B A Z A R, zona mercato dell'EVENTO "Circo degli Zingari"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2009, 15:42
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Oltre al grande tendone in costruzione per gli spettacoli, sono già state erette le tende del Bazar!
Entrate in quest'ambiente profumo di incenso e spezie, e fatevi attrarre dalla merce esotica!
Solo per poche settimane, poi ripartiranno nel loro tour europeo!


Filtri di Fjordos Fjorivanoviç
image
Un uomo barbuto vi parla con voce profonda dei suoi filtri, provenienti dalla grande esperienza e ricerca Russa. Ce n'è per ogni palato!

Filtro d'amore - 12 galeoni - durata 24 ore
Ognuno sente il profumo della cosa che più piace. Da completare con un proprio capello o goccia di sangue.

Mirtillo Blu - 2 galeoni - durata 6 ore
La cosa che lo ingerisce o ne entra a contatto diventerà blu come un mirtillo maturo!

Lingua Lunga - 15 galeoni - durata 5 ore
Chi lo beve non riuscirà più a dire bugie! Non è una siero della verità, chi lo beve potrà benissimo parlare d'altro o non risponde. Ma se dice qualcosa, sarà sicuramente vera!

Naso Lungo - 13 galeoni - durata 5 ore
Chi lo beve non riuscirà a dire la verità, solo bugie! Potrà benissimo star zitto e parlare di quello che vuole, non è costretto a rispondere alle domande... ma se dice qualcosa, sarà sicuramente una balla!

Chioma Arcobaleno - 2 galeoni - durata 3 giorni
Per tingersi i capelli del colore che si vuole! Da apporre con la formula "Capello carbon, capello d'or, ti tingerai di ....... color!". Possibili anche le varianti arcobaleno, metallizzato, a pois, a strisce... a vostra totale discrezione!

Testa da Zoo - 7 galeoni - durata 3 ore
da completare con la parte di qualche animale o persona. Chi la beve si comporterà (senza diventarlo, solo comportandosi come...) come la persona/animale di cui si è inserito un pezzo!

Kaboom - 3 galeoni - istantaneo
Pozione "petardo". Tanti piccole scoppiettii, più caotici che dannosi, per circa mezzo minuto. Si attiva "ad impatto", quindi attenti a non agitarla.

Sciommioforme - 6 galeoni - durata mezz'ora
Gambe tozze, braccia lunghe, sensibilità scarsa, peli in faccia, coda lunga... diventerete mezzi sciommioni! Uh-uh!


Lo stile di Silvyna
image
I più ricercati abiti e monili dell'oriente, li troverete qui! Non perdete quest'occasione d'oro per rinnovare il guardaroba!
[se non trovate qualcosa, provate a fare richiesta! magari ce l'ha nascosta in qualche baule!]

Abito lungo variopinto - 2 galeoni
Tipico delle zone mediorientali del mondo magico

Kefiah Palestinese - 2 galeoni
Indumento tipico dei MILP Maghi Insorti per la Liberazione della Palestina, da tempo sdoganato in tutto il mondo. Comune fra i babbani (quello magico però ha la caratteristica di evitare magicamente che sabbia, sassi o pioggia entrino negli occhi. Non portabile nelle partite di quidditch o nei duelli del Club)

Kefiah al femminile - 3 galeoni
Come sopra, ma arricchita e più elegante per soddisfare i palati delle ragazze

Kimono 6 galeoni
Direttamente dall'Impero Giapponese, il più variopinto (scomodo, e lungo da indossare...) abito dell'isola del Sol Levante! In tutti i colori e stili + 1

Completo da Sultano 9 galeoni
Vi siete sempre sentiti un principe della penisola Araba? Noi possiamo realizzare il vostro sogno! Almeno davanti allo specchio, s'intende... (la spadina inclusa nel prezzo è finta)

