Il lento riaffiorar del bene, Incontro E.S

« Older   Newer »
  Share  
Tristan Cohen
view post Posted on 19/10/2009, 18:47




Tristan ascoltò con estrema attenzione le parole del mago sul quale giravano molte voci... E il giovane Corvonero, era convinto della veridicità di molte fra esse... Come ad esempio, del fatto che Silente, fosse l'unico mago di cui Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato avrebbe rispetto e addirittura paura... Non si poteva far altro che pendere dalle sue labbra! Il metodo da lui descritto per accoppiare ogni studente al suo rispettivo "tutor", sembrava più che giusto... Tristan riflettè per qualche istante, sapendo di eccellere un pò in tutte le materie studiate ad Hogwarts, compreso Incantesimi, Difesa contro le Arti Oscure, e Pozioni... Tutte materie, che gli avrebbero permesso di dare il proprio contributo in qualche modo... Ma sicuramente Silente la sapeva molto più lunga, e non poteva far altro che attendere il prosieguo delle sue parole...

 
Top
Flying.Away
view post Posted on 25/10/2009, 12:19




Lorenzo stette in silenzio per un bel po', dopo essersi ovviamente presentato.
Ascoltò ogni singola parola del più straordinario mago che avesse calcato le terre di questo mondo, riuscendo anche a non irritarsi per le numerose ed alquanto inopportune interruzioni di Nicholas e James.
La cosa che maggiormente lo colpì fu il discorso di Silente sul fatto che, tutti loro, sarebbero stati affidati a degli "artigiani", persone che li avrebbero dunque addestrati secondo le loro attitudini.
Ma Lorenzo...Per cosa aveva attitudine?
In fondo aveva voti discreti in tutte le materie...
Ripensò rapidamente a tutte le materie studiate in più di tre anni ad Hogwarts: Incantesimi, Difesa, Pozioni, Erbologia...
Forse l'ultima materia era da escludere, non aveva mai avuto un buon rapporto con le piante magiche...!
Ma ovviamente l'ultima parola spettava ai suoi professori, e forse proprio alla Pompadour, che si trovava lì con loro...




SPOILER (click to view)
OT//Scusatescusatescusate ma pensavo di essere stato estromesso dalla discussione "^^
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 12:26
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Jane prestava molta attenzione a tutto quello che veniva detto dal professore, ma ne fu stranamente colpita. degli artigiani!! era la parola che l'aveva molto sbigottita, chi avrebbe fatto questo enorme lavoro con lei. bisognava solo aspettare che il professore spiegasse meglio ciò che voleva intendere..!

 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 11:00
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


In quel momento, fissando i volti sorpresi, perplessi, orgogliosi dei propri studenti, non si sentì diversa da loro.
Le sembrava di essere una bambina che veniva condotta per mano, verso un qualcosa di ancora poco chiaro.
Non aveva idea di ciò che doveva dire Silente a quei giovani membri dell’ES e, pur sforzandosi di mantenere un’espressione impassibile rimase comunque colpita dal discorso del mago.
Davanti a lei vi erano giovani di tutte le età. Chi aveva già raggiunto un livello di coscienza tale da sapere che cosa avrebbe voluto che gli riservasse il futuro aveva altre “esigenze didattiche” e doveva indirizzare la propria concentrazione verso la direzione scelta.
Incrociò le mani sul tavolo lasciando correre i pensieri. Cercava di dare un senso alle parole di Silente ma sapeva che nessuna domanda avrebbe ottenuto una risposta chiara.
Quell’uomo era pragmatico e adorava parlare per enigmi.


“Molto bene”

Era rimasta in disparte fino a quel momento perché voleva che i ragazzi si misurassero con il grande mago da soli, senza tramiti, ma riteneva che quella riunione fosse ormai giunta al termine.

“Se non c’è altro io riporterei questi ragazzi a scuola…si è fatto terribilmente tardi



SPOILER (click to view)
Uhm…cosa succederà durante il viaggio di ritorno???? Sarà tranquillo o...agitato??? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 10:54
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


Bene, la conversazione con il vecchio auror sembrava essersi conclusa, tutti erano in silenzio, solo la professoressa che vigilava anticipò ai giovani di alzarsi e e seguirla, così avrebbe fatto, senza dire parole lasciò un saluto a Silente con il capo in segno di rispetto, per poi segurie la donna verso l' uscita.Il ritorno al castello sarebbe stato una tomba o un rintronarsi di domande.Lui già sapeva la sua parte.




Ragazzi diamoci una mossa.
 
Top
Tristan Cohen
view post Posted on 26/11/2009, 13:43




Tristan aveva quasi dimenticato la presenza della Professoressa Pompadour, che in effetti doveva essere rimasta in disparte, per consentire a Silente di pronunciare il proprio discorso in merito alla questione per cui erano stati portati in quello strano luogo... In base a ciò che disse la Vicepreside, Tristan capiì che era il momento di abbandonare quel luogo per fare ritorno a scuola, e si preparò ad alzarsi dalla sedia...

 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 20:14
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Jane si voltò vedendo che la voce che aveva sentito era proprio quella della professoressa di pozioni, che non aveva sentito arrivare o che probabilmente non aveva fatto caso a lei, poichè era stata attenta ad ascoltare le parole di Silente.
Senti che era il momento di andare e come ormai tutti, si alzò impiedi e si preparò per tornare a scuola.

