in una sera d'inverno...

« Older   Newer »
  Share  
Rowena Abyss
view post Posted on 27/1/2009, 22:48




...una giovane donna attraversava arrancando le strade innevate. Strisciavano e lasciavano orme ben definite gli stivali in pelle di drago sulla neve fresca: due giorni di continuo e abbondante maltempo.
Un vento freddo sembrava scendere da Nord, direttamente dalle Higlands, insinuandosi in ogni spiraglio e qualsivoglia spiffero, facendo accapponare anche le pelli più dure e resistenti, anche quelle nordiche e nivee come quella di Rowena.
Avvillupata nella sua cappa nera, continuava ad avanzare, un poco china su se stessa e con il volto, coperto da una sciarpa verde e dal capuccio ben celato sul volto.

Si fermò, un attimo, ergendosi puntellando con lo sguardo la locanda più vicina, la sua preferita.
TEntò di aumentare l'andazzo percorrendo ora il viottolo con falcate più ampie e con passo notevolmente sostenuto. Infne, giunta davanti alla porta, fu la sinistra, avvolta da un lungo guanto verde di pelle, che lasciava l'estremità delle dita scoperte, ad afferrare la maniglia d'ottone e tirare con frza in di lei direzione.

Una ventata di caldo e dolce terpore l'avvolse e quasi ebbe la sensazione di sciogliersi da un qualsiasi problema o menagramo interiore, sembrò quasi, che la sua anima cupa e tetra oggi andasse in vacanza. Quasi, ripeto.

FErma un attimo sulla porta, prese poi a camminare diretta verso il bancone, inziando a sciogliere il rotolo di lana che teneva calda la gola.
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 23:03
Avatar


Group:
Mago
Posts:
2,815
Location:
Ireland

Status:


Cedric quella sera decise di andare a Hogsmeade, non ci andava molto spesso, ma amava molto quel posto soprattutto di sera, si potevano incontrare molte persone affidabili, ma anche persone poco affidabili..la serata era piuttosto fredda, Cedric era li vestito con il suo abito elegante e una sciarpa che gli avvolgeva il collo..non resistette a lungo a quel freddo gelido, cosi decise di recarsi alla locanda più vicina..Testa di Porco, un nome insolito, ma era frequentato da molti maghi soprattutto nei periodi invernali..

Si fermò sulla porta diede uno sguardo alle persone presenti, che iniziavano a guardarlo in un modo molto curioso, senza degnare loro di uno sguardo, Ced si avviò verso il bancone, dove era seduta una giovane donna..sembrava essere arrivata anche lei da poco, Ced la scrutò per qualche istante, aveva un aspetto piuttosto strano, insolito..

Dopo averla osservata bene provvide a togliersi la sua calda sciarpa..intanto sempre più maghi e streghe affollavano quella locanda..ma l'attenzione di Ced era rivolta sempre verso quella giovane donna seduta vicino a lui..
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 27/1/2009, 23:13




Lasciata la sciarpa davanti a se, gettata malamente sul bancone, una ventata di freddo accarezzò il suo collo leggero e sottile.
Schiuse le labbra, volgendo il capo in direzione della porta e notò con lo sguardo, una figura, a quanto pare infreddolita anch'essa, che si dirigeva verso il bancone, in sua prossimità.

Slacciò la spilla che legava la cappa e una volta richiusa, mise tutto affianco al resto delle vesti. Solo i guanti rimanevano li, un po' per celare il marchio oscuro, un po' per riscaldare quelle mani che sembravano non volersi scaldare mai.
S'arrampicò sullo sgabello, allungò una mano e richiamò il garzone del locale, ordinando un bel bicchierone di wiskey incendiario, ciò che ci voleva per riscaldarsi.

Nell'attesa, una volta ravvivato il crine scuro e arriciato, accavvallò le gambe, celate da un tartan scozzese arrotolato attorno alla vita alla meno peggio, con lati più lunghi e a tratti più corti, mentre un maglione verde a maniche lunghe, di vello di ippogrifo, risaltava con i toni cupi del luogo. Bacchetta alla cintola, come sempre.

