Con un vecchio amico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2008, 21:34
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Giornata fredda ad Hogsmeade con qualche nube che si affollava ogni tanto sopra il castello. Si vedeva che la bella stagione era finita e che a poco a poco l'inverno stava arrivando.
Emily uscì da un negozio dell'affollata strada principale di Hogsmeade. Quel giorno aveva preso un giorno libero al negozio e si era diretta all'unico villaggio magico di tutta l'Inghilterra.
Alzò lo sguardo nascosto dal cappello da strega, che quel giorno aveva deciso d'indossare, verso il castello di Hogwarts. Nostalgia? Forse un po'... ma non rimpiangeva più di tanto la sua dipartita dalla scuola.
I suoi passi la condussero in una viuzza laterale che terminava in una piazzetta con degli alberi di faggio. Si sedette su una delle panchine verdi senza uno scopo, come se si aspettasse d'incontrare qualcuno...
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 09:07




Solo la notte prima, Fyria aveva combinato, da solo, uno di quei disastri che si ricordano per un bel pò di tempo e che ti fanno cacciare in guai sempre più grandi e contorti... eppure camminando per le vie affollate di Hogsmeade, nella più completa tranquillità, tra gente che non lo conosceva, tra persone che non sapevano nulla di lui........si sentiva lontano mille miglia, e al sicuro. Anche se.....poi sapeva benissimo, che la realtà era ben diversa.



Per sua fortuna aveva delle sentinelle, per nulla sprovvedute.


"Signore!" chiamò a gran voce un ragnetto sulla sua spalla "Signore, laggiù no..."

Disse indicando la zampa magrolina una viuzza laterale che fiancheggiava la via principale.


"Ed il motivo di grazia?" domandò Fyria visibilmente incuriosito.


"Uno dei miei fratelli che abita sulla vecchia ringhiera di Mielandia, mi ha giusto detto di avervi visto svoltare una ragazza, che puzza di zolfo di un odore umido e sudicio che ha la terra bagnata nei cimiteri...."


"Una ..." aveva cominciato, ma il ragnetto saggiamente lo aveva fermato


"Perché rischiare mio Signore? Possiamo procedere diritti ed al sicuro..."

"No difatti...." borbottò...ma una voce che ben conosceva sussurrò:


"Se possiamo diminuirne il numero, perché non cominciare da ora?"




Fyria rifletté velocemente, come era sempre stato solito fare dall'alba dei tempi fino a quel momento. Perché lui era un impulsivo all'apparenza, ma nascondeva uno dei cervelli più contorti della'intera Gran Bretagna...

Svoltò nell'angolo, e si avviò...

Ignorando tutto e tutti. Fingendo di non sentire i lamenti del suo piccolo amico che chiedeva di svoltare in altri cunicoli "ce ne sono tanti" diceva...come daltronde fingeva di non avvertire l'odore inconfondibile che si trascinano dietro i mangiamorte. Odore di marcio e di essere umano spaventato.
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 09:49
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Ot: Poi mi spieghi perche` ho odore di zolfo che non l-ho capito! :sbam:

Un corvo si poso` a terra davanti alla donna apparentemente in cerca di gustosi vermi. Se Emily fosse stata superstiziosa, avrebbe pensato che quello non era un ottimo presagio per iniziare la giornata.
Invece si chino` a fissarlo apparentemente attenta al suo zompettare, poggiando il gomito sulla gamba e successivamente la testa sulla mano.
Una leggera folata di vento in quel momento le sposto` il mantello azzurrino che indossava quel giorno e sollevo` appena il cappello facendole ricadere sul viso una ciocca dei suoi neri capelli.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 10:21




SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Poi mi spieghi perche` ho odore di zolfo che non l-ho capito!

Emily puzzaaaaaaa! xD




Fyria aveva percorso tutta la stradina, ed adesso... che era giunto nei pressi di una piazzetta di alberi di faggio, si sentì raggelare. Altro che odore di mangiamorte, non aveva mai tratto un giudizio più generico. E si che era un odore confuso a tratti, ma quello lo conosceva bene...


"Emily?" mormorò a bassa voce, un sussurro...


E quando la vide in lontananza, ogni dubbio si dissolse. Non si era sbagliato. Posò la mano sulla bacchetta, nella stasca interna della giacca e senza pensarci troppo, le si avvicinò...

"Bene bene bene..." mormorò, con una tipica cadenza da film. Di quando l'assassino si presenta di fronte la vittima brandendo un'arma colossale e c'è sempre il solito sogghigno melenso prima di veder grondare il sangue.

