FRA I LIBRI

« Older   Newer »
  Share  
Andras
view post Posted on 27/5/2009, 18:01




Andrea era in biblioteca. Era chino sui libri che spiegavano i suoi sogni, quelli di Salazar, naturalmente. Aveva davanti a lui una pila di libri di divinazione tra cui

Come sapere tutto dai sogni di Ninfadora Sleepeng
Pozioni e soluzioni per mal di testa e altro di Nenter Omnibus
Predire il futuro: dalla sfera al fuoco di Selter Prodigius

era stanchissimo: era da 4 ore chino sui libri. Non si aspettava certo le visite di qualcuno......
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 18:47
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


L’anno stava per finire, ormai mancavano poche settimane e Trhesy aveva ancora molti compiti da svolgere.
Chi l’avrebbe detto, proprio lei, ridursi agli ultimi sgoccioli per consegnare le lezioni, ma tra il quidditch, i suoi doveri da Prefetto ed il nuovo lavoro alla Gazzetta, per forza di cose aveva dovuto trascurare lo studio.
Aveva trascorso l’intero pomeriggio a studiare in biblioteca, immersa sotto una pila di libri, era talmente stanca che le si incrociavano gli occhi alla sola vista delle lettere che componevano una qualsiasi parola.
Era arrivato il momento di tornare in sala comune, un po’ di distrazione era quello che ci voleva.
Risistemò i libri sugli scaffali da cui li aveva presi e si diresse verso l’uscita, non era rimasto nessuno lì.
Il suo sguardo si posò su di una pila di libri apparentemente lasciati su una delle scrivanie, la bibliotecaria si raccomandava sempre di mettere a posto, per timore di ricevere una ramanzina dall’anziana signora si decise che forse era meglio metterli a posto.
Si avvicinò alla scrivania e notò con sorpresa che non erano affatto libri abbandonati, c’era un ragazzino intento a studiare


-Scusami non ti avevo visto, ne hai ancora per molto?-

Chiese data l’ora, chissà, forse aveva bisogno di aiuto...

 
Top
Andras
view post Posted on 28/5/2009, 12:36




-oh no, grazie......- rispose il ragazzo sorridendo. Anche quel sorriso gli costava un enorme fatica ma doveva essere cortese. -sto studiando per un mio ehm..... problema. Faccio
sogni strani che mi perseguitano e..... beh è difficile. Ma forse ho trovato un incantesimo che mi permetterà di non farli più...... ho dovuto inventarlo utilizzando parole latine eccetera..... beh tu che stavi facendo?-
disse il ragazzo riponendo il dizionario di latino. - Comunque no, dovrei andarmene fra un'oretta circa......-
il ragazzo concluse il suo discorso.


Edit by X@nder: Andras mi incomincio a scocciare sul serio della tua fantasia troppo accentuata, tu non puoi inventare incanti!Non puoi avere nessuna abilità superiore ad un normalissimo ragazzino della tua età non fartelo riperte un' altra volta


Edited by X@nder Potte® - 28/5/2009, 13:51
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 13:37
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Il ragazzino che si trovava davanti era un Serpeverde, lo dedusse facilmente dai colori della sua divisa, sembrava abbastanza cortese, ma forse lei non aveva ben capito quello che lui le aveva appena detto... possibile che fosse così stanca da aver frainteso? Aveva parlato di strani sogni... incubi, e di un incantesimo inventato...

-Aspetta... aspetta, forse non ho capito bene, hai detto che hai inventato un incantesimo?-

Il suo tono di voce era indecifrabile, un misto tra sorpresa, sarcasmo e rimprovero.
Quel piccolo Serpeverde avrà avuto al massimo 11 anni non sarebbe stato in grado di inventare nessun incantesimo... o almeno nessun incantesimo efficace.
Quel ragazzino stava combinando qualcosa e lei era intenzionata a saperne di più.

 
Top
Andras
view post Posted on 28/5/2009, 13:53




- Non che mi aspetti che funzioni, logico.... è solo che pensavo che con l'aiuto di un maestro, oppure un prefetto o un caposcuola potrei riuscirci....... ma naturalmente le probabilità che questo accada sono poche, pochissime..... anche l'incanto...... è quasi impossibile che ci riesca però ci devo provare perché beh......... a volte mi ritrovo in posti strani e non mi ricordo nulla, di solito accade durante la notte. è per questo che devo far finire i miei incubi..... credo che i possiedano.....- il ragazzo scribacchio qualcosa su di un foglio. Sulla pergamena erano scritte in ordine poche parole: Finite Orfeum.
Il ragazzo guardò la spilla che la prefetta aveva sulle vesti. Prefetto.
- Hei ma tu sei un prefetto! Beh forse mi potresti aiutare!- l'undicenne guardò negli occhi della prefetta. All'improvviso i suoi ochhi diventarono verde smeraldo.
SPOILER (click to view)
scusa ma il mio pg non ha nessuna abilità particolare. Si sta solo inventando un incantesimo che con tutta probabilità si rivelerà un fiasco totale.....
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 14:27
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Ma allora non aveva capito male, quel ragazzino era veramente intenzionato a creare un incantesimo per risolvere il suo problema. Sorrise scuotendo leggermente la testa, era un principiante, aveva ancora molto da imparare, ma anche lei d’altronde. Gli serviva aiuto ed una vocina nella sua testa le diceva che forse avrebbe dovuto offrirglielo, altrimenti si sarebbe cacciato in qualche guaio