Afferrò il bicchere che riluceva e danzava in fiamme rossastre avvicinandolo alle labbra vermiglie, lasciando che gli occhi scuri, vagassero liberi nel locale.
In quel mentre, uno sguardo forse un filo insistente la colpì, perciò, da brava gentildonzella che era, si limitò a sollevare il bicchiere e a lanciare un sorriso in di lui direzione, imitando un brindisi un poco lontano.
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 23:27
Avatar


Group:
Mago
Posts:
2,815
Location:
Ireland

Status:


Cedric rispose con un sorriso, ricambiando nello stesso tempo il brindisi della ragazza, sembrava essere molto socievole, cosi Ced decise di avvicinarsi, le piaceva fare conoscenza soprattuto quando si trattava di streghe cosi affascinanti, amava queste situazioni..

Avvicinatosi alla ragazza, richiamò il garzone e disse..


Pago io per la signorina qui presente..

Dopo aver proferito codeste parole, il suo sguardo fu rivolto verso la ragazza, la scrutò per un attimo nei suoi occhi poi iniziò a parlare..

Salve, mi scusi se mi presento cosi, il mio nome è Cedric Black..le farebbe piacere se ni siedo qui, accanto a lei?

disse il ragazzo gentilmente, sperando in una risposta positiva da parte della ragazza..
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 27/1/2009, 23:34




Seguì con lo sguardo i suoi movimenti, mentre pareva avvicinarsi a lei. Giunto a meno di un metro, Rowena distolse lo sguardo e concentrò la sua attenzione sul primo sorso di quella robusta e forte bevanda, pregustando nel mentre, una proposta da vero gentilmago.

-non si deve disturbare...-

asserrì, posando il bicchiere sul bancone e sollevando lo sguardo in di lui direzione. Puntell gli occhi del giovane mago, increspando le labbra in un sorriso e portando una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

-intendo per il drink...ma prego si accomodì...fa sempre piacere fare due chiacchere in una notte come questa...-

spostò i suoi indumenti dal bancone in modo che il ragazzo, potesse mettersi comodo.

-il mio nome è Rowena Abyss...-


e se era un uomo informato, poteva forse ricordare il nome di lei sulla gazzetta del profeta di non poi così tanto tempo prima
.

 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 23:45
Avatar


Group:
Mago
Posts:
2,815
Location:
Ireland

Status:


Cedric sorrise alla risposta positiva della ragazza, provvide subito ad accomodarsi vicino alla ragazza e tra un sorso e l'altro disse..

La ringrazio per la sua disponibilità..si questa notte è davvero fredda pensavo di non incontrare nessuno e invece incontro lei..

Poi l'attenzione di Ced fu rivolta verso il suo nome "Rowena Abyss", aveva già visto quel nome da qualche parte..*ma certo alla gazzetta!*..pensò Cedric che forse quella ragazza aveva in passato lavorato per la gazzetta..

Non vorrei sbagliami Rowena, mi scusi se le dò del tu, ma lei per caso ha scritto anche per le Gazzetta?..

disse Cedric rivolgendosi alla ragazza con un tono sempre gentile..e il suo solito sorriso sulle labbra..sperava solo di non essersi sbagliato sul suo conto..
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 27/1/2009, 23:53




// no si sbaglia con sua nonna uu //

-io?-

posò la destra ad altezza del petto, indicandosi e gonfiando il suo orgoglio come fece quasi con il petto, raddrizzando la schiena un po' curva, per poi spostare la mano a tormentare l'estremità di una ciocca di capelli, sorridendo affabile e mostrando la sua perlata dentatura

-si...ma non lo dica non troppo in giro...-

fece cenno al giovane di avvicinarsi, con fare quasi guardingo, osservando a destra e a manca

-ma non lo dica troppo forte, non ho fatto sempre bella pubblicità...-

poi si riallontanò, riafferrando il bicchiere e bevendo un nuovo piccolo sorso

-anzi mai...-

un risolino che interruppe il breve monologo quasi interiore di questa bizzarra giovane donna, per poi posare il bicchiere di nuvo sul bancone e brandirlo con ambo le mani.

