Incontri circospetti, x Jill

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2009, 23:12
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Giornata di sole ad Hogsmeade, una delle prime della primavera appena giunta. Qua e là per le strade c'erano qualche pozzanghera, segno che la sera prima aveva piovuto.
Emily si aggirava per quelle strade evitando un po' quelle più affollate, non sopportando la calca asfissiante di gente che si affollava per i negozi. A un certo punto svoltò ad un angolo, finendo sulla strada che portava alla stamberga strillante.
A quel punto si fermò, sedendosi su una panchina, e si mise ad aspettare. Doveva incontrare una persona... e dalla lettera che aveva ricevuto, era piuttosto impaziente di farlo.
 
Top
Jill R. Destiny
view post Posted on 13/3/2009, 23:31




Il momento tanto atteso stava per adempiersi , la giovane Jill aveva appena inviato il GUFO alla professoressa di Cura delle Creature Magiche , doveva vederla e subito , Roxen era stata chiara , ricordava le sue parole come se le sentisse ogni giorno “Jill appena arrivata a scuola cerca la Docente Emily Lovegood , lei sa “ .
Poche parole , ma che dicevano tutto , lei sa , ebbene la Professoressa che a breve avrebbe incontrato era a conoscenza del segreto e forse poteva benissimo comprendere le intenzioni della Studentessa .
Dovevano incontrarsi nei pressi della Stamberga Strillante , nella vietta che congiungeva alla strada principale per raggiungerla , prese a camminare , sulla sua tunica dai colori verdi-argento mostrava la veste appena presa , Jill passeggiava per le strade di Hogsmead con addosso la cappa del negromante , il cappuccio era calato sul suo volto , così che nessuno potesse capire chi fosse , sperava che indossando quel manto la Docente la riconoscesse , dato che lei stessa quella giornata piovosa le aveva venduto tale capo .
Mancavano ormai pochi passi …
E svoltando l’ultimo angolo , eccola là , che sostava sulla panchina …
Jill con passo delicato e leggero accellerò il camminare,ed in pochi istanti si trovò innanzi alla Donna , le si sedette affianco

-Salve Lovegood-
Salutò con tono metallico ma allo stesso tempo pieno di ammirazione .
Alzò lo sguardo e delicatamente fece scivolare il cappuccio svelando il suo volto



Edited by Jill R. Destiny - 23/3/2009, 20:32
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 20:41
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Ot: Piccola correzzione da apportare: Il mio cognome è Lovegood! :P

Emily si volse verso la ragazzina appena sopraggiunta che indossava un mantello e delle vesti verde-argento. Ciò che più l'attirava però della studentessa era il viso, aveva un chè di familiare, anche se era sicura di non averla mai incontrata prima se non di sfuggita in Sala Grande o in classe a lezione.
Era lei colei che le aveva spedito quella lettera che le dava appuntamento qui?

- Buongiorno a lei... signorina...
Cercò di frugare nella sua memoria, ma con tutti i cognomi che in quel periodo doveva memorizzare era una bella impresa!
 
Top
Jill R. Destiny
view post Posted on 23/3/2009, 20:56




Ora che Jill sedeva accanto alla Giovane Donna , poté notare i lunghi capelli color pece , come i suoi , e le sue pupille azzurre con le varie sfumature .
Aveva appena fatto scivolare delicatamente il cappuccio che le copriva il volto per scoprire la sua identità , ma molto probabilmente la Donna non capiva ancora chi fosse , nonostante l’incredibile somiglianza con la Cara Cugina ormai Defunta .
Si volse verso il viso della Donna proferendo

-Signorina Destiny … -
La sua voce lentamente sfumò in un leggero sibilo .
Il Sole sorgeva ancora alto nel cielo , Jill aveva accuratamente scelto quel giorno a quel ora per non dare troppo nell’occhio , le due Femmine sedevano tranquillamente nei pressi , fra Hogsmead e la Stamberga Strillante , come due giovani che altrettanto in quella piccola piazza si erano da poco seduti nella panchina leggermente spostata alla loro destra , ma abbastanza lontani per non origliare la loro discussione che sicuramente a breve avrebbe preso una piega differente .

