Serata di Bruma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2010, 17:31
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Sacrifici...
disse ripetendo la parola meditabonda, giocherellando con le dita sul tavolo. Alla fine, gli occhi prima concentrati in quel giochetto riflessivo si rialzarono vaghi per fissare la vetrata dinnanzi a sè.
- E quanti sacrifici ha dovuto sopportare la tua... donna... per starti dietro?
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 6/1/2010, 14:25




Sgranò gli occhi come se fosse stato morso alla sprovvista da un serpente. Se fino a quel momento era rimasto relativamente calmo e composto ora riaffiorava l’antica espressione circospetta ed ombrosa, che più forte della propria volontà, tornava a conferirgli l’aspetto dell’animale selvatico messo alle strette. La voce nella testa prese a parlare sommessa: “Tornano sempre ragazzo…” e pareva prender fuoco nella mente, ogni singola parola “…a ricordarti quanto tu sia imperfetto”

Una smorfia si dipinse sul suo voltò.
“La mia donna” mormorò , ma pareva un ringhio trattenuto a stento “…che diavolo ne sai tu della mia donna? Sacrifici…” sbottò dovendo abbassare la voce perché alcuni nella locanda udendolo avevano smesso di parlare volgendosi verso di lui. “…la sua ossessione, è ciò che comunemente è chiamato amore, e non ho mai preteso un sacrificio così alto da nessuno. Tanto meno da una donna. Il libero arbitrio è il suo sacrificio, e non sono stato io a chiedergli cosa scegliere…”
Nel profondo degli occhi si agitava il fuoco di chi combatte con se stesso e ne viene tragicamente vinto. Nel profondo della sua mente, qualcuno rideva come un pazzo, una risata infernale che nasceva nel cuore stesso della bestia dormiente.
“Persino Dio ha mandato al macello il figlio. I sacrifici di chi vuole seguirmi sono del tutto legittimi”
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 14:48
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Prendendo in mano il boccale, sorrise da sopra il bordo, volgendosi verso il ragazzo.
- Allora c'è rimasto ancora qualcosa di umano in te!
ridacchiò con una risatina di gola, alzando il bicchiere e bevendo un sorso lento e prolungato. Si stava decisamente divertentendo ora. Era come stuzzicare un lupo sopito con un bastone. Quando riabbassò il bicchiere, aveva ancora il sorriso sul volto. Parlò come se non avesse ascoltato le sue parole.
- Stai calmo! Volevo solo capire quanto ci tenessi a lei... ma non dovresti preoccuparti così...
disse corrucciando le labbra, mentre parlava con un tono suadente, quasi per rassicurarlo.
- Lei sa difendersi abbastanza bene... non troppo, ma se la cava...
spostò lo sguardo altrove rilassandosi nuovamente, con la testa sulla mano. Ora gli avventori nei paraggi si erano voltati, ma probabilmente erano in ascolto.
- Mi chiedevo solo perchè non mi avessi mai parlato di lei... Non ti fidi più della tua "compagna"?
chiese riprendendo il termine con cui l'aveva scherzosamente apostrofata all'inizio della discussione.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 6/1/2010, 14:53




“Così come mi fiderei di un dissenatore…” sbottò, forse con un po’ di imbarazzo. Chiamò l’oste affinché gli portasse un altro bicchiere…forse l’alcol avrebbe offerto una scusa migliore al colore sgargiante delle sue orecchie brucianti di vergogna.
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 14:58
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Sbuffò, mentre osservava l'oste prendere l'ordinazione e poi allontanarsi di nuovo verso il bancone. Lanciò una breve occhiata di sbieco verso Fyria: era decisamente imbarazzato.
- Su, su! Non dovresti dirle certe cose! O forse non ti ricordi che ti ho aiutato ad accudire un certo "animaletto" di nostra conoscenza, che ti si è rivelato molto utile? O la tua mente... animale ha rimosso il ricordo?
inclinò la testa verso di lui, con l'atteggiamento di un innocente passerotto curioso.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 6/1/2010, 15:04




“Sei una vipera…” mormorò, più per riprendersi dalla vergogna, che per offesa.

“Si, certo che lo ricordo. E ricordo anche che il tuo aiuto fu prezioso, e devo rendertene merito.”
Si scostò una ciocca di capelli da davanti gli occhi. Arrivavano ben al di sotto della cintola ormai, sarebbe stato il caso di tagliarli. Ma a lui piacevano così, irsuti e scomposti come il manto di un animale selvatico. E non gli passava neppure per l’anticamera del cervello di aggiustarli in maniera più umana e ordinata, ci stava troppo a suo agio.

“Ma è stato molto tempo fa…”
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 15:10
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


- Una vipera? Sarà colpa di tutte le serpi che frequento...
ridacchiò pensando che quel termine si adattava anche ad un'altra persona, che però vedeva troppo poco spesso per i suoi gusti. Dannata scuola!
Sorseggiò un altro pò di burrobirra, mentre aggiungeva.

- Continui a dimenticare, noto! Sbaglio o di recente ti portai in un certo orfanotrofio per... saziare i tuoi... istinti?
sollevò elegantemente un sopracciglio.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 6/1/2010, 15:22




Gli angoli della bocca gli si curvarono in un sorriso sornione “…Hai ragione, dovrei trovare un modo per ringraziarti di quella volta…”

Si soffermò sul volto della donna. Aveva sempre avuto lineamenti delicati fin dagli anni della scuola, ma ad osservarla meglio poteva notare come ciò fosse rimasto invariato, pur mutando in una delicatezza tagliente come la lama di un rasoio. Pericolosa, ma bella, e ammirarla era cosa lieta su cui poteva spendere volentieri qualche istante del proprio tempo…

Si alzò dalla sedia e le si avvicinò di fianco, per poi chinarsi a pochi centimetri dal suo viso.

