Con un vecchio amico

« Older   Newer »
  Share  
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 17:42




"Lo sai benissimo..Emily...." mormorò, quasi in un sussurro "In realtà, potrei afferrare la bacchetta, e forse, non avrei neanche bisogno di un simile mezzo per attaccarti, per ferirti, per ucciderti... potrei semplicemente..." aggiunse, alzando la mano pallida, dalle dita sottili a sfiorare il collo della ragazza con le punte gelide. La pelle di lei, calda, la sua fredda, erano come fuoco e ghiaccio.

"...finirti così...come farebbe qualsiasi uomo con una donna... " disse, e ritrasse la mano, lentamente "...sebbene sappia per certo, che non avrebbe per me, valore, quanto quello di lasciarti in vita."


Sorrise, anche se era un sorriso un pò vuoto, forse velato da un rammarico indefinibile, ma presente...

"Pensi che il Padrone, potrà cambiare queste sensazioni? Se ti ordinasse di uccidermi, e tu ci riuscissi...so che rimarrebbe comunque, l'ipotesi più dolorosa, la via più difficile da scegliere."
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 17:57
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily non si mosse neanche quando le dita fredde di lui le sfiorarono il collo. Era vero, se avesse voluto attaccarla probabilmente non si sarebbe neanche messo a chiacchierare con lei così beatamente.
- E quale sarebbe questa ipotesi? Che io ti lasci andare?
Le sue labbra si inclinarono in una lieve smorfia.
- Non sono più una bambina, Fyria! Anch'io ho ucciso... non mi piace farlo, ma se sarò costretta stai certo che non esiterò!
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 18:05




"Ti sei sempre dimostrata all'altezza dei tuo ruolo anche da ragazzina, lo sei sempre stata..." mormorò "...affidabile..."


Si allontanò quel tanto che bastava per donarle un poco di relativa calma, e aggiunse: "So che non verresti mai meno ad un ordine diretto...ti conosco troppo bene, l'onore e la lealtà che releghi dietro la tua maschera è forte. Insolitamente onesta...."

"Ora dimmi, pensi che se io avessi, davvero, voluto farti del male, ti avrei rivolto la parola? No...non serve che tu mi risponda a questo, sai bene che non ti avrei mai toccato. Per quanto riguarda la fedeltà al tuo Signore, adesso, ti imporrebbe di catturarmi... o uccidermi. Non è questo che vuole anche Lui? Non è questo che desidera?"
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 18:25
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily alzò lo sguardò verso l'altro come per aiutarsi a ricordare qualcosa, facendo una faccia fintamente meditabonda.
- Se non sbaglio "non meriti di vivere", ma non mi risulta di aver avuto ordini in merito... Vuoi davvero che ti catturi ora? Oppure che ti uccida?? A quanto ne so, a parte una scaramuccia con quello stupido del mio compagno, non stai intralciando i nostri piani ed ora non stai intralciando me... Vuoi davvero che lo faccia?
Con quelle domande lo stava provocando come poco prima lui aveva fatto con lei.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 18:31




"Tu lo vuoi?" chiese con un sorriso un pò più ampio.


"Vedi Emily, sono convinto che se il Padrone conoscesse anche una singola parte delle belle cose che ho pensato per lui...bè , probabilmente ora sarei ossa al sole, da qualche parte...o forse non ci sarebbero rimaste neppure le ossa. Ma fa lo stesso.... " Ridacchiò.



"No, se fosse possibile eviterei una colluttazione violenta e senza senso, per optare ad una bella bevuta al caldo, e con una cara amica...sempre che..."
aggiunse più lentamente "...sempre che le sia daccordo..."
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 18:38
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- La tua amica ti risponderebbe di si, la mia parte oscura ti direbbe di no... ma credo che darò ascolto all'amica. Avrò mooolto tempo per dare spazio all'altra! Inoltre...
fece un occhiolino
- Non è detto che Lui lo venga a sapere... forse dovrei comprarmi un pensatoio... Certi miei pensieri non credo che gli facciano tanto piacere!
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 19:38




Le offrì il braccio "Posso avere l'onore?" chiese ed aveva, assunto il tono più gioviale possibile. Sembrava essere tornato il ragazzino di un tempo. Persino l'alone scuro intorno al suo sguardo per un attimo pareva come aver perso colore...più sbiadito e vago.


"Propongo un bel goccio di liquore. In queste serate autunnali, non c'è niente di meglio..." Sorrise di nuovo.


"Patetico...."


Fyria strinse involontariamente gli occhi per sforzarsi di nn ascoltare quella voce...


