In bibliOteca...

« Older   Newer »
  Share  
»•MissPettyfer~
view post Posted on 28/2/2009, 18:58




Da quanto tempo non metteva luogo in quel posto?
La Biblioteca..
Eh si, era tanto tempo che non entrava lì dentro!
Eppure Amanda amava i libri; per lei era leggere era un modo per evadere dalla sua realtà, una realtà che a lei piaceva sempre meno..
Ma era da un po' di tempo che si trovava ad Hogwarts, e lì aveva fatto incontri interessanti: il più bello era stato quello con il Grifone, Cloud.
Di certo non avrebbe mai dimenticato i suoi occhi.
E poi, aveva conosciuto tante altre persone...
Ma la cosa più bella era l'assenza dei suoi genitori in quel luogo.
Si, per lei Hogwarts era un paradiso terrestre.
Entrò piano nella Biblioteca, non voleva disturbare se c'erano altre persone...
Si dirisse, con passo lento, al primo scaffale che vide.. E così, senza nemmeno pensarci, prese un libro a caso..
Sembrava interessante: la copertina era azzurra, con una scritta nera.
Il titolo? Oh, Amanda non leggeva mai il titolo di un libro. Lei odiava il fatto che quelle frasi le anticipavano tutto quello che il libro narrava e argomentava.
E, come faceva sempre, evitò di leggerlo.
Si sedette su una sedia, vicino a un tavolo e iniziò a leggere curiosa.
Ma la prima pagina che lesse, le fece capire quale era l'argomento "madre" del libro: l'Astronomia.
Meno male.. Anche se non la studiava, l'Astronomia l'aveva sempre affascinata...

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 28/2/2009, 19:37




Aveva preso la settimana scorsa un libro sulla vita di una strega del 700: Giselle qualcos'altro..
era stato interessante, istruttivo.. l'affascinante strega era riuscita a conquistare un'elevata posizione nella borghesia del tempo e sfruttando le sue abili facoltà di Legilimens vendeva informazioni di carattere economico e commerciale, strappate agli alti borghesi, ad alcuni malviventi.

Interessante.

*Ma smettila di raccontarti balle.. è stato noiosissimo*

Che noia, la voce del suo grillo oggi era particolarmente fastidiosa.. una volta che riesce a convincersi di qualcosa, eccola che arriva ad infrangere tutto.

Si avvicinò alla bibliotecaria e rese il libro senza perderci troppo tempo: l'aveva incuriosita l'atteggiamento di una Tassa giust'appena entrata. Il viso le era familiare, s'erano viste in Sala Comune qualche volta e a lezione ma non ricordava il suo nome..
Aveva preso con incredibile noncuranza un libro dallo scaffale, come se la cosa non le cambiasse molto, l'aveva aperto senza curarsi di vedere di che trattava e lo fissava con sguardo vacuo.

Oltre all'enorme offesa che secondo lei aveva dato a quel libro senza dedicargli le giuste attenzioni, la ragazza ora aveva la grave colpa di non interessarsene nemmeno.
s'avvicinò un poco
: - He.hem.. - si schiarì la voce.
aggiunse flebile flebile:
- Ma ti interessa..? -
 
Top
»•MissPettyfer~
view post Posted on 28/2/2009, 19:52




Sembrava interessante...
Metteva un sacco di notizi utili sul quella scienza: classificava le stelle, dava loro il giusto nome, analizzava i pianeti, e bla bla bla...
Tutte cose che lei già sapeva a memoria.
Ma non aveva nulla da fare: di studiare non se ne parlava nemmeno, non ne aveva voglia, e un "rinfrescatina" delle vecchie nozioni astronomiche non le avrebbe fatto male.
Poi sentì una voce.
"Ma ti interessa?.."
Era di sicuro una ragazza.
Un po' scocciata, la Tassa alzò lo sguardo e si trovò davanti una ragazza con la sua stessa divisa.
Con un sorrisetto beffardo, chiuse il libro di colpo, e con non curanza lo gettò sul tavolo dinanzi a lei.