-lei invece di che si occupa?-
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 00:10
Avatar


Group:
Mago
Posts:
2,815
Location:
Ireland

Status:


Ma certo come vuoi Rowena non lo dirò mai..

Il ragazzo sorrise ancora alle parole della ragazza..mentre anche lui beveva un sorso di quello squisito drink, non ne aveva mai bevuto ma da quel momento iniziò a piacergli..

Io sono il Professore di Volo di Hogwarts..sono un ex auror e un ex giornalista della gazzetta..per quanto possa sembrare giovane ho già avuto molte esperienze belle e brutte..

rispose Cedric con molta calma e naturalezza..mentre il suo sguardo si posava su quell'affascinante ragazza seduta accanto a lui..
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 28/1/2009, 00:17




Passò sul fatto dell'auror, forse era lui quello famigerato che avevo preso Roxen e portata alla peggiore delle punizioni...Ma era meglio non indagare, dato che degl'altri mangiamorte poco le interessava e delle loro fini di vita ancora meno. Perciò, per continuare il dialogo su una retta via, si raccapezzò sul primo tassello utile.

-insegnante!...oh che bello...-

disse con aria che sapeva d'invidia

-ho provato a fare richiesta poco tempo fa ma nulla...un impegno improvviso mi ha portato via da Hogwarts...-


un sorriso, malizioso irruppe sul suo volto, mentre ora posava il viso niveo sul palmo della mano, piegando debitamente l'avambraccio

-potevamo anche essere colleghi...-


 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 09:24
Avatar


Group:
Mago
Posts:
2,815
Location:
Ireland

Status:


La ragazza ad un tratto diventò pensierosa, come se qualcosa l'avesse turbata, forse la parola Auror, o forse era solo un'impressione di Ced..che continuò normalmente il discorso..

Si insegnare ad Hogwarts è sempre stato il mio sogno!

disse Cedric sorridendo alla ragazza..

Bè capisco, non è stato facile nemmeno per me diventare professore, ma alla fine mi è andata bene!

sorrise beffardamente, nell'ultimo periodo Ced aveva raggiunto davvero degli ottimi risultati ed era fiero di se stesso..

Oh non mi sarebbe dispiaciuto, avere una giovane donna bella e affascinante come collega.

Cedric non pote fare altro che proferire quelle parole, forse gli venivano naturale oppure era l'effetto del drink che stava bevendo..
 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 28/1/2009, 21:54




Lo ascoltava, quasi rapita...lui era l'esatto esempio di cosa Rowena poteva diventare, se, a un tratto della sua vita, non avesse scelto il sentiero opposto al suo. E di certo, il sentiero di Cedric doveva apparire radioso, con alberi forti e rigogliosi e tanti piccoli animaletti che saltavano da tutte le parti, mentre il suo, invece, sembrava di essere in mezzo alla famigerata selva oscura.

Reggendo ancora ora il volto con la mano, però la mangiamorte non pesnava affatto questo...pensava quanta banalità possedevano loro, professorini perfetti e auror di classe.
Allontanati i pensieri con quel complimento galante, Rowena reclinò il lato a sinistra, socchiuse gli occhi scuri e sfoderò un sorrisino arricciando le labbra vermiglie.

-sto ricevendo più complimenti stasera che in tutta la mia vita...-

asseri, rizzandosi con la schiena per perdersi in un sorso di wiskey
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 22:11
Avatar


Group:
Mago
Posts:
2,815
Location:
Ireland

Status:


La serata si faceva interessante, la ragazza sembrava apprezzare i complimenti di Cedric che a sua volta cercava di fare del suo meglio per far bella figura..la ragazza aveva un fascino tutto suo..molto particolare, e per questo Cedric non poteva fare altro che osservarla continuamente..