Bracciale in pelle intarsiato 6 galeoni
Bracciale in pelle, intarsiati di tanti piccoli brillanti

G I O I E L L I

orecchini "Principessa d'Iran" - 9 galeoni
in Brillanti e Smeraldo

orecchini "Lacrima del Cuore" - 9 galeoni
In Brillanti e Rubino

orecchini "Foglia di Fortuna" - 8 galeoni
perla siriana, argento spagnolo e lavorazione Irlandese. Unisce culture e tempi diversi

Bracciale - 8 galeoni
in Oro e Argento

Tikka (diademi) Indiani fra 7 e 15 galeoni
molto sfarzosi!

Cavigliere - 5 galeoni
in Oro e cristalli Magicowsky

Collane di pietre dure da 3 a 9 galeoni
decine di tipologie, da mezzo mondo!

Bracciali in pietre dure da 1 a 5 galeoni
decine di tipologie, da tutto il mondo!

Bracciali unisex per il prezzo, osservate che sotto ogni immagine a questo link c'è un prezzo in "monete". Divite per 50 (o se preferite dividete per 100 e poi moltiplicate per 2, che è uguale) e avrete il prezzo in galeoni. Ad esempio se costa 600 monete, corrisponde a 12 galeoni nel nostro GdR)



ps: i pezzi per oggetti sono opteticamente "infiniti", compratene pure senza problemi :P

Edited by Boniak - 30/7/2009, 20:28
 
Web  Top
Joseph Alastor Wallace
view post Posted on 29/7/2009, 16:33




Era il penultimo giorno che il giovane Prefetto avrebbe passato in Inghilterra,infatti il 31 di quello stesso mese,tra appena due giorni,sarebbe partito per fare ritorno in Galles dai genitori,e dopo,si sarebbe recato a Berlino,dalla famiglia della sua ragazza...
Aveva sentito parlare del famoso Circo degli Zingari,che avrebbe aperto i battenti solo dopo la sua partenza purtroppo...ma a sentire alcuni studenti su al castello ,ad Hogsmade già qualcosa si muoveva...e così decise di andare a dare uno sgurdo...la curiosità per quell'evento era enorme,e già era molto deluso di non potervici partecipare,così decise di scendere verso il villaggio per buttare un occhio...
Arrivato nei pressi del villaggio,vide l'enorme tendone del circo,che non era stato ancora ultimato,ma molte altre tende sparpagliate tutt'intorno,e addentrandosi nei vicoli del villaggio,si accorse che quelle tende più piccole,non erano altro che un Bazar,nel quale si vendevano pozio,vestiti e gioielli di ogni tipo,che provenivano da chissà dove...Paasseggioò per parecchio tempo tra gli stand fino a che non si decise a comprare,ciò che di più interessante aveva visto...

- Ehm...salve buon uomo...vorrei quegli orecchini "Lacrima del Cuore...sà un regalo...per la donna che amo...sicuramente le piaceranno... -

...un piccolo pensierino per Arya...dopo tutto si sarebbero visti appena tra qualche settimana,magari non avrebbe più avuto occasione di trovare un gioiello del genere...

- Ah...e anche...si...vorrei tre di quelle pozioni Kaboom -

*...saranno pure pericolose...ma sono sicuro che sarebbero un ottimo diversivo in qualsiasi occasione...meglio prenderne qualcuna...*

...pensò tra sè,senza far trapelare nulla,con uno smagliante sorriso sul volto...prendendo il borsellino per pagare il tutto...
 
