Aspettando il treno per Londra

« Older   Newer »
  Share  
Simon Welling
view post Posted on 15/9/2008, 11:48




Simon cominciò ad intravedere la Stazione di Hogsmeade. Lui e Micina avevano impiegato all'incirca mezz'ora per raggiungerla, anche se comunque procedevano lentamente...Simon allungò il passo all'improvviso e continuò a parlare con la sua collega fino a quando non raggiunsero la biglietteria. Quest'ultima si presentava come un piccolo edificio di colore rosso, ovviamente in mattoni ed in perfetto stile "Hogwarts Express". Di giorno, e soprattutto nelle rarissime giornate di sole, il piccolo edificio risaltava molto tra gli alberi e le piante...in quel momento però il cielo era carico di grosse nuvole e proprio perchè erano da poco passate le cinque del pomeriggio, l'aria si stava facendo più fresca, il sole, che era presente fino a qualche ora prima, non illuminava più nulla...era stato come inghiottito dalle enormi nuvole grigio-nere. Dai giardini di Hogwarts non provenivano più urla e schiamazzi, poichè tutti stavano dirigendosi verso il castello in cerca di riparo dall'imminente temporale.

Giunti davanti all'entrata della biglietteria, Simon aprì la porta e con fare elegante fece segno a Micina di precederlo all'interno.


 
Top
micina
view post Posted on 25/9/2008, 19:24




Micina affrettò il passo per entrare e non appena entrata nella biglietteria ringraziò il collega, gli sorrise e raggiunse il bancone per prendere i biglietti per il treno per Londra.

 
Top
Simon Welling
view post Posted on 27/9/2008, 11:27




Simon attese alle spalle della collega, mentre osservava il signor Raskel dall'altra parte del vetro della biglietteria parlare animatamente con lei. Dopo poco Micina tornò indietro con i biglietti per Londra in mano.

Il signor Raskel sorrise anche a Simon, e lui, dopo un attimo di esitazione, ricambiò. Non gli era mai stato molto simpatico quell'uomo...chissà perchè...


-Presi?-


chiese a Micina pur accorgendosi di aver fatto una domanda alquanto stupida...
 
Top
micina
view post Posted on 27/9/2008, 13:24




-Missione compiuta. Il treno passerà al binario 2-

disse Micina sorridendo e porgendo uno dei biglietti al collega.

 
Top
Simon Welling
view post Posted on 28/9/2008, 12:09




-Il treno arriverà tra meno di cinque minuti, credo.-

disse velocemente alla collega.


-Usciamo fuori...io amo i temporali!-

Ormai fuori stava diventando veramente buio...il vento tipico che precede un temporale stava spazzando alcune foglie che si erano accumulate tra i binari, visibili da dove si trovavano loro. Ancora non pioveva, ma si sentivano i tuoni in lontananza...
 
Top
4 replies since 15/9/2008, 11:48   56 views
  Share