"Cosa abbiamo qui?"
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 12:54
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily, non riconoscendo la voce dell'uomo, si alzò dalla panchina scatto sfoderando la bacchetta e girandosi verso l'uomo appena sopraggiunto. Il corvo si levò in volo spaventato lanciando un verso come di rimprovero alla mangiamorte.
- Fyria!
esclamò sorpresa. Con un gesto naturale abbassò le spalle, come se fosse sollevata alla vista dell'uomo.
- Diamine! Mi hai fatto prendere un colpo!
La bacchetta era ancora puntata verso il vecchio amico, senza che la donna avesse compiuto nessun cenno di riabbassarla.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 12:57




“Via la bacchetta tesoro…potresti farti male.” Disse palesando un espressione divertita e al tempo stesso quasi nostalgica. Le sopracciglia si inarcarono bonarie, mentre gli occhi si assottigliavano in due minuscole fessure, osservando la ragazza. Rimase ad una certa distanza da lei, per saggiare ogni reazione, prudentemente.
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 13:03
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Si, direi di si...
la abbassò lentamente prima di decidersi a riporla in tasca, anche se la mano non accennò a lasciarla.
- Mi spiace, ma di recente ho avuto un ripasso sulla lezione "Non fidarsi di nessuno" e per un po' credo che non la scorderò!
Certo che no! Soprattutto visto che era finita con un bacio totalmente inatteso!
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 13:07




“Ah si, comprendo, e condivido…” asserì con una certa serietà.


“Certo che…a volte ci sono coincidenze strane nella vita, mi trovavo da queste parti ed ho sentito un puzzo conosciuto…” rispose, ma udendo la sua stessa frase trattenne a stento una risatina. “Ah, non prendere a male le mie considerazioni. Ultimamente buoni odori e odori graditi si sono limitati a due categorie: commestibile e non commestibile.” Rise ancora più forte perché era consapevole di quanto fosse limitato il suo giudizio.

“Io la trovo più che commestibile…” mormorò una voce nella sua testa, ma ormai Fyria stava imparando ad ignorarla come si ignorano le persone petulanti. Sospirò, sorridendo…

"Ti trovo meglio di quel che pensavo, Emily..."
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 13:24
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Eh, si! Sono dura a morire!
disse sorridendo allegra, come se i due condividessero un piccolo scherzo. Lo squadrò un poco prima di aggiungere:
- Io invece credevo proprio di trovarti così... ma forse sarà una mia impressione!
O forse no? In fondo oramai era venuta a conoscenza di certe novità su di lui ed aveva avuto modo di assimilarle. In quel momento però non voleva tirarlein ballo, soprattutto visto che al momento l'uomo non sembrava in vena di combattere.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 13:29




"Emily, Emily..." la canzonò un poco, benigno. "Non sei la sola dura a morire...."


Si avvicinò di un passo, saggiando come questa mossa influenzasse in qualche modo il comportamento della ragazza...


"...e pare sia una cosa comune a molta altra gente..." rimarcò la parola gente, ma era chiaro che si riferiva ad una sola persona.


"Allora...come sta il buon vecchio padrone? Sempre in collera...?"
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 14:06
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Sinceramente direi che è piuttosto infastidito...
disse Emily scrollando le spalle come con noncuranza, rammentando l'ultima volta che l'aveva visto. Con lo sguardo era sempre attenta alle mosse di Fyria, anche se non fece alcun segno di ritrarsi.
- Lo conosci in fondo... su certi argomenti è piuttosto... suscettibile!
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 14:31




"Come no..." rispose con un lungo sospiro "Povero vecchio... un giorno o l'altro ci resterà secco a furia di sbraitare..." ridacchiò "Ma forse sarebbe anche ora, non credi? Mia buona e cara, amica..."


Disse, e feceulteriori passi verso di lei, così tanto che cominciava ad avvertire il calore emanato dal suo corpo, quasi distintamente.

"Come mai, te ne stavi qui, tutta sola?" chiese infine, con apparente gentilezza...
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 17:09
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Prendevo un giorno di pausa dal lavoro e sono venuta qui. E' il posto più adatto per schiarirsi le idee... Si può trovare un luogo in cui riflettere solitari anche se a pochi passi c'è l'affollamento della strada principale e poi non è affollato di babbani che ti guardano dall'alto in basso per i tuoi strani vestiti!
rispose la donna con sincerità.
Stava facendo un enorme sforso per controllarsi. L'apparente noncuranza con cui si avvicinava Fyria la rendeva nervosa. Erano stati amici, si, lo aveva detto anche lui, ma si potevano ancora ritenere tali?
Lei non voleva attaccarlo, non voleva essere costretta a farlo! Se però Fyria l'avesse messa alle strette, non avrebbe esitato a farlo. In fondo ora come ora per l'uomo lei poteva essere un nemico, forse più pericoloso degli altri attuali mangiamorte visto che conosceva abbastanza bene l'ex-compagno d'avventura.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 17:16




Fyria sorrise...


"Va tutto bene...Emily?" chiese, aveva avvertito una nota di nervosismo nella sua voce, e la cosa inspiegabilmente, gli faceva piacere. Sapeva che per quanto parlasse con naturalezza, lei era probabilmente una persona da eliminare...


Prima o poi.............già, prima o poi.........ma non ora, no...non ora.

Ed il perché poi, di questa sua posticipazione d'intenti era fin troppo chiaro per lui. Era una debolezza che gli sarebbe potuta costare davvero molto caro...


 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 17:32
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Non so... va tutto bene?
Incrociò i suoi occhi azzurro chiaro con quelli nocciola dell'ex-mangiamorte quasi con sfida.
- Non siamo più dalla stessa parte, eppure eccoci qui che chiacchieriamo come due buoni vecchi amici che si incontrano dopo tanto tempo. Per te va tutto bene?
ripetè la domanda quasi a cercare una risposta, ma forse in verità non la voleva.
 
Top
67 replies since 14/10/2008, 21:34   335 views
  Share