Top
{.cAsSiDy.}
view post Posted on 29/7/2009, 17:05




Entrò nella tenda in punta di piedi quasi certa che la sua presenza ad Hogsmeade fosse vietata.Si ritenne fortunata a non aver incontrato professori e nel modo più rapido possibile iniziò a i un occhiata in giro.Le prime cose che la colpirono furono i gioielli.Un giovane di fronte a lei teneva tra le mani un bellissimo paio di orecchini e immaginò a malincuore la fortunata che li avrebbe ricevuti;in ogni caso,non si lasciò incantare e prese ad analizzare le pozioni.Una la colpì in maniera particolare e si avvicinò al commesso per comprarla.
-Potrei avere una pozione Lingua Lunga..?-
si bloccò di colpo osservando un indumento che prima non aveva scorto,assomigliava a una sciarpa ma al contempo era molto diversa.Accanto c'era la versione femminile,ma era troppo sfarzosa per i suoi gusti e optò nuovamente per quella normale.Lesse il nome e si rivolse di nuovo al giovane.
-E anche..una Kefiah..palestinese..-

 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 19:40
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Una giovane zingara dai profondi occhi scuri servì i due, dando al primo gli orecchini e alla seconda la Kefiah. Certo si trattene di più con Cassidy, decantando le lodi delle leggere lane mediorientali.
Con il baffuto mercante ucraino fu una cosa molto più lunga, sembrava volesse vendere loro ogni singola fiala del suo negozio, ma si dimostrò comunque molto compiaciuto degli acquisti. Gli studenti di Hogwarts erano famosi per essere spendaccioni.


-18 galeoni a Jo
-12 galeoni cass
(meglio che aumento il prezzo della lingua lingua mi sa, sei stata fortunata cass xD)
 
Web  Top
{.cAsSiDy.}
view post Posted on 29/7/2009, 19:47




Ascoltò suo malgrado il commesso mentre elogiava la sua mercie nonostante volesse fuggire di lì al più presto.Appena però gli fu rivelato il prezzo appoggiò i soldi sul bancone e ringrazando sgattaiolò veloce verso il castello con gli acquisti tra le braccia.

Meno male xD Peccato che jo m'abbia rubato gli orecchini ,carogna <_< :P

 
Top
Boniak
view post Posted on 29/7/2009, 20:01




-aggiornamenti-

1-riparato il link agli orecchini Principessa d'Iran. Prima portava alla stessa immy del sultano xD che gaff :P
2-tolta la cosa delle dosi (che voleva significa quante volte si poteva usare una fiala...) faceva solo confusione, meglio 1 fiala = 1 dose sempre e comunque
3-aggiunta piccola postilla per chiarire che i pezzi non ci sono e potete comprare come e quanto volete (confusione data sempre dalla cosa delle dosi mi sa, colpa mia xD)
4-aggiunto un nuovo tipo di orecchini *.*
 
Top
Nicholas Black
view post Posted on 29/7/2009, 20:34




Nicholas girovagava per Hogsmeade quando vide un tendone con già allestito fuori delle bancarelle che formavano dei piccoli Bazar dove vendevano cose assai strane. La cosa che lo incuriosiva di più era il fatto che mancassero gioielli maschili. Così avvicinandosi alla donna dai lineamenti orientali chiese :

Non avreste nessun gioiello maschile o qualcosa di assai prezioso per maschio?

La domanda era diretta ma pur sempre gentile e pacata. Sperava in un assenso.
 
Top
Boniak
view post Posted on 30/7/2009, 19:40




SPOILER (click to view)
[ho aggiunto un link di bracciali, ora ti propongo anche un anello e se non ti piacciono cercano qualcosa tu :P]


Anche Boniak arrivò a fare un po' di spesa. Non gli serviva subito, ma per il futuro si.

-Quel bracciale signora, quello a serpente, in argento...-

Lasciò i 18 galeoni necessari e se ne andò [aggiornato]

Intanto la signora servì il prefetto di Serpeverde


-Certo, ne abbiamo innumerevoli! Guardi questi bracciali... oppure questo bracciale qui, da 8 galeoni, in argento, caucciù e brillanti. O questo magnifico anello! Solo 6 galeoni!-
 
Top
Nicholas Black
view post Posted on 30/7/2009, 20:41




- Oh grazie mille! Direi che prendo quel magnifico anello!

disse Nicholas e con fare sbrigativo posò i sei galeoni per poter cosi mettere finalmente le mani su quel gingillo stupendo...
Pensò cosi di fermarsi a fare un giro nel resto di Hogsmeade, con molta tranquillità...
 