-Una cosa per volta ragazzino, innanzitutto dimmi come ti chiami e poi qual è veramente il tuo problema e... vedrò cosa posso fare-

Si sedette ad una sedia di fronte al ragazzo aspettando... in quel momento notò che i suoi occhi erano di un verde smeraldo... strano, prima non lo aveva notato, non che lo avesse guardato attentamente, ma...non lo aveva notato...

 
Top
Andras
view post Posted on 28/5/2009, 19:14




- Dipende quale nome vuole che le dica...... quello della mia missione è Andrea Biagioni....... Partecipo ad una missione importantissima per conto di mio padre. Il mio problema è questo: mio padre, Seres Serpeverde, per incitarmi nella mia missione mi fa sognare il mio antenato Salazar Serpeverde che beh.... mi tortura........ usa spesso il crucio oppure il sectusempra...... e io non ce la faccio più....... questa settimana ho sopportato anche un imperio e mi sono ritrovato nella foresta proibita senza saperlo.... e in più non lo posso ferire perché come dice pure lui i sogni non si possono ferire....- il ragazzo notò che la prefetta lo guardava stranamente. -oh no! I miei occhi! scusa!-il ragazzo fece diventare gli occhi del loro normale marrone. Il ragazzo prese la bacchetta e disse: -Finite Orfeus!- naturalmente non accadde niente: il ragazzo fece semplicemente scintillare la bacchetta. - Come vedi non sono molto bravo!- Andrea sorrise davanti alla faccia incredula della prefetta.
 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 12:07
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Il ragazzino iniziò il suo monologo il suo problema sembravano essere gli incubi, parlava di Serpeverde, Salazar Serpeverde... era chiaro che quegli incubi gli avevano confuso la mente, forse non riusciva a distinguere il sogno dalla realtà.
Anche se era cresciuta nel mondo magico trovava difficile accettare una spiegazione diversa da quanto detto dal ragazzo... Però il cambiamento dei suoi occhi era reale, per questo non aveva notato gli occhi smeraldini a prima vista, ma questo non significava assolutamente niente, poteva essere un metamorfomagus e non lo sapeva.
Corrugò la fronte pensierosa... Poco dopo Andrea, così aveva detto di chiamarsi, provò ad eseguire il suo incantesimo e fu un totale fallimento, per fortuna non ci furono effetti collaterali al suo tentativo


-Allora Andrea, credo di aver capito...-

Fece una piccola pausa e con la mano abbassò il braccio del ragazzo che impugnava la sua bacchetta

-Per prima cosa leva questa bacchetta, forse non hai preso in considerazione che un incantesimo fatto male può essere pericoloso, specialmente se non è un vero incantesimo. E poi mi sembra di aver capito che il tuo problema sono gli incubi, sono sicura che se andrai in infermeria ti daranno una pozione per fare sonni senza sogni.-


 
Top
Andras
view post Posted on 3/6/2009, 15:03




- Provato........... non è successo niente..... semplicemente Salazar mi ha detto che non potevo disfarmi di lui...... mio padre deve aver fatto un'incantesimo davvero potente....... dopotutto era un mangiamorte.......- il ragazzo guardò negli occhi la prefetta. - E poi ci sono anche i capelli e gli occhi che cambiano colore e diventano verdi....... è tutto così strano.......- il ragazzo ripose la bacchetta nel suo fodero. - Se tu fossi nella mia situazione cosa faresti.......... io ho già provato a cercare un mangiamorte nella foresta proibita: risultato: mi hanno trovato subito....... c'è chi dice che sono un metamorfo qualcosa ma io dico di no......... uno dei miei parenti dovrebbe esserlo,no? E io non conosco nessun Serpeverde che lo sia..........- il ragazzo sbarrò gli occhi. - Non dovevo....... proprio non dovevo........ ora arriveranno gli incubi.... ti ho rivelato il mio cognome..... vabbé, ora lo sai. Piacere, sono Ares Serpeverde.......- il ragazzo sembrava sopportare un enorme dolore. I suoi capelli e gli occhi divennero subito verdi.
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 21:46
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Ora era lei ad essere confusa... il ragazzo sembrava aver già provato con la pozione, ma senza risultato... più che altro sembrava avesse ingerito un veritaserum, continuava a dare informazioni, aveva addirittura detto che suo padre era un mangia morte e questo non è certo un genere di informazione che si apprendeva tanto facilmente.
Quel ragazzino si sarebbe cacciato nei guai, sempre se non lo era già.
Poi disse un’altra cosa ed egli stesso si accorse di aver detto troppo... apparteneva alla famiglia dei Serpeverde? Stava facendo sul serio o la stava prendendo in giro...
Lei lo guardava abbastanza incuriosita e poco dopo si presentò con un nome del tutto diverso da quello che le aveva dato in precedenza...Ares Serpeverde


