Ritornando alla realtà, lontane da sguardi indiscreti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2008, 15:03

Image Hosted by ImageShack.us
...che quasi sempre porta il vento, che quasi sempre porta il sole.

Group:
Tassorosso
Posts:
4,912
Location:
Ellesmera

Status:


Prince si incamminò con passo costante per una viottola di Hogsmeade, avvolta nel mantello nero, i capelli coperti dal cappuccio....di solito non amava coprirsi così, ma quel giorno si sentiva strana e l'aria le sembrava più fredda di quanto non fosse. Non aveva mai fatto tanti giri fuori Hogwarts ma l’ultimo periodo era stato abbastanza tranquillo e ne aveva approfittato per conoscere meglio la zona. C’era un posto che le era sembrato perfetto per quello che doveva fare…Quello di cui non era convinta era cosa doveva fare…
Il suo viso era assorto e rivolto leggermente verso la strada acciottolata. Anni addietro avrebbe mascherato molto meglio i suoi pensieri, ora le era diventato quasi impossibile…nonostante ciò non dava nell’occhio.
Gli ultimi mesi erano stati fin troppo tranquilli, e “Hogwarts non è mai troppo tranquilla”…la verità era che si era coperta troppo a lungo gli occhi…era giunto il momento di tornare alla realtà. Nulla si era chiarito da allora, nulla si era concluso, anzi doveva ancora tutto cominciare forse…
Mentre continuava ad avanzare si chiedeva se fosse la scelta giusta, si chiedeva se avesse prima dovuto parlarne…ma sapeva che da quella conversazione non sarebbero derivati problemi, non più di quelli che l’avrebbero tormentata se finalmente non si fossero decise ad incontrarsi…
Non riusciva a darsi pace, non sapeva neanche cosa avrebbe detto, sapeva solo che più pensava più le sembrava di essere immersa in un mare di ambiguità ed enigmi, più la sua mente tornava al passato, e non si sentiva più al sicuro come qualche giorno prima al castello…

Senza accorgersene giunse al luogo dell’incontro…sollevò lo sguardo fermandosi e storcendo indecisa la bocca tirando un respiro….era un semplice spiazzo quello che aveva davanti, piccolo e riparato dalle viuzze, con una panchina solitaria e un angolino verde da cui un albero innalzava la sua ombra rassicurante e allo stesso tempo ambigua…le ricordava tanto la “vecchia panchina” del cortile della scuola…si sedette attendendo che la compagna arrivasse, lo sguardo rivolto alla chioma dell’albero, impassibile….
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 15:46
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Una ragazza dalle lunghe trecce nere sbucò anche lei nella viuzza.
Era avvolta nel mantello nero di scuola che le copriva i celesti occhi, dubbiosi su che cosa aspettarsi dall'incontro che l'attendeva.
Era chiaro il motivo per cui era lì. Sapeva anche che oramai era solo questione di tempo prima che accadesse, prima che si reicontrasse con lei.
Eccola infatti, lì seduta qualche metro più avanti su una panchina, sola e nascosta anche lei da un mantello nero.
Strano vederla così, sembrava quasi fossero dalla stessa parte...
Sospirò e procedette, accorgendosi che si era fermata ad osservare quella viuzza come per controllare che fossero veramente sole.
Una mano scattò a controllare se il suo mantello dell'invisibilità fosse ancora lì nella tasca del mantello nero, dove l'aveva riposto, mentre l'altra correva alla bacchetta, per poi staccarsene dopo qualche secondo.
Non si sa mai quel che sarebbe potuto succedere in quella giornata nebbiosa.
Quando raggiunse la panchina, il suo viso era ormai una maschera di calma e, mentre si sedeva, l'unica cosa che riuscì a sfuggirle dalla bocca secca fu un tenue:

- Ciao!
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 21:47

Image Hosted by ImageShack.us
...che quasi sempre porta il vento, che quasi sempre porta il sole.

Group:
Tassorosso
Posts:
4,912
Location:
Ellesmera

Status:


Prince si voltò verso Emily e il cappuccio le scese dal capo liberando i folti capelli azzurri che le caddero sulle spalle, in contrasto col nero che avvolgeva lei e non solo...il volto, ancora impassibile inizialmente, si aprì in un sorriso sincero e allo stesso tempo diverso da un qualunque altro sorriso, come se qualcosa fosse rotto....Prince si odiò per questo...i suoi occhi si fissarono in quelli dell'altra mentre mormorava
-Ciao, Emy...è tanto che non ti vedo tornare in Sala Comune la sera...-
le fece spazio e la invitò a sedersi accanto a lei con un gesto della mano.
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 21:58
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Si sedette accanto a lei dove le mostrava e mentre lo faceva sorrise cordiale.
- Dovresti ormai saperlo che non mi piacciono i posti affollati!
disse facendo finta di non capire la domanda.
In realtà una risposta sincera era che la stava evitando.
Anche la sera o la mattina quando doveva stare nella stanza che condividevano, la giovane aveva sempre cercato di esser sola o che ovemai ci fosse assieme a Prince l'altra coinquilina.
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 22:14

Image Hosted by ImageShack.us
...che quasi sempre porta il vento, che quasi sempre porta il sole.