Top
Jill R. Destiny
view post Posted on 1/8/2009, 10:55




Immersa nel suo mondo Jill passeggiava per le strade di Hogsmeade , stranamente già a quell'ora mattutina , nel grande vialone la gente pupulava .
Che a sua insaputa c'era una nuova apertura?

Che gli poteva importare , il quel postaccio non c'era nulla che le poteva importare , filtri stupidi e altrettanto gli oggetti che vendevano .
Quasi nauseata dal troppo frastuono decise di andare ad imboccare la vietta tretta e buia che l'avrebbe portata a Nouctur Alley .
Quando un leggerop odore di incenso le fece cambiare idea .
Nonostante non le piacesse la zona , per una volta , da studentessa perchè non poteva farsi un piccolo giro fra le bancharelle che addocchiò non lontana da lei?

Passeggiava facendo cadere l'occhio su quelle bagianate , gioielli , vestiario ...
Come aveva pensato nulla di interessante .
Ma una voce maschile , forse proveniente dalla Russia l'attirò parlando dei suoi filktri .
Aveva una grande quantità di denaro alla banca ed era venuta l'ora di utilizzarlo .
E perchè non spendere qualcosa per qualche filtro?

-Signore , mi può dare una fiala di ogni filtro che ha a disposizione!-
Con tono duro e leggero proferì parola . Più di una domande parve come un odrdine ...

 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 11:30
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Aveva sentito parlare della venuta del circo, la gazzetta parlava del loro arrivo ad Hogsmeade, così decise di andare a dare un’occhiata.
Il villaggio era più popolato e caotico del normale ed oltre ad i soliti negozi era stato allestito un Bazar. Incuriosita decise di entrare nella tenda... l’ambiente profumava di incenso ed altri aromi orientali.
La merce esposta era a dir poco interessante, pozioni, vestiti, gioielli, tutto in stile esotico, stravagante ed originale.
Guardò con cura ogni singolo articolo e decise di fare qualche acquisto...
Si rivolse al garzone


-Salve! Vorrei acquistare un filtro Lingua Lunga, uno Naso Lungo e tre Kaboom.-

Disse abbastanza sicura della sua scelta, poi aggiunse


-E vorrei anche quella Cavigliera-

Disse indicando l’oggetto in questione






Edited by Trhesy - 1/8/2009, 12:45
 
Top
Boniak
view post Posted on 7/8/2009, 11:01




Ci volle almeno un quarto d'ora, perchè ogni volta che il baffuto uomo passava un'ampolla a Jill, ne decantava le lodi. Però alla fine fu anche gentile.

-Sono 60 galeoni tondi tondi per l'intero pacchetto... e per lei, e per il suo eccellente acquisto, aggiungo in omaggio una fiala di Chioma Arcobaleno e una di Kaboom!-

Non sembrava per niente impressionato dai modi bruschi, probabilmente gli zingari con cui girava erano anche peggio.
Fu gentile (e prolisso) anche con Thresy.

-37 galeoni per lei signorina... facciamo 35, conto tondo!-

<i>Anche madam Sylvana non fu da meno... però senza sconto


-Sono 5 galeoni tesoro... vedrai, ti starà a meraviglia, sembra fatta apposta per te!-