“Hai sempre avuto riguardo per me…” disse “…mi domando, il motivo di questa preferenza…….forse dettata da pietà? Cameratismo…? O cosa?”
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 15:33
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Guardò il ragazzo alzarsi con un'occhiata interrogativa e avvicinare il suo viso al suo fermandolo ad appena qualche centimetro di distanza. Le sue parole le arrivarono alle orecchie nello stesso istante in cui l'alito, che sapeva di alcool e fumo, le urticava al naso. Arricciò il naso in un gesto istintivo per il forte odore e, storcendo l'angolo della bocca, rispose:
- Non montarti la testa, grand'uomo! Se ho fatto quel che ho fatto è perchè sei uno dei pochi amici che io abbia veramente avuto, quindi non farti venire strane idee!
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 6/1/2010, 15:57




“Strane idee?” ridacchiò allontanandosi di appena mezzo passo dalla donna.

“Se avessi avuto strane idee, avrei già approfittato da un pezzo, mia cara...”

Tornò al proprio posto con espressione quasi gioviale, di un ragazzo qualsiasi, a cui fosse riuscito di scherzare placidamente con un amico. L’oste aveva portato da bere e agguantato il bicchiere ne bevve una lunga sorsata, ma il bettoliere non se n’era ancora andato che ordinò di lasciar lì direttamente la bottiglia.

“Rimpiango i tempi in cui mi bastava bere poco per ubriacarmi. Ora sono costretto a spendere un capitale per inebriarmi d’alcol…ma tu non gradisci altro? Lascia che offra la tua burrobirra almeno.” Disse indicando il bicchiere della compagna.


“Tra poco dovrò andare, se resto troppo tempo nello stesso luogo è facile rintracciarmi. Anzi credo di aver già fatto troppo baccano qui stasera…” mormorò “…ma sono abituato alle foreste ormai, è da mesi che non faccio altro che fuggire tra alberi e grotte e montagne, e la civile convivenza mi risulta insopportabile. Credo di aver cominciato a dimenticarmi come si vive tra persone normali…” ammise “ E per certe cose è un bene, dato che non sento la mancanza di nulla…eccetto forse dell’alcol e dei pasti assicurati”
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 16:09
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Osservò il ragazzo allontanarsi nuovamente da lei. Com'è che quasi tutti gli uomini che conosceva si erano prima o poi prestati al gioco di stuzzicarla a quel modo?
"Perchè te la prendi troppo"
le sussurrò una voce nel cervello, probabilmente veritiera. Quei giochetti poco le si adattavano e per quello probabilmente si divertivano cercando di confonderla.
Nel frattempo l'uomo però si era riseduto e accennava brevemente alla sua vita di fuggiasco, forse con una nota di leggero rimpianto delle comodità. Ritornò a fissare il suo bicchiere per qualche istante, come se stesse riflettendo. Alla fine con lo sguardo sempre sul tavolo la buttò lì:

- Se è solo questo che ti manca... potresti un giorno venire a trovarmi... A casa mia, intendo... E' da un pò che manco da casa e mio fratello in questo periodo è così impegnato con le elezioni che trascorre la maggior parte del tempo fuori tra comizi, discorsi e cene...
spostò lo sguardo su di lui alzando nuovamente una ciglia.
- Sempre che... il cibo di casa Lovegood non sia troppo... sofisticato per il tuo palato... selvatico!
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 7/1/2010, 12:06




“Figurati, ne sarei lieto” rispose con un sorrisetto laconico, per poi puntualizzare allargando il ghigno.

“…anche se suppongo, dipenderà da CHI mi servirai per cena”
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 12:20
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Fece un sorrisetto d'intesa da sopra il bicchiere cogliendo l'allusione, mentre beveva gli ultimi sorsi di burrobirra.
- Sta tranquillo... dovresti sapere... io scelgo solo la carne... più tenera!
Fece posando con un leggero tonfo il boccale sul tavolo.
 
Top
Fyria J. Hodrui
view post Posted on 7/1/2010, 14:40




"Ho la piena fiducia nel tuo buon gusto" rispose, ed alzatosi dal posto si avvicinò al banco per lasciare le monete necessarie a pagare la sua bottiglia, e la burrobirra della donna.
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 15:43
Avatar

ex-capocasa della mitica Tassorosso, ex-vicepreside, insegnante di Trasfigurazione, perfida mangiamorte, ex-prefetto...

Group:
Mangiamorte
Posts:
8,075
Location:
Little Hangleton

Status:


Anche Emily si alzò dal posto, raccogliendo il mantello dietro a sè e stirandolo dalle pieghe. Passando vicino all'amico, che in quel momento lasciava le monete all'oste dal grembiule lurido, gli si avvicinò dicendo:
- Allora, siamo d'accordo! Per quando il prossimo incontro? Sai com'è... certe leccornie... vanno gustate fresche... appena colte! E... non sempre sono facili da trovare...
il tono era un normale e quieto sussurro, ma i sottintesi erano chiari di certo al compagno di avventure.
 
Top
35 replies since 5/1/2010, 14:23   138 views
  Share