Ispezione in biblioteca, La sentinella è di ronda

« Older   Newer »
  Share  
Jude Mc.Kristren
view post Posted on 16/10/2008, 20:36






Annuì soddisfatta, sorridendo impercettibilmente. Quel nome era anche troppo familiare per i suoi gusti, sebbene non si aspettasse nulla di diverso. Non aveva mai visto prima quell’uomo dall’aspetto così carismatico e allo stesso tempo tetro, ma era il suo nome a precederlo. Senza aspettare un segno d’assenso, si sedette accanto all’uomo, mantenendo le dovute distanze, in modo da non incrociare il suo sguardo indagatore..


..Cosa cerca nei miei occhi, signore? Risposte? .. o domande?

Guardò fisso dinanzi a lei, senza batter ciglio..

..Ovviamente non è obbligato a rispondere. Sono convinta che anche questo sia un discorso da adulti, per lei. Mi corregga se sbaglio..

 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 21:03
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Jude alla fine decise di restare e si avvicinò allo sconosciuto posando il libro la cui pesantezza cominciava a notarsi sulle sue mani che presentavano lievi strisce rosse. Si avvicinò alla postazione dello sconosciuto sedendosi accanto a lui e ponendo una domanda legittima: voleva sapere con chi stava parlando. Anche la corvonero era curiosa e continuò a tacere attendendo che l’uomo si presentasse. Fu accontentata: Fyria J. McHodrui si scoprì essere il nome dello sconosciuto. Dal nome sembrava una famiglia importante… e magari aveva anche frequentato quella scuola, anzi, sicuramente era così o non avrebbe potuto conoscerla così bene. Intanto la conversazione tra i due proseguiva. In precedenza il ragazzo aveva rivelato di essere un funzionario del ministero e questo l’aveva un pochino tranquillizzata, anche se non l’aveva convinta del tutto ad abbassare la guardia: non aveva mai sentito di funzionari del ministero che fossero presenti a scuola, ma magari avrebbe potuto chiedere a Manuel che era sicuramente più informato di lei. La conversazione quindi, esauriti i convenevoli, proseguì con una strana domanda da parte di Jude anzi, pensandoci bene, tutto il discorso della ragazzina successivo alle ultime parole dell’uomo era stato strano. La curiosità l’invase e restò ancora in silenzio, attendendo di sentire quest’ulteriore risposta da parte dell’uomo

 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 16/10/2008, 23:23




CITAZIONE
..Cosa cerca nei miei occhi, signore? Risposte? .. o domande?

Guardò fisso dinanzi a lei, senza batter ciglio..

..Ovviamente non è obbligato a rispondere. Sono convinta che anche questo sia un discorso da adulti, per lei. Mi corregga se sbaglio..

"Più che un discorso da adulti, è un discorso volutamente sfacciato ed arrogante..." disse stringendo un poco gli occhi in un espressione, quasi divertita.


"Cosa dovrei cercare nei suoi occhi Signorina? E' poco più di una bambina, e già pensa di avere segreti così torbidi da poter essere spiati? Stia tranquilla, Mc.Kristren, lei è al sicuro tanto quanto lo era prima di conoscermi, e non è certo di questi occhi..." disse, senza staccarle lo sguardo di dosso "...che dovrebbe temere"
 
Top
Jude Mc.Kristren
view post Posted on 20/10/2008, 21:39




CITAZIONE
"Più che un discorso da adulti, è un discorso volutamente sfacciato ed arrogante..." disse stringendo un poco gli occhi in un espressione, quasi divertita.



Gettò una fugace occhiata in direzione della Corvonero e, accortasi di essere stata davvero troppo sfuggente nei suoi confronti, le rivolse un sorriso amichevole promettendosi di chiederle scusa successivamente. La sua attenzione ritornò sull’uomo. Voltò il viso in direzione dello stesso, ricambiando lo sguardo divertito.

..ma io SONO sfacciata ed arrogante, dovrebbe averlo intuito..

Rise sottovoce, mostrando un caldo e ampio sorriso.

..Non temo i suoi occhi. Più che altro, mi incuriosiscono. Dovrebbe ritenersi fortunato, sa! Sono davvero pochi quelli che lo fanno..!


 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 20/10/2008, 22:55




"Bene, Signorina. La lascio alla sua arroganza..." rispose tranquillo.

"Tanto più, che qui mi sembra tutto tranquillo..."


Si alzò e andò a riporre il libro d'incantesimi sullo scaffale.

 
Top
Jude Mc.Kristren
view post Posted on 20/10/2008, 23:00






Annuendo distrattamente, si alzò dal ripiano e, muovendosi con lentezza, si avvicinò alla sua compagna Prefetta. Sedendosi sopra la panca di legno scuro, invitò l’amica a fare altrettanto mentre i suoi occhi vagavano ancora sulla misteriosa figura dai capelli cremisi.. Qualcosa nei suoi occhi agiva da calamita per la giovane Serpeverde.


 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 21/10/2008, 10:35




Fyria deposto il libro sulla scaffale polveroso, si allontanò in direzione della porta. Sparì oltre l'uscio senza voltarsi indietro...
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 23:57
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


L’uomo aveva risposto a Jude, accusandola non tanto velatamente di essere sfacciata ed arrogante. La corvonero sussultò lievemente, ma rimase ancora più sorpresa quando la serpeverde, in tutta tranquillità ammise di essere esattamente come l’uomo l’aveva definita. La ragazza, inoltre gli disse di essere incuriosita dai suoi occhi. Mmm.. più che dagli occhi dell’uomo, che non poteva vedere, Caroline era incuriosita dalla sua intera persona. Sicuramente avrebbe fatto delle ricerche su quell’uomo. Magari però, prima si sarebbe informata da altri al suo riguardo. Nel frattempo, l’oggetto dei suoi pensieri, annunciò che era tutto tranquillo e decise di andarsene. Nello stesso momento, Jude le fece un cenno, invitandola a sedere accanto a sé. La corvonero annuì, sedendosi nel punto indicatole dalla ragazza. Si vedeva che la giovane serpina era leggermente tesa e Caroline decise di portare l’attenzione della ragazza su un argomento neutro. Quindi, tenendo il tono di voce basso per non disturbare altri occupanti le si rivolse
-Come mai in biblioteca? -

 
Top
22 replies since 16/10/2008, 17:51   158 views
  Share