-Speravo di Incontrarla … Mi è stato consigliato di recarmi da Lei appena ammessa ad Hogwarts -
Appena presentata ,la Giovane Destiny precisò il motivo dell’incontro , anche se in parte era ancora Misterioso

 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 21:23
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Destiny?
Appena venne pronunciato quel cognome dalla studentessa, le sopracciglia dell'insegnante scattarono in alto. Si... ora ricordava... In effetti, la ragazzina davanti a lei era molto somigliante ad una persona persona che aveva conosciuto.
Quando la ragazza concluse il suo discorso la donna fece un sorriso, mentre si metteva più comoda sulla panchina. A quanto pareva il discorso si sarebbe fatto... interessante.

- Presumo che sia stata Silvia a fare il mio nome... o sbaglio?
 
Top
Jill R. Destiny
view post Posted on 23/3/2009, 21:35




La Donna che ora si era messa comoda sulla panchina , aveva ormai capito chi fosse la Ragazzina che le era affianco .
Aveva Ragione la Donna , era stata Silvia ,sua cugina a dirle di recarsi immediatamente da Lei appena si sarebbe ambientata nella scuola .

-Sinceramente Lovegood pensavo che sarebbe stata Lei a cercarmi dopo l’uscita dell’articolo della Gazzetta del Profeta … -
Proferì in piena franchezza lasciando vagare il suo sguardo sulla linea dell’orizzonte che delimitava i pensieri della Giovane , aveva letto parola per parola dell’intervista da parte del Capocasata Simonson e le pareva molto chiaro quale fosse il suo scopo di tale intervista , ma anche se passati giorni la Docente non aveva mai chiesto di Lei …
-Comunque si è stata Silvia a suggerirmi di recarmi da Lei , il più presto possibile … e conoscendo la sua natura , immagino pure che a qualche presentimento sull’argomento che a breve affronteremo –
Disse mettendo subito in chiaro le intenzioni della Giovane Prefetta Serpeverde

 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 21:47
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Annuì di fronte all'ultima affermazione, ma preferì fare un piccolo appunto su quanto detto prima dalla giovane.
Si... ho letto quell'articolo, ma... vede...
fece una smorfia
- Purtroppo esser diventata un'insegnante di Hogwarts... be'... non mi permette di esser libera di agire come un qualsiasi altro mio... "amico" all'esterno. Credo che capisca che cosa intendo dire... no?
 
Top
Jill R. Destiny
view post Posted on 23/3/2009, 22:05




Lentamente e senza farci caso , la discussione iniziava a farsi più interessante e sicuramente più mirata al cuore dell’incontro .
Ovviamente la Docente non aveva tutti i torti , ormai era una Professoressa e di certo non poteva aprire colloqui con Studenti che volevano convertirsi , era assai poco benevole per entrambe le parti .
E così Lovegood iniziò interpellando dei certi Amici , e la Ragazza ,conoscendo l’ambiente interpretò subito quella parola , sapeva benissimo di chi stava parlando

-Oh Certo che Capisco …
Ora la discussione doveva farsi più profonda , le presentazioni erano finite , e non era il caso di sprecarne altro per parlare su chi fossero , avevano tutto il tempo , e scorreva in quell’istante .
La Giovane richiamò il suo sguardo sulla Docente , assicurandosi prima che nessuno stesse ascoltando la discussione .