Sono cose che so già... In effetto no, non mi interessa più di tanto
rispose alla sua compagna di Casa.
Si alzò di colpo, e si dirisse allo scaffale a fianco del tavolo e guardò lo scoffale.
Fece la stessa mossa di prima: prese un libro senza curarsi di quale era e senza guardare il titolo.
Dopo averlo preso si sedette dove era prima e disse:

Magari questo è degno della mia attenzione...

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 28/2/2009, 20:02




Le sorrise.

Poi si mosse, e il sorriso le si spense sulle labbra: gettò il libro sul tavolo. Ne prese un altro dallo scaffale, trattandolo esattamente come il precedente.
Come osava? Quella piccola Tassorosso non era degna della Casa a cui apparteneva! Il rispetto per il sapere, la gioia per la letteratura e la sapienza.. nulla di ciò aveva quella ragazza. Il Cappello s'era forse sbagliato?

Yoruichi fece un sospiro e cercò di mantenere un certo contegno:
*che sciocca, sei proprio un'idiota.. ma ti pare giusto arrabbiarsi così per un libro?*

*Non darmi noia, sciocco grillo.*
- Senti un po', ma oltre a trattare così i libri, hai altro da fare? -
Non la guardò con aria strafottente o scortese, ma con una certa ansia.. come se potesse far di nuovo del male ad altri libri..
 
Top
»•MissPettyfer~
view post Posted on 28/2/2009, 20:14




Trattare così i libri?
Ma a cosa si riferiva quella Tassa?
E come li doveva trattare i libri?
Si, per lei erano sempre state un "aiuto" per uscire da quell'infernale realtà in cui ha vissuto fino all'età di undici anni, ma restavano sempre.. sempre.. cose, ecco!
Evidentemente le ragazza doveva essere la classica Tassorosso: saggia, rispettosa..
Ma quegli aggettivi non si potevano attribuire di certo ad Amanda!
Lei era tutto, ma di certo Tassorosso non rispecchiava il suo carattere...
Fredda e calcolatrice, impertinente e irritante: si mostrava sempre così.
Tranne con Cloud.. A lui mostrava il suo lato, come dire, "dolce".
Ignorò la domanda della ragazza

Questo, invece, parla dell'odio tra Purosangue e Mezzosangue.. Non ne posso più di questo argomento!
Ma continuava a sentire lo sguardo della ragazza su di sè: così, chiuse il libro e lo lasciò sul tavolo.
Si avvicinò alla Tassetta e poggiò una mano sul tavolo a fianco a lei e, con aria beffarda, le disse:

Senti un po'...
le disse usando le stesse sue parole
...dove vuoi arrivare?

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 1/3/2009, 10:36




*Sono un'idiota..*

*te l'avevo detto di startene zitta..*

*adesso stai zitto tu.*


- Oh, beh, ecco.. io.. -


Quella parolina, difficilissima da dire.. ma fondamentale.

- scusa, è che.. sono fatta così, un po' strana. Amo molto i libri e ho la brutta, o particolare, vedila come vuoi, abitudine a considerarli come persone.. ecco, con dei sentimenti.. -

*perfetto, figuraccia assicurata, ottimo Yoruichi, fatti degli amici presentando il tuo lato peggiore..*

ma del resto, lei era così. Con quei suoi modi di fare così particolari, che ad occhio altrui potevano parere sciocchi e inutili, ma che lei considerava parte integrante del suo essere, e che non avrebbe mai cambiato. Non sarebbe stata più lei se l'avesse mai fatto.

Si sedette accanto alla compagna. Poi aggiunse:
- Ecco a voi Yoruichi Slayer, la Studente di Tassorosso con cui è meglio che non vi facciate vedere in giro! - sorrise.
 