 
Top
Flying.Away
view post Posted on 11/12/2009, 12:42




Lorenzo non aveva avuto occhi che per Albus Silente fino a quel momento, tant'è che all'udire la voce della Pompadour si voltò di scatto.
Si era del tutto dimenticato la presenza della donna...
Annuì senza rivolgersi a nessuno in particolare e, dopo un ultimo, fugace sguardo a Silente, si accodò al resto dei suoi compagni, in procinto di abbandonare quel luogo

 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 12:09
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


SPOILER (click to view)
Non posso che uppare ed essere indignato! U_U
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 11:39
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Si congedò da Silente con un cenno del capo ed uno sguardo carico di significati. Passò in rassegna quei ragazzi coraggiosi che l’avevano seguita senza fare domande ma sapeva del dubbio che avrebbe accompagnato il loro viaggio di ritorno.
Scomparve nello stretto passaggio senza voltarsi indietro.
Era preoccupata, quell’incontro si era protratto per lungo tempo…troppo. Non se ne spiegava il motivo ma non si sentiva affatto tranquilla.


“Stiamo vicini, non perdiamo il contatto visivo mi raccomando”

Procedeva lentamente alla fioca luce della bacchetta. La via era obbligata, tuttavia non riusciva a trovare punti di riferimento. Sembrava un cunicolo del tutto nuovo.
Improvvisamente si fermò. Davanti a loro sostava una bianca coltre di nebbia che impediva la visuale. Era come una pellicola trasparente che fluttuava, celando la strada


 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 13:44
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


L' incontro si era conlcuso... Ed in quel momento si trovavano a camminare per il cunicolo dal quale era arrivati, il viso della professoressa sembrava stranamente turbato. La sua bacchetta illuminava il cammino antecedente... Troppo silenzio per i suoi gusti...Preferì chiudere la fila... Qualcosa gli diceva che non erano tanto al sicuro...Lentamente si spostò fino all' ultima posizione della fila...Non distingueva bene chi vi era al suo fianco.Più avanti, davanti a loro si opponeva una specie di nube biancastra...La bacchetta era salda in mano.

 
Top
Flying.Away
view post Posted on 4/1/2010, 14:08




Il nutrito gruppetto riprese il percorso precedentemente seguito.
Lorenzo aveva ancora la testa piena delle parole di Silente, del futuro "tutoraggio" che avrebbero dovuto seguire lui e gli altri membri dell'ES...
Perso in queste fantasie, si accorse a malapena di quanto la voce della Pompadour suonasse ansiosa e preoccupata.
Alzò appena lo sguardo, e qui notò le prime avvisaglie di qualcosa di decisamente strano.
Una stranissima nebbia, perlacea ed apparentemente inconsistente, galleggiava pigra di fronte a loro, arrestatisi improvvisamente.
Il Grifondoro, preso dalla preoccupata osservazione di quello che, ne era pessimisticamente certo, era un ostacolo, non si rese conto di trovarsi in un cunicolo nuovo, diverso da quelli attraversati all'andata.
Percepì sussurri nervosi, così come teso appariva il volto della Professoressa.
Rinsaldò la presa sulla bacchetta, sollevandola e puntandola oltre le teste dei propri compagni, quasi si aspettasse di veder emergere qualcuno dalla nebbia

 
Top
Tristan Cohen
view post Posted on 12/1/2010, 20:22




Tristan continuò a proseguire insieme al gruppo, lungo lo stretto cunicolo che li aveva portati a quello strano incontro con Silente... La professoressa Pompadour aveva il compito di guidarli... Il giovane Corvonero non era preoccupato, o comunque non si aspettava che succedesse qualcosa di strano durante quel tragitto... E ovviamente, non riusciva neanche a percepire ciò che la professoressa stava pensando in quel momento... Fatto sta che improvvisamente, si trovarono circondati da una spessa coltre di nebbia, che limitava ancor di più la visuale che era già molto scarsa... Il giovane strinse la bacchetta magica nelle proprie mani... Aveva imparato che era meglio non fidarsi delle circostanze in nessuna occasioni, neanche quando la strada era la stessa che avevano percorso all'andata, e sembrava non presentare particolari pericoli...

 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 20:56
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


lasciato il locale, si addentrarono nella via del ritorno tutti avevano la bacchetta in mano, e cercavano di dare luce ad una via che almeno lei non riconosceva per niente. ad un certo punto vide rallentare il cammino di tutti, qualcosa non andava si scostò e vide che si stavano inoltrando in una fitta nebbia, che avrebbe creato problemi.

 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 14:14
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,197

Status:


Improvvisamente la nebbia iniziò a dilatarsi, avvicinandosi pericolosamente alla donna ed ai ragazzi.
Era fredda come il ghiaccio ed emanava un odore dolciastro.
Prima che si potessero rendere conto di qualcosa, due scie che parvero braccia uscirono dalla massa informe circondando la docente ed attirandola con velocità sovrumana all’interno della coltre, dove scomparve. La nuvola fremette ed emanò uno sbuffo che parve un sibilo prolungato. Pareva proprio che se la fosse mangiata…


 
Web  Top
62 replies since 30/5/2009, 18:27   970 views
  Share