"Sei peggio di un moccioso. Cos'hai da agitarti tanto? E' solo una ragazza che sa ancora di latte, e tu vai in agitazione per così poco? Questa euforia non è normale ragazzo, non è normale..."


Se Fyria avesse potuto senza risultare troppo cretino si sarebbe messo ad imprecare ad alta voce, fregandosene di tutto e tutti.......siccome però, sarebbe apparso molto più che cretino, si limitò ad offrire ad Emily (e forse anche a se stesso) un invitante sorriso incoraggiante.
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 20:18
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily infine abbandonò la bacchetta ed accettò il braccio con un sorriso sincero e non più stentato. Poi, con una risatina divertita di fronte alla cavalleria dell'uomo, fece:
- Bene, signor Hodrui! Dove ha intenzione di portarmi per questo goccetto?
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 20:27




"Uhm...difficile da dirsi, vuole farmi l'onore di visitare la mia accogliente dimora? Ah si, si...dimenticavo...." disse con una vocetta impostata.


"Poi il padrone si arrabbia. Non facciamolo arrabbiare, e passiamo a qualcosa di più accettabile... mai , mai fraternizzare con il nemico eh no..." poi aggiunse, facendo assomigliare il più possibile la sua voce a quella dell'Oscuro Signore "...com'è che fa? Ah si... Miei ffffffffedelisssimi, mia fffffamiglia...."

Rise "Temo che per farmi perdonare dovrò mandargli un cestino a Natale..."

Era sprezzante del pericolo, della sua stessa ironia, del fatto che se anche il suo ex Padrone l'avesse sentito, avrebbe agito e parlato allo stesso modo. E forse, tutto il fascino della sua misera persona era racchiuso proprio in questo. Lui agiva come voleva, senza preoccuparsi di tenere viva la propria pellaccia...


"Ci si dovrà accontentare di un misero Pub...la signorina ha delle preferenze?"
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 20:33
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Emily scoppiò a ridere dietro la mano di fronte all'imitazione dell'Oscuro. Eh, no! Questa sicuramente non gli sarebbe piaciuta!
- Prova a mandargli un bigliettino di San Valentino con su scritto "Al mio caro tesoruccio angiolettoso!" (XDDD!!!!!)
Poi, ritornando un po' più seria, disse:
- Mi accontento di un pub che non sia mal frequentato... preferirei evitare che certi colleghi mi vedano in cotal compagnia! Senza offesa, ovviamente!
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 20:38




"Ah figurati...nessuna offesa..." disse con un alzatina di spalle.


"Senza contare che anch'io ho una mia reputazione da dover mantenere..." borbottò con un sorrisetto mal celato.


"Suggerisco i tre manici..." disse infine "Comodo, accogliente...frequentato da maghi onesti.......................facciamo ancora in tempo a dirigerci altrove." aggiunse repentinamente, e dovette trattenere una risata.


Si cominciò ad avviare di qualche passo verso il viottolo...
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 20:46
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Ahahahahaha! Non ti ricordavo così comico! Si, si! La libertà ti ha fatto bene!
Si incamminò anche lei ancora a braccetto con Fyria. Eccoli lì, due nemici che senza curarsi della situazione si comportavano da grandi amiconi quali erano!
Quanto le era mancato Fyria dopo che aveva lasciato la scuola! Era passato così tanto tempo da quando loro due si vedevano solitari sotto l'albero vicino al lago a lamentarsi delle lezioni, delle continue sparizioni del loro Signore e a sognare grandi avventure?
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 20:52




"Non è la comicità...ho un discreto appetito..." disse svoltando con Emily sottobraccio, l'angolo che dava sulla strada principale.


"Non mangio da ieri sera, ma non riesco proprio a farmi piacere la cucina...più normale...." disse, con un tono un pò di scuse.



"Purtroppo se ricominciassero a sparire studenti a scuola, nascerebbero di nuovo dei sospetti..."
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 20:59
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Eh, si!
disse Emily intravvedendo da lontano la High Street alla fine della strada.
- Anche se alcuni di noi si stanno dando da fare a divertirsi con gli studentelli! Personalmente preferisco reclutarli piuttosto che fare di questi giochetti!
Parlava di ciò con molta naturalezza. Se fosse stata con un qualsiasi altro mago, probabilmente si sarebbe scandalizzato solo all'idea!
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 15/10/2008, 21:04




"Reclutarli..." mormorò.


"Sempre meglio che usarli come spuntino di mezzanotte..."


 
Top
67 replies since 14/10/2008, 21:34   335 views
  Share