Top
»•MissPettyfer~
view post Posted on 1/3/2009, 10:45




Ma che ragazzina particolare..
Anche a lei piaceva leggere, ma.. addirittura arrivare a considerare i libri come persone.. bhè.. per Amanda era un po' troppo "sentimentalista".
Si tolse dalla posizione che aveva assunto per parlare alla ragazza e andò a sedersi dove era prima.

Bhè.. ogniuno ha i suoi "modi".. particolari o meno..
le disse per toglierla dal suo imbarazzo.
*Yoruichi Slayer..*
Sei di Tassorosso eppure.. eppure non ti ho mai vista.. comunque io sono Amanda..

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 1/3/2009, 11:35




Quella ragazza le ricordava tanto sua madre, prima della sua trasformazione.. era una ragazza senza grandi preoccupazioni, felice di ciò che aveva e abbastanza disinteressata. La sua permanenza ad Hogwarts, a quanto pareva, non era dettata da grandi progetti irraggiungibili.. ma dal semplice desiderio di progredire nell'istruzione magica e di crescere in questo.
Non aveva mai sentito voci sul suo conto, il che significava anche che non amava essere al centro dell'attenzione.. né nel bene né nel male.. e ciò la faceva una persona di cui fidarsi.


- invece io ti ricordo.. alla prima lezione di erbologia mi eri di fronte.. però poi.. non ti ricodo più. sei venuta la Ballo di Carnevale? -
fece un sospiro profondo. - Mamma che parapiglia che ha suscitato quell'affascinante di Davis.. - le sorrise maliziosa.

//OT: mettiamo che il ballo di carnevale si sia già concluso. visto che, in teoria, durerebbe una sera nel tempo reale.. ^^ va bene? non ricordo se ci sei stata, comunque. :anubi:
 
Top
»•MissPettyfer~
view post Posted on 1/3/2009, 18:17




Erbologia?.. L'aveva mai fatta?
Bho... non è che teneva molto allo studio...
E poi Erbologia non era di certo una delle sue materie preferite..

Il Ballo? Oh no... io ho sempre odiato i balli...
A quanti balli aveva partecipato prima di entrare ad Hogwarts? Bhè, erano tanti.. Figurati se i suoi genitori se ne perdevano uno solo!
Era una rotuine andare ai balli per lei... forse era anche per questo che li odiava..
Però, dopo un ballo aveva conosciuto Cloud..

Brooke Davis, quella di grifondoro?.. Si, so chi è..
Le aveva parlato qualche tempo prima in Sala Grande.. Era abbastanza simpatica..

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 1/3/2009, 19:35




Come si faceva ad odiare un luogo in cui la gente si incontrava e conosceva? il posto in cui nascevano i primi tiepidi affetti? dove si consolidavano le forti fiamme?

In realtà lei non aveva mai parlato direttamente con Brooke, sapeva però che faceva furore tra i ragazzi. la cosa non la infastidiva: perché avrebbe dovuto quando lei era così bella? Brooke se le meritava, tutte quelle attenzioni..


- no! odi i balli!! io mi diverto un sacco, invece! è allegro, cercare i vestiti, incontrasi con persone nuove e sconosciute.. -

La guardò di sottecchi: lei poteva anche considerarsi strana, ma della Tassorosso che aveva a fianco non si poteva dir meno..


- Come mai li odi? -
 
Top
»•MissPettyfer~
view post Posted on 1/3/2009, 20:04




Già, perchè lei odiava i balli?..
Per la confusione? Per le troppe persone?
Bho.. non si era mai posta quella domanda..
Ma un motivo ci doveva pur essere!
Andava sempre ai balli, insieme ai suoi genitori e, a dirla tutta, non si ricordava bene quello che faceva lì, nei balli.
Eppure, ogni volta che si preparava per entrare, non riusciva mai ad entrarci..
Forse aveva solo.. solo paura. Si, paura.
Paura di essere giudicata per qualche suo difetto..

