..Sole di Gennaio.., J&J

« Older   Newer »
  Share  
<=/Joseph Wallace\=>
view post Posted on 17/1/2009, 17:43




Il giovane Tassorosso,vide la piccola Serpeverde prodursi in quello stupido gesto...credeva che la cosa non avrebbe funzionato...

- Hahahaha...Ragazzina credi forse di potermi convincere ad entrare quì con qualche monetina che ti porti appresso... -

come volevasi dimostrare...addio calduccio...e addio Burrobirra calda...

- Veramente signore...IO sono maggiorenne... -

...mentì il ragazzo...sapeva di non sembrare poi tanto un diciassettenne,ma magari se la sarebbe bevuta...

- ...alla mia sorellina... -

...disse indicando Jude,che solo per qualche tratto,come gli occhi,gli somigliava veramente...

- ...piace molto scherzare... -

...disse a metà tra una scusa all'uomo,ed un rimprovero verso la giovane Serpeverde...
 
Top
Jude Mc.Kristren
view post Posted on 17/1/2009, 18:49




La ragazza rimase a dir poco basita e, incrociando le braccia sul petto, guardò in cagnesco l’uomo che l’aveva appena umiliata. Fu il turno di Joseph; il ragazzo parlò con voce convincente e con sguardo serio, utilizzando parole che , se non lo avesse gia conosciuto in principio, avrebbero convinto anche lei senza troppi preamboli. L’uomo dalla lunga barba squadrò il ragazzo dalla testa ai piedi, strizzando gli occhi chiari per mettere a fuoco la fisionomia del giovane. Imitando il gesto della ragazza, incrociò a sua volta le braccia grassocce sul petto, senza preoccuparsi della consistente quantità di liquido rosso che, fuoriuscendo dal boccale di vetro opaco, gli cadde direttamente sul grembiule sporco di grasso e fuliggine.
- Ma mi avete preso per un babbeo, per caso? Se non vi levate immediatamente dai piedi io..

Una voce proveniente dall’interno del locale bloccò all’istante le parole del locandiere. Qualcuno stava reclamando la sua bevanda che, ormai da troppo tempo, era stretta tra le mani dell’uomo dal grembiule sudicio. Questo sbuffò e , stringendo con più forza le dita attorno alla maniglia, chiuse con uno scossone la porta di legno che vibrò visibilmente.
Jude fissò la porta chiusa dinanzi a se, ringhiando. Le lettere bianche su sfondo nero facevano nuovamente capolino sulla sua visuale; “Testa Di Porco”, dicevano.

- Maledetto!
Diede un calcio alla porta con la punta del piede, e dal tetto cadde un po’ di neve che finì a terra, unendosi a quella mista al fango. Fece un respiro profondo e, voltandosi lentamente verso Joseph, cercò di riacquisire quell’espressione seria e composta di poco prima, quando era sicura che l’uomo della locanda li avrebbe fatti entrare senza indugi.
I denti le battevano del freddo, stava congelando. Si strinse nel mantello, incapace di pensare ad una soluzione a quel problema che pareva non aver nessuna intenzione di risolversi. Cercò negli occhi verdi del ragazzo una minima traccia di speranza, ma questi sembravano vuoti di qualsiasi idea.

- Indossa il mantello! – gli disse improvvisamente, prendendolo per mano e conducendolo a passo svelto verso la parte inferiore del locale. I suoi passi affondavano leggeri sulla neve alta. – Sai scavalcare, Tassorosso?

 
Top
<=/Joseph Wallace\=>
view post Posted on 20/1/2009, 19:48




- Certo che sò scavalcare...Signorinella...ma non mi intrufolerò nella testa di porco,per poi essere cacciato fuori a calci,solo perchè tu sei troppo stupida da voler corrompere il locandiere...oltretutto...ti voglio ricordare che noi siamo PREFETTI!!! -

...disse alzando notevolmente la voce...

- Dovremmo dare il buon esempio noi...signorina "entro alla Testa di Porco facendo tintinnare i galeoni"... -

...le disse e terminando la frase,si voltò di profilo,incrociando le braccia al petto,e rivolgendole una finta occhiataccia...
 
Top
Jude Mc.Kristren
view post Posted on 20/1/2009, 20:47




-Non essere sciocco, Wallace! – esclamò, ricambiando l’occhiataccia. ancora pochi minuti e saremo due prefetti di ghiaccio totalmente inutili.
Strofinò le mani tra di loro e socchiudendo le labbra , soffiò debolmente sopra dell’aria calda sulle dita intorpidite. Un’ulteriore folata di vento le sfiorò il viso sottile, smuovendole i lunghi capelli castani che le si risistemarono disordinatamente sulle spalle. Incrociò le braccia sul petto, rabbrividendo per il freddo.
Guardo negli occhi il ragazzo per qualche secondo senza proferire parola, poi si avvicinò con passo di marcia in sua direzione, lasciando cadere le braccia sui fianchi.

- Dammi questo dannato mantello! Tu torna pure al castello se vuoi, Prefetto..
Sbottò, allungando una mano verso il Tassorosso..

 
Top
<=/Joseph Wallace\=>
view post Posted on 30/1/2009, 13:43




- Ah no signorinella...non lascerei mai il mio prezioso mantello nelle mani di una Serpeverde... -

...disse,facendole una linguaccia...

- ...riusciresti a farti trovare anche con questo indosso...e me lo faresti sequestrare... -

...continuò facendo un passo indietro e stringendo a se la borsa,fingendo che lei volesse rubargliela...

- quindi... -

...disse riprendendo,con tono tutt'altro che serio...

- Al massimo ti dò un passaggio... -

...e dicendo ciò estrasse il mantello,si avvicinò in due passi a lei e getto il mantello su entrambi...rendendoli quasi del tutto invisibili...


Edited by -Joseph-Alastor-Wallace- - 30/1/2009, 14:13
 
Top
Jude Mc.Kristren
view post Posted on 7/2/2009, 22:13




Si sistemò sotto il mantello che il ragazzo aveva adagiato sulle loro figure. L’oscurità aumento lievemente, rendendo più difficile e imperfetta la vista di ciò che faceva mostra di se dinanzi ai loro occhi. Voltò il viso in direzione di quello del ragazzo, incrociando il suo sguardo improvvisamente complice. Prendendolo sottobraccio, cominciò a camminare a passo svelto ma calcolato , fiancheggiando il locale di legno scuro e mattoni. Le loro impronte si marcavano come timbri d’inchiostro sulla neve grigiastra, tradendo la loro invisibile presenza. Una volta arrivata a quella che avrebbe dovuto essere la porta sul retro – un’angusta porticina di legno scheggioso posta accanto ad una finestra dalle tende verde rancido- la giovane si fermò strattonando appena il ragazzo. Si guardò intorno furtivamente, dopodichè lasciò che il suo sguardo cadesse sul lucchetto arrugginito stranamente aperto, che in condizione normali avrebbe dovuto tenere il passaggio per la testa di Porco bloccato dall’esterno, se non per gli stessi possessori della chiave. La finestra, d’altro canto, era facilmente oltrepassabile a causa del vetro opaco, in frantumi per metà.
- .. Porta o Finestra, Jo? – chiese ridacchiando, riservandogli uno sguardo malizioso.
- Medita bene sulla tua scelta perché sarà l’unica che avrai l’opportunità di fare questa sera.

 
Top
20 replies since 12/1/2009, 21:54   211 views
  Share