-Mi pare altrettanto capiente il motivo per cui mi sono cosi premurosamente occupata di conoscerla -
Proferì lasciando capire che il tempo della prefazione era terminata , dovevano pensare a ben altro
-Mi dica Lei come bisogna Agire … -

 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 20:17
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Si guardò intorno, stando bene attenta che non ci fosse nessuno in giro a portata d'orecchio. Poi iniziò a parlare con tono di voce appena udibile dalla ragazza:
- Allora, risponderai direttamente a me ed io inizierò la tua "istruzione"... Fino a che non avrò la certezza che tu sia... idonea, non potrai accedere nè al covo, nè conoscerai altri miei compagni. Quando ciò accadrà, riceverai il marchio sarai effettivamente una di noi.
Spostò lo sguardo sulla ragazzina prima di aggiungere grave:
- Ovviamente, se uscirai allo scoperto avrai un biglietto di sola andata per l'Oltretomba...
alzò un sopracciglio, mentre la fissava attenta:
- Tutto chiaro?
 
Top
Jill R. Destiny
view post Posted on 27/3/2009, 20:48




Non aveva mai affrontato tale discorso con sua Cugina , preferiva evitare quel tipo di discussioni .
Eppure ora si trovava in quella piazza assolata ,con affianco una ‘Neo-Sconosciuta’ che da li a breve sarebbe divenuta la sua Maestra , una persona ove si potesse recare per apprendere ogni minima cosa .
La Donna le si avvicinò , il volto della Ragazza era impassibile ,non era dipinta nessuna espressione , Lovegood prese a parlare , trasformando ciò che usciva in un leggero sibilo , così sottile che a stento poteva sentirlo Jill .
Spiegava che inizialmente lei non ne doveva fare parola con nessuno , che non poteva vedere nessun’altro che lei , finche non sembrava idonea a quel stile di vita .
E se solo avesse tradito la loro fiducia ...
Un leggero fremito percosse la Fanciulla nell’udire tale parola
...
Per lei ci sarebbe stata solo Morte ...

-Immaginavo dovessero andare cosi le cose , comunque tutto chiaro , ho inteso -
Sapeva che entrare in quella cerchia sarebbe stato difficile , e per questo la Giovane si sarebbe impegnata ...
Non doveva fare altro che essere se stessa e non dare troppo nell’occhio .
Ma ora che cosa avrebbero fatto la Donna e la Ragazza?
Jill troppo ambiziosa chiese

-E quando inizierà la mia ‘Istruzione’ ?
Rimase con viso impassibile , accarezzato dal Sole , aspettando una risposta ...

 
Top
view post Posted on 10/4/2009, 18:06
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Sorrise alla ragazza. Le ricordava lei da giovane: pratica, impaziente di apprendere e di darsi da fare, cosciente di ciò che la aspettava.
- Presto, molto presto! Nel frattempo...
la squadrò per qualche istante dalla testa ai piedi
- Ti consiglio di rafforzarti... ciò che imparerai non è roba per bambini e, se non sarai abbastanza forte, ogni mio sforzo di insegnarti potrebbe rivelarsi vano...
 
Top
Jill R. Destiny
view post Posted on 10/4/2009, 19:10




La Giovane Serpeverde notò qualcosa negli occhi della Donna , ma non conoscendola non percepì ciò che volesse dire .
Il tempo che doveva attendere era breve , così breve che gia assaporava la magnificenza e la potenza che avrebbe acquistato appena si sarebbe messa sotto con l’istruzione che la Donna le avrebbe inferto .
Sapeva ben poco di Lei , ma gia solo il fatto che glie l’aveva consigliata la Cugina sapeva che sarebbe arrivata dove voleva .
Subito notò che la Donna la stava squadrando e un attimo dopo le consigliò di rinvigorirsi .

-Immagino che la nostra discussione sia terminata ..-
La Ragazzina si alzò dalla panchina e riponendo il cappuccio sul suo volto chiese in fine .
-Mi cercherà Lei?-
Rimase in piedi immobile attendendo una risposta

 
Top
view post Posted on 16/4/2009, 20:41
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Ovviamente...
sorrise misteriosa, mentre si spostava sulla panchina incrociando le gambe.
- E nel frattempo, mi pare scontato dirle che la terrò d'occhio, giusto?
 
Top
12 replies since 13/3/2009, 23:12   60 views
  Share