Non so..
rispose, facendo un vago cenno con la mano.

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 1/3/2009, 20:33




Fece tanto d'occhi: - Non lo sai? - impossibile, incredibile, indicibile!! fuori dal tempo e dallo spazio!! *sì, adesso non esageriamo..* *già, giusto..*

A pensarci bene, anche a lei ogni tanto capitava di non spiegarsi alcuni suoi comportamenti.. alcuni suoi rifiuti.. e poi scopriva che erano bugie dette a se stessa. cose che voleva nascondere, come la profonda invidia che aveva per quella Corvonero che era riuscita ad impossessarsi di..

Yoruichi rimase pietrificata. Non credeva che fosse possibile. Non era possibile, in effetti. Aveva cercato in tutti i modi di nasconderlo a se stessa, ma ciò non aveva impedito alla verità di affiorare pian piano. Il ballo, tutta quella gente, e anche lui. Assieme a lei, però.

Appoggiò la fronte sulla mano, sostenendo l'enorme peso di ciò che aveva finalmente reso conto a se stessa.
Non era possibile: anche lei, che non aveva mai voluto aver a che fare con i forti sentimenti, ne era per la prima volta in vita sua, presa.. e ciò la rendeva stranamente spaventata..


//OT: odio la banalità dell'innamoramento.. ma il mio pg è tanto noioso, e una cotta adolescenziale che passa in tre mesi ci stava.. x.x scusami ^^


Edited by Yoruichi - 3/3/2009, 17:41
 
Top
»•MissPettyfer~
view post Posted on 17/3/2009, 18:34




Non riesco a spiegarmi tutto ciò che mi succede...
La Tassetta che aveva davanti si faceva sempre più strana..
Forse pensava al ragazzo che le aveva fatto perdere la testa..
E subito le tornò in mente quel Grifondoro, Cloud..
Chissà dov'era, che faceva, con chi era..
Questo suo ultimo pensierò la irritò un po'.. Non le piaceva pensare a Cloud con altre ragazze..
Ma che, stava diventando gelosa?? Proprio lei.. L'amore non era mai stato il suo primo pensiero..
Eppure, da quando lo aveva conosciuto tutto era diverso..
Cos'è? Hai problemi di cuore?
le chiese poi a brucia pelo.



//OT: scusaaaaaa! ma hO avutO dei prOblemi!^^ PardOn!^^"
 
Top
Yoruichi
view post Posted on 17/3/2009, 20:05




//OT: non penso di desiderare di ucciderti per questo.. ^^

La ragazza aveva un incredibile intuito.. o forse la sua faccia era lì che urlava a squarciagola : «yuhuuuuuuuu!! sono innamorataaaaaa!! guardatemi quaaaaaaa!!» già, doveva essere proprio così. Ma si sentiva così strana e fuori posto. Inutile essere lì e inutile sentirsi così legata a quel ragazzo, già impegnato e mai suo.
- Mi spiace, scusa.. ecco, io vado. - fece per alzarsi. Rossa in volto.
 
Top
»•MissPettyfer~
view post Posted on 17/3/2009, 20:39




Succede sai... Stai male inizialmente, ma poi, non so come, riesci ad... ad "uscirne"... devi solo aspettare... il tempo guarisce ogni ferita...
Se lo sentiva che quella ragazza soffriva un po' per amore.
Aveva un settimo senso per quel tipo di cose.
Poi il suo alzarsi di scatto, con il viso rosso era l'ennisima conferma.
Ci era passata una volta, con un ragazzo di New York.
Stava davvero male... Ma alla fine è riuscita a dimenticarlo...
Perchè il tempo guarisce ogni ferita, ma a volte il tempo ci mette troppo, tanto a fare il suo lavoro...

 
Top
17 replies since 28/2/2009, 18:58   65 views
  Share