Ah, baggianate..una donna come lei ne avrà ricevuti tanti di complimenti..e di certo io non sono l'unico..

La ragazza, stava sicuramente mentendo, era cosi giovane bella, sicuramente c'erano molti maghi che le facevano la corte, e non a caso gli occhi di alcuni maghi invidiosi presenti in quel locale imperversavano sulla ragazza..

Bè se ha notato molti maghi qui presenti la stanno osservando..quindi significa che lei emana un certo fascino..

disse l'auror sorridendo alla ragazza, mentre beveva un sorso di wiskey, stava forse esagerando?

 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 28/1/2009, 22:22




O forse che qualcuno sapeva dei suoi loschi affari che più di una volta si erano visti girare dentro quel locale. Stare in compagnia del famigerato Severus Snape, perdersi in piani macchiavvellici con personaggi ambigui o anche semplicemente indagare per conto della gazzetta poteva portare un qualche turbamento, perciò, c'era più di una persona che forse preferiva tenerla d'occhio.

-via...-

sorrise, scuotendo il capo riccioluto. Un amante, l'ultimo bacio pieno di passione ma privo di qualsiasi sentimento era stato donato al monocolo e loro due, sembravano adatti a quello, e nient'altro. Ma dopotutto, nemmeno la più struggente prova d'amore ora come ora poteva riaprire le porte del cuore arido di Rowena.

-si sa com'è....se qualcuno mostra interesse per qualcosa poi gli altri vogliono possederla e averla anche loro...-

la sinistra tra i capelli per ravvivarli

-ho passato così tante serate da sola che oramai credo di aver perso il conto...-


Tono affatto rammaricato, dato che per Rowena, trovare anche un semplice passatempo richiedeva una scelta troppo analitica
Fece cenno di avvicinarsi

-e poi...ma li ha visti bene? secondo lei posso passare una qualche ora piacevole con qualche zotico di questo tipo...-

si allontanò, con sguardo eloquente: li dentro si trovava il peggio della società, nel quale lei però ci stava a pesce
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 22:46
Avatar


Group:
Mago
Posts:
2,815
Location:
Ireland

Status:


La ragazza sembrava essere molto rammaricata dalle sue parole, eppure Ced in un primo momento continuava a non credere a quello che diceva, cioè era una donna che poteva tutto sommato suscitare l'interesse e perchè no l'amore di un mago, ma dalle sue parole Ced capì poi che non era stato cosi..

Ah, si mi sta parlando di invidia, forse?..

Sorrise Cedric, la ragazza aveva afferrato bene il concetto, tutti quei maghi invidiosi però facevano davvero sorridere Cedric, che in cuor suo sapeva di avere una donna di gran rispetto al suo fianco e che tutti in quel locale, avrebbero preso volentieri il suo posto..

Certo..

sorrise ancora Ced alle parole della ragazza..

Quindi io posso ritenermi fortunato, non sono uno zotico..a quanto pare..

disse il professore sorridendo ancora alla ragazza..

 
Web  Top
Rowena Abyss
view post Posted on 28/1/2009, 22:57




Scoppiò in una risata argentina...doveva ammettere che pure stando dal lato apposto, se non ammorbavano con i loro continui pensieri e fisse su "combattere il male della terra" e fare scenate da eroi d'opera lirica, potevano, alcuni di loro, essere anche delle persone piacevoli.

E fortunatamente lei era imbattuta in uan di queste, però si sa, la curiosità è femmina quindi scivolare sull'argomento più intrigante per tutti i due era una tentazione da soddisfare.

-sei divertente sai...-


disse, con il risolino ancora sulle labbra

-pensavo che auror o ex auror non avessero questo senso dell'umorismo...cioè, vedere tante cose di certo non piacevoli poi rischia di buttarti un po' giù...-

una pausa, accompagnata da un sorso fugace del bicchiere

-no?-
 
Top
32 replies since 27/1/2009, 22:48   176 views
  Share