzagomma che eviterà botte contro di esso: se i pattinatori vi andranno a sbattere contro con troppa velocità, non si romperanno i denti né concluderanno la giornata in Infermeria, ma attenzione: potrebbe sbalzarvi via come un elastico! Se invece si arriverà normalmente al confine, le staccionate si presenteranno normalmente come legno di quercia. L'atmosfera risulta magica non solo per i pattinatori, quanto anche per i visitatori al di fuori della pista ghiacciata, grazie alle luci, alla neve candida e, perché no, alla musica armoniosa che si percepisce intorno, come se fosse evocata da uno strumento invisibile che in realtà è frutto di un'altra magia. Accanto la distesa ghiacciata si scorge una baracca sempre di legno: si tratta di una casupola molto pittoresca, di piccole dimensioni e rivestita di decorazioni bianche e scintillanti, oltre che da un camino perennemente acceso da fiamme scoppiettanti e allegre; in quella zona è possibile riscaldarsi, chiacchierare, sedersi sulle panchine di legno e poggiare i propri oggetti in un armadio molto grande, cambiandosi per entrare in pista. E' possibile anche prendere in prestito le attrezzature fornite dal castello, tutte gratuite con la richiesta di essere restituite: di seguito si legge il listino informazioni. Dalla baracca, infine, si percorre un ponte di legno di breve lunghezza, raggiungendo così la pista di pattinaggio, un'ellisse di circa settanta metri che si dipana fra ghiaccio e luci. In dotazione dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts i seguenti oggetti:



lista_oggetti_pattinaggio




Edited by Trhesy - 6/8/2018, 11:37
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2015, 17:55
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,191

Status:



Orto delle Zucche

orto_zucche

Studenti o docenti, Poltergeist e persino Spettri solitari, tutti hanno osservato almeno una volta la zona del Giardino di Hogwarts occupata dalla capanna del Guardiacaccia nonché custode della Scuola, circondata da un'ampia fetta di terra dove si articola anche uno sgangherato e confusionario Orto di zucche, vegetali spesso di ampie dimensioni coltivati dallo stesso uomo amante della Natura. Spesso le zucche vengono richieste dagli Elfi delle Cucine per le varie pietanze che preparano e cucinano con maestria oppure, durante il periodo di Halloween, vengono prese dal corpo docenti e da quello studentesco per decorare la Sala Grande o altri luoghi del castello. L'Orto non è grande né tanto piccolo, è delimitato da staccionate di legno molto basse, che si possono scavalcare facilmente. Attenti, per quanto belle da vedere, alcune zucche sono carnivore e potrebbero mordere le pieghe dei vostri abiti oppure le dita delle vostre stesse mani. Si colloca dietro la baracca del Guardiacaccia ed è leggermente nascosto dal resto del giardino anche da un cadente muro di pietra. La zona è collegata ai recinti di molti animali magici, come gli oziosi Vermicoli e gli instancabili Snasi, creature stranamente amanti delle zucche e del terriccio umido. Ad una decina di metri dall'orto, infine, si nota l'ingresso nella lugubre e misteriosa Foresta Proibita.



flower_border




Ponte Sospeso

ponte_sospeso



Altro non è che un lungo ponte dall'aria diroccata dominante - a svariati metri d'altezza - gran parte dell'area del giardino, di cui appare quasi elemento estraneo.; interamente rivestito di metallo e legno, il ponte si articola come un serpente sospeso nell'aria, ponendosi come un collegamento diretto fra una porta laterale dell'ingresso del castello, al piano terra, e le zone più periferiche del giardino stesso. La struttura vanta uno dei migliori panorami di Hogwarts, poiché dalla sua altezza è possibile ammirare l’ampia vallata abbracciata dal manto della Natura, lo scorcio caratteristico delle acqua cangianti e profonde del Lago Nero, le verdi distese del terreno coltivato o meno e sullo sfondo colline e montagne dei luoghi limitrofi lo stesso castello; in Inverno, le cime in lontananza risultano innevate, il Ponte si cosparge di un velo bianco e gelido e molti studenti si divertono ad organizzare autentiche battaglie fra di loro o fra squadre improvvisate con l’ausilio di palle di neve, il più delle volte perfino Incantate: attenzione, dunque, se mentre percorrete la piattaforma di legno con il vostro partner, una bomba di ghiaccio si spiaccica sui vostri volti; del resto amore gelato, amore fortunato, non è così? L’intera struttura, comunque, se percorsa interamente porta ad una piccola collina rocciosa, scendendo il pendio della quale si arriva in prossimità della capanna del Guardiacaccia, i cui biscotti altrettanto duri come la pietra sono ormai tradizione culiniaria di Hogwarts. Il Ponte viene utilizzato per compiere lunghe passeggiate al tramonto o al chiaro di luna: come notato in precedenza, infatti, è uno dei luoghi preferiti degli innamorati, essendo definito Ponte del Romanticismo per la sua innegabile bellezza paesaggistica.




flower_border




Platano Picchiatore

platano_picchiatore



Attenzione! Zona appartata del giardino, nel lato Ovest, però pericolosamente vicino all'antico albero. Non avvicinatevi troppo o potreste ritrovarvi malmenati prima ancora di riuscir a dire "Quidditch"! Il Platano Picchiatore è un albero secolare, un salice di grandi dimensioni e di storia perfino più ampia: fu piantato nei giardini di Hogwarts nel 1971, nascondendo al suo interno un passaggio segreto che raggiunge la Stamberga Strillante, la casa più infestata del Regno Unito che è situata nel villaggio magico di Hogsmeade. La furia del Platano Picchiatore è immensa, infatti chiunque si trovi nel suo raggio d'azione viene sferzato lontano, ferendosi, dai possenti rami bitorzoluti dell'albero. Per bloccare i suoi movimenti, occorre premere una sorta di bottone situato alla base del tronco, accanto le radici, ma non tutti ne sono a conoscenza e, ovviamente, non sempre si riesce nell'intento senza essere spazzati via.




Edited by Mistake - 14/4/2018, 17:32
 
Web  Top
1 replies since 19/12/2007, 22:17   1668 views
  Share