conti aggiornati
 
Top
~Arya Deaver
view post Posted on 11/8/2009, 23:25




Arya stava passegiando, quando vide quel meraviglioso tendone, fuori di lì si viveva un atmosfera piacevole e nuova, ma quel tendone aveva scosso in Arya Deaver molta curiosità, entrando in quel amgico ambiente si sentì affascinata dal lugo e dal profumo che si respirava in quell'aria.
Doveva essere una fragranza molto rara.....
Adorava l'oriente in particolare l'india.
Si guardò un pò intorno e fu subito attratta da alcune pozioni.
*Mmmm....Questa no, quetsa no......filtro d'amore!!!* pensò.....
*Ma a me non serve* si rispose da sola fra se e se
*Questa no.....questa......Chioma Arcobaleno!!!! LA PRENDO!!!*
la strinse fra le mani per guardarsi ancora un pò intorno.....
*Magnifiche* pensò
aveva dinanzi agli occhi blu delle cavigliere stupefacenti.
le vedeva già intorno alla sua caviglia, infondo fra poco era esteate e avrebbe sfogiato quell'oggetto con molta facilità.
Finito il suo giro nel tendone, si recò verso la ziangara silenziosamente.
Improvvisamente uscì fuori la sua dolce vocina.
-Salve......vorrei acquistare queste due cose.....-
disse con timidezza, aveva fra le mani una cavigliera e una Chioma Arcobaleno.
attese lì l'esito del danaro che doveva pagare alla donna.

 
Top
Yoruichi
view post Posted on 13/8/2009, 14:30




Finalmente Yoruichi poteva considerarsi, e permettere a se stessa di sentirsi libera. I suoi esami si erano conclusi: era al secondo anno e i suoi risultati erano stati gratificanti e soddisfacenti.
La lettera che le era appena giunta da suo padre le aveva colmato il cuore di immensa gioia: tutti erano soddisfatti assieme a lei delle sue conquiste e le sue sudate quattro O. Ma non era solo quello il motivo della sua gioia: la lettera era firmata «Jacob, Albert, Rachel e Catherine». La scrittura ferma e sicura di sua madre era inconfondibile, aveva subito pensato a una fattura del padre per falsificare la firma, ma non aveva voluto crederci: non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere alla sua bambina.
E così, quella madre che le era stata distante così a lungo aveva avuto la forza di vincere il disprezzo nei suoi confronti per partecipare alla sua felicità. Era poca cosa, avrebbe potuto anche non averla neppure letta quella lettera, sua madre, ma ciò che contava era quel nome, quelle letterine messe in fila con grazia.
Aveva pianto a lungo, scaricando tutta la sofferenza accumulatasi durante l'anno ed ora camminava con vigore tra le vie di Hogsmeade, godendosi l'estate.
Una concentrazione di persone attirò il suo sguardo e le si parò davanti un bizzarro spettacolo: saltimbanchi, erboristi, mangiafuoco e chiromanti, tutti a ciarlare proclamando le beltà delle loro mercanzie e delle loro offerte. Il suo naso la portò davanti a una grande e colorata tenda, su cui troneggiavano i ricami: «Filtri di Fjordos Fjorivanoviç». Entrò all'interno: l'aria era ancora più calda che all'esterno e satura di odori: incensi fumavano in ogni angolo e migliaia di boccette colorate danzavano su cuscini di ogni fattura, sparsi su tutto il pavimento.
Quello che immaginò essere Fjordos Fjorivanoviç si aggirava con immenso carisma tra le sue stoffe e le pregiate bottigliette, parlando al suo inserviente con una vocetta lievemente isterica, dettando ordini e sistemando mentre passava ogni più piccolo oggettino fuori posto.
Si rivolse a una donna vicino a un listino prezzi, sperando che ella fosse una commessa:
- Salve! Quanto resterete in città? -
I suoi occhi vagarono nelle profondità di quelle labbra scure, rifinite con delicate tonalità, gli occhi contornati da nero rimmel che profumava di liquirizia.
- Vorrei acquistare due Kaboom, per piacere - aggiunse mentre estraeva dalla sua borsa il portafoglio.

Conto: Camera Blindata S0444
 
Top
13 replies since 29/7/2009, 15:42   414 views
  Share