Incantesimi FATA

« Older   Newer »
  Share  
°Remus J. Lupin°
view post Posted on 30/6/2009, 20:13




All'interno del mondo magico esistono otto incantesimi riguardanti i quattro elementi naturali: Fuoco, Acqua, Terra e Aria.
Questi incantesimi sono divisi in due gruppi, un gruppo chiamato forma base, e un gruppo chiamato forma finale. Qui di seguito vedrete schematizzati gli incantesimi secondo l'elemento e il gruppo:

[Elemento] Forma Base - Forma Finale

[FUOCO] Ignimenti - Efesti Ignis

[ACQUA] Neptuno - Neptuno Dei Aqueormotus

[ARIA] Napteria - Anemos

[TERRA] Repsi Genitum - Verdatio

Se si sono apprese entrambe le varianti (sottoforma e forma finale) degli incantesimi di un elemento — ad esempio Ignimenti ed Efesti Ignis—, utilizzando la forma finale si avranno dei vantaggi. Nell'esempio citato in un'unica mossa si potrà far nascere un fuoco con la forma che si desidera. Se invece si conosce la forma finale e basta, senza la sottoforma (cosa possibile, sono due incantesimi differenti e ognuno necessita di un proprio apprendimento separato) si andranno incontro a delle restrizioni. Ovvero:

- Se si apprende solamente L'Efesti Ignis o il Neptuno Dei Aqueormotus non si potranno creare forme dal nulla, ma solamente se il fuoco/l'acqua sono già presenti sulla scena: si plasmano e alimentano, quindi, elementi già presenti.

- Se si apprende solamente il Verdatio si potrà controllare solo una pianta alla volta senza poterla modificare granché.

- Se si apprende solamente l'Anemos si potrà creare un tornado indefinito e di breve durata; sarà impossibile, dunque, controllarlo.

Ovviamente è pleonastico precisare che gli incantesimi sopracitati vanno appresi secondo il Regolamento Apprendimento Incanti.


Edited by Horus Sekhmeth - 20/4/2017, 23:23
 
Top
0 replies since 30/6/2009, 20:13   1629 views
  Share