Group:
Tassorosso
Posts:
4,912
Location:
Ellesmera

Status:


-Già...- disse, ma quei convenevoli non facevano al caso loro...voltò un attimo il capo per poi tornare a guardarla negli -Non credo sarebbe comunque cambiato molto....allora...come te la passi dall'ultima volta che ci siamo incontrate?- non immaginava potesse provare tanto rancore, non voleva!!Stentava a contenere il tono della voce....forse aveva solo fretta di arrivare al dunque, forse era solo poco abituata....
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 22:27
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily scosse le spalle per indicare come per indicare indifferenza.
- Solita routine... niente di che...
Sorrise mentalmente sapendo quanto ciò fosse falso.
Non aggiunse altro.
Se Prince ci teneva così tanto a parlare con lei, che fosse lei a sputare il rospo.
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 22:54

Image Hosted by ImageShack.us
...che quasi sempre porta il vento, che quasi sempre porta il sole.

Group:
Tassorosso
Posts:
4,912
Location:
Ellesmera

Status:


Aveva afferrato il concetto, sapeva di dover esordire in qualche modo ma le parole le morivano in gola...poggiò la schiena allo schienale della panchina e scivolò leggermente giù sollevando la testa al cielo e ridendo leggermente.Quando si voltò verso Emily aveva il solito volto di sempre. -Ci sono così tante cose da dire Emy che, sai bene, non so da dove partire....Da un lato vorrei sapere perchè sono ancora viva, cos'è andato storto, perchè Hogwarts è ancora nella pace più assoluta....dall'altro mi piacerebbe terminare il discorso interrotto tanto tempo fa...e ancora mi piacerebbe sapere se qualcosa è cambiato...D'altra parte io ho molti più dubbi di quando ci siamo lasciate, ma sai che la mia posizione non è cambiata...- chinò la testa lievemente da un lato, il sorriso genuino e lo sguardo leggermente velato, attendendo che scegliesse fra uno dei tanti quesiti...
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 23:09
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily si mise un po' a riflettere.
A quale dei tanti quesiti rispondere? Erano molte le domande... alcune delle quali forse non avrebbero trovato risposta.
Iniziò da quello meno... ostico.

- Cos'è andato storto? Be'... credo che tu lo sappia meglio di me.
si riferiva ovviamente alla cattura di Rowena, ricordava ancora la sua corsa disperata per i corridoi di Hogwarts, all'inizio con Lui e poi con i gargoyle.
- Dovresti ritenerti fortunata... una volta tanto che i Suoi piani sono fatti male. Attaccare il castello... in quel modo...
non proseguì, come temendo che Lui fosse lì ad ascoltarla, ma nel suo cuore la frase finì:
"Qual mossa stupida ed avventata...troppo pochi contro un esercito di insegnanti e maghi provetti! Una follia!"
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 23:38

Image Hosted by ImageShack.us
...che quasi sempre porta il vento, che quasi sempre porta il sole.

Group:
Tassorosso
Posts:
4,912
Location:
Ellesmera

Status:


-A dire il vero mi sono persa buona parte dello scontro...- disse ricordando il lungo stato di incoscenza e il risveglio in infermeria....a quanto pareva era lei la prima ad ammettere che il piano era male organizzato, ed in effetti i mangiamorte non avevano fatto più un altro tentativo....non riusciva a spiegarsi la cosa, specialmente conoscendo anche se solo in parte la forza del loro capo, ma non se ne sarebbe preoccupata.... -E comunque posso ritenermi fortunata in ogni caso, dato che in questa storia sono una minuscola pedina senza valore....ma sai che la domanda a cui tu non hai risposto è: come fai a seguire un essere folle assetato di sangue e di grandezza molto più di quanto non possa esserlo alcun governo?....- il tono era calmo....avrebbe ripreso da dove erano state interrotte....
 
Top
view post Posted on 25/2/2008, 12:40
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Sentì lo sguardo di Prince addosso, mentre poggiava i gomiti sulle ginocchia a formare un angolo retto e poggiava la testa sulle dita incrociate davanti a sè.
Rispose con voce meditabonda:

- Perchè pensi che io non sia assetata di sangue e grandezza tanto quanto Lui, Prince?
Chissà... forse qualche mese fa, quando questa discussione era iniziata avrebbe risposto in modo diverso. Forse, L'avrebbe giustificato; avrebbe giustificato le azioni dell'Oscuro per i suoi fini.

Edited by Emily Lovegood - 26/2/2008, 13:19
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 22:42

Image Hosted by ImageShack.us
...che quasi sempre porta il vento, che quasi sempre porta il sole.

Group:
Tassorosso
Posts:
4,912
Location:
Ellesmera

Status:


Prince non ebbe dubbi nel risponderle, mantenendo lo sguardo fisso a captare le sue espressioni e il tono serio
-Perchè sei Emily, sei la ragazza che ho visto piangere nella nostra stanza, non un uomo dal volto scarno e l'aura agghiacciante....Perchè tu stessa disprezzi la violenza che fino ad ora è stata usata!!....e di cui in realtà siamo purtroppo complici entrambe...-
concluse abbassando il tono di voce: anche le sue certezze erano state minate dagli eventi, l'ultimo discorso con Bonnie l'aveva fatta riflettere....Ma se avesse chiesto a lei avrebbe risposto come aveva risposto a lui allora e come lui stesso aveva suggerito....
Era ancora sicura di quello che stava facendo....
Pensò alla frase che Emy aveva pronunciato....pensò a come lei considerasse i mangimorte una famiglia....all'"affetto" che la legava a loro....penso ancora una volta alla donna dai lunghi capelli neri e il passo vacillante....

-...Tu non sei la sola ad odiare tutto questo.-
disse con sguardo più assorto, ancora fisso sull'altra.
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 09:56
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily non riuscì a trattenersi.
Scoppiò a ridere. Rise con quella risatina isterica e priva di gioia che una persona compie quando si trova di fronte ad argomenti assurdi. Quella risatina che saliva alla gola incontrollabile ed era difficile da smorzare. Quella che faceva venire le lacrime agli occhi per il troppo ridere.
Ci volle qualche minuto prima che si calmasse, prima che tornasse a controllarsi.

- Oh, Prince, mia cara Prince...
si asciugò una lecrima all'occhio.
- Solo perchè non ho il suo aspetto o non mi lascio dietro ogni volta che passo paura, terrore e morti ammazzati tu pensi che io non possa esser come Lui? Come puoi dire che io non apprezzi la violenza finora usata se sai bene cos'è successo quella notte sulla torre? Cosa sai veramente di me, Prince?
Forse da una parte Prince aveva ragione, ma solo in minima parte.
C'era un atto, un solo atto di violenza che finora odiava, ma non era stato compiuto dall'Oscuro, nè dai suoi compagni.
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 13:02

Image Hosted by ImageShack.us
...che quasi sempre porta il vento, che quasi sempre porta il sole.

Group:
Tassorosso
Posts:
4,912
Location:
Ellesmera

Status:


Prince continuava a fissarla negli occhi....sapeva bene di non conoscerla....lo sapeva purtroppo, ma la sua stessa reazione confermava ciò che aveva appena detto....
-Non penso di sapere tanto sul tuo conto Emy...-
disse lentamente
-...ma so quello che vedo e so quello che sento, e penso che questa risata non sia che un'ulteriore conferma.
Credo che se c'è un motivo per cui tutta questa violenza potrebbe piacerti è solo il profondo odio che provi per chi affronti, tutto qui.-

fece con tono calmo, poi continuò con maggior forza terminando con una punta di sarcasmo
-Non certo il puro desiderio di sangue, non certo il puro desiderio di gloria!Ma forse non è questo che spinge il tuo Signore....-
ma aveva visto coi suoi occhi e non poteva più crederlo...
Avrebbe potuto continuare ma non ne aveva intenzione.Non avrebbe forse preferito una vita serena e tranquilla con i suoi genitori e con sua sorella se avesse potuto?Non l'avrebbe forse fatto?Emy avrebbe potuto benissimo intuire tali domande e prince non aveva bisogno di una risposta....
Forse si sbagliava, forse la conosceva ancor meno di quanto pensasse, ma finora era questa la ragazza che aveva avuto davanti agli occhi nonostante tutto....
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 19:28
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily riflettè sulle parole di Prince.
Alla fine rispose con un...

- ...forse...
Si, aveva sicuramente un fondo di verità.
Lei cercava sangue, violenza e morte per il suo passato, per ciò che le era stato fatto così gratuitamente.
Se non le avessero ucciso i genitori, soprattutto la madre con tale e tanta crudeltà lei si sarebbe mai unita a Lui? Anche solo per la ricerca del potere?
Forse no, forse sarebbe stato diverso. Forse... starebbe combattendoLo fianco a fianco con Prince.
In fondo però ciò che era stato, era stato e lei non poteva far niente tranne che cercare giustizia con i suoi mezzi.
 
Top
view post Posted on 16/3/2008, 11:36

Image Hosted by ImageShack.us
...che quasi sempre porta il vento, che quasi sempre porta il sole.

Group:
Tassorosso
Posts:
4,912
Location:
Ellesmera

Status:


Prince distolse lo sguardo e fissò l'albero di fronte a sè
-Vorrei che si potesse semplicemente finirla...-
voleva dire qualcosa.....come sempre i mille dubbi finirono per morire in gola, per diradarsi dalla mente, non perchè fossero scomparsi, ma perchè a quel punto on riusciva più a pensare a come sarebbero andate le cose, a quali fossero i piani dei suoi nemici, a capire chi fossero e come ragionassero....voleva recuperare un'amica....era un desiderio forse egoista ma più forte di lei....
-Non c'è un modo per non tornare a scontrarsi?....-
disse quasi parlando a se stessa, un po' ingenuamente, e con la paura di ricevere in risposta un'altra risata spudorata, ma avrebbe corso il rischio.....


SPOILER (click to view)
sorry per il ritardo ma quando mi collego qui c'è sempre altro da fare^^
 
Top
21 replies since 24/2/2008, 15:03   150 views
  Share