In biblioteca a studiare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2008, 11:48
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Caroline entrò tranquillamente in biblioteca, stando attenta anon fare rumoreper non disturbare gli altri studenti. Lily la seguiva tranquilla. Ci avevano messo un po' a trovare la biblioteca: erano prima passate in dormitorio a prendere i libri dei compiti che mancavano loro e si erano poi dirette verso il quarto piano, dove sapevano si trovavba la biblioteca. Le scale avevano provato a depistarle, spostandosi un paio di volte, ma per fortuna erano riuscite a scampare al rischio di perdersi nella scuola evitando la rampa prima che questa si spostasse. giunte al quarto piano avevano controllato tutte le targhette presenti sulle porte dei vari uffici: Club dei Duellanti, ufficio del Caposcuola... e finalmente erano riuscite a trovare quello che interessava a loro: la biblioteca. Erano entrate proprio in quel momento e, facendo silenzio, si sedettero al primo tavolo libero che trovarono. Posò tutti isuoi libri sul tavolo edopo essersi seduta si rivolse alla comapgna in un sussurro:
-Allora...da cosa vorresti cominciare?-
 
Top
Lily Gorodok
view post Posted on 22/3/2008, 11:51




Lily seguì a ruota l'amica, aveva ancora il fiatone, dopo tutti i giri che avevano fatto per trovare la biblioteca aveva le gambe che le duolevano.
Posò i suoi libri accanto a quelli della ragazza, e le sussurrò

bhè veramente non so scegli tu!
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 11:54
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


-Ecco...veramente il fatto è che io ho quasi finito tutti icompiti...mi mancano solo le ultime tre lezioni di Storia della magia, per questo ho detto a te di scegliere.... Se c'è qualche materia su cui hai più dubbi posso darti una mano, in particolare su incantesimi, Erbologia e Trasfigurazione, dato che me li hanno anche valutati- disse tutto ciò sussurrando per non disturbare altre eventuali persone ferme lì a studiare
 
Top
Lily Gorodok
view post Posted on 22/3/2008, 12:23




Bhè visto che io non devo fare gli esami perchè sono appena entrate mui serviranno come ripasso, quindi facciamo Storia della magia
disse Lily all'amica
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 13:09
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Bene..allora avrebbero cominciato con quelli...perfetto, così avrebbe finalmente finito tutti i compiti...ma forse era meglio che, per il bene della sua compagna, cominciassero dalla prima lezione, sebbene queste fossero tutte scollegtate le une dalle altre. Era una questione di praticità e poi nno ledispiaceva affatto: Storia della Magia era una delle materie che preferiva
-Ok, per quanto mi riguarda possiamo cominciare dalla prima lezione: si parla della nostra scuola e in particolare dei fondatori. Il professore ha assegnato cinque domande alle quali si deve dare una risposta che non sia più corta di cinque righe. Ti faccio vedere le domande- Detto questo prese un foglio e iniziò a trascrivere le domande che il professore aveva dato da svolgere per farle vedere alla comapgna:
1)Cosa distingueva Salazar Serpeverde dagli altri 3 maghi?
2)Cosa si dice abbia nascosto Salazar Serpeverde nel castello di Hogwarts?
3)Descrivi una particolarità di ognuno dei 4 maghi fondatori di Hogwarts.
4)Secondo voi, come morì Salazar Serpeverde? Chi avrà più fantasia nel dare la risposta riceverà punti supplementari fino ad un massimo di 10.
5)Fai una ricerca ( piu' sara' dettagliata e maggiormente inciderà sulla valutazione ) del mago Patrono della tua Casa di appartenenza.

-Se vuoi, ti riassumo la lezione, o vuoi già provare arispondere a qualcuna? Le risposte comunqwue sono nelle prime pagine del nostro libro di testo- terminò prendendo il testo ed aprendolo a pagina 5
 
Top
Lily Gorodok
view post Posted on 22/3/2008, 13:15




Lily prese anche lei il libro di testo
bhè direi che possiamo provare a dare qualche risposta non credi?
iniziamo con la 1° che ne dici?
Lily prese una pergamena e iniziò a scrivere la traccia delle domande...
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 13:37
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


-Ok, se vuoi cominciamo...Io questa lezione l'ho già fatta pèer cui lo chiedo a te: c'è già qualche domanda che sapresti rispondere senza che ti racconti nulla o devo farti un riassunto della lezione?-
 
Top
Lily Gorodok
view post Posted on 22/3/2008, 15:31




bhè più o meno riuscirei a rispondere a quasi tutte, solo im maniera superficiale credo che dovrei consultare il libro
disse Lily e iniziòl a sfogliare il libro
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 15:43
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


-Ok....io intanto, se vuoi, ti cerco qualche libro per fare la ricerca sulla nostra fondatrice, dato che non sto facendo nniente...dimmi tu- propose alla ragazza, in modo da agevolarle lo svolgimento dei compiti
 
Top
Lily Gorodok
view post Posted on 22/3/2008, 18:45




bhè non vorrei farti perdere tempo hai delle lezioni da fare anche tudisse Lily
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 11:41
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


-Vero, ma di questa materia mi mancano solo le ultime tre e devo solo ricontrollare quelle di volo. Devo aggiungerci qualche pezzo. Ti aspetto volentieri, poi facciamo le ultime lezioni di storia insieme- sorrise alla ragazza. Non aveva problemi
 
Top
Lily Gorodok
view post Posted on 23/3/2008, 11:56




già ma ripeto io le faccio solo come ripetizione sono appena arrivata e quindi non avrei compiti da consegnare
disse Lily sorridendo
comunuqe iniziamo...
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 16:21
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Afferrò nel frattempo i suoi compiti di volo per ricorreggerli, in modo che quando li avesse nuovamente consegnati il professore avrebbe potuto dirsi soddisfatto. Non sapeva cosa avrebbe potuto aggiungere, forse era il caso di andarsi a cercare qualche libro....magari testi come: "Il quidditch attraverso i secoli" o simili
 
Top
°Caroline Dalton°
view post Posted on 23/3/2008, 21:52




Linnie arrivò in Biblioteca carica di Libri...
Voleva leggere un pò e trovare qualche risposta alle sue mille domade...
Appena entrò in Biblioteca vide Caroline e un'altra ragazza...
Sorridendo si avvicinò sperando di non disturbare

- Ciao Caroline... Ciao... -
Disse rivolta anche all'altra ragazza...
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 22:02
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Sollevò il viso da quei dannati esercizi di volo. In genere studiare le piaceva ma detestava quando non riusciva a trovare più di due parole, che al professore non sarebbero mai bastate, sull'argomento oggetto dei suoi studi. Lily era presa nei suoi compiti di Sotira e non sembrava essersi accorta dell'arrivo di un'altra ragazza. La guardò: la conosceva: era quella ragazza di Serpeverde che si chiamava come lei, Linnie era stata, dopo Megan, la prima persona che aveva conosciuto. Sorrise alla ragazza: -Ciao Linnie...anche tu a studiare? Noi stavamo facendo un po' di cmpiti... Storia della Magia e io mi sto riguardando Volo, il professore mi ha dato scadente e devo rifare le prime tre lezioni... Ah...lei è Lily, una mia compagna di Casa e lei, disse rivolta a Lily, si chiama Caroline Dalton, esattamente come me-
 
Top
30 replies since 22/3/2008, 11:48   107 views
  Share