-Bada ragazzino che se mi stai prendendo in giro passerai il resto della settimana in punizione-

Gli disse il Prefetto con tono autoritario, non aveva mai assunto un tono simile prima,ma tutte quelle informazioni l’avevano indotta a pensare che forse lui si stava prendendo gioco di lei...
Poi notò di nuovo un cambiamento nel piccolo Serpeverde, sembrava soffrisse e per la seconda volta i suoi occhi divennero verdi, così come i suoi capelli...



- Tutto bene?-

 
Top
Andras
view post Posted on 5/6/2009, 10:50




- beh forse mi sto anche prendendo in giro da solo......... certo, prima di arrivare ad hogwart ero solo il figlio di un contadino, quello che mi ha ritrovato, con degli strani incubi....... forse non avrei dovuto dirti queste cose..... non ne
sono sicuro nemmeno io..........-
il ragazzo si mise a mettere a posto i libri. -e poi come faccio ad uccidere tu-sai chi? Mio padre se ne accorto che sono un....un.....bambino?- aggiunse il ragazzo fuori di se. - Mi ha lasciato con un tatuaggio degli incubi e nient'altro!- gli occhi del ragazzo erano lucidi. I capelli ridiventarono marroni mentre il ragazzosi passava una mano sugli occhi. - Odio i miei capelli. Odio i miei occhi. Mi odio........- il ragazzo fremeva di rabbia. Il dodicenne alzò lo sguardo sulla spilla da prefetto della tassorosso. - Deve essere bello......... non avere preoccupazioni...... non avere missioni impossibili.......- il ragazzo finì di mettere a posto i libri e sorrise alla prefetta. - Sto bene, si........- disse il ragazzo ma aggiunse sottovoce, per non farsi sentire - per ora....-
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 14:25
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Forse era stata un po’ troppo dura con lui... che fosse vero?
Aveva veramente incubi così tremendi da prendere il controllo su di lui...
Aveva gli occhi lucidi e pieni di rabbia.
Lei si avvicinò e gli accarezzò una guancia per cercare di calmarlo, le era venuto istintivo, come un gesto affettuoso verso un fratellino più piccolo.


-Dai, vediamo che riusciamo a risolvere il problema. Siediti -

Gli disse mentre lo accompagnava alla sedia e questa volta lei si sedette al suo fianco

-Se non ho capito male sei stato adottato, ma il tuo padre naturale ti ha lasciato qualcosa. Come fai a sapere quello che devi fare?-

Chiese cercando di risultare più cordiale possibile

 
Top
Andras
view post Posted on 10/6/2009, 13:41




- Incubi, orrendi.- disse il dodicenne lasciandosi cadere sulla sedia. Il suo viso arrossì quando la ragazza lo accarezzò. - Non sono incubi normali...... Ti è mai capitato che un incubo ti cercasse di insegnare l'avada kedrava? l'anatema che uccide?........... forse sono pazzo.....- continuò il ragazzo guardandosi i piedi.
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 18:51
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Il ragazzino arrossì in seguito alla sua carezza e lei sorrise.
Suo padre gli aveva lasciato degli incubi... il fatto degli incubi l’aveva capito, ma non credeva che potessero essere lasciati come se fossero un regalo.


-Sei sicuro che questi incubi c’entrino qualcosa con tuo padre?-

Chiese prima di metabolizzare il nome dell’incantesimo pronunciato dal ragazzo.

-Il tuo incubo ti insegna l’anatema che uccide?-

Chiese incredula, iniziava a pensare seriamente che quel ragazzo avesse seri problemi

 
Top
Andras
view post Posted on 11/6/2009, 19:16




- No.......... non ci riuscirei....... ma mi invoglia a imparare incantesimi non proprio......... belli.- disse il ragazzo guardando la ragazza. - E comunque non ci avevo mai pensato........ io appena ho avuto i primi incubi ho fatto subito il collegamento con mio padre....... era un mangiamorte....... io ho ragionato così........ chi altro vorrebbe darmi degli incubi per farmi ribellare a tu-sai-chi..... - il ragazzo si bloccò. Guardò incredulo la ragazza che gli stava davanti e disse - Devo scappare, è stato un piacere conoscerti!- Gli era venuta un idea. Il ragazzo si allontanò verso il suo dormitorio sperando che nessuno lo seguisse.
 
Top
15 replies since 27/5/2009, 